Vai al contenuto

Sono Tornato!


rorin

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx,rieccomi a casa pronto a farvi un report della mia esperienza canadese.

Si parte il giovedi mattina tra mille casini fatti dalla british ma per fortuna non manco la coincidenza per il Canada e quindi via alle 9 ore di volo che sono davvero la parte piu' pesante e critica dell'esperienza.

Lo so,vi sembrera' una cazzata,ma non ho chiuso occhio durante tutto il tragitto,tra l'altro fatto per la quasi totalita' di notte,con ovvie conseguenze l'insorgere di pensieri tipo "ma chi me l'ha fatto fare?" ecc. ecc. Cmq niente di rilevante a parte il cibo penoso e un momento di follia generale per un bucone d'aria.

Si arriva,dieci minuti in taxi e sono in hotel;la parte sud della citta' e' un tantino deludende appena arrivati ci sono solo schiere di villette tutte uguali,migliaia di ristoranti,fast food,car rent ecc ecc ma l'hotel scelto da H&W e' situato invece nella Granville island,un isoletta molto piacevole ricca di negozi che antecede la parte nord della citta',la piu' nuova e ricca di grattacieli;l'albergo e' bello,non e' il massimo ma le camere sono confortevoli e vi e' un ristorante annesso...insomma cmq non e' la cosa piu' importante del viaggio no?l'importante e' riposarsi.

Non mangio e filo a letto,ore 7.30 appuntamento dal nostro chirurgo,per essere sicuro chiedo una sveglia alle 6.30,per essere piu' sicuro il mio sistema nervoso mi sveglia alle 5 credo,cazzeggio un po' e via in clinica!

Mi accoglie un angelo di nome Slava che sara' poi quella che fara' la maggior parte dei miei innesti,mi dice se ho mangiato e se sono teso,mi fa riempire un modulo.

Ecco qui mi raccomando a chi andra':informarsi meglio (di me) delle malattie avute in famiglia,delle allergie che avete ecc ecc. se avete avuto problemi particolari in passato ecc ecc insomma resta cmq un inervento importante e qualsiasi cosa puo' essere utile a evitarvi un pericolo.

Mi portano un muffin esagerato e un succo d'arancia,non ho il tempo ne l'appetito di finire che si va di pasticca tranquillante....arriva Hasson (ah dimenticavo Wong era gia al lavoro alle 7.30) e' un tipo simpatico,leggermente diverso da come e' in foto sul suo sito ma chi se ne frega,mi lavano i capelli e il canadese mi guarda ben bene.

In pratica non mi chiede quasi nulla,decide lui!L'unica cosa che gli dico e' che mi fido di lui,ne faccia uno di intervento,metta quello che consideri giusto per la mia densita' d'insieme,la zona e' quella li' (crow ) e c'e' poco da pensarci su.

Mi disegna un aria perimetrale sulla cucuzza,mi guarda cmq anche il front line ma li non ho problemi,mi dice che se continuo con la fina addio al problema per sempre,mi fa cambiare e via a radermi.

Il periodo in cui estarggono la losanga non e' lunghissimo e neanche il piu' doloroso,io non ho sofferto un granche' anzi direi proprio pochissimo.Le punture di antidolorifico e anestesia danno un fastidio sopportabilissimo,cmq la sequenza e' taglia,cauterizza i vasi e metti i lembi vicinissimi per poi graffettare.

Dopo un po' mi da la notizia che la mia donor area non e' una cosa sbalorditiva,gia lo sapevo,cmq sono nella norma ed e' il mio primo intervento quindi non ci sono problemi.

Si va alla parte delle incisioni,anchessa indolore,e' come un piccolo raschiamento ma per niente fastidioso,lui e' una scheggia e mi dice che avendo un diradamento sta seguendo la mia inclinazione naturale dei capelli,il tempo passa ed ogni tanto (e' un grande) ripiglia il rasoio e rasa altre zone per perfezionare il lavoro.Poi avviene una cosa strana,gli portano il conto delle uf (2123 mi pare),mi fa vedere il foglietto con il nome di ogni ragazza e il rispettivo conto (sono 5 o 6 ragazze credo) ma il numero delle incisioni si ferma a 1900 e rotti,mi spiega che in alcuni buchi (200) mettera' doppie uf da un capello singolo.Questo perche'?Provo a spiegarvelo:io volevo il crown,lui mi fa' crown e un bel po' di vertex per dargli maggior densita' (ecco perche' continuava a rasare) e visto che buttar via uf singole e' brutto e non c'e' altro spazio da ritoccare ne mette come se fossero doppie.

Gli chiedo la densita':lui mi dice che varia,non ero calvo ma diradato quindi in alcune zone ha messo di piu' in altre meno (naturalmente) il risultato e' da 40 a 50 uf messe per cm quadrato.

Non c'e' tempo da perdere,arriva Slava,il dott. le spiega come procedere (ecco perche' lei sara' il punto fisso per tutta la durata degli innesti) e si inizia!

Il tempo passa veloce,alle 12.30 pausa doppio cheese con patatine (lasciamo perdere che e' meglio) si riprende e via di dvd.

Ogni tanto si fa una pausa,bagno,ti bevi una cosa,spii gli altri pazienti e viceversa,tutto e' aperto,nessun divieto,l'atmosfera e' molto familiare e piacevole.

Alla fine quando mancano 2-300 innesti Christina mi dice che e' arrivato Kim,vado nello studio di Hasson e Kim mi scambia per Lorenzo (sara' un bene o un male penso li' per li')

Cmq Hasson passa spesso,butta un occhio e dice che va molto bene,alla fine controllo generale,mi dice che con proscar e un solo HT addio al problema per sempre.Gli chiedo se la fina crei problemi collaterali,lui mi risponde che la prende da una vita,problemi 0 se non hai depressione o libido (quindi nessun pericolo fertilita') mi fa vedere la sua pelata e mi dice che era messo davvero male ma adesso sta frenando e qualcosa e' spuntato!

Intervento finito,conosco Joe,gli dico che e' famoso piu' di Hasson in Italia,lui ride e mi fa vedere la testa,qualcosa dietro sta crescendo,intervento pulito ma a dire il vero in internet e coi capelli piu' lunghi sembrano molti di piu' che nella realta',ma resta un lavoro naturale e ben fatto!

Pago in cash ed in euro (Dough mi fa vedere il cambio record 1.65 e rotti,vai col cxxx) pago e faccio mettere una causale nella fattura in italiano,esco sono devastato e torno in hotel.

La mattina dopo ribecco un ragazzo biondo incontrato il giorno prima,un folle che cerca sempre ghiaccio,io col cappellino per non essere sgamato e lui bello allegro con 45000 uf che svettano rosse in front-line,mi sa che in quell'hotel sono abituati.

Mentre passo per una camera escono fuori Kim e sua sorella che sono davvero simpaticissimi,abbiamo passato due giorni da turisti insieme visto che luisi operava lunedi'.Consiglio quindi di organizzarsi e partire in minimo in due operati,anche se non ci si conosce se non tramite forum!Io con Kim e sorella sono stato benissimo anche perche' siamo quasi coetanei.

Su una cosa vorrei soffermarmi:c'e' gente che si fa il trapianto e dice "il mio chirurgo e' il n1 al mondo" io mi fido della mia scelta e sono anche contentissimo del risultato ottenuto,vi invito cmq a chiedere a Kim che ha osservato per bene la mia cocuzza cosa ne pensa,sara' un parere equo piu' del mio no? smile.gif

Adesso che scrivo sono al 4 giorno post-op ,restano 3 pillole di antibiotico,il rossore e' diminuito ma non scomparso,posso dire che di crosticine non ne ho tantissime,piu' che altro sono piccole e non cadono.Io non mi azzardo a sfregare lavo con una certa cura ma penso sia ancora tutto abbastanza fresco.

Capitolo cicatrice:io non la vedo neanche con lo specchio,mia madre dice che in alcuni punti tra graffetta e graffetta non si vede nulla in altri e' tutto sangue coagulato,tra una settimana levo graffette e raso tutta la testa a mezzo centimetro,spero non si veda la cicatrice!

Di dolore non ne sento,per un po' ho preso le pillole poi ho smesso (dopo 2 giorni),vi spiego meglio:la zone trapiantata non fa male spero che in futuro non gratti neanche,la cicatrice non fa male,si avverte solo una tensione generale e nulla piu',qualche dolore ma da tutt'alltra parte (in fondo alla testa vicino al collo ma e' una questioni di nervi dice mia madre).

Conclusioni:lo rifarei,non pensateci neanche una volta,non siate dubbiosi,non e' una passeggiata ma quando alla fine vedete tutti sti capelli e vi sentite dire che e' un risultato da essere davvero felici (parole di Hasson e delle ragazze) passa tutto in secondo piano.

 

 

Che dirvi ancora?Io sono qui,aspetto le vostre domande se posso essere utile,aspetto anche e soprattutto i consigli post-op di Garcia,Sansone ed Occhi.

Non e' certo tutto,sono un po' frastornato e alcune cose le avro' dimenticate per forza,altre aspetto le dica Kim se vuole biggrin.gif ,vado a riposarmi ma prima ancora un occhiata alla testa,ciao a tutti!!!

Rorin

Link al commento
Condividi su altri siti

rorin in bocca a lupo per la ricrescita spero che fra qualche mese potrai buttare via lozioni creme farmaci e potrai andare ogni mese dal parrucchierre per farti fare sempre un acconciatura diversa t invito soltando a nn offenderti e scappare se qualcuno in buona fede sbagliera a porgerti una domanda. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rorin

complimenti e grazie della tua bella storia (mi sembra di essere già la)

mi associo anch'io alla domanda di miz perchè non trovo nessun accompagnatore

e di inglish io non conosco un c.

ma quanto lunga e alta era la tua striscia donatrice???

si sente che tira???

a me ha fatto un male boia nel lontano 1992

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un ulteriore domanda.

 

Il piano operatorio (ossia la discussione sulle possibili alternative di inserimento delle uf) è stato discusso da te con loro prima dell'intervento ?

 

Se si quanto tempo ha preso?

 

Perchè, dalla tua descrizione, mi sembra di capire che sei andato e praticamente hanno cominiciato quasi subito con l'intervento senza illustrarti e concordare con te le possibili alternative di inserimento dell uf

 

Se non sbaglio Sansone nel suo post aveva raccontato anche di questa discussione sulla strategia di intervento antecedente allo stesso

 

Non ho esperienze precedenti di trapianti, ma credo che sia molto importante dedicare a questa fase il giusto tempo, visto che alla fine si tratta della estetica di ciascuno di noi..pensare prima di agire.

 

Potresti essere piu preciso su questo punto?

 

grazie mille e in bocca al lupo

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di andare con ordine:

x Miz e Sambora:io parlo correttamente l'inglese e me la sono cavata,pero' ti consiglio se vai in canada di contattare lorenzo,ritornassi indietro lo farei giusto perche' a volte l'ansia e il nervosismo ti possono bloccare e non ti vieni la parola giusta.Cmq li' sono pronti a tutto anche a parlare coi muti non c'e' problema.

X Blu:2123 uf a 5200 euro,la cicatrice va da un orecchio all'altro,non li tocca si ferma un po prima,lo spessore era di oltre un dito,questione che la mia densita' non era il meglio ma pazienza.

x Miki:tira un po' i primi giorni (almeno i primi 2) la cosa che da subito fastidio e' la perdita' (non completa eh) di parte della sensibilita',sul punto invito Sansone,Occhi e Garcia a dire la loro...levando le graffette il dolore diminuisce?

x Schicchero:il mio problema era il crown diradato non calvo,ossia la piazza dietro,Hasson pero' mi ha detto che con le 2000 uf su cui ci eravamo accordati via email ci usciva pure un bel po' di vertex.Ora,sul vertex ossia la parte centrale in pratica c'era da perfezione un diradamento molto lieve,il problema e' che ho una front line messa benissimo e avrei avuto anche una buonissima crown ma un vertex a questo punto non al 100% cosi' e' avanzato molto da quello che mi aspettavo.

x Brasiliero:si hai ragione,ho spiegato male perche' ho fatto un sunto,la mia frase ad Hasson e' stata "sono nelle tue mani,mi fido,fammi vedere che pensi di fare,nota che con il tuo lavoro di oggi e il proscar devo concludere il problema".Ora,a dire la verita' non c'era moltissimo da parlare come gli innesti sarebbero dovuti essere messi,avendo un diradamento doveva seguire per forza l'andatura degli indigeni,essendo poi crown e vertex le zone da trattare ed avendo richiesto la massima copertura c'e' stato poco da dire (sapeva che era il mio primo e speriamo ultimo ht).Solitamente si discute moltissimo (ho visto di persona) sulla front line,forse e' per quello che io e il chirurgo non abbiamo parlato tanto su cm piu' in basso o meno.

 

 

 

Grazie ancora a tutti dei vostri imbocca al lupo.se avrete altre domande sono qui e spero di sapervi rispondere,vi chiedo cmq di aspettare Kim che e' l'unico che mi ha visto dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

x Ronin

Tolte le staples che pungono un po'c'è meno fastidio pero' a mè un po' di fastidio la cicatrice l'ha dato fino al terzo mese, forse perchè era il mio quinto intervento e il prelievo notevole quindi c'era parecchia tensione.

Complimenti, anche tu hai dimostrato coraggio nell'affrontare il viaggio e l'intervento, auguroni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento al 6 giorno:

Non so come sia andata agli altri trapiantati ma qui sulla mia testa a 6 giorni non cade nulla,le croste sono quelle del primo giorno e neanche i capelli cadono sebbene li lavo tutti i giorni.Se continua cosi' non esco piu' di casa ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento al 6 giorno:

Non so come sia andata agli altri trapiantati ma qui sulla mia testa a 6 giorni non cade nulla,le croste sono quelle del primo giorno e neanche i capelli cadono sebbene li lavo tutti i giorni.Se continua cosi' non esco piu' di casa ph34r.gif

 

Non forzarne la caduta prima di 10-12 gg.

Dovrebbero cadere spontaneamente in una quindicina di gg.

 

Auguri :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Rorin.

 

Stai tranquillo e sii paziente rolleyes.gif

a me le crosticine sono cadute tutte improvvisamente al 10 giorno.

 

Per quanto riguarda i capelli ora sono al 16 giorno sono tutti li bellini bellini,ancora devono cadere.

 

La cicatrice e' gia' impeccabile ed a detta di chi mi ha tolto i punti impeccabile.

 

Fino ad un paio di giorni fa mi dava piu' fastidio ora decisamente meno.

 

 

Tanti Tanti auguri di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx la cosa più divertente(non per chi la vive in quel momento....)è vedere come si ripetano le stesse ansie,si insinuino gli stessi dubbi,nascano le stesse paure tra tutti noi trapiantati...

E' normalissimo che la zona rimanga rosata e liscia come se non ci fosse neanche un piccolissimo poro,in quella zona nasceranno capelli nuovi,forti e robusti.Adesso può sembrare incredibile ma è proprio così.E' successo anche a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Update al 10 giorno:

Ho deciso di tenere le graffette ancora un paio di giorni,tanto non ho molto da fare e posso stare a casa ancora un po' di tempo (mi sento un po frankenstein)magari fa bene alla cicatrice.

Le croste rossicce sono ancora li,alcuni graft sono caduti a strisce,alcune zone sono rosee ed altre piene di scagliette di pelle secca...sto cercando di tenere la zona del trapianto molto umida,la bagno spesso per evitare prurito (faccio bene?)

Appena tolgo le graffette vi informo sulla questione cicatrice,cya a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...