Vai al contenuto

Consigli Per Un Trapianto


Marcoprato

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo avere da voi, meglio se da qualche dottore, una dritta su qualche centro tricologico SERIO a milano dove poter effettuare un trapianto di capelli.

Ho 24 anni e vorrei smettere con l'assunzione di fina e minoxidil per avere una soluzione risolutiva e definitiva per il mio problema.

Il mio problema adesso sono le tempie ma la mia situazione non è affatto drammatica, questo solo perchè uso minox più fina, ma se non li prendessi penso sarei molto diradato anche al Vertex.

La mia domanda è questa.

Come posso sostenere un autotrapianto senza dover prima necessariamente perdere i capelli mantenuti con l'utilizzo di fina più minox?

Non vorrei mai che prima di procedere con il trapianto mi venisse consigliato di sospendere tutte le cure mediche per vedere come è la mia situazione reale senza l'aiuto di farmaci, capite che questa è una soluzione inaccettabile perchè mi farebbe perdere molti capelli nel giro di pochi giorni!!!

Qundi vorrei avere dai medici delucidazioni riguardo la procedura di autotrapianto nel mio caso, tenendo conto delle mie "esigenze": ossia non dover passare dalla fase: "PELATO".

Oltre a questo vorrei sapere se c'è la possibilità di effettuare un autotrapianto adesso o a breve e a grandi linee delucidazioni sulla tecnica che verrà utilizzata (se si debbano causare per forza cicatrici o no ad esempio)

Grazie a chiunque mi risponda

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi un consiglio?

Non smettere le cure a meno che tu non abbia qualche effetto collaterale.

 

Ricordati che un autrotrapianto non ti risolve definitivamente il problema se la tua caduta non si e' stabilizzata (naturalmente o farmacologicamente).

Corri il rischio di avere un buon risultato ora e di trovarti in una spiacevole situazione tra qualche anno se la calvizie dovesse progredire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in questi casi non è indicato l'autotrapianto in + sedute???

Aggiungi a poco a poco capelli mentre progressivamente ti cadono quelli "vecchi", non è fantascienza, molti lo fanno e penso che sia la cosa migliore per un paziante che non vuole passare dalla fase "PELATO"!!!!!

In breve : la riserva di capelli "trapiantabili" e' limitata e di molto inferiore a quelli che invece magari hai gia' in testa.

Anche correndo dietro al progredire della calvizie arriverai a un punto in cui avrai esaurito le UF nella zona donatrice e non avrai piu' nulla da trapiantare.

 

Mi spiace dirlo cosi' schiettamente, ma se speri che il trapianto ti offra una soluzione definitiva, difficilmente sarai contento dei risultati che otterrai.

 

Sicuramente il Dott.Tesauro potra' essere piu' chiaro se ti capitera' di incontrarlo di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...