Vai al contenuto

Cicatrice Per Tutti I Trapiantati


fin

Messaggi raccomandati

da una serie di consultazioni private ho cstatato che la cicatrica post-trapianto e' un vero punto interrogativo,c'e' chi non se ne cura assolutamente e chi invece ne resta condizionato!!io voglio fare il trapianto ma ho paura poi di essere costretto a portare i capelli troppo lunghi ai lati e dietro(non mi donano!!!)sono perfettamente consapevole che non potro' portarli a pochi millimetri ma mi consoleebbe sapere che gia' un centimetro basti a nasconderla!!(ma come fa conte addirittura a rasarsi??)inoltre ricordo un post sull'ultimo congresso dell' ishr dove si parlava di un nuovo modo difare la cicatrice realizzato da paul straub con risultati di una quasi totale invisibilita'!!!poi ho sentito persone dire che neanche il proprio barbiere si e' accorto della cicatrice!!!dove sta' la verita'???chiedo a tutti i trapiantati di riportare la propria esperienza!!GRAZIE ANCORA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di risponderti: il problema della cicatrice, posto che il taglio nella zona di donor sia stato fatto con tutti i crismi della perfezione e che la sutura sia stata eseguita a regola d'arte, sta nell'elasticità della tua cute, e nel tipo di capelli che hai.

 

Io personalmente ho una densità molto elevata nella zona di donor, una pelle piuttosto elastica e i capelli neri come l'incxxxx di una donna tradita, quindi anche tagliandoli corti a un cm non si vede assolutamente niente, ti dirò di piu, il mio medico curante ha avuto seri problemi a rintracciare la cicatrice anche separando i capelli con il pettine.

 

I problemi si pongono se hai una densità non ottimale nella donor area oppure se hai capelli molto fini o chiari.

 

Inoltre dipende da come la tua pelle reagisce alla cicatrizzazione. Credo che una visita da un dermatologo (oppure anche un semplice medico chirurgo) riesca a dissipare i tuoi dubbi sulla cicatrizzazione.

 

Comunque se ti fai un giro per i post precedenti, noterai delle foto di pazienti che hanno i capelli molto corti e la cicatrice è invisibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne parla tanto

Piuttosto che ripetere i molti concetti espressi vorrei mostrarvi una cicatrice fresca!!

Ho operato di recente un paziente rasato. Capita di rado

Come ben sapete le foto con il pettine della cicatrice sono sempre ingiudicabili.

 

Per chi ne ha paura e per chi no.

Per chi vuol sapere e per chi no ...questa è la cictrice di un trapianto a 9 giorni

 

cic1.jpg

 

prima

 

cic2.jpg

 

dopo

 

cic4dett.jpg

 

dettaglio

 

Tra un paio di mesi l'esito a distanza

 

saluti

Doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...