Vai al contenuto

I Siti Dei Pazienti


Dott. Tesauro

Messaggi raccomandati

Siete così attivi che mi piacerebbe un vostro parere

 

Fioriscono ogni giorno nuovi siti di pazienti ansiosi di raccontare la loro storia.

Questi pazienti sono onnipresenti sui Forum.

Hanno voglia di consigliare spassionatamente il chirurgo che li ha operati.

 

Si fotografano dalla mattina alla sera (neanche fossero delle belle F....e), dall'uscita dalla vasca, in piscina con la paperetta, con la casa Bianca alle spalle, abbracciati ad una bionda ecc.

(Vi prego di guardare sempre dietro le foto, è molto divertente.)

 

Credo che bisognerebbe interrogarsi su questo nuovo strumento pubblicitario adottato dalle equipè straniere. Lo apprezzo entro certi limiti, ma purtroppo il web è incapace di autoregolarsi e tra tre anni affogheremo in questi siti con conseguenze negative.

 

Penso sia uno spamming di qualità, mi spiace dirlo "tipicamente americano" !!

 

Come vi spiegate che non esista un solo paziente, di un solo chirurgo europeo, che abbia voluto dedicare un sito al suo "salvatore11".

 

Mio zio ha operato con successo circa 10000 colecisti e nessuno oggi gli ha fatto un sito "MY WONDERFUL CHOLECYST'S SURGEON !!"

 

Aragorn che ne pensi? E' giusto così ...chi non saprà "surfare" affogherà?

 

Doc

 

PS

DOMANI SI CHIDONO LE ISCRIZIONI PER LA RIUNIONE A MILANO DEL 31

AD OGGI SIAMO IN 11

INVIERO' DOMANI LE LETTERE DI CONFERMA

Link al commento
Condividi su altri siti

doc ma quello in foto chi cazzè? wink.gif   ph34r.gif   ph34r.gif

abbracci

miao

:lol: :angry: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Boro sei un mito! E se continui cosi neppure Underdog potrà più tenerti :lol:

 

Doc, credo che gli americani siano stati piu bravi (fino ad oggi) a portare su Web i loro risultati.

Questo è fuori di discussione.

 

Credo esista da parte di molti medici (non solo trico-chirurghi) che vengono da culture diverse dall'americana una barriera psicologica a portare con questi mezzi esempi dei loro risultati al grande pubblico.

 

C'è un po' di snobbismo nel senso che alcuni chirurghi estetici si considerano degli "alchimisti dell'estetica" e rifiutatano di portare al grande pubblico esempi dei loro risultati e un po' di elitarismo, dovuto al fatto che nel campo della chirurgia estetica se uno è bravo la notizia passa di bocca in bocca: se poi aggiunge il fatto che i pazienti non amano dire di aver subito un operazione di chirurgia estetica . il cerchio si chiude

 

Lei sta sicuramente aprendo molte porte, almeno in Italia, però non mi risulta che nessuno dei suoi colleghi, a parte Morselli, si "sbatta" come sta facendo lei.

 

I siti dei pazienti di H&W e compagnia cantante nascono per il momento soprattutto dalla "paura" del paziente di non essere sottoposto ad un lavoro più che perfetto: su questo stato d'animo H&W e C. costruiscono il loro marketing

Se il fenomeno diventerà poco gestibile, sono convinto che i chirurghi interessati arriveranno ad un "codice di autoregolamentazione" che fisserà degli standard sulla base dei quali giudicare foto e decorso post operatorio dei siti dei pazienti, nella migliore tradizione anglosassone dove codice e autoregolamentazione sono simboli di qualità e garanzia dei risultati.

 

Con il web i pazienti avranno sempre più strumenti di controllo e il chirurgo estetico dovrà progressivamente scendere dal piedistallo di "Dio con il quale non si discute e a cui ciecamente ci si affida" che ha un po' contraddistinto la sua immagine dagli inizi di questa branca della medicina.

 

In definitiva penso che ci sono dei rischi, ma gestibili e i benefici sono ampiamente superiori alle potenziali distorsioni

 

saluti , vado a lavorare biggrin.gif

 

Brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha perfettamente ragione dottor Tesauro !

 

Anche a me lasciano molto...ma molto perplesso....tutti questi siti di pazienti che smaniano dalla voglia di raccontare la propria esperienza e che spesso si mettono a totale disposizione dei potenziali pazienti/clienti stranieri (italiani inclusi) per offrire il loro "disinteressato" contributo sotto il profilo logistico (organizzazione del viaggio, hotel, spostamenti clinica-albergo etc. etc. etc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente e' una metodologia molto americana,ma e' innegabile che sia altamente fruibile e,il piu' delle volte, indipendente.

Ricordiamoci che Internet e' uno strumento potentissimo, in grado di portare alle stelle in modo velocissimo,ma di far precipitare in un mare di mxxxa in modo altrettanto veloce.

Credo che i siti di pazienti privati che postano le loro foto con i risultati siano un ottimo metodo per far conoscere i chirurghi e far vedere REALMENTE quello che si puo' ottenere, diversamente dai siti UFFICIALI dei chirurghi stessi che,per forza di cose, devono portare fieno in cascina.

Il passaparola dei clienti,in qualsiasi campo, e' la miglior pubblicita', ed infatti su questo sito molti attendono con ansia le immagini delle persone che hanno effettuato un intervento settimane fa. A quel punto nessuno potra' piu' dire nulla,ma bastera' osservare i risultati.

Se la cultura italiana del PC e di Internet fosse pari almeno alla meta' di quella americana,state tranquilli che tutti i chirurghi italiani avrebbero il proprio sito con le loro belle foto,i prezzi e le documentazioni. Anche in questo siamo indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

E mo mi so veramente rotto...

 

Se io ottenessi risultati paragonabili ad esempio a quelli di futzyhead o altri probabilmente mi farei fotografare abbracciato a Platinette oppure alla gara di mangiata di polenta con osei a belluno completamente nudo, con naso a palla da pagliaccio e cappellino a cono da mago...

 

FERMO RESTANDO, che bisogna applicare una dose di sano scetticismo a ciò che si vede sul webb, i siti di coloro che hanno in qualsiasi modo compiuto un impresa oppure che danno una loro valutazione su uno strumento sono la risorsa più preziosa della rete,

 

è incalcolabile il risparmio che ho avuto leggendo post di altri che prima di me avevano provato ad acquistare o a FARE qualcosa.

 

E' proprio vero che la cultura americana è profondamente diversa dalla nostra, là il consumatore è una potenza, E SE NE RENDE CONTO.

 

Qui ci comportiamo da sudditi, come se non avessimo diritti,

 

Vediamo ancora i medici come baroni supponenti e snobisti, possessori di un arte oscura che elargiscono dall'alto del dono divino dell'intelligenza e di anni spesi a studiare..che voglio abbondantemente ripagati.

 

Ci dimentichiamo che siamo NOI, che mettiamo il pane nel piatto dei medici, specialmente in campo di interventi diciamo inessenziali, come può essere la chirurgia estetica.

 

Ricordiamoci che fino a poco tempo fa proprio su questo forum si faceva una censura talebana se uno pronunziava il nome reale di un medico imbecille e macellaio..come se dovessimo temere la punizione divina.

 

Il mio ragionamento è semplicissimo...io ho I SOLDI, mi INFORMO, mi assumo la responsabilità di orientarmi verso persone che IO HO SCELTO, in base alle informazioni che ho trovato epperdio, se quello che ho COMPERATO con i miei soldi..che mi sono costati un buco di c... supplementare oltre all'orifizio anale, beh allora LO GRIDO AL MONDO, in maniera che gli imbecilli, i pezzenti, i macellai siano estromessi dal mercato.

 

 

Questa è vera globalizzazione

 

Libera concorrenza

 

Libera informazione

 

Viva la repubblica, viva l'Italia, viva Dio, e viva ME.

 

(ho concluso...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io ottenessi risultati paragonabili ad esempio a quelli di futzyhead o altri probabilmente mi farei fotografare abbracciato a Platinette oppure alla gara di mangiata di polenta con osei a belluno completamente nudo, con naso a palla da pagliaccio e cappellino a cono da mago...

Fermo restando che i risultati di Futzy sono decisamente molto buoni, non si puo' non avere l'impressione che diverse foto (soprattutto quelle pubblicate ultimamente) siano lievemente fuorvianti.

 

I capelli ossigenati e pettinati in un certo modo e una certa abilita' nello scegliere la posizione migliore per le foto possono cambiare di molto l'apparente risultato finale.

 

A confronto, le foto presentate periodicamente da bverotti mi sembrano invece piu' "reali" e hanno meno paura di mettere in mostra i difetti intrinseci dell'autotrapianto.

 

Che poi Futzy lo faccia consciamente o meno, per pura vanita' o dietro consiglio di qualcun'altro, questo non ci e' dato saperlo smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo under!!! tesauro è una specie di don abbondio che usa il suo latinorum per non far capire niente a renzo (NOI!!!!)

non ci ha mai spiegato niente di tecnico quasi avesse paura di divulgare la sua sapienza, e se uno osa muovere una critica, apriti cielo!!!

 

l'era dei lumi è cominciata e tesauro non ci riporterà all'oscurantismo.

 

perchè non tutti vannoi da HeW e compagnia bella? perchè non tutti conoscono internet e meno male se no ci sarebbero liste d'attesa di un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che quello dei siti dei pazienti è un nuovo strumento pubblicitario ed è vero anche che sta diventando un'abitudine,ma credo sia una buona abitudine,no?

certo che è una buona abitudine e se li fanno vuol dire che sono contenti dei risultati.

poco ma sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverbio: “Al contadin non far saper quanto è buono il formaggio con le pere”.

 

Grazie a internet “l’ignoranza” del paziente sta diminuendo sempre di più, se i medici nostrani non si evolvono in futuro troveranno le loro sale d’aspetto sempre più deserte.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronald,

io non ho visto tutto questo negare l'evidenza da parte di Tesauro

 

Anzi 10 giorni fa durante la visita che ho fatto con lui, il doc ha riconosciuto a più riprese il valore dei soliti noti.(H&W, Cole etc etc).

 

Mi sembra che il Doc pubblichi fotografie, interviene nel forum e il 31 c'è un incontro a Milano da lui organizzato su questo tema.

 

Mi sembra che l'anno scorso prima che io entrassi nel forum, abbia dato la possibilità ad alcuni utenti del forum di assistere in qualità di uditori ad un congresso di un certo rilievo

 

Sinceramente non mi sembra il comportamento di chi vuole confondere le acque....o sottrarsi ad un giudizio che rimane soggettivo

 

Molti suoi colleghi, un po' snob, solo all'idea di calarsi all'interno di un forum popolato da comuni mortali si rivolterebbero

 

Lui mi sembra che interviene, risponde, si becca le critiche (giuste o sbagliate) partecipa.

 

E' di chirurghi cosi che abbiamo bisogno, per capire e per scegliere bene

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ronald io un anno fa c ero e nn credo che sia stato il doc a creare tensioni ma altri utenti e se nn ricordo male anche chi doveva controllare il forum faceva girare le palle invece di calmare le acque!cmq nn continuo se no andiamo fuori argomento cmq io propendo piu verso il pensiero di brasileiro pero rispetto anche il tuo!cmq il doc ha un bel caratterino percio forse sul forum si puo fraintendere il modo in cui interviene nelle conversazioni io l ho conosciuto di persona facendo una visita da lui nn giudico la sua bravura perche nn ho le competenze giuste pero per rispondere a blu posso dire che il doc durante la visita ti spiega tutto con chiarezza e onesta e sinceramente nn me l aspettavo perche putroppo nn tutti i doc hanno a cuore gli interessi del paziente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace l'atteggiamento del doc Tesauro (quello del dott. Morselli decisamente meno), il suo mettersi in gioco è sicuramente una dote da apprezzare.

Però mi sembra che permanga una certa ritrosia nell'accettare la superiorità tecnica di un certo tipo di équipe.

Doc quando lei afferma che i trapianti sopra le 1500 Uf rappresentano un'eccezione anche per Hasson, Wong e compagnia bella lei sta dicendo il falso. Ormai la media di Uf trapiantate in un singolo intervento dai chirurghi di un certo livello negli USA si attesta sulle 2500. Ma a mio parere lei fa un po' orecchie da mercante sotto questo punto di vista.

Resta inoltre aperta la questione FUE che in Italia avete bellamente ignorato (e ti credo, chi glielo fa fare? Un gruppetto di invasati che scrive sul forum?).

La cosa buffa è che tutti i trapianti da 1 sessione eseguiti in italia potrebbero essere compiuti in un solo giorno in FUE (abilità del chirurgo permettendo è ovvio). Hasson&Wong hanno difficoltà ad approcciare questo tipo di intervento proprio perché la quantità media di UF che sono soliti trapiantare con FUE richiederebbe diversi giorni di intervento.

Insomma se proprio non avete la possibilità o la voglia di mettere insieme un'équipe orgnaizzata in modo tale da offrire mega-sessions degne di questo nome perlomeno cercate di lavorare sulla qualità e sulla tecnica offrendo una valida alternativa FUE in Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mettiamola così

 

quanti di voi farebbero Fuzzyhead per me?

 

Foto nella doccia incluse, reportage a mare, sito aggiornato.

Spendo di più in pagine gialle che ad operare chiunque gratis.

Però devo scegliere quello giusto, non una microstempiatura.

Una bella e matura classe 3-4 di hamilton che magari ha iniziato la fina sei mesi fa.

 

Mah (non vi affollate non ho ancora deciso)

Gratis o per beneficienza mi limito ai pazienti che mi invia un mio amico Gesuita della Lega missionaria. L'ultimo due mesi fa aveva una brutta ustione del cuoio capelluto nella regione della tempia.

 

Visto che si affronta l'argomento Joe Greco, poco chiacchierato nel Forum, ma a mio avviso uno dei migliori chirurghi mondiali, dotato di grande senso artistico, ha operato molti pazienti ustionati fondando (The Angel Hair Fundation) con grossi finanziamenti di alcuni suoi pazienti molto facoltosi. Può essere l'opportunità per persone indigenti che necessitano di autotrapianto per motivi non estetico-ricostruttivi.

 

Tornando a Ciccio direi che ha ragione.

La media del DHI, l'unico di cui conosco le statistiche sul 2003 (proprie, non verificabili, ma credo sinceramente veritiere), lo scorso anno su circa 730 AT era di poco superiore a 2000 UF.

 

Oggi anche io ho fatto 2000.

Ammetto che non mi capita spesso

 

Doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...