Vai al contenuto

Pareri Su Bouhanne


klez

Messaggi raccomandati

Credo propio che con Wong tu sia nelle mani migliori.

Se accetti il fatto di rasarti con conseguenti mesi di difficoltà allora il rischio di danneggiare i follicoli indigeni si riduce quasi a zero, infatti io sono stato infoltito da Hasson e non ho avuto nessuna caduta indotta.

Praticamente ti infoltirebbe la riga centrale che tu porti in mezzo alla testa (ho visto la tua foto), partendo dalla linea frontale e procedendo verso il dietro per 7,5 - 10 cm.

 

Ma poi devi sempre pettinarti con la riga nel mezzo perchè se ad esempio ti fai la riga da un lato dove non ti ha rinfoltito si vedrà ancora il diradamento.

 

Oppure il tuo diradamento è localizzato solo al centro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

klez...rasarsi non sarà un problemone dai!! magari sarai anche carinissima rasata!!!! magari poi nn vorrai più neanche farteli crescere lunghi ehehe

a parte gli scherzi, non tirarti indietro solo perchè dovrai affrontare un taglio di capelli estremo,poi ti pentiresti... poi lo fa per il bene dei tuoi capelli,perchè non te ne cadano più di quanti non ne crescerebbero...io sono dalla tua...non è possibile che le donne non abbiano mai alternative! e che cxxxx! coi medicinali non si recupera,il trapianto no,e rasate nemmeno,,,ma che dobbiamo fare noi? metterci una bella parruccona tipo moira orfei???? tieni duro!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ARAGON

quanto sia difficile intervenire nelle zone diradate e quale sia il rischio introdotto dalla caduta indotta.

Siete sicuramente al corrente che H&W preferiscono correttamente rasare la parte da rinfoltire proprio per limitare tale fenomeno e soprattutto per non provocare la transection dei follicoli presenti nella zona donatrice.

 

Volevo farti intanto i complimenti per la tua enorme cultura in merito di trapianti, immagino che forse tu sia un medico e ti ringrazio per i tuoi avvertimenti!

Se non ti fosse di disturbo mi piacerebbe che mi spiegassi i rischi

 

Lo so che per una donna il trapianto è molto delicato, per questo vorrei finire nelle mani giuste, mani che non mi danneggino irrimediabilmente.

Se i rischi sono cosi' alti forse dovrei rinunciare. Purtroppo è una cosa che desidero davvero tanto..

 

I rischi che personalmente posso ravvisare sono:

 

- Transection delle unità follicolari preesistenti nelle zona ricevente

Cerco di spiegarmi meglio. Supponendo di intervenire in una zona di cute non glabra, all'atto dell'inserimento delle singole u.f. sarà necessario provocare delle microferite con il bisturi per consentire l'inserimento delle u.f. prelevate dalla nuca.

Bene, queste incisioni possono danneggiare i follicoli presenti nella zona ricevente comportando la caduta e spesse volte la mancata ricrescita dei capelli preesistenti per un danno definitivo dato dall'incisione del bisturi sulla matrice del capello.

La rasatura minimizza tale problematica permettendo una più ampia visibilità, ma non la elimina completamente poichè l'orientamento dei follicoli sottocute non è conosciuta e non visibile dall'esterno.

Nel tuo caso, essendo una donna, la tecnica d'impianto sarà sicuramente una UDP (Ultra Dense Packing) e questo può comportare maggiori problemi in tal senso dato il maggior numero di incisioni da eseguire per cmq.

 

- Rischi di cattivi esiti cicatriziali nella zona donatrice

Come ben saprai, la tecnica di autotrapianto convenzionale (Strip) necessita del prelievo di una striscia di cute in zona nucale, dalla quale verranno poi sezionate le singole u.f. ricche di capelli.

Come in tutte le chirurgie esiste un rischio specifico di ottenere una cattiva cicatrice in relazione ai seguenti fattori:

1. Qualità del chirurgo e tecnica di chiusura

2. Caratteristiche cicatriziali del paziente (una anamnesi in questo caso può essere d'aiuto, osservando se possibile i passati esiti cicatriziali)

 

- Insensibilità nucale sino ad alcuni mesi dopo l'intervento

In relazione al prelievo eseguito può accadere che i mesi successivi all'intervento siano caratterizzati da una insensibilità della zona nucale, così come da una sensazione di eccessiva tensione in tale zona.

Per un paziente di sesso maschile queste sensazioni, che per la maggior parte dei casi sono temporanee, sono tollerabili.

Per una donna, non saprei dirtelo.

 

Questo ultimi due rischi sono evitatabili da una tecnica recente chiamata FUE che non genera cicatrici in zona nucale, della quale però non sono ancora a conoscenza di dati consistenti e quindi a mio avviso da ritenere ancora prematura.

 

L'ideale nel tuo caso sarebbe una visita diretta da parte del chirurgo prescelto prima dell'intervento, capisco benissimo però che la distanza non aiuta.

Non so se puoi attendere qualche mese e magari sfruttare un periodo di vacanza per andare a Vancouver a farti visitare da Wong.

La città tra l'altro è molto gradevole.

 

In bocca al lupo :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è quasi passata la voglia di farlo..

Ma pure Wong potrebbe danneggiarmi i capelli indigeni?

 

Io è da 7 anni che soffro di alopecia ed ho provato di tutto, anche fare centinaia di microinezioni (mesoterapia). I miei capelli sono belli, ma quelli caduti non ricrescono. Non è che sono particolarmente complessata per questo problema, ma speravo di ottenere una vita migliore con questo intervento.

 

E invece vedo che devo rasarmi e sperare che il chirurgo non faccia disastri che mi danneggino irrimediabilmente... Cioè... ho piu speranze andando a Lurdes mi sembra :(

 

Mi sta venendo la depressione qua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi romperebbe rasarmi se avessi tanti capelloni!!! Ma siccome c'è un capello ogni kilometro quadarato........

Pero' vabbe!!! Potrei mettermi il cappello per due tre mesi!

Non sono diradata solo al centro, ma diciamo che è piu accentuato li...

Non conoscete nessuna ragazza che ha fatto un trapianto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonjour,

 

Il vous faudra prévoir une implantation d'environs 1000 cheveux (u.f).

 

Nous vous conseillerons des traitements pour empêcher ou réduire l'éventuel

Shock hair loss.

 

Bien à vous.

 

Dr P. Bouhanna

 

Quindi lo shock si puo' evitare o ridurre con delle terapie??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo propio che lo shock loss si possa evitare con delle terapie, in quanto la causa è di tipo "meccanico", infatti l'unico modo per evitare lo shock loss è quello di rasare a 5 mm in modo da dare l'angolazione giusta ai follicoli evitando di danneggiare quelli vicini.

Poi chiaramente se si associa una terapia di mantenimento è buona cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa brasileiro ma non l'ho capita... dunque se il capello è lungo si flette e quindi il chirurgo ha difficoltà a capire l'angolazione d'uscita OK?

 

Percio' una volta eseguito l'intervento a che serve mantenerli a 5 mm?

 

Forse non ho capito la tua premessa.

tu dici

 

" infatti l'unico modo per evitare lo shock loss è quello di rasare a 5 mm in modo da dare l'angolazione giusta ai follicoli evitando di danneggiare quelli vicini."

 

parli d 2 benefici:

 

1) angolatura corretta degli innesti

 

2) mancanza di shock loss, ossia (deduco) i capelli non vengono persi dopo x giorni attorno alla zona donatrice e nella zona ricevente (capelli che poi ricrescono)

 

 

il punto 1 è assolutamente intuitivo, sul punto 2 tenerli a 5 mm significa evitare lo shock loss?

 

grazie mitico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...