Vai al contenuto

3 Mesi Senza Sport?


curioso2

Messaggi raccomandati

Dalla discussione

- 5 Novembre - Visita dal Dott. Tesauro -

leggo che ci vogliono:

"....... 3 o 4 mesi, se trattasi di sport che possono recare traumi, evitare le flessioni o altro che possano in qualche modo interessare la nuca"

per riprendere la palestra.

 

3 mesi per riprendere la palestra???

Confermate?

Ma parliamo della normale palestra, dove si fanno un po' di pesi senza troppo sbattimento?

Cosa succede altrimenti? Si riapre la "ferita" della zona di prelievo?

Non che io sia un gran sportivo pero' e' un' eternita' !!!

Ma anche per sciare o nuotare?

 

Gia' mi avete detto (ringrazio) che ci vuole almeno un bel 7gg di ferie prima di essere presentabili (e anche di piu'...)

Cavoli, adesso anche la palestra! Vado da CR come il mio sciagurato fratellone.

Scherzo....

 

PS. Mi rendo conto che sto un po' abusando del forum subissandovi di domande.

Volevo farne direttamente al doc ma non c'e' stato il tempo.

Prometto che appena avro' le idee piu' chiare ridurro' il numero di quesiti.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è uno dei limiti a mio avviso principali della tecnica strip.

In linea di principio non vedo problemi a riprendere l'attività sportiva non cruenta dopo una quindicina di giorni, poichè le u.f. trapiantate sono da considerarsi "safe" dopo 10-12 gg.

Per quanto riguarda la cicatrice nucale il discorso cambia e di molto.

La cicatrizzazione è un processo molto lento e la chiusura superficiale che si completa in una ventina di gg. non conclude la serie di accortezze che è necessario prendere.

Quindi attività che nei primi due-tre mesi stressino il processo cicatriziale esercitando ad esempio una tensione più o meno continua nella zona nucale possono alterare tale processo e dare origine ad una cicatrice in alcuni casi peggiore (es. diastasi dela zona cicatriziale).

Questa è una delle ragioni per cui i processi cicatriziali si completano meglio nelle zone a non elevata tensione.

E' un discorso piuttosto lungo, sappiate comunque che questo non vale per la zona ricevente dove le tempistiche sono di molto abbreviate.

Un'altra accortezza riguarda l'esposizione ai raggi e/o lampade solari, in questo caso il periodo di salvaguardia è a mio avviso di almeno di sei mesi.

 

Ciao :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhy Verdi,

 

a parte che sono felicissimo che sei tornato tra noi (un po' troppo capellone fperò è colpa tua....chiaramente poi attiri l'invidia di alcuni :P )

 

la soluzione c'è:

 

Fai un programma di elettrostimolazione agli addominali, comprando un apparecchio di buona qualità

 

Cosi non stressi la cicatrice e mantieni lo stesso risultato sugli addominali nel medio periodo

 

Se poi ti interessa ti dico in pvt la marca di quello che ho io e con cui mi trovi benissimo (mi hanno detto che è il migliore)

 

 

ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ue' Brasileiro biggrin.gif

E secondo te io non lo avevo gia' l'elettrostimolatore!!!? biggrin.gif

Lo ho gia'....ci avevo pensato!

 

Anche se preferisco l'esercizio fisico, mi ammoscio con gli elettrodi.......ahahahhah

 

Comunque dici che potrebbe andare eliminando gli addominali e facendo life pump se ricomincio tra una decina di gg?

 

 

Riguardo il mio ritorno.......

 

E' tornata la Carra' .........vuoi vedere che non tornavo io?

 

ahahahahahahhahaha..... w00t.gif Della serie da qui all'eternita'.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...