Vai al contenuto

Ehm....domandina


pessola

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx! è la prima volta che scrivo in questo forum ma lo leggo da un pò!

 

volevo chiedervi una cosa:

 

c'è qlc con mooolta pazienza che potrebbe spiegarmi la differenza tra STRIP, FUE, GRAFTS, FU, DHI..o indicarmi posts o altro dove posso trovare info???

 

Io ho 22 anni...ho AA con lieve diradamento nella parte alta, al vertex e nelle zone intorno alle tempie..mi curo da un mese e mezzo con Regaine 2% sotto prescrizione della Tosti ma avrei intenzione di fare un trapianto in Canada da Jerry Saphiro

 

ma prima necessito delle suddette info!!!

 

Cmq mi avete davvero fatto sbracare dalle risate nella discussione con OcchYVerdi in partenza...chissà come gli sta andando!!

 

Ok..ci conto!

 

grazzzie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao KLEZ!!!!!

come ti va? :P

 

ok..lunedì le chiederò anche di loro...

 

Cmq intanto ho letto qualcosa...UF nn sono nient'altro che le unità follicolari..GRAFTS credo follicoli...MA Del resto nn ne so nulla...

 

soprattutto vorrei caPIRE QUALI DIVERSI TIPI di procedimenti di trapianti ci sono..ho letto della LATERAL STRIP (dunque VOI xxxxx CHE VI SIETE GIà OPERATI DA H&W....HANNO USATO QUESTO METODO????)

 

SPERIAMO QUALCUNO CI DICA QUALCOSA!!!

 

thanks

rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pessola,

allora, molto semplicemente, esistono due tecniche principali per l' autotrapianto: la STRIP, che prevede il prelievo di una sottile striscia di pelle (con capelli) dalla nuca e quindi il riposizionamento delle uf nella zona interessata; unico inconveniente è la cicatrice che resta nella zona del prelievo;

la FUE, che prevede l'utilizzo di peli corporei (in particolare del petto o della schiena) al posto dei capelli! Unico inconveninte è il prezzo molto più elevato rispetto alla strip.

Io ho optato per la strip dal dott. Hasson e sarò là fra qualche giorno; perchè con lui farò tutto in un' unica sessione e perchè ha dei prezzi relativamente bassi! Inoltre lui ed il suo collega Wong sono i precursori della LATERAL SLIT, che si differenzia dalla strip tradizionale a vantaggio della densità, disposizione(angolatura, orientamento, bla bla bla...) e quindi del risultato finale!

Il DHI è una clinica di Atene dove praticano entrambe le tecniche.

Cmq vai a leggerti i post precedenti; troverai una montagna di informazioni e particolari utili...

Sciao! thumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao KLEZ!!

 

Bè...di H&W qui in questo forum ne parlano tutti davvero benissmo..però...sono al 99% xxxxx..quindi

 

VOLEVO CHIEDERVI: C'è QUALCHE DONNA CHE é HA EFFETTUATO UN TRAPIANTO DA H&W????

 

SE SI; CI RACCONTEREBBE LA SUA ESPERIENZA??

 

..magari...forse...Jerry Saphiro è davvero il migliore per quanto riguarda l'aa nelle donne..però non se ne parla perchè di donne che hanno effettuato un trapianto, in questo forum, nn ce ne sono??

 

QUALCUNO NE SA QUALCOSA???

 

GRAZIE

Baci :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi lo sa... in effetti mi piacerebbe avere l'esperienza di una donna trapiantata.

Sara' che il dott. Tesauro mi ha fatto venire un sacco di dubbi... E' che non voglio restare cosi come sono ora :sudato: ma neanche voglio rischiare di diventare peggio di cosi :angry:

Che tristezza

Ma non potevo nascere col naso storto che ne so... proprio sti capelli sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

KLEZ nn mi dire così...IO HO ANCHE UN Po IL NASO STORTO MANNAGIA!!!!

 

Cmq domani parlo con la Tosti di h&w e vediamo che mi dice...ora faccio un giro in rete per vedere se trovo qlc........ok?

 

SPERIAMO CI SIA ALMENO UNA DONNA TRAPIANTATA CHE CI DICA QLC..

 

NON VOGLIO FARE LA CAVIA DEL FORUUUMMMM!!!

 

Baci :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti sai cosa devi fare?

Gli chiedi foto di ragazze trapiantate che hanno meno di 35 anni...

Ragazze che erano in cura da lei e che sono andate a Vancouver o a Parigi su consiglio suo.

Secondo me è la cosa migliore....

Cosi vediamo che poci fanno....

Se ti dice che per la privacy non puo je dai una botta in testa...

Ma ti fa pagare domani??

Link al commento
Condividi su altri siti

Martedi mi fa sapere altre informazioni. Al momento sta contattando anche un medico che è a Torino (non so dove lo ha scovato....) beh si sta impegnando a fare una bella ricerca!!! Cmq qua ho capito che è meglio fare le robe con calma... Poi mi piacerebbe farmi visitare anche da un chirurgo italiano per sentire il suo parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

posto per precisare meglio un'affermazione di kim:

 

"la FUE, che prevede l'utilizzo di peli corporei (in particolare del petto o della schiena) al posto dei capelli! Unico inconveninte è il prezzo molto più elevato rispetto alla strip. "

 

la FUE normalmente NON prevede l'utilizzo dei peli corporei, ma l'utilizzo dei normali capelli della zona donatrice. La differenza con la strip sta nel modo in cui vengono prelevati i capelli. Con la strip viene tagliata una striscia di cute dalla quale vengono ricavate le unita follicolari, e il taglio viene chiuso avvicinando i lembi e fermandoli tramite sutura, che lascia poi una cicatrice, la cui dimensione dipende dalla bravura del chirurgo e da caratteristiche individuali. La FUE prevede il prelievo di un'unità follicolare per volta, tramite un piccolissimo bisturi circolare. Non lascia cicatrici, ma costa circa il doppio. l'utilizzo di peli corporei tramite tecnica FUE è un'alternativa per chi ha scarsa zona donatrice, ma viene praticata da pochissimi chirurghi al mondo e non è esente da controindicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie CRIPTO per la precisazione!!!

 

bè...dunque posso affermare che la FUE non mi interessa...nel senso che una cicatrice nn mi darebbe nessun problema dal momento che porto i capelli ad altezza spalle...e cmq nn credo li vorrò mai più portare a zero come ho gia fatto!!

 

grazie ancora!

 

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...