Vai al contenuto

Norwood 6...uniamoci:-)


stripozzoli

Messaggi raccomandati

Però Stripozzoli ha ragione : anch'io, che sono nuovo del forum, noto che i problemi che affliggono i "diradati" rispetto ai norwood 6-7 sono obiettivamente diversi e probabilmente sono diverse anche le opzioni.

I membri dell'ultima categoria, alla quale mi "onoro" di appartenere, non hanno molte chances infatti di trovare una soluzione al problema in Italia, poichè, dati gli attuali limiti d'impianto a seduta (onestamente riconosciuti anche dal Dr.Tesauro) dei nostri chirurghi, dovrebbero sottoporsi in pratica a più interventi, con tutti i connessi svantaggi (anche di costi : sale chirurgiche da prenotare, staff da pagare, ecc.),per ottenere alla fine gli stessi esiti di una bella megasession da

4-5.000 u.f. che risolverebbe invece subito la questione o almeno è sperabile che gli darebbe un bel colpo.

E' per questo che noialtri quasi-calvi siamo particolarmente interessati ai vari resoconti degli argonauti di H&W et similia e ai risultati da loro ottenuti.

Ed è per lo stesso motivo che, senza creare ovviamente dei sottogruppi rispetto agli altri, sarebbe bene che ci "contassimo" tra di noi.

Un saluto a tutti quanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fenice..

 

a noi 1000 graft ci fanno niente.

 

con 4000 pero' forse qualche cosa di decente si puo' ottenere...magari con un po' di toppik o dermatch.

 

pero' ci sono anche queste nuove tecniche di hair multiplication che non dovrebbero tardare ad arrivare.

 

e allora la domanda e'....tu cosa hai intenzione di fare?

 

che idea ti sei fatto fino ad ora sulle possibilita' di risolvere il tuo problema?

 

mi sembra di capire che per un norwood 3 o 4 ...i risultati ottenibili sono gia' decenti...loro il problema l'hanno gia' risolto....ma noi? cosa facciamo?

 

io sono confuso...e' da poco che mi sto documentado su questa possibilita' quindi presumo che con il tempo saro' in grado di prendere una decisione con piu' cognizione di causa...ma per ora....sarebbe interessante sapere anche la tua oppinione...o piu' in generale ..l'oppinione di altri norwood 6.

 

ciao

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao paolomoschi

 

hai scritto:"I membri dell'ultima categoria, alla quale mi "onoro" di appartenere, non hanno molte chances infatti di trovare una soluzione al problema in Italia, poichè, dati gli attuali limiti d'impianto a seduta (onestamente riconosciuti anche dal Dr.Tesauro) dei nostri chirurghi, dovrebbero sottoporsi in pratica a più interventi, con tutti i connessi svantaggi (anche di costi : sale chirurgiche da prenotare, staff da pagare"

 

 

penso che sia fuori discussione...almeno da quanto ho letto sul forum che il problema si possa risolvere in italia...ma prendimi con le molle perche' sono nuovo pure io....e mi potrei sbagliare.

 

ti volevo chiedere pero'..tu sei sicuro che da norwood 6 quale sei risolveresti il problema con un trapianto da 4000 graft?

un norwood 6 ha perso circa 80 mila / 100 mila peli.

4000 graft te ne rida' ..se ti va bene...10 mila.

ti da anche una bella strafagna dietro alla capoccia pero'.

che cosa ne pensi? voglio dire...qui non si parla di reinfoltire le tempie...qui noi si ha bisogno di reinfoltire un area decisamente piu' grande. molto piu' grande.

che cosa pensi di fare?

che idea ti sei fatto?

ciao

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il problema cicactrice è ineliminabile, ma tieni presente che in genere non tengo i capelli rasi sulla nuca ed in più ho già subìto anni fa una sciagurata operazione da quelli del XXXXXXX di Firenze e quindi ho già il mio ricordino personale.

Poi magari i blasonati chirurghi d'oltreoceano riescono a prelevare la strip utilizzando la precedente cicatrice e quindi...

Il vero problema, secondo me, è la lassità dello scalpo e la densità dell'area donatrice : se la mia testa sopporta il prelievo di uno spessore di cute consistente e se la densità è accettabile, si può ottenere un impianto di circa 4 o 5 mila u.f.

Tu dici che alla fine sarebbero solo 10 mila capelli, ma credo che un bravo chirurgo si distingua proprio in quanto riesca a dare, con tale limitato numero a disposizione, l'illusione di un rinfoltimento generale.

E poi, alla fin fine, che altre soluzioni ci resterebbero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe...ci sarebbe bazan che a fine settembre 2004 dovrebbe partire con i primi trapianti utilizzando la tecnica della hair multiplication.

 

il trapianto per la grande sessione costa sui 35 mila dolla.

 

uno sproposito....e' veramente tantissimo...l'operazione se non ho capito male durerebbe 20 minuti e dovresti ritornare parecchie volte per visite di controllo.

 

ci sarebbe anche il dottor Gho. anche lui sta mettendo a punto una tecnica di hair multiplication. solo che si vocifera che l'intervento costi sui 200 mila dolla! ( sono pazzi) e cmq...non e' prevista l'uscita prima del 2006-7 ..sempre che ci riesca.

 

chiaramente queste nuove tecniche non ti darebbero cicatrice... ( corregetemi se sbaglio) e molto ma molto piu' capelli di quei miseri ( almeno per noi norwood 6) 10 mila delle normali mega session.

 

mi sa che alla fine ci tocca aspettare settembre....e poi si vedra'

 

ciao

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao strizzopoli e paolomoschi,

innanzitutto lasciamo perdere l’onore di categoria perche’ piu’ che altro

la chiamerei sfxxx. sad.gif

Ho le stesse vostre perplessita’.

E’ da Dicembre che mi scervello per prendere la giusta decisione e devo

dire che la questione che ha sollevato strizzopoli mi ha in effetti reso conscio del fatto

che la nostra situazione probabilmente non e’ esattamente nella media del forum.

Detto questo voglio pero’ precisarvi una particolarita’ della mia condizione:

sono qua principalmente per trovare un modo di liberarmi da quel copertone della CR che mi

porto in giro da 10 anni. :angry: :angry: :angry:

La voglia di liberta’ da questo supplizio mi porta a valutare l’entita’ del risultato in casi come

i nostri, gia’ come un miracolo.

Una nota riguardo l’ HM : 35.000 / 200.000 $ sono cifre inimmaginabili per me. huh.gif

Almeno in questa vita.

…..e se credessi nella reincarnazione. biggrin.gif

Ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

allora oggi ho ricevuto una mail da un americano ( macellato 10 anni fa da un pazzo che si faceva chiamare dottore...non so il nome pero') che e' anche lui un norwood 6 ...e mi ha vivamente sconsigliato la strip.

 

lui opta per la FIT ( che a dire il vero...non so ancora cosa sia...penso sia la tecnica FUE...ma appena finisco qui mi documento) se FIT=FUE ....ci sono due problemi....costa uno sproposito (woods mi ha chiesto 8500 dolla per 600 graft! ..sto ancora ridendo!)e non si sa bene se le graft ricrescono o no.

 

praticamente siamo rovinati!:-)

 

cmq....io continuo a documentarmi....tra 10 giorni spedisco le mie foto ad hasson e wong....vediamo che dicono.

 

per il costo del HM...gia'....costa uno sproposito veramente....35 mila dolla...io riuscirei anche a tirarli fuori....ma tutte le volte che ci penso mi sento una xxxx....nel senso che...ma e' mai possibile che sono cosi' debole che per riavere 4 peli in testa sono disposto a mettermi a pecora e dargli il benvenuto?

non so se ho reso l'idea...

 

vabbhe...continuiamo a cercare...

 

ciao

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...