
Pareri Su Bouhanne
#1
Inviato 06 febbraio 2004 - 04:59
La mia scelta cadrà tra:
Pierre Bouhanne (ha accettato di operarmi e il suo preventivo è di 3300 euro)
Jerry Wong (ho gia' inviato tutte le foto che mi ha chiesto e sto aspettando una sua risposta, quindi non è detto che accetti di operarmi)
Jerry Shapiro (questa è la mia 3° scelta)
Grazie gente!!!
http://forum.salusma...tyle_emoticons/default/hug.gif
#2
Inviato 06 febbraio 2004 - 05:17
... se Wong accetta di operarti vai da lui!!! http://forum.salusma...tyle_emoticons/default/thumbsup.gif
Quando ho fatto la visita con Hasson, nel suo computer mi ha fatto vedere anche trapianti realizzati su donne, quindi immagino che anche Wong lo faccia! Bisogna vedere che tipo di problema è il tuo; cmq io li ho visti lavorare http://forum.salusma...tyle_emoticons/default/ohmy.gif : SONO BRAVISSIMI!!!!!
#3
Inviato 06 febbraio 2004 - 05:19
Il mio problema è piuttosto limitato cmq
#4
Inviato 06 febbraio 2004 - 05:36
quando sono stato a Vancouver il giorno che mi sono operato c'erano 3 donne ed erano sue pazienti.
Mi e' sembrato di capire che lui sia molto portato a risolvere casi femminili.
Perche i pazienti donna vanno da lui e non da Hasson.
Come mai il tuo medico lo sconsiglia?
#5
Inviato 06 febbraio 2004 - 05:42
Ho potuto guardare alcuni suoi risultati sul suo sito ->Jerry Saphiroe io li trovo pessimi, ma ovviamente non ho la conoscenza giusta per giudicarli.
E di Bouhanne che dite? Lo conoscete?
#6
Inviato 06 febbraio 2004 - 06:10
Comunque Saphiro e Wong sono al top entrambi. Fai una valutazione anche di tipo pratico.Tipo prezzo,viaggio etc.
Sicuramente sei in buone mani da entrambi.
E lasciati alla fine guidare dall' istinto.
Sul chirurgo che dice la tua doc. mai sentito niente.
#7
Inviato 06 febbraio 2004 - 06:28
Bouhanna ha rifiutato di operarlo perché presentava solo un leggero diradamento frontale non stabile.
Questo non significa automaticamente che è un bravo chirurgo, ma almeno fa intuire la scala dei valori del medico, che pone al primo piano il paziente al mancato guadagno (se il chirurgo era Gambino o ***CENSORED*** non succedeva…). http://forum.salusma...tyle_emoticons/default/dry.gif
Ciao Blu http://forum.salusma...tyle_emoticons/default/clover.gif
#8
Inviato 06 febbraio 2004 - 08:28
#9
Inviato 06 febbraio 2004 - 08:30
#10
Inviato 06 febbraio 2004 - 09:47
In pratica la mia scelta cade tra Wong e Bouhanne. In un certo qualmodo preferirei Bouhanne dato la vicinanza, il prezzo è buono. Pero' mi devo basare solo sul giudizio della Tosti e proprio non mi va. Almeno di Wong ci sono varie foto, di donne nessuna però!
Beh il fatto che Bouhanne abbia rifiutato un paziente mi sembra una cosa da valutare positivamente! Almeno in teoria non è uno di quei macellai che pensa solo ai soldi.... spero!!
xxxxx... son spaventata perchè non ho mai sentito l'esperienza di una donna che ha fatto un autotrapianto!! Devono essere proprio poche...
#11
Inviato 06 febbraio 2004 - 09:50
#12
Inviato 06 febbraio 2004 - 10:18
http://www.ishrs.org/stories.html
Mah! http://forum.salusma...tyle_emoticons/default/huh.gif
#13
Inviato 06 febbraio 2004 - 10:31
Quel type de greffes peut être utilisé pour le traitement des calvities féminines ?
C'est la femme qui a le plus bénéficié du grand progrès que constitue la technique des microgreffes. C'est d'ailleurs le seul procédé préconisé pour ce type d'alopécie. Nous avons vu que la femme avait un dégarnissement différent de celui de l'homme, avec persistance d'une ligne chevelue sur le front et éclaircissement progressif de la chevelure sur le sommet du cuir chevelu. Il est donc tout à fait logique d'inclure des microgreffes entre les cheveux existants.
10
Comment se déroule cette implantation chez la femme ?
La surface à implanter est dessinée sur le cuir chevelu, et la patiente vérifie dans un miroir si cela correspond à ses propres souhaits. Une crème anesthésiante est appliquée sur le front et la nuque, afin de rendre indolore les injections de l'anesthésie locale. Un fragment de cuir chevelu, sous contrôle d'un casque loupe grossissant, permet l'obtention de 300 à 800 microgreffes. Avec un petit instrument, de multiples petits orifices sont pratiqués sur la zone à implanter. Des pinces de joaillier permettent d'introduire les microgreffes une à une dans chaque orifice. Cette intervention, quasiment indolore, dure deux à quatre heures. Ensuite, la patiente se repose pendant 2 heures, 1000 à 3000 cheveux peuvent être implantés en une séance. Un contrôle est fait à la loupe, avant de peigner la patiente. Elle peut alors rejoindre son domicile. Dès le lendemain matin, elle peut faire son premier shampoing avec un savon antiseptique adapté, et le plus souvent reprendre ses activités professionnelles.
Oibo' avete capito? l'intervento sulla donne dura da 2 a 4 ore (caspita che impegno!) e ti mette da 300 a 800 UF per totali da 1000 a 3000 capelli ... il che significa 3 capelli in ogni unità follicolare. Non mi pare il massimo dell'estetica.
#14
Inviato 06 febbraio 2004 - 10:51
Best wishes!
#15
Inviato 07 febbraio 2004 - 12:05
vai da Wong!!!
Credo che per una donna il problema sia ancora più difficile da affrontare, e figuriamoci da risolvere!!!
Ma io ti dico una cosa: Hasson mi ha chiaramente detto che non c'è nessuno in Europa che lavora bene in questo campo!
Ora, non è che bisogna crederci per forza, perchè lui sarà pure bravo ma non è mica un dio! Ma se l'ha detto, sicuramente non è perchè voglia sbaragliare concorrenza che al suo lavoro non nuocerebbe più di tanto; si trova dall' altra parte del pianeta e non è certo a corto di clienti! Quando mi parlava era sincero e nei suoi occhi si notava una certa http://forum.salusma...tyle_emoticons/default/unsure.gif "compassione?" nei confronti di noi poveri "cristi" caduti nelle mani di gente inesperta, magari anche convinta del proprio lavoro, ma cmq inesperta!
Per farti un' esempio pratico: in Italia la pasta è un piatto squisito! In realtà cercano di imitarne la preparazione praticamente in tutto il mondo! Ma se vai all'estero la mangerai sempre da schifo!!!!! Tutti la fanno, e ci mettono anche buona volontà, ma non sarà mai la stessa cosa che mangiarla nello stivale!
Il trapianto di capelli è ancora un'operazione difficile da realizzare ottimamente; tutti presentano bene il loro prodotto ma in realtà sono pochi che ottengono concreti risultati!
Ecco, secondo me oltreoceano in questo campo sono molto più avanti! Se vuoi ottenere qualcosa vai là! Ripeto, io li ho visti lavorare, e sanno quello che fanno!!!!!
Io Bohuanna o Pollianna non lo conosco! Magari è il migliore qui in Europa! Ma anch'io quando fui consigliato dal mio dermatologo andai da quello che sembrava essere il migliore chirurgo di Milano, alla fine perdendo tempo, denaro e chissà quante uf!!!!!!! http://forum.salusma...tyle_emoticons/default/sad.gif
Io parlo per esperienza personale, e anche il mio parere è puramente personale!!!
Ciao! http://forum.salusma...tyle_emoticons/default/thumbsup.gif
#16
Inviato 07 febbraio 2004 - 12:43
Gli ho mandato le foto una settimana fa e non mi hanno ancora detto niente!
Saranno strapieni di lavoro!!
#17
Inviato 07 febbraio 2004 - 01:27
non è vero che non ci sono immagini...io ne ho trovata una per te!
http://www.hairtrans...men_gallery.asp
saluti
#18
Inviato 07 febbraio 2004 - 01:39
http://www.hairtrans...y.asp?offset=24
Tieni presente che, alla faccia di chi non lo sa, la scuola di chirurgia estetica brasiliana è unanimemente ritenuta, dagli esperti, di grandissimo livello e sicuramente tra le migliori del mondo: sicuramente molto migliore di quella italiana.
Posso garantirti, avendo molte amiche brasiliane che si sono sottoposte a chirurgia estetica, che lo standard è elevatissimo, sono molto professionali e seri.
Prendi in considerazioni anche questa possibilità perchè sicuramente dal punto di vista del rapporto prezzo/ qualità potrebbe essere interessante, adesso la moneta brasiliana è molto bassa
saluti
#19
Inviato 07 febbraio 2004 - 02:18
Siete sicuri che le aspettative siano le stesse che possano soddisfare un paziente di sesso maschile?
La scala di classificazione dell'alopecia femminile (Ludwig) si diversifica da quella maschile perchè il pattern è assolutamente difforme e per lo più si parla di diradamento e raramente di calvizie.
Rivolgendomi ai più esperti (Sansone, Linux, Garcia, Under, etc.), sapete benissimo quanto sia difficile intervenire nelle zone diradate e quale sia il rischio introdotto dalla caduta indotta.
Siete sicuramente al corrente che H&W preferiscono correttamente rasare la parte da rinfoltire proprio per limitare tale fenomeno e soprattutto per non provocare la transection dei follicoli presenti nella zona donatrice.
La vedreste una donna rasata in parte e per alcuni mesi dopo l'intervento?
Vorrei solo che Klez fosse effettivamente al corrente di quello che si può e di quello che non si può fare, sapete benissimo che le aspettative devono essere fissate con il chirurgo, ma questo è molto difficile soprattutto quando non si condivide la lingua madre.
Detto questo non svelo io come Wong sia un eccellente chirurgo più volte da me consigliato e che credo superiore per tecnica allo stesso Hasson, ma devo sottolineare come la stragrande maggioranza dei pazienti operati in Canada sia di sesso maschile.
Nonostante credo di essere uno dei maggiori sostenitori del duo canadese, invito in ogni caso alla massima cautela l'invito a sottoporsi ad un intervento chirurgico che per molti ha rappresentato la soluzione auspicata, ma che per altri può essere l'inizio di un tristissimo calvario.
Mi auguro che Klez abbia altre strade alternative che la possano condurre fuori da questa disgraziata patologia e che possibilmente questa non sia di tipo chirurgico.
I miei migliori auguri

#20
Inviato 07 febbraio 2004 - 10:27
Klez, quali cure ti ha prescritto la Tosti prima di dire che non c'era nulla da fare e consigliarti il trapianto?
Per quanto tempo e con che regolarità hai seguito le eventuali cure?
Quali risultati hai notato in termini di conservazione e di ricrescita?
Hai solo 21 anni e se Wong si rifiutasse di operarti non mi stupirei, piuttosto mi pare strano che invece di curarti la Tosti ti dica perentoriamente di trapiantarti e poi invece di mandarti nell'unico posto che forse ti puo' dare una densità accettabile ti indica dei nomi abbastanza discutibili HTC Jerry Saphiro? Bouhanna
mah..
ci mancherebbe di dover assistere anche a convenzionamenti tra medici e chirurghi.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi