Vai al contenuto

Soddisfatti O No?


OcchYVerdi

Messaggi raccomandati

Da quando sono in questo forum,non ho capito una cosa.

Tranne Sansone che mi sembra sia soddisfatto e poi le foto parlano da sole.......io non mi metto ancora in gioco perche' sono solo 11 giorni dal mio intervento (ma sono soddisfatto come esperienza)Non ho capito chi si e' trapiantato tempo fa dai big , come Misterprada,pipirom,Gordongekko etc se sono soddisfatti o no.

 

Come mai non lo dite? whistling.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso riportarti indirettamente la testimonianza di un mio conoscente che qualche mese fa è andato a Minneapolis a farsi operare da Shapiro.

 

Lui partiva da una situazione piuttosto pesante ed aveva già subito altri interventi in passato.

 

Oggi, a distanza di mesi, può ritenersi sicuramente migliorato grazie ad un lavoro di chirurgia della calvizie di alta qualità eseguito da uno tra i migliori al mondo.

 

Però lui non è soddisfatto al 100 %, non se la sente di esprimere grande entusiasmo per il risultato ottenuto.

Anche io, osservandolo attentamente, devo ammmettere che l'intervento è riuscito ma nulla di eclatante.

 

Una cosa in particolare mi ha lasciato molto perplesso...i suoi capelli sono tutti tutti dritti...tendono a sparare verso l'alto.

 

Precisazione doverosa per gli amici del forum...la persona della quale stò parlando non è linux51...si tratta di un mio carissimo amico che preferisce tenere l'anonimato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Geronimo.

Speriamo sia solo un caso isolato...........comunque e' chiaro che nei trapianti la cosa fondamentale e' anche accontentarsi.Di certo non si puo' ottenere un risultato come se nessun capello fosse mai caduto.Certo ci sono anche casi eclatanti ,quelli postati nei siti dei chirurghi.

Nel caso del tuo amico,io mi ricordo che Hasson mi diceva che indipendentemente dalla foltezza della zona donatrice,e' molto importante anche la qualita' del capello.

Strano il fatto che vadano tutti in su,i chirurghi non calcolano l'angolazione per dare una declinazione naturale?

E poi dovrebbe essere una granzia di Saphiro! blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ame la cicatrice dopo 11 giorni mi da fastidio ancora un po,sopratutto non riesco a poggiare la nuca sul cuscino normalmente. Alla fine dormo di lato.E' normale?

 

Ciao OcchyVerdi e ben tornato,

 

vedrai che il dolore passerà, è tutto nella normalità..!Anch'io, dopo che mi erano state tolte le graffette, avevo un pò di dolore che è andato via lentamente...stai tranquillo!

 

Una cosa in particolare mi ha lasciato molto perplesso...i suoi capelli sono tutti tutti dritti...tendono a sparare verso l'alto.

 

Geronimo, quello che dici è molto strano... come ben tu sai anch'io sono reduce da Minneapolis, e sinceramente i miei capelli hanno un'inclinazione molto naturale.Non so chi sia Costui ma, attenzione, stai sottolineando una cosa molto importante in un Trapianto e cioè la loro inclinazione e naturalezza, non credo proprio che uno dei Migliori Chirurghi come Shapiro possa deluderci da questo punto di vista!

 

Ciao..Pipi dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando sono in questo forum,non ho capito una cosa.

Tranne Sansone che mi sembra sia soddisfatto e poi le foto parlano da sole.......io non mi metto ancora in gioco perche' sono solo 11 giorni dal mio intervento (ma sono soddisfatto come esperienza)Non ho capito chi si e' trapiantato tempo fa dai big , come Misterprada,pipirom,Gordongekko etc se sono soddisfatti o no.

 

Come mai non lo dite?

 

Caro OcchYVerdi forse sei in questo forum da poco tempo e se leggessi un pò di più ti renderesti conto che quasi tutti noi operati dai Big abbiamo elencato e descritto la nostra bella esperienza ed avventura..!

 

Posso capire la tua euforia(avuta da tutti noi) immediatamente dopo la positiva esperienza, ma se vai un pò a guardare nei post precedenti, io in particolar modo ho descritto anche la mia situazione a tre mesi ed ho detto che le foto le posterò ad un anno dall'intervento come ha fatto lo stesso Vertex operato da Shapiro dopo un anno e... che risultato!

 

Ognuno di Noi ha un tipo di Calvizie differente, chi più chi meno ed è consapevole che il risultato finale si vede ad un anno, e, soprattutto, ogni individuo può avere tempi diversi di ricrescita e percentuali differenti! Ti sei mai chiesto come mai tra migliaia di interventi effettuati da Hasson, Shapiro e Company.. vengono presi in considerazione solo alcuni individui?Sicuramente sono i meglio riusciti e qui non non ci piove!

 

Io personalmente a 5 mesi sono soddisfatto, comprendendo il maggiore "shock loss" del primo intervento ma..bisogna esaminare attentamente cosa uno si aspetti da un trapianto!

 

Questo è stato il mio primo intervento da 2400 uf e il mio giudizio finale lo darò dopo il mio secondo intervento perchè sono consapevole che un IV/V Norwood abbia bisogno di minimo 5000 UF, x iniziare a dare un'addio definitivo al suo problema!

 

Simpaticamente e a disposizione..Pipi smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe altrettanto simpaticamente ti rispondo che partecipare ad un forum significa anche aggiornare continuamente per gli altri.

Sopratutto visto che al momento i risultati di determinati chirurghi interessano tanto la comunita'.

E poi se non stuzzicavo come si suol dire il can dormiente.....non sarebbe saltato fuori questo forumista insodisfatto dal risultato Saphiro,come espresso da Geronimo su cui non ho motivo di dubitare.

In riferimento all' euforia trasmessa......ti sbagli io ho deciso con grande senso di critica ed obiettivita' basandomi su un primo risultato VISIBILE di Sansone,non certo per euforia....sono abbastanza grande e col lavoro che faccio abbastanza avvezzo da facili entusiasmi.

Certo sono grato a chi mi ha trasmesso ulteriore fiducia.

Per lo stesso motivo ho cercato di descrivere nei minimi dettagli quello che ho vissuto ,proprio per gli altri (simpaticamente preso in giro pure perche era cosi lungo da sembrare un romanzo.....)e postato le mie foto.

E non ti dico quante mail in privato sto avendo e sto rispondendo.....quindi se facciamo la lista tra il dare e l'avere non si finisce piu'.....

Alle foto mi riferivo in senso di aiuto,perche' a parole si possono dire tante cose.......

Certamente capisco che per alcuni sono tempi lunghi,cosi come tu specifichi,visto che sei in attesa di un secondo intervento,e quindi per questo non posti foto.

Ma allora vuol dire che chi non posta foto e' perche non e' soddisfatto?

Forse aiuterebbe ancor di piu' attraverso immagini far capire che il trapianto non e' una passeggiata ed in alcuni casi puo essere piu lungo del previsto.

Comunque ognuno e' libero di agire come crede......e di sicuro non e' mia intenzione fare polemica!

SIMPATICAMENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Occhi Verdi...confermo il post di Gero...essendo l'operato ..un amico comune.

E' difficile capire se il risultato sia stato influenzato dalle caratteristiche del paziente o da un intervento non eclatante.

Il mio parere negativo cq, a parte l'aspetto del capello in se..riguarda la densità.

Per quel numero di U.F. sinceramente mi sarei aspettato di più da Shapiro..ma

questo conferma le mie impressioni...la verità sta sempre nel mezzo e i miracoli sono ..in questo caso..rari.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione....non cominciamo a travisare le cose.

 

Soprattutto non cominciamo a trascendere in campanilismi e rivalità inutili del tipo :

 

"Il chirurgo dal quale mi sono fatto operare io è il più bravo al mondo mentre gli altri sono tutti delle merde"

 

Atteggiamenti di questo genere non ci aiutano assolutamente a comprendere il problema e le diverse strade da intraprendere nel tentativo di risolverlo.

 

Non mi riferisco a nessun utente in particolare....è soltanto una considerazione di carattere generale.

 

Io non ho assolutamente detto che il paziente operato da Shapiro al quale ho fatto

riiferimento è insoddisfatto !!

Ho detto che il risultato conseguito è stato buono ma le sue spettative erano altre. Lui stesso ha riconosciuto alcune "imperfezioni" nel lavoro eseguito da Shapiro.

Una di queste per l'appunto riguarda l'orientamento dei capelli innestati nella zona ricevente i quali "sparano" verso l'alto in maniera piuttosto evidente.

La densità non è delle migliori, certamente, ma stiamo parlando di un soggetto che aveva un area piuttosto vasta e diradata da ricoprire ed inoltre si era già sottoposto ad altri interventi in passato....probabilmente Shapiro ha cercato di dare del suo meglio ma logicamente i miracoli non è in grado di farli nessuno.

 

Per dovere di cronaca aggiungo che questo paziente ha intenzione di contattare Shapiro per esprimere la propria PARZIALE insoddisfazione e pretendere un ulteriore intervento magari a prezzo scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una PARZIALE insoddisfazione come dici tu e' pur sempre insoddisfazione.....no?

Comunque personalmente ti ringrazio,perche' anche se sono uno "andato oltreoceano" mi hai aperto gli occhi sull'eventuale insoddisfazione anche se parziale.....del mio intervento!

 

Della serie tutto e' possibile......

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male pertanto ribadisco il concetto....

 

Tu hai scritto in un tuo precedente post :

 

"E poi se non stuzzicavo come si suol dire il can dormiente.....non sarebbe saltato fuori questo forumista insodisfatto dal risultato Saphiro,come espresso da Geronimo su cui non ho motivo di dubitare"

 

Il forumista operato da Shapiro non è insoddisfatto.

Insoddisfatto significa che è rimasto completamente deluso dell'intervento e che maledice il chirurgo che lo ha eseguito....le cose non stanno in questi termini.

 

Diciamo che si ritiene soddisfatto soltanto in parte.

Non era entusiasta ma non era nemmeno affranto dal dolore per aver fatto una scelta sbagliata.

Probabilmente questo ragazzo era partito per Minneapolis con delle aspettative esagerate, pensava di ottenere risultati di ben altro spessore e così non è stato.

 

La ricrescita c'è stata anche se la densità non è quella di un rasta ma, come ho già ribadito due volte, le condizioni di partenza non erano delle migliori.

 

Guardandosi allo specchio lui nota un evidente miglioramento nel suo apetto attuale ma forse, nella sua immaginazione, si aspettava qualcosa di più.

 

Tieni presente che, in tre anni di forum, di persone parzialmente soddisfatte ce ne sono state tante. Questo avviene perchè molte volte i pazienti si creano delle chimere oppure perchè i chirurghi che li hanno operati non hanno saputo o non hanno voluto aiutarli a comprendere i risultati realisticamente raggiungibili senza fomentare false illusioni.

 

Spero di essere stato sufficientemente illuminante......può anche capitare che un

paziente di un chirugo d'oltreoceano sia rimasto parzialemnte deluso...della serie "tutto è possibile".

Link al commento
Condividi su altri siti

Gero, niente da ridire su quello che dici.

Ma viste le foto del prima intervento..effettivamente (e sai che parlo per competenza) da 1500 UF ci si poteva aspettarea di più.

Questo chiaramente non significa che quanto detto sulla bravura di Shapiro sia da mettere in discussione, ma significa che anche i migliori possono fare lavori eccelsi e lavori normali...almeno questa è la mia opinione.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...