Vai al contenuto

Foto

I Siti Dei Pazienti

• Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#21 Ronald

Ronald
  • Banned
  • 983 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2004 - 05:55

parli così perchè ora c'è un po' più di democrazia sul forum. se venivi un anno fa forse non avresti parlato così. anzi qui ormai non scriveva nessuno. ora è la sezione + frequentata del forum.

#22 RAFFAELE1

RAFFAELE1
  • Banned
  • 1494 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2004 - 06:41

ronald io un anno fa c ero e nn credo che sia stato il doc a creare tensioni ma altri utenti e se nn ricordo male anche chi doveva controllare il forum faceva girare le palle invece di calmare le acque!cmq nn continuo se no andiamo fuori argomento cmq io propendo piu verso il pensiero di brasileiro pero rispetto anche il tuo!cmq il doc ha un bel caratterino percio forse sul forum si puo fraintendere il modo in cui interviene nelle conversazioni io l ho conosciuto di persona facendo una visita da lui nn giudico la sua bravura perche nn ho le competenze giuste pero per rispondere a blu posso dire che il doc durante la visita ti spiega tutto con chiarezza e onesta e sinceramente nn me l aspettavo perche putroppo nn tutti i doc hanno a cuore gli interessi del paziente!

#23 Ciccio79

Ciccio79
  • Salusmaster User
  • 392 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2004 - 06:47

Anche a me piace l'atteggiamento del doc Tesauro (quello del dott. Morselli decisamente meno), il suo mettersi in gioco è sicuramente una dote da apprezzare.
Però mi sembra che permanga una certa ritrosia nell'accettare la superiorità tecnica di un certo tipo di équipe.
Doc quando lei afferma che i trapianti sopra le 1500 Uf rappresentano un'eccezione anche per Hasson, Wong e compagnia bella lei sta dicendo il falso. Ormai la media di Uf trapiantate in un singolo intervento dai chirurghi di un certo livello negli USA si attesta sulle 2500. Ma a mio parere lei fa un po' orecchie da mercante sotto questo punto di vista.
Resta inoltre aperta la questione FUE che in Italia avete bellamente ignorato (e ti credo, chi glielo fa fare? Un gruppetto di invasati che scrive sul forum?).
La cosa buffa è che tutti i trapianti da 1 sessione eseguiti in italia potrebbero essere compiuti in un solo giorno in FUE (abilità del chirurgo permettendo è ovvio). Hasson&Wong hanno difficoltà ad approcciare questo tipo di intervento proprio perché la quantità media di UF che sono soliti trapiantare con FUE richiederebbe diversi giorni di intervento.
Insomma se proprio non avete la possibilità o la voglia di mettere insieme un'équipe orgnaizzata in modo tale da offrire mega-sessions degne di questo nome perlomeno cercate di lavorare sulla qualità e sulla tecnica offrendo una valida alternativa FUE in Italia...

#24 Dott. Tesauro

Dott. Tesauro
  • Salusmaster User
  • 352 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2004 - 10:41

Allora mettiamola così

quanti di voi farebbero Fuzzyhead per me?

Foto nella doccia incluse, reportage a mare, sito aggiornato.
Spendo di più in pagine gialle che ad operare chiunque gratis.
Però devo scegliere quello giusto, non una microstempiatura.
Una bella e matura classe 3-4 di hamilton che magari ha iniziato la fina sei mesi fa.

Mah (non vi affollate non ho ancora deciso)
Gratis o per beneficienza mi limito ai pazienti che mi invia un mio amico Gesuita della Lega missionaria. L'ultimo due mesi fa aveva una brutta ustione del cuoio capelluto nella regione della tempia.

Visto che si affronta l'argomento Joe Greco, poco chiacchierato nel Forum, ma a mio avviso uno dei migliori chirurghi mondiali, dotato di grande senso artistico, ha operato molti pazienti ustionati fondando (The Angel Hair Fundation) con grossi finanziamenti di alcuni suoi pazienti molto facoltosi. Può essere l'opportunità per persone indigenti che necessitano di autotrapianto per motivi non estetico-ricostruttivi.

Tornando a Ciccio direi che ha ragione.
La media del DHI, l'unico di cui conosco le statistiche sul 2003 (proprie, non verificabili, ma credo sinceramente veritiere), lo scorso anno su circa 730 AT era di poco superiore a 2000 UF.

Oggi anche io ho fatto 2000.
Ammetto che non mi capita spesso

Doc

#25 fenice

fenice
  • Salusmaster User
  • 58 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2004 - 09:45

Doc,
....se non finge....o se non fa scrivere per Lei un Public Relation professionista.......
...bhe'....direi che Lei e' proprio una persona in gamba.
Complimenti.

#26 spartacus

spartacus
  • Salusmaster User
  • 21 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2004 - 06:03

Doc,
ci puo` spiegare quali difficolta` ci sono nell`effettuare trapianti superiori ai 2000 innesti?

Grazie.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi