Vai al contenuto

La Mia Avventura A Vancouver


OcchYVerdi

Messaggi raccomandati

Ed eccovi come promesso la cronaca di quello che mi e' successo.

 

Il mio volo parte il 19 Gennaio '04 alle 7.30 da Napoli per Londra.Ci arrivo alle 9.25 locali (sono un 'ora in meno a noi li)ad Gatwick devo cambiare per Heatrow.Il biglietto per la navetta e' a pagamento,non si puo acquistare in volo,ma una volta atterrati ci sono molti botteghini che pubblicizzano il trasporto ad Heatrow .Lo si capisce anche senza parlare inglese,ed io lo parlo molto poco. Ad ogni modo mi avvicino ad uno di questi e compro un ticket con la carta di credito. L'agente mi chiede dove devo andare come destinazione finale e gli rispondo Vancouver. Mi segna sul biglietto il numero 4. Servira per il bagaglio e farmi capire a quale gate dell 'aeroporto scendere. Infatti una volta ad Hetrow al terminal 4 il conducente mi avvisa mi prende il bagaglio ed ole'.

Sono le 10.10 locali. Il terminal 4 dell'aeroporto e' bruttino , sono da solo e' gia annoiato e la mia conicidenza parte solo alle 16.30......Sei ore passate un po a leggere ,un po a pensare cosa accadra' un po a gonfiarmi le balls :P .

Ad ogni modo verso le 15.00 aprono il volo,imbarco il bagaglio (si ritira a Gatwick e si rimbarca)e finalmente alle 16.30 l'aereo decolla.Non e' pienissimo e sulla British devo dire si viaggia abbastanza comodi.

Qui accade una cosa simpatica.Sono l'unico italiano sul volo, e tra le hostess c'e' un 'attempata e simpatica di nome Anna che una volta scoperto non solo che sono italiano ma napoletano come le sue origini, mi riempie di attenzioni per tutto il volo. La traversata nonostante un po lunga fila liscia. Mi vedo un paio di film, e il mio inglese da cenni di sopravvivenza.......(capisco a mia sorpresa qualcosa....)

Durante il volo consegnano delle schede da compilare per la dogana,c'e' una voce che dice di dichiarare se si e' in possesso di somme superiori al valore di 10.000 dollari canadesi,io ho 8.000 euro cash.Non so che fare. Chiedo aiuto ad Anna che mi dice dovrei dichiarare........ma poi ci ripensa e mi dice buttati e che ci devo fare con 8.000 euro contanti !!!!!!!!!Le rispondo con un sorrisetto :P

Il volo atterra. Al controllo passaporti mi chiedono il motivo per cui sono li,utilizzo come consigliato da Sansone la mail di Hasson che provi la surgery.Nessun imbarazzo solo guardate varie sulla mia testa (come per dire che ci vai a fare?)Di li passo all'ufficio immigration, dove mi chiedono le stesse cose.Controllano i miei dati,leggono la mail,e la tipa mi dice ma scusi le i capelli li ha che cosa la fa a fare.Gli mostro la stempiatura (mentre penso che rompicoglioni sti canadesi).Mi consegnano un modulino che mi dicono di restituire ad uno degli agenti dogana all'uscita.

Ritiro il bagaglio e nemmeno dopo 10 secondi ho un ufficiale della dogana accanto. Gli consegno il modulo,riguarda il mio passaporto ,ancora le stesse domande,mi chiede quando tornero' a casa, e poi per vedere se ho detto la verita vuole vedere il biglietto di ritorno.......Comincio ad innervosirmi un po. Poi e' la volta della valigia la apre e controlla un po dappertutto.(Penso al cash che ho in un sacchetto all'interno di un sacco a mano).La valigia e a posto. Mi fa i complimenti per il cappotto e' di Armani rispondo (mentre penso ma sara sto cappotto ad attirare l'attenzione?)Comunque vuole perquisirmi addosso.

Li capisco qualcosa........il suo era un interesse un po strano ph34r.gif Comicia a palparmi qua e la insistendo su alcune zone......Sto per scoppiare ,mi sa che capisce perche' lo guardo con uno sguardo di fuoco,toglie le mani dal mio sedere e si fionda sul sacco a mano che speravo passasse inosservato................Ma sono stanco e mi lascio andare e mi dico ok tanto accada quel che accada.I soldi li trova subito........mi pento di non aver dichiarato prima.......penso alla multa ...........Ma li succede una cosa che non mi aspetto........Il tipo conta i soldi sono 8.000 euro,chi se lo aspettava pero' che non fosse bravo con il cambio mentale! Decide che 8.000 euro sono meno di 10.000 dollari canadesi e mi dice tutto OK! thumbsup.gif Non ci credo quasi,......mentre sto per andare mi dice che visto che sono solo a Vancouver se voglio mi porta a visitare la citta' in giro...................Gli giro le spalle e me ne vado senza fiatare..........Non perche sia contro a situazioni alternative ,anzi sono uno per l'amore libero (ma questo era pure un cesso alien.gif ) fosse stata un' agentessa.......

Il taxi finalmente mi porta in albergo. E' piccolo ma grazioso ho una bella camera che mi e' costata 89 dollari canadesi per notte.(2 notti offerte da Hasson)

L'indomani ho appuntamento con Hasson alle 11.30.Arrivo puntuale e trovo li anche Lorenzo che si e' offerto di farmi da traduttore.E'molto gentile e non ha voluto soldi in cambio.(Io pero' mi sono portato dei cadeaux ed a lui ho regalato un profumo).Conosco Doug e Joe che subito si fiondano sulla mia testa e la guardano come se fossi un topo da esperimento......Dicono che avro' un risultato perfetto.Good ripetono,Very Good! In compenso il loro di risultato e' davvero buono,molto naturale. Ma sulle foto Joe sembra di avere piu capelli di quanti ne ha in realta'.Anche Lorenzo ha un bel risultato non si direbbe abbia fatto un intervento e lo ha fatto 10 fa li!!!!!!!!!!!!!!

Finalmente arriva anche Hasson. E piu robusto e meno giovane di come appare in foto ma e 'molto cordiale.Mi fa visitare la clinica.Non ci metto molto,e' graziosa ma piccola si trova al 6 piano di un edificio con altri uffici.

Poi entriamo nel suo ufficio.Guarda anche lui la mia testa e dice che ho una qualita' di capelli perfetta per il suo lavoro,inoltre mi dice di continuare a prendere Proscar ma non di usare Rogaine.Dice che non ne ho bisogno.Dice che la cicatrice lasciata da DHI e ' la migliore che ha visto finora e' davvero invisibile. Dovra' farne una secona pero' perche dove me l'hanno fatta non va bene prelevare altre quantita', e che non devo preoccuparmi sara invisibile come le prima.Quando gli dico che ho messo da loro 1.200 grafts, mi guarda imbarazzato e dice qui al massimo ce ne sono 500! (POSSIBILE CHE 700 GRAFTS NON ABBIANO ATTECCHITO O ALLA DHI MI HANNO FREGATO?)In compenso la linea dell'attaccatura e' giusta ,andiamo al rinfoltimento e piccoli ritocchi sull'attaccatura sentenzia ed aggiunge 2000 GRAFTS sono piu che sufficienti per non rivederci piu' se non come visitatore .Sfoggia un bel sorrisone.

Avendo l'incubo dei contanti,pago subito.Christine mi rilascia regolare fattura facendomi controllare la transazione da dollari in euro.Pago in euro la transazione e' perfetta.Mi sottrae 400 dollari canadesi per il rimborso volo.

Dopo aver pagato esco in giro con Lorenzo,che mi incoraggia e mi dice che ho fatto la scelta migliore. Gli chiedo di Wong che ho intravisto e devo dire che anche lui ha molto lavoro,mi dice che e' molto bravo e che da lui vanno i casi disperati quelli con 3 peli.Lo chiamano per questo l'illusionista........e devo dire di casi ne ho visti ,molte donne anche una quasi calva ,gente che qui porterebbe la parrucca...ed erano in attesa di Wong. Ma che Hasson e' piu naturale e nella resa finale se si ha una buona zona donatrice il top e' Hasson.

Sapeva che stavo per andare da Jones,e mi dice ho evitato un rischio......dice che ultimamente sta facendo un po di casini e che lascia brutte cicatrici in giro..........si salva un po con la FUE,ma a me voleva fare la strip..........

Finalmente arriva il giorno dell'intervento.Sono un po agitato......E' previsto alle 11.30.....c'e molto lavoro in clinica,in realta' iniziera' alle 12.30.

Mi rendo conto subito della professionalita',tutto e' rapido ed a bassa voce.Hasson mi fa accomodare sulla poltrona anatomica e si comicia.............

Un po di dolore si sente alle prime iniezioni di anestesia mi vengono fatte sulla nuca.Hasson le massaggia,quando e ' sicuro che non senta dolore taglia la strip.Non sento nulla,ma sono agitato e penso ma chi cavolo me lo ha fatto fare...............sento il rumore della strip che con maestria Hasson preleva.Il tutto dura circa un 'oretta compreso i punti.Sono ancora agitato del resto sono solo e lontanissimo da casa!!!!!!!!Ma non lo do a vedere.

Hasson mi fa accomodare diversamente dicendo che la strip e' fatta, e che ora procedera' con le incisioni.Mi fa ancora anestesia anche su fronte e sopracciglia....ancora un piccolo dolore....Finalmente non sento piu nulla.Avevo avvisato che sono un soggetto che sanguina parecchio,per questo il giorno prima mi aveva fatto un iniezione di vit H.Poi essendo a conoscenza del mio lavoro legato allo spettacolo (gli ho portato una mia rassegna stampa che ha fatto vedere in giro dicendo lui e' famoso e dall'Italia e venuto qui da me.....)ha deciso di non radermi la zona ricevente.Gli dico che voglio un lavoro perfetto e che se crede non sia il caso preferisco che rada.Mi dice di non preoccuparmi che lui e' il numero 1 e che sa che fa. E lo sa per davvero........questa almeno la mia sensazione.....

Mi da il conta unita in mano e contiamo insieme le incisioni,con il bisturi e' rapidissimo sento la sua professionalita' e vedo che gran differenza rispetto alla DHI.Lavora tra i capelli spostandoli con la coda di un pettine e tamponando il sangue in eccesso(Continuo a sanguinare molto,per questo mi siringano un liquido coagulante spesso).L'aria e' rilassata e quindi mi rilasso pure io.Gli dico che mi spiace che sanguini parecchio e che era stato un problema anche alla DHI.Mi dice che non sono un problema e che sono attrezzati anche per questi casi.NON DEVO PREOCCUPARMI.Fatte le 2000 incisioni sto per posare il contatore,ma lui mi fa cenno di tenerlo ancora.100,200,300,350 li si ferma e mi dice queste sono un mio regalo per te!Lo ringrazio e mentre mi guardo allo specchio arriva il mio pranzo e relativa pausa.(Anche allo specchio vedo la differenza con DHI,ora li da Hasson le incisioni sono invisibile alla DHI era un crosta di sangue......)

Rapido spuntino ,lui si dilegua ,io curioso gli altri pazienti nelle altre sale,tutti casi un po disperati devo dire.Hasson e Wong che si muovono con rapidita' ed efficenza insieme alla numerosa equipe.

Nel frattempo io mangio 4 o 5 ragazze definiscono le mie grafts al micorscopio.Si torna a lavoro...........Anna e Rebecca con ogni tanto qualche sostituzione si occupano di inserire le grafts preparate per me.Io intanto sono rilassato del tutto.

Anna mi mette un DVD e comicio a guardare un bel movie.

Poi dopo mezzora comincio a sentire delle fitte intercostali,all'inizio non dico nulla,poi lo dico ad Anna e Rebecca.Sono vicine al cuore.Vedo le loro facce un po preoccupate.Mi fanno rimisurare il polso e la pressione gia misurate prima dell'intervento,ma nel frattempo io sono agitato e quindi escono sballate un po.Dicono di chiamare Hasson che nel frattempo e' uscito un momento fuori dalla clinica.Ho passato un quarto d'ora da incubo, vedevo che Anna mormorava e le loro facce riflesse sulla vetrata ed erano preoccupate.Hasson ?ripeteva Anna.......Finalmente Hasson arriva mi chiede dove ho il dolore gli lo mostro e lui con un sorriso ed una pacca mi dice..........hai mangiato troppo e non hai digerito!!!!!!!! Scoppiamo tutti a ridere e lui dice alle ragazze scherzando "se sono il num 1 sono il num 1!!!!!"Finalmente tutto torna liscio io cammino un po per digerire e poi di li l'intervento continua senza intoppi. Durera' 8 ore .

Sono l'ultimo a lasciare la clinica.Verso le 20 40 Doug mi riaccompagna in albergo, e mi dice che ho avuto un lavoro perfetto uno dei migliori che ha visto,questo mi rallegra molto.

Il resto diventa routine.la cicatrice non mi fa male solo un piccolo fastidio e per la notte non prendo antidolorifici.Ho solo una sensazione di non avere testa.

Hasson mi dice di non mettere cappello e lasciare la testa all'aria.

Il giorno dopo mi reco per lo shampoo.Hasson controlla la situazione e mi dice tutto ok,continuo gli antibiotici prescritti e me ne vado in giro per la citta'.Lo stesso il 3 giorno l'ultimo .Quando lo saluto Hasson si presenta con un vasetto di Toppik ed insieme ad Doug improvvisano una pettinatura spepando sulla mia testa il toppik per mascherare le crosticine.Mi regala il Toppik e mi dice sembra che non hai fatto nessun intervento ora!Sorrido ,saluto tutti,quasi mi spiace lasciarli..........Ho ancora un sabato ed una Domenica da vivere da turista pero'!

Il sabato al mio 3 shampo mi accorgo che i miei capelli camuffano bene e da soli le crosticine, per cui relego il toppik nel da non dover usare ( e poi non mi piace l'effetto almeno su di me)e me ne vado in giro a testa scoperta!!!!!!!Chi lo avrebbe mai detto................

La citta' e carina ma ha dei ritmi un po lenti per me .........alle 18.00 i negozi sono tutti chiusi...........Insomma torno con piacere in Italia..............

Il ritorno e' stato un po angosciante su 9 ore di volo 4 da montagne russe.............Mi dicevo ci pensi dopo tutto questo cade l'aereo..........?????

Come se non bastasse quando prendo l'aereo da Londra per Napoli ormai esausto..............ci fanno stare nell' aereo un'ora prima di decollare per un cambio pezzi...................Con preocupazioni varie dei passeggeri che parlavano di eventuali cadute..................

Ma ce l'ho fatta! Da solo ,con un pessimo inglese, senza aver mai preso un taxi (sono sempre andato in clinica a piedi)se non per l'aeroporto.

Hasson mi ha messo 2.350 grafts ed io il viaggio di ritorno l'ho fatto senza cappello con crosticine perfettamente mimetizzate.

Sono passati solo 5 giorni dal mio intervento eppure mi sembra una vita!!!!!! La testa e ancora poco sensibile,la cicatrice non mi fa male.Esco senza cappello( Hasson mi ha detto meno si ha in testa meglio e')

 

Insomma questa piu' o meno la mia avventura che si aggiunge a Sansone ,Garcia e ad altri tra poco. Staremo a vedere come finiranno! :mago:

 

2 Domande

 

1)Rifarei quel che ho fatto andando in Canada? SI ! E' UN ALTRO PIANETA

 

2) E' vero che Hasson ti fa contare con lui le incisioni,ma come si fa a sapere poi quante grafts vengono inserite? l'inserimento delle ragazze non si conta mica!!!!!!!!! BOOOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Occhy, mi hai fatto rivivere la mia esperienza col tuo racconto, biggrin.gif é vero anche a me all'aereoporto mi fermavano ogni momento e dai con le domande e le perquisizioni e le valigie, uffa. :P

Allora al DHI ti hanno imbrogliato che bastar d i neanche la metà te ne hanno messe neanche fosse roba loro.

Anche tu hai trovato che Anna era la piu' materna? Hai visto con che impegno e dolcezza si prodiga?

Certo che Victor è proprio un grande hai mai visto qualcosa di piu' professionale e nello stesso tempo di cosi' umanamente disponibile di queste persone?

Grazie per il racconto dettagliato ed anche divertente, a tratti mi sono fatto qualche bella risata. :mago:

Sono molto contento che seguire il mio consiglio non ti abbia deluso.

Ciao

Sansone

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ce l'hai fatta, e ce la faranno anche Ronin e Kim, perchè è una cosa che và programmata bene ma poi al resto ci pensa babbo Victor.

Fra qualche giorno sono al traguardo dei quattro mesi, alcuni amici ed amiche mi hanno detto "sembri piu' giovane, il capello corto ti dona", la verità è che la stempiatura è diminuita e l'attaccatura è piu' bassa inoltre comincio a pettinarmi come mi pare senza dover fare quella specie di riporto a coprire l'attaccatura.

La prossima sarà un'estate favolosa.

A proposito Hasson ti ha fatto le foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhyverdi la tua è stata una testimonianza evidentemente molto fedele alla realtà ed hai espresso perfettamente ciò che hai provato nelle varie situazioni, spesso adrenalitiche e a volte divertenti. Ti ringraziamo tutti. wink.gif

Ma appena tornato in Italia dopo l'intervento, qual è stato, sinceramente, il primo commento di chi ti ha visto? smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao OcchyVerdi, è stata sicuramente un'avventura stressante..... ma credo ne valga la pena, o almeno lo spero per te.

Ti debbo ringraziare........ per aver dato un ulteriore spunto alle mie indecisioni..... Ti spiego...... ho appena spedito una mail al Dott. Hasson, nella quale spiego la mia situazione allegando alcune foto della mia capoccia! Son un 4/5 grado H. e non mi faccio grandi progetti...... ma desidero una situazione migliore..... e perché no...... anche molto migliore!!

Rimango in attesa di una risposta da parte loro, sperando che capiscano il mio inglese bislacco!

Spero tu abbia la voglia di postare alcune foto del post operatorio, in modo da renderci tutti conto di cosa stiamo parlando.

Grazie ancora.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

Okkiverdi sono strafelice per te,tutto questo non fa altro che confermare la bontà della nostra scelta.Ormai siamo tanti che andiamo lì e la loro attenzione nei ns confronti sarà sempre più certosina.Senza dubbio hai risolto del tutto il problema.Adesso tocca a Kim,sono sicuro che anche lui sarà a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

X RONALD. A me l'Hotel e' costato 89 dollari canadesi piu tasse a notte solo per dormire. Ci devi mettere il mangiare e le spese extra.

Il volo 540 euro.

 

X FIN .Ho 35 anni.

 

X SANSONE. Si mi ha fatto delle foto del prima,ma non gli ho concesso la possibilita di usarle su Internet.

 

X CAPAREZA. Allora il commento di chi mi ha visto in Italia e' stato :Wow ! Quanti capellini corti!!!!!!!!A primo impatto non si vede nulla perche non ho nessuna zona rasata.

 

X CIBY 2003. Sono contento che ti sia stato di aiuto.Vedrai che Ti risponderanno presto e se hanno sempre capito il mio di inglese che fa veramente schifo.....capiranno anche il tuo. Se vuoi puoi fare il mio nome sono Daniele.

 

 

A KIM E RORIN CHE HO SENTITO TELEFONICAMENTE ,I MIEI PIU' SINCERI AUGURI. MA SONO SICURO ANDRA' TUTTO BENE clover.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Ronald, io ci ho provato!

 

Dopo aver superato tutti i controlli e 35 minuti di fila trovo un secondo controllo:

 

Doganiere "Motivo del soggiorno?"

 

Io "Vacanza"

 

Dog. (Lunga lettura del passaporto! Lungo sguardo diffidente su di me), "Che ci viene a fare da solo a Vancouver per soli 5 giorni?).

 

Allora io prontamente, "E va bene sono qui' per fare un trapianto di capelli "

 

Dog. "Ha una lettera che lo comprova?"

 

Io "Si ma sta' dentro la valigia sigillata, se vuole la apriamo e gliela mostro"

 

Dog. (Altro lungo sguardo diffidente, poi mi sbatte li i miei documenti)

 

Mi incammino bestemmiando ma fatti 50 metri mi viene incontro un poliziotto che mi porta in una stanza mi controlla la valigia sotto un apparecchio a raggi e mi chiede quanti soldi ho con me.

 

Faccio per tirarli fuori e lui si incazza devo ricordarmelo, mi sforzo e riesco a dirgli piu' ho meno quanti dollari canadesi, quanti euro e carte di credito anche le sterline avevo porca puxxxxx, sto per scoppiare ma mi trattengo perchè ci sono i capelli in ballo se mi arrestano é un casino.

 

Al ritorno anche peggio uno ha voluto vedere il trapianto gli ho dovuto alzare leggermente il cappello per levarmelo dalle palle.

 

Consiglio, dite subito la verità, e portatevi la lettera di h&W tanto se no' vi stressano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhiverdi il tuo viaggio è mitico e sicuramente avrai fatto anche una bella esperienza.

 

Davvero complimenti per aver affrontato tutto da solo.

 

Sono rimasto un pò negativamente colpito per il comportamento dei doganieri.

 

Ma che andassero a .......

 

 

Riguardo alla sutura ha utilizzato graffette o punti di sutura? Che dimensioni ha la striscia prelevata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...