Vai al contenuto

Per I Rasati A "macchinetta"


shon67

Messaggi raccomandati

scusa shon67....mi sa che c'e' un po' di casino...

 

per il fatto della frase " che botta" che non compare piu' nel messaggio che avevo scritto...e' dovuto semplicemente al fatto che visto che mi sono reso conto di aver scritto quella frase nella discussione sbagliata....ho semplicemente modificato il messaggio. quindi ora tu non leggi piu' il mio messaggio originale...ma solo quello che ho lasciato dopo la modifica.

 

per il fatto del tatuaggio....qui ora mi darai del cretino...ma sai cosa avevo capito io della tua idea? io pensavo che tu intendessi colorare la cicatrice color pelle...in modo che si mimetizzasse perfettamente con il resto della cute.

 

per quello che ti scrissi...facciamo una prova con una cicatrice sulla mano e vediamo com'e' il risultato!

 

per la fue....purtroppo io sono l'ultimo arrivato...ho incominciato a leggere il forum del trapianto solo 10 giorni fa...piu' o meno....quindi non so una benemerita cippa lippa....mi dispiace che ti sia confuso...non me ne volere.

 

ciao

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Caro Shon67, visto che solleciti il mio intervento devo purtroppo confermare quello che ti dissi nel nostro colloquio telefonico circa il parere di Hasson sulla FUE.

 

Veramente non volevo raccontare questa cosa anche per rispetto a chi ha scelto questa soluzione e sta aspettando la ricrescita.

 

Quattro mesi fà quando mi operai da Hasson, gli chiesi perchè mai lui che è all'avanguardia non praticasse la FUE, la risposta fu: "Perchè i capelli non ricrescono".

 

Naturalmente spero che Hasson si sbagli ed auguro a tutti coloro che si sono affidati a questa tecnica i migliori risultati.

 

Mi scuso con tutti per questa mia testimonianza pessimistica, ma sollecitato dall'amico Shon non potevo che raccontare la verità su cio' che mi è stato detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quattro mesi fà quando mi operai da Hasson, gli chiesi perchè mai lui che è all'avanguardia non praticasse la FUE, la risposta fu: "Perchè i capelli non ricrescono".

Non voglio mettere in dubbio l'opinione di Hasson, ma non riesco allora a spiegarmi come faccia ad esempio Dr.Wood a operare solo con FUE da piu' di dieci anni se i capelli trapiantati poi non ricrescono.

 

Perche' tanti altri dottori come Alvi, Feller, Jones, Cole e la DHI, solo per citarne alcuni, hanno invece deciso di operare usando questa tecnica?

 

Il caso di bverotti che ho citato sopra a me sembra veramente un buon risultato considerando sia il numero di UF trapiantate, sia il fatto che si trova solo al quinto mese post trapianto.

 

Non voglio trarre nessuina conclusione affrettata da tutto cio', ma sicuramente c'e' qualcosa che non quadra in questo discorso anche perche' piu' tempo passa piu' vedo saltare fuori dei casi documentati che confermano la validita' della FUE come alternativa alla strip.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Sansone che come sempre è disponibile e gentilissimo.

Sans,forse potresti occuparti proprio tu di inviare un priv.mess. a Mysterprada(sai che io sono una schiappa),sollecitando il suo intervento-testimonianza e dandogli i riferimenti per rispondere proprio in fondo a questi posts.

Intanto anticipo che al tel.,Mysterprada mi ha spiegato che il suo intervento FUE è consistito in un piccolo ritocco alle tempie,ma che fino ad allora(circa 20 gg. fa),non erano visibili risultati apprezzabili.

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto anticipo che al tel.,Mysterprada mi ha spiegato che il suo intervento FUE è consistito in un piccolo ritocco alle tempie,ma che fino ad allora(circa 20 gg. fa),non erano visibili risultati apprezzabili.

-Shon-

Mysterprada ha messo 1000 UF con Jones mi pare e in questo post della settimana scorsa

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...t=0entry64059

ha detto :

 

> Dal canto mio posso dirti che i capelli spuntano. Certo riuscire a valutare la % di

> attecchimento è esercizio BEN + tosto.

>

>Io sono a 15 giorni dal 5 mese. Arrivato al sesto postero' le mie foto.

 

Quindi i capelli sembrano spuntare!

Aspettiamo con ansia le foto del quinto mese per capire qualcosa di piu'... nel frattempo gli faccio gli auguri di buona ricrescita! smile.gif

 

@shon67 : Hai visto il sito di bverotti? Commenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

shon67?

 

ho mandato una mail a un tizio americano che si e' fatto operara da cole e che ha richiesto l'impianto di graft sulla cicatrice per coprire... ti riporto la sua mail:

 

Hi Alex

 

My strong advice, before I write another word, is to not have a traditional

stripsurgery done, especially since you are, like me, a Norwood 6. You will

have a huge scar, and you will then have to spend thousands of dollars to

get it fixed. My strong advice is to have an FIT with Dr. Cole or someone

else reputable. All my grafts are growing in, however due to the hideous

nature of my previous HT, I will need more work. It appears that the grafts

in the scar tissue are growing, but I need more coverage back there to make

a real difference.

 

tradusione..nel caso non fossi pratico con l'inglese....:" sembra che le grafts sulla cicatrice crescano..ma ho bisogno di piu' copertura per cambiare la situazione.

 

 

si e' operato ad agosto 2003. e l'e-mail me l'ha mandata ieri.

 

ciao

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto il sesto mese come detto.

 

Ho + volte ribadito che il mio problema principale era sulla tempia SX.

 

Ora li ero pieno di capelli miniaturizzati e distinguere tra quelli e i buoni in ricrescita è troppo difficile.

 

Comunque.

 

Per l'area interessata posso dire con sufficiente certezza ci vogliono altre 600/700 uf per dare una densità buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

riguardo all'intervento di Mysterprada sono un po' scettico.

E' ovvio che auguro a lui una ricrescita totale delle UF impiantate,sarebbe meschino non farlo anche se,fortunatamente il suo non è un problema grosso(mi pare di aver capito).

Dobbiamo tuttavia rimaner fedeli alla concretezza dei fatti dal momento che le speranze vane sono già abbastanza alimentate da cialtroni insensibili ai nostri crucci,e qui mi riferisco a chirurghi incapaci e centri truffaldini.

A distanza di 4 o 5 mesi dall'intervento,è chiaro che Sansone è molto piu' soddisfatto di Mysterprada,del suo intervento e il fatto che quest'ultimo ribadisca la difficoltà di distinguere nelle zone trattate(tempie ma...una sola in particolare),eventuali capelli nuovi da quelli sottilissimi che già c'erano,credo che contribuisca solo a far capire che per ora non c'è stato alcun miglioramento visibile (se non addirittura alcuna ricrescita,infatti sappiamo bene che i capelli trapiantati provenendo da zone donatrici,sono visibilmente piu' spessi).

Ora una buona notizia:

Ieri ho cercato un sito in cui si trattasse di tatuaggi ,

ho così trovato un'associazione di tatuatori italiani ed ho scritto il post che riporto assieme alla risposta da loro inviatami:

 

 

Buon Giorno,

>vorrei porre un quesito che interessa una particolare categoria di persone

>accomunate da un fatto:

>aver subìto(o aver intenzione di subire)un autotrapianto di capelli.

>L'intervento prevede una cicatrice sottile simile,se ben fatta,ad una sottile

>linea rosa che corre da un lato all'altro della testa,nella zona posteriore

>di essa.Scrivo a nome di molti utenti di un forum italiano che tratta di

>interventi chirurgici per rinfoltire i capelli e chiedo una cosa:

>è possibile mascherare la sottile cicatrice in modo da poter tenere anche

>i capelli rasati a zero,con un tattoo che riproduca sulla zona interessata,lo

>stesso colore e aspetto dei capelli rasati a zero,in modo da renderla indistinguibile?

>Grazie

 

 

 

rispondo con un si alla sua richiesta ---è possibile ..e noi lo facciamo

mascherare la cicatrice con dei puntini tatuati ...quindi quando il capello

è rasato nessuno capira" niente ....MA ATTENZIONE ::NON FIDATEVI DI QUALSIASI

TATTOO ____DEVE ESSERE VERAMENTE UN PROFESSIONISTA ___per qualsiasi cosa

contattateci al 0733 817036 .......grazie

 

Inutile dire che sono contento e che domani mattina prendero' contatti telefonici

per avere maggiori informazionivisto che dalla risposta pare di capire che i signori da me interpellati,già facciano lavori del genere.

Vi postero' domani il risultato del consulto telefonico ma se qualcuno volesse informarsi da solo...il num. ora ce l'avete tutti.

Felice di aver contribuito ad ottenere un'informazione per la nostra "causa",andro' a dormire pensando che forse posso decidere finalmente per la tecnica strip piu' economica e di piu' certi risultati.

'notte a tutti

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo tuttavia rimaner fedeli alla concretezza dei fatti dal momento che le speranze vane sono già abbastanza alimentate da cialtroni insensibili ai nostri crucci,e qui mi riferisco a chirurghi incapaci e centri truffaldini.

A distanza di 4 o 5 mesi dall'intervento,è chiaro che Sansone è molto piu' soddisfatto di Mysterprada,del suo intervento e il

x shon67:

Sei partito con un ottima premessa e l'hai immediatamente abbandonata biggrin.gif

Credo che sia estremamente difficile confrontare i due casi e da questo trarre dei giudizi. Per iniziare il numero di UF trapiantate a Sansone sono il triplo di quelle ricevute da Mysterprada. Non so se Mysterprada faccia uso di finasteride, ma Sansone credo che la usi da diverso tempo (e mi sembra di capire con buoni risultati). Anche le aspettative dei due pazienti possono essere semplicemente diverse e a parita' di risultati i due possono essere soddisfatti in maniera diversa.

 

Trarre conclusioni di qualsiasi tipo a questo punto mi sembra prematuro. Aspettiamo con ansia delle foto dettagliate dei due "eroi" e poi anche noi potremmo decidere con la nostra testa.

 

Piuttosto, ti ho postato diversi link di dottori, forum e di un paziente operato con FUE.

 

Ci hai dato un occhiata? Hai dei commenti sull'esperienza di bverotti (tutto sommato ben documentata con diverse foto a scadenza mensile)?

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere invece shon hai fatto un bel lavoro!!

Certo tutti noi speriamo con tutto il cuore che MysterPrada abbia una ricrescita buonissima ma mi è sembrato di capire che non sia così soddisfatto.

Giustamente però è presto e inoltre non dimentichiamo che la velocità di ricrescita è variabile da individuo a individuo..talvolta è necessario 1 anno e +...senza dimenticare effettivamente le componenti (fina e mino) che possono influire sui tempi...:-)

Per Shon..vedi se riesci a farti mandare foto di risultati ottenuti dai tatuatori..cosicchè i "rasati" possono farsi un idea + chiara di cosa potrebbero ottenere.

ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con FreeMax,

rimango perplesso quando leggo "4 mesi e mezzo e ancora nessun risultato"

come abbiamo sempre detto la ricrescita è soggettiva e moooolto lenta.

 

Comunque, io Shon lo conosco personalmente, è uno schiacciasassi! quando si mette in testa una cosa la fa di sicuro! e la fa bene

 

avremo informazioni certe e dirette da lui!

 

sarà perchè fa parte del gruppo toscano? rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Shon67 ha assolutamente ragione quando sostiene che io non ho per ora lo stesso grado di soddisfazione mostrato da Sansone.

 

Pero' ci tengo a ribadire che è ancora presto e soprattutto che è difficile distinguere i capelli in ricrescita da quelli miniaturizzati. Almeno per me lo è.

 

Anche perchè il capello trapiantato è si + spesso ma non appena iniziata la fase di ricrescita.

 

Cmq come già promesso al sesto mese postero' foto cosi potrete giudicare tutti quanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

shon67..

 

se sei di milano....

 

Una panoramica internazionale dell’arte del tatuaggio è la «Milano Tattoo Convention», che torna anche quest’anno e che si svolge dal 6 all’8 febbraio al Centro Congressi Quark Hotel (via Lampedusa 11/A, orari venerdì 15-24, sabato 12-24, domenica 12-22, ingresso una giornata 15 euro; tel. 02.24.22.300, www.milanotattooconvention.it).

Un «salone del tatuaggio» che ospita 90 tatuatori italiani e stranieri, tra cui il giapponese Horitaka, lo spagnolo Mo’o, l’americano Chris O'Donnel e la famiglia svizzera Leu. I visitatori potranno confrontare i diversi stili, ammirare i maestri all’opera escegliere il proprio tatuaggio.

 

 

costa 15 botte...vabbhe...io sono talemente taccagno che mi metterei all'uscita a fermarli!:-)

 

ciao

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ecco novità fresche fresche che mi convincono sempre piu' a optare per il mitico HASSON,riguardo al mio prossimo intervento:

Ho telefonato stamattina al centro di tatuaggi che avevo trovato in rete,mi ha risposto un tal Giuseppe che cordialmente ha ribadito,come già anticipato nella mail,che è possibilissimo mascherare la cicatrice che prevede l'intervento con tecnica Strip,in maniera tale che non si veda "perfettamente niente"(parole sue).

A suo dire è possibile riprodurre qualsiasi tipo di tonalità di colore dei capelli(è anzi importante,mi ha spiegato,proprio per rendere il lavoro perfetto,recarsi al centro certamente non rasati a zero ma almeno con una lunghezza di 1 o 2 mm per poter vedere bene il colore da riprodurre).

Ho chiesto di poter ricevere foto attraverso mail,di lavori di questo genere già fatti da lui e Giuseppe ha risposto che puo' soddisfare la mia richiesta ma secondo il suo parere,la foto di un tatuaggio di questo genere, non rende granchè l'idea e allora mi ha invitato ad andare da lui personalmente per poter visionare un paio di persone su cui ha eseguito in passato questo tipo di mascheramento e che lui provvederebbe a contattare se combinassimo l'incontro.

Una delle persone su cui potrei notare(secondo Giuseppe),che non c'è differenza visiva fra capelli rasati e puntini da lui tatuati,è un maresciallo della finanza che avendo una situazione di calvizie molto avanzata,si è fatto tatuare i "puntini"su tutta la testa eccetto ovviamente la zona "immortale" che corrisponde alla donor area.

Ovviamente il maresciallo in questione ha accettato di avere il look alla Ronaldo in via definitiva e provvede a rasarsi ogni 2 o 3 giorni con la "macchinetta"

Giuseppe mi ha chiesto se non volessi fare anch'io così,integrando un po' di puntini fra i miei capelli rasati e "rinfoltendo" in tal modo chierica,tempie e tutto il resto,risparmiando così il trapianto.

Devo dire che la mia idea è di farmi operare da Hasson e di mascherare poi la cicatrice con il tatuaggio ma confesso che al telefono ho un po' sognato....

pensavo che tatuando un po' di puntini sul vertice e poi un po' su tutta l'area della testa,avrei ottenuto un "effetto Dermatch"permanente e sicuramente migliore se il lavoro venisse così bene come Giuseppe me lo descriveva,inoltre fra un po' verra' l'estate e al mare il dermatch è sconsigliato a meno di non voler far un sacco di casini(con l'acqua le particelle si dissociano e danno uno strano effetto,con il sole è un grosso problema perchè essendo rasati a zero e dovendo usare creme protettive,si ottiene un bagno di sole disomogeneo che risulta antiestetico e fastidioso con zone piu' abbronzate e altre meno,oltre che con zone che restano protette ed altre su cui ci si puo' scottare).

La mia curiosità è andata a mille quando ho chiesto poi:

"beh...forse puo' andar bene riempire il vertice o il centro della testa,ma non credi che sarebbe troppo visibile riempire anche le tempie,dal momento che le mie son abbastanza vuote e che si tratta di una zona troppo esposta alla vista e senza fra l'altro un po' di capelli che se ci fossero stati,anche se radi,avrebbero potuto nascondere un po' meglio i puntini tatuati?"

Mi ha risposto:

" No,si puo' fare lo stesso un lavoro ottimo....ti ho descritto la storia del maresciallo della finanza,no? vieni a vedere..."

 

xxxxx miei,Giuseppe si trova a 1 km dall'uscita dell'autostrada di Macerata

e allora mi son detto:

"si va da Hasson e....mi spavento ad andare a Macerata?"

Che dite , ci incontriamo da Giuseppe per visionare? fatemi sapere chi vuol venire e io telefono.

N.B.

Abito a NAPOLI(chissa' il buon Mammo con chi mi confonde he he).

'notte a tutti

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare di capire che la maggior parte degli intenzionati a trapiantarsi o dei già trapiantati,continui a usare minox. + fina;

io dopo 5 anni di uso piu' o meno continuo,ho smesso da piu' di un mese ma vorrei riprendere alla prima certezza di minimo peggioramento.

Il problema è che mi faccio spesso domande sugli effetti collaterali che una terapia "a vita" puo' portare: si è parlato di tachicardia,tamponamento cardiaco,etc.,per il minox. e di problemi di disfunzioni sessuali,alterazioni del liquido seminale e ultimamente di ansia,per Fina(ho riscontrato un po' tutti gli effetti in varie fasi di tempo ed è per questo che ho smesso con l'intenzione di capire se si è trattato di suggestioni,coincidenze o realtà).

Ho letto l'articolo presente sull'home page di Salusmaster e sono rimasto pietrificato:mentre il titolo pareva far capire che la fina scongiura il tumore prostatico comune,il contenuto dello stesso articolo spiega che alcune forme maligne vengono addirittura a verificarsi con maggior probabilità:

RISULTATI

Il PCPT (Prostate Cancer Prevention Trial) mostra una riduzione del 24,8% nell’incidenza del carcinoma prostatico con la somministrazione di finasteride. Tumori ad alto grado di malignità sono stati osservati nel 6,4% dei pazienti sottoposti alla cura con finasteride, contro il 5,1% dei pazienti sotto placebo.

L’incremento dei tumori ad alto grado è stato rilevato durante il primo anno di esposizione alla finasteride e non si è sviluppato ulteriormente con il passare del tempo.

Tale osservazione, combinata con le precedenti evidenze che mostrano una alterazione nelle caratteristiche citologiche e biologiche nel tumore prostatico trattato con terapia ormonale, suggeriscono che la differenza di percentuale nelle patologie maligne potrebbero essere artefatte e che l’applicazione della scala Gleason potrebbe non essere appropriata.

 

DISCUSSIONE

Dovrebbero essere prospettati ai pazienti i benefici e i rischi dati dall’assunzione di finasteride, integrando i sintomi urologici e sessuali nel processo decisionale di ciascuno di essi. Affermazioni generiche a favore o contro l’utilizzo di tale farmaco ignorano le preferenze del paziente e il differenziale tra i rischi e i benefici derivanti dall’utilizzo di finasteride.

 

Che ne dite? io sono molto preoccupato

-Shon-

 

Salve a tutti,perdonate se riporto questo brano di un mio precedente post in questa sezione ma vorrei che esprimeste il vostro parere e le vostre intenzioni,grazie.

Adesso torno all'argomento "tatuaggi":

Mentre aspetto di sentire cio' che pensate del mio dialogo telefonico con Giuseppe "IL TATUATORE",aggiungo che quest'ultimo ha accettato di farmi fare una piccola prova e cioè tatuarmi una piccolissima quantità di puntini in un punto della testa che io deciderei,per farmi vedere come sia impossibile capire che non si tratta di capelli rasati.

Beh? viene qualcuno con me o no?

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Shon,

mi richiedevi un parere, ma gli argomenti trattati in questo post sono molto difformi.

Se vuoi un mio parere sul tatuaggio, non lo ritengo una soluzione poichè l'inchiostro utilizzato per quanto indelebile tende a schiarirsi col tempo e nel giro di un anno a diventare blu (ci sono parecchie testimionanze sui forum US a riguardo).

Piuttosto negli USA stanno utilizzando i peli corporei per sfumare la cicatrice nucale.

Credo però che con un taglio a 0 o ad 1 mm. questa sia visibile lo stesso, a meno di non investire parecchi milioni per rinfoltirla in dense packing.

Se hai richieste specifiche, fammi sapere.

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che andro' a verificare non ci piove.

E' importante quanto doveroso nei confronti di una community che lavora per scopi comuni.

Credo che non si debba trascurare alcuna pista che possa portare a migliorare il look "capillifero" e dal momento che riguardo ai trapianti,devo tanta informazione a questo forum,è ovvio che cerchero' in ogni modo di portare il mio modesto contributo.

Rinnovo cmq la mia richiesta di compagni di viaggio.

Rinnovo anche la mia richiesta di pareri circa le cure farmacologiche,

oggi purtroppo,a un mese e mezzo dalla sospensione di 1/4 di finastid e del regaine5%,mi è sembrato di notare al solito esame quotidiano visivo(che corrisponde all'applicazione del Rimmel grigio su vertex,tempie e resto),un peggioramento della densità un po' diffusa ma in particolare sul vertice e sulla tempia destra.

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Aragorn:

Ciao,mentre scrivevo il mio.....è arrivato il tuo post e solo adesso l'ho letto.

Sei gentile ad intervenire e approfitto subito per sollevare un paio di obiezioni benevole che son certo stuzzicheranno il tuo sapere.

Il tatuatore che ho contattato al tel. mi ha detto che rivolgersi ad un professionista serve proprio ad imbroccare i colori giusti(si parla anche quindi di persone con capelli biondi)e....nel caso di capelli neri,a non far si che il colore usato si tramuti dopo un po' in ...BLU.

A te risulta invece,mi par di capire,che la trasformazione del nero in blu sia inevitabile con il tempo,giusto? allora nel mio caso che son castano-chiaro chissa' che succederebbe dopo un po'!

Tuttavia se si fa riferimento a quanto spiegatomi dal tatuatore Giuseppe,in particolare riguardo alla storia del "maresciallo"(spero tu l'abbia letta) che sarebbe anche disposto a farsi visionare,beh....un po' di dubbi ci sono.

Bisognerebbe chiedere da quanto tempo si è fatto tatuare e lo faro' io nella prossima telefonata a Giuseppe.

Intanto Aragorn,gradirei anche il tuo parere sugli altri due argomenti qui discussi:

1)validità e certezze della FUE: adesso sembra che tutti diano per scontato il buon

esito di questo tipo d'intervento ma non è possibile

che tu non ricordi che quando di fronte a tale

tecnica,mi mostravo entusiasta,appena un po' di

mesi fa,mi si rispondeva che non offre le stesse

garanzie di successo della tecnica strip e venivano

citate le opinioni negative in merito alla FUE,di pezzi

grossi del calibro di Hasson.Ora cos'è cambiato?

 

2)aspetti negativi delle CURE FARMACOLGICHE:come pensi di regolarti nei

confronti di terapie che si

intendono "a vita" e con i relativi

effetti collaterali?hai letto per

esempio dell'ansia?(una volta mi

rispondesti che non è stata dimos-

trata alcuna relazione con la FINA

ma a me risulta che diversi neurolo-

gi,compreso quello da me consulta-

to,ce la vedano una correlazione.

Inoltre se vai a leggerti le sezioni

apposite del forum,troverai diver-

se testimonianze di utenti che in

seguito ad assunzione di FINA per

lunghi periodi,hanno sofferto di

ansia e attacchi di panico.E' stato

addirittura riportato uno studio che

riferisce di un campione di soggetti

presi ad esame sotto assunzione di

FINA e che hanno riferito attacchi di

ansia e panico.Tali attacchi sono ces-

sati alla sospensione della cura e..sono

ricomparsi alla ripresa di quest'ultima).

Hai letto inoltre l'articolo sull'home-

page di Salusmaster che riferisce sul

tumore prostatico maligno? non sei

preoccupato?

fammi sapere,grazie

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

1)validità e certezze della FUE: adesso sembra che tutti diano per scontato il buon

esito di questo tipo d'intervento ma non è possibile che tu non ricordi che quando di fronte a tale tecnica,mi mostravo entusiasta,appena un po' di mesi fa,mi si rispondeva che non offre le stesse garanzie di successo della tecnica strip e venivano citate le opinioni negative in merito alla FUE,di pezzi grossi del calibro di Hasson.Ora cos'è cambiato?

 

Ritengo la FUE una tecnica straordinaria, ma non ancora matura.

Sono convinto che tra un paio di anni la maggior parte degli interventi saranno eseguiti con tale tecnica, soprattutto sui pazienti giovani con una necessità non eccessiva di u.f.

Per il momento preferisco attendere nel consigliare tale tecnica, perchè preferisco aspettare i risultati sul gran numero di pazienti operati in questi ultimi mesi, tra i quali ci sono anche io.

In questo momento non mi sottoporrei a nessun tipo di intervento, ma aspetterei cinque-sei mesi per avere un quadro più chiaro sulle soluzioni chirurgiche utilizzabili.

Questo chiaramente non vale per chi avesse già una cicatrice avuta da un precedente trapianto.

 

2)aspetti negativi delle CURE FARMACOLGICHE:come pensi di regolarti nei confronti di terapie che si intendono "a vita" e con i relativi

effetti collaterali?hai letto per esempio dell'ansia?(una volta mi

rispondesti che non è stata dimostrata alcuna relazione con la FINA ma a me risulta che diversi neurologi,compreso quello da me consultato,ce la vedano una correlazione. Inoltre se vai a leggerti le sezioni apposite del forum,troverai diverse testimonianze di utenti che in seguito ad assunzione di FINA per lunghi periodi,hanno sofferto di ansia e attacchi di panico.E' stato addirittura riportato uno studio che riferisce di un campione di soggetti presi ad esame sotto assunzione di

FINA e che hanno riferito attacchi di ansia e panico.Tali attacchi sono cessati alla sospensione della cura e..sono ricomparsi alla ripresa di quest'ultima).

Hai letto inoltre l'articolo sull'homepage di Salusmaster che riferisce sul

tumore prostatico maligno? non sei preoccupato?

 

L'articolo sulla home page l'ho tradotto io, quindi so benissimo di cosa parla.

In realtà questo articolo smentisce proprio il contenuto di un precedente studio che discute l'insorgere di tumori maligni in seguito alla somministrazione di finasteride.

Quindi dovrebbe tranquillizzarti e non preoccuparti.

 

Non credo di esser stato io a dirti che la finasteride non produce effetti collaterali.

Sono convintissimo che gli effetti collaterali ci sono e in maggior numero di quelli documentati nell'informativa del farmaco.

Soprattutto quelli sulla sfera sessuale sono riportati da una buona parte degli utilizzatori.

E' per questo che personalmente sto vagliando nuovamente dopo alcuni anni la strada dell'autotrapianto, perchè vorrei mettermi nelle condizioni di sostituire il maggior numero delle u.f. presenti sul mio cuoio capelluto e poter cessare l'utilizzo di questi utili, ma sicuramente dannosi farmaci.

Tra l'altro la dipendenza farmacologica può in ogni caso creare problemi di assuefazione e di scarsi risultati nel lungo termine.

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...