Vai al contenuto

Cole Contro Hasson


Brasileiro

Messaggi raccomandati

Dagli archivi di Salusmaster ho rintracciato un interessantissimo post di Aragorn, che pubblicava un lunghissimo articolo di Cole su Hasson e la Lateral Slit

 

Purtroppo era un po' lungo... oltre che in inglese e credo che questo abbia scoraggiato buona parte degli utenti a leggerlo e a rispondere. Provo a riproporlo in alcune sue parti, perchè certe affermazioni sono interessantatissime

 

Mi sembra che Cole:

1)attacchi violentemente il concetto di superiorità della lateral slit, (definisce questa supposta superiorità addirittura spazzatura rabbish) .

 

2) Sostenga (e qui mi veniva in mente ,lei, Dottor Morselli) che non ci sono studi o statistiche che avvallino queste superiorità della LS ma solo una fama costruita via internet: (dice anche che l'applicazione in se della LS porta a risultati innaturali)

 

3) Riconosca l'abilità di Hasson nella gestione della tecnica sotto il profilo della corretta angolatura di innesto dei follicolo, e in generale lo stimi professionalmente

 

4) Neghi il fatto che le tecniche sue di Shapiro e di altri chirurghi siano inferiori

 

5) Implora w00t.gif Hasson di aprire la sua mente a nuove idee e a non rimanere cocciutamente fissato sulla LS anche se riconosce che lo scambio con H&W lo ha arricchito professionalmente

 

che ne dite xxxxx?

 

qui i passi che ho selezionato, se volete leggere l'articolo integrale potete andare a

 

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=293

 

 

Parte I

 

I would like to thank Dr. Hasson for several things. First, I appreciate his kind words and his recommendation on our clinic for follicular extraction. Second, I want to thank him for giving me something interesting to do while taking the 6:40 am flight to Chicago. There is nothing more compelling than the opportunity to debate intelligent people you respect.

Long before Dr. Hasson began performing the lateral slit (coronal incision) for his patients many physicians such as Bob Bernstein, Ron Shapiro, Brad Wolf, Bobby Limmer, and myself were achieving outstanding results for their patients using a variety of instruments and incisions.

 

Parte II

 

The belief that the coronal incision is mandatory to achieve natural results is complete rubbish.There are no studies or statistics to verify this belief. There is only a growing popularity for this marketing ploy on the internet

 

Parte III

 

Making all your incisions in a coronal fashion creates a very unnatural pattern or distribution that violates the chaotic fractals that nature intends. It could be compared to stacking chairs in linear rows in an auditorium. It appears too man made or artificial. Dr. Hasson’s transplants work because he uses natural clusters of hairs that I call follicular groups. I had the opportunity to watch dr. Hasson in Arkansas. He is methodical, careful, and precise in his work. I was impressed. I noted that he changed his incisions from coronal to essentially a 45 degree angle as he approached the hairline. In other words, he began to mimic nature’s true angles as he created the hairline. Dr. Hasson has an excellent aesthetic sense and a compulsion for detail work. He creates natural hairlines, but his belief that this can only be done with true coronal incisions is inaccurate.

 

 

Parte IV

 

I implore dr. Hasson to open his mind to new ideas rather than remaining in a rut that has him fixated on the lateral slit. He should be commended for opening the door to new concepts in the preparation of the recipient area, but I believe he needs to continue the process by expanding his level of understanding. I can honestly say that his visions and those of dr. wong have opened my mind to new ideas and I hope he will take a look at some of my new ideas and at least give them an educated and intense review. I will present these concepts a the Aegean Meeting. I will also put them on my website, but I will not present them at any International Society of Hair Restoration Surgery sponsored meeting because this society does not enforce it code of ethics or protect its membership from the ruthless assault by those who violate their code of ethics.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante, da un lato c'è l'attestazione di stima e rispetto da parte di Cole nei confronti di Hasson, dall'altra l'invito ad aprirsi a nuove tecniche da affiancare alla poderosa Lateral Slit.

Personalmente ritengo che Cole fa' benissimo a usare piu' tecniche ed a sperimentare nuove frontiere, in tal modo potra' avere un ventaglio di strumenti che gli permetteranno di affrontare anche casi molto particolari, (si pensi alla Hair Body, alla Fue ecc).

Ritengo pero' che Hasson abbia scelto una strada diversa, e cioè si è iperspecializzato su una tecnica che puo' essere applicata nella stragrande maggioranza dei casi (la LAt. Slit) appunto e che è ben lungi dall'essere spazzatura, (e qui' Cole secondo mè lascia trasparire un'invidia repressa), ma che è invece una tecnica incredibilmente positiva che riesce a dare in un solo intervento una densità ed una naturalezza impareggiabili.

Morale della favola, ben venga un Cole che porta avanti un ventaglio di tecniche diverse, ma lasciate che Hasson continui a fare quei meravigliosi lavori di cui mi sono innamorato guardando le foto su internet, e che oggi ogni volta che passo davanti allo specchio stento ancora a credere che l'immagine riflessa sia la mia, e se questa è spazzatura, Viva la spazzatura. clover.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora hasson, oltre alvi, sconsiglia anche cole?? rolleyes.gif

"I would like to thank Dr. Hasson for several things. First, I appreciate his kind words and his recommendation on our clinic for follicular extraction."

 

ossia

 

"Vorrei ringraziare il Dr Hasson fpr diverse cose, Innanzitutto ho apprezzato le sue gentile parole e le sue raccomandazioni della nostra clinica per le estrazioni dei follicoli"

 

In realtà, Ronald, sembra che ci sia stima reciproca, anche tenendo conto del fatto che nel prosieguo dell'articolo Cole elogia apertamente le capacità di Hasson

 

ciao thumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazienza Fenice, pazienza...

 

anch'io non vedo l'ora di mettervi a parte, ma pur intuendo i risultati futuri, (la zona sta' diventando nera di capelli biggrin.gif ), preferisco attendere per non dare un'immagine parziale dei risultati. cool.gif

Sono sicuro che quando SansONEyouaretheONE potrà postare le foto resteremo tutti a bocca aperta..

 

Sarebbe il giusto riconoscimento per il coraggio di essersi spinto oltre le colonne d'ercole....

 

per arrivare dove nessuno italiano trapiantando era mai arrivato prima.....

 

Spero che come effetto collaterale non ti crescano le orecchie allo Spock...Sansone

 

piu che la lateral... ci vorrebbe la super vertical slit per coprire.... :fiorellino:

 

 

Brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...