Vai al contenuto

Ragionamento


cusot

Messaggi raccomandati

Sono assolutamente indeciso se effettuare un trapianto o meno,in questo senso.

La caduta dei miei capelli in modo massiccio e' iniziata 4-5 anni fa. Ora sono arrivato ad un grado III con interesamento del vertex,ma la situazione mi sembra stabile,(forse perche' avendo meno capelli da perdere,ne vedo meno sul cuscino...).

Ragionamento: lo faccio adesso, e se poi la caduta "naturale" non era stabile?

Aspetto che si stabilizzi,ma fino a quando? FGino a che non saro' completamente calvo? Magari non lo diventero' mai e perdero' 2-3 anni di capelli in testa.

 

Conclusione: forse e' meglio farlo subito, intanto si gode per un po' di tempo dei capelli nuovi, e se per caso quelli "vecchi" dovessero continuare a cadere si fara' un secondo intervento. A mio parere i costi di un secondo intervento,probabilmente meno pesante del primo,verrebbero ammortizzati nel tempo e si avrebbe sempre una buona capigliatura.Inoltre il dollaro adesso e' piuttosto basso.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 34 anni, ed ho cominciato la cura "classica" da un mesetto circa.

Si dice che la caduta si dovrebbe stabilizzare tra i 35 e i 40 anni.......in pratica dovrei andare avanti ancora 3-4 anni almeno per vedere se tutto si stabilizza. E se poi era gia' stabile allo stato attuale? 4 anni di bei capelli trapiantati buttati via.....

Viceversa se effettivamente la caduta dovesse proseguire, si potrebbe prevedere un ritocchino al primo autotrapianto.

Voi che fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un professionista serio,quindi un dermatologo serio? Ci sono stato 3 settimane fa, e la risposta e' stata Fina+Minox.....

Con questo post non cerco risposte scientifiche, ma pareri personali e spassionati,pareri da chi ha avuto esperienze precedenti.

Immagino che chiunque si sia sottoposto ad un trapianto si sia fatto questa domanda:"Ma se il processo di caduta non fosse terminato? Che faccio,aspetto o mi butto?"

Dovremmo cominciare a considerare sottointesa la prima risposta per tutti i post aperti....."...ti consiglio una visita da un buon dermatologo........"....e non postarla piu'......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio parere:

 

Fai passare almeno 6/8 mesi per renderti conto dell'efficacia o meno della cura che hai iniziato.

Magari sfrutta questo tempo per informarti un po su tecniche, dottori, esperienze e risultati di chi ha gia' effettuato un trapianto.

 

Tra 8 mesi avrai sicuramente le idee molto piu' chiare (e magari molti piu' capelli di adesso biggrin.gif )

 

...se poi calcoli che nei prossimi anni ( si vocifera già nel 2006, ma io ho forti dubbi...) sarà disponibile la nuova tecnica dell' HM (hair moltiplication), si può stare abbastanza tranquilli...

 

Un ultimo consiglio : qualsiasi scelta tu prenda, fallo senza sperare o dare per scontato che nei prossimi anni ci sara' una soluzione che risolvera' completamente il problema calvizie.

Purtroppo di cure miracolose e HM se ne parla dal lontano 1997 e ogni volta la frase di rito e' : "In 5 anni sara' disponibile..."

 

Sai com'e', giusto per evitare che tu corra a farti impiantare 5000 UF nella linea frontale da Dr.Alvi sperando di riempire il resto con la HM nel 2006 wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...