Vai al contenuto

Alvi Vs The World


Aragorn

Messaggi raccomandati

Primo intervento di Hasson con 1700 u.f.

In seguito al rifiuto di Hasson di operare ancora sulla hairline, il paziente ha eseguito un secondo intervento con 3000 u.f. da un non noto chirurgo canadese, che a mio avviso è sicuramente Alvi.

Resta discutibile questo genere di approccio, a voi i commenti.

 

Ciao :babbonatale:

 

__________________________________________________________________

 

He had 1700 fus with a density of up to 60 fu per cm2 by Dr. Hasson. The patient had requested a lower hairline however Dr. Hasson did not feel that it was appropriate.

 

beforeandafterhasson.JPG

 

He had a subsequent procedure of 3000 FU placed at a density of greater than 100 fu per cm2 with another Canadian doctor.

 

hairline%20lowered.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è veramente un'azione deprecabile,non esiste al mondo disegnare una linea frontale così bassa,tra l'altro io ho visto il risultato del ragazzo a 7 mesi(anche se le foto non sono di buona qualità)ed era a posto.Sicuramente è opera di Alvi..Praticamente questo ha utilizzato 4700 u.f. per due centimetri in tutto,pazzia!Neanche una scimmia ha un'attaccatura così bassa.Io non voglio tirargliela ma questo ragazzo avrà di che piangere...

Sarei curioso di conoscere il parere di Morselli e Tesauro.

Su una cosa non ci sono dubbi:è opera di Alvi

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa delle risposta di Garcia.....faccio una considerazione

 

Un chirurgo tecnicamente bravo ma con una strategia di marketing e di intervento ai limiti "del corretto" non mi ispira fiducia.

 

Io non riesco a fidarmi della tecnica e separarla dalla persona. E' la persona alla fine che scelgo oltre al chirurgo.

 

Se un chirurgo cerca di confonderti palesemente le aspettative con messaggi ambigui e pubblicitari (vedi post precedenti) e non è in grado di dire di NO di fronte ad una richiesta assurda del paziente....insomma io vedo il chirurgo non solo come uno che opera, ma anche come uno che consiglia ammonisce frena gli entusiasmi, ti aiuta ad arrivare alla soluzione migliore per te mettendo LA SUA esperienza AL TUO servizio.

 

E se si deve dire di NO si dice di NO come ha fatto Hasson.

 

Il paziente che vuole fare un trapianto è spinto dal desiderio di migliorare la sua immagine.

 

Questo desiderio a volte è "leggero" altre passa attraverso storie di sofferenza, di traumi, di speranze tradite da ingannatori di professione.

 

Il desiderio di migliorare la propria immagine per molti è una emozione potente di fronte alla quale cade il senso critico e la misura.

 

C'è il chirurgo che sfrutta questa emozione, e c'è il chirurgo che la prende per mano. la orienta e la conduce ad un risultato ragionevole, intelligente.

 

Io preferisco questo tipo di chirurgo, anche se meno "talentuoso" dal punto di vista tecnico, al semplice "super inseritore di uf"

 

Brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il disegno dell'attaccatura non lascia spazio a dubbi, è opera di Alvi.

Ritengo anch'io che sia stato uno spreco ed anche una cosa antiestetica, quel giovane deve solo augurarsi che la sua calvizie non progredisca, poichè in tal caso gli resta solo il ricorso alla protesi.

Ulteriore conferma della correttezza di Hasson, adesso capisco perchè mi disse "andate da chi volete ma non da Alvi", e mi paleso' che aveva saputo di tre casi di xxxxx rovinati dal Doc in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono assolutamente d'accordo con i commenti sovraesplicati....un ragazzo o un uomo hce chiede di avre un attacatura bassissima da 100 UF per cm2 ha le stesse facolta' mentali di chi invece non la richiede....non e' un malato ne' uno psicolabile che ha bisogno di sostegno da chi oltrettutto fa il chirurgo della calvizie e non lo psichiatra....e' umanamamente/eticamente errato fare il proprio lavoro a chi ce lo richiede??Dal mio punto di vista no....se il chirurgo in questione mette al corrente il paziente di tutte le conseguenze che un intervento di un certo tipo potrebbero(e sottolineamolo per cortesia) causargli e lo stesso paziente ritiene di di assumersene le responsabilita' senza ovviamente mostrare segni evidenti di squilibrio mentale io trovo giustissimo eseguire l'intervento....giustissimo....altro discorso e' sapere se tali raccomandazioni dal dott. Alvi Armani vengono effettivametne enunciate ma il processo alle intenzioni sappiamo tutti che non e' corretto venga fatto quindi e' inutile polemizzare....

se io mi fossi trovato al posto del ragazzo trapiantato sinceramente essendo nel pieno delle mie capacita' decisionali e assolutamente in grado di assumermi i rischi(e che rischi poi???Stempiato ero e stempiato al massimo sarei tornato) del caso col sorriso sulle labbra e mi fossi trovato di fronte al rifiuto del medico di operarmi mi sarei arrabbiato e non poco...non tanto per l'intervento in se' quanto per il fatto di essere stato giudicato in un certo senso non in grado di comprendere l'entita' della cosa tanto da dover essere "fermato" in tempo....beh le morali sinceramente le potevo accettare dai miei genitori o al massimo dalle persone che conosco da decenni ma non certo da chi magari mi ha visto una volta sola nella propria vita......

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma se questo ragazzo che si è fatto fare una bella,diciamolo perchè è proprio bella e sfido chiunque di voi se non vorrebbero averla loro quella linea frontale, magari non avesse una a.a. ma solo una stempiatura fisiologica e vorrebbe solo tornare com'era? Mi sempra che i capelli dietro ci siano tutti e non vedo tracce di diradamento!

Qualcuno ha detto spreco di u.f., ma perchè pensate che quelle che non sono servite Alvi li abbia buttate, quante ne sono servite secondo voi per fare, ripeto, questa bell'opera?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Ognuno ha diritto di avere le proprie opinioni

 

2) Ci sono questioni di legittimità e questioni di merito (chi studia legge sa di cosa parlo wink.gif )

 

Il gusto e la capacità di consigliare il paziente su questioni di questo genere appartengono secondo me al bagaglio di un chirurgo e sono cruciali ai fini della sua valutazione professionale.

 

L'intervento di trapianto deve essere "predittivo" ossia deve gestire l'evoluzione della calvizie di una persona.

 

Per questo abbassare eccessivmente la front line non è una opzione seconde me valida

 

E' legittimo che Alvi faccia questo intervento, ma nel merito (ossia una sfera soggettiva) credo che il paziente che se la fa fare sbaglia e chi come Alvi lo fa sbaglia due volte ed è colpevole al quadrato perchè ha maggiore conoscenza e capacità.

E' come mettere ad una donna una protesi perche abbia la 6a....

 

Sono però opinioni personali, io come detto, vedo il chirurgo come un tecnico che oltre a mettermi le uf mi da il suo parere, competente e qualificato e non un semplice esecutore di innesti

 

ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'attaccatura è innaturale,ci sono dei canoni estetici da rispettare.Quell'attaccattura è troppo troppo bassa,chiunque lo nota.Se dovesse perdere i capelli dietro,essendo giovane come credo,dovrebbe sicuramente ricorrere ad una protesi per la notevole differenza che si noterebbe tra il vertice e l'hairline.

E poi scusate un dottore deve anche agire eticamente,se uno mi chiede di fargli un taglio in faccia anche se a lui fa piacere io non glielo faccio...

Infine torno a ripetere che chiudere così gli angoli è eccessivo e tipicamente da donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il risultato a 4 mesi e' buonissimo,purtroppo la foto incriminata lo vede sdraiato,se ce ne fosse una come le due precedenti potrei dare un parere.

Cmq posso dire che 100 uf/cm2 sono tantissime (200/300 a cm2) ma nel suo caso purtroppo ci vogliono tutte (basta guardare la densita' del vertex) per rendersi conto che e' l'unico modo per ottenere un risultato naturale rispeto a tutta la testa (davvero folta).

Resta il fatto che questo individuo non avrebbe avuto bisogno dell'intervento di Alvi,insomma cercando di rimanere coi piedi per terra se questo ha bisogno di un HT allora io ho davvero bisogno di un miracolo (e penso sia cosi' per la maggior parte degli utenti del forum).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d’accordo bon Brasileiro, Garcia76, GanjaMan e Sansone. A parte l’estetica, che è cosa importante, vi sono alcune considerazioni tecniche da fare.

In primo luogo, collocare unità follicolari a una densità di 100/cmq significa trovarsi a corto di capelli da trapiantare dopo aver rinfoltito sul davanti una zona molto limitata.

Perciò se la calvizie progredisce, non ci sarà modo di nasconderla con nuovi autotrapianti.

Ma anche se avanzassero capelli, ci potrebbero essere problemi di attecchimento al vertex.

Mi ricordo che i vecchi trapiantatori che mettevano le isole (quelle famigerate dell’effetto bambola) procedevano a sedute successive ricoprendo prima le aree posteriori: con grande delusione dei pazienti, che le volevano subito sul davanti.

Il motivo era dettato dalla constatazione che cominciando a inserire isole sulla fronte, e procedendo all’indietro nelle sedute successive, l’attecchimento di queste ultime era scadente, se ne perdevano moltissime.

Probabilmente le grosse isole creavano un ostacolo alla circolazione, una “diga” artificiale che ischemizzaza più del dovuto il cuoio capelluto che doveva ricevere i nuovi capelli.

Il problema scomparve con l’adozione delle unità follicolari, che si possono mettere in primis sul davanti senza pregiudicare i successivi innesti posteriori. Ma se la loro densità è eccessiva, si potrebbe a mio avviso ricreare lo stesso problema delle vecchie isole.

La cosa mi è venuta in mente quando ho appreso che qualche chirurgo ha comunicato di avere difficoltà di attecchimento sul vertex dopo avere rinfoltito ad alta densità l’area frontale.

Il motivo per cui si raccomanda di non superare le 25 – 30 FU per seduta è la constatazione che oltre questo limite si possono perdere capelli (e in certi casi anche cute) per ischemia da compressione: il mancato attecchimento dei capelli sul vertex potrebbe essere un’ulteriore indicazione alla prudenza nei rinfoltimenti troppo spinti nella regione frontale.

smile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che questa sia una considerazione molto interessante, dottore

 

Secondo lei perchè alcuni chirurghi (soprattutto americani) si spingono deliberatamente oltre tale soglia?

 

Hasson Wong etc dicono di poter gestire densità di 50 uf per cm2, senza rischi, anche con un solo intervento, qual è secondo lei il motivo per il quale superano la soglia delle 25 uf per cm?

 

grazie

Brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Le considerazioni di Morselli sono le uniche mi possono trovare d'accordo...non essendo un dottore non ero a conoscenza di questi eventuali rischi di futuri mancati attecchimenti...

 

per quanto concerne gli altri interventi dico solo che il dottor Alvi non ha praticato "un taglio in faccia" a nessuno ne' ha fatto un'attaccatura da "gorillino" quindi gli esempi da alcuni proposti non mi sembrano inerenti la situazione di cui si dibatte....io ho tutt'ora un attaccatura simile a quella ricreata al ragazzo solo diradatasi negli angoli in questi ultimi anni.....e molte persone non aventi problemi di capelli ce l'hanno in quel modo....forse agli occhi di chi e' abituato a vedersi in un certo modo quotidianamente quel tipo di linea frontale sembra innautare,in realta' e' molto "normale" per chi ha tanti capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

pierone1 Inviato il Jan 19 2004, 06:46 PM

Dr. Morselli vuole dire che l'attecchimento sul vertex è più difficoltoso negli autotrapianti di capelli?

 

Ho ipotizzato che lo scarso attecchimento di capelli al vertex segnalato da alcuni chiururghi americani potrebbe essere conseguenza di precedenti rinfoltimenti frontali ad alta densità in una sola seduta.

La stessa densità si può ottenere in due sedute a densità "canonica" (25 FU/cmq) senza rischio di perdere follicoli e senza compromettere futuri rinfoltimenti sul vertex.

smile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok xxxxx grazie per le risposte :lol: ...ero sicuro che avrei provocato reazioni appassionate....ed era il mio obiettivo :sudato:

 

Dottor Morselli, non voglio infilarla in una polemica fine a se stessa , alla fine ognuno ha diritto di avere le proprie opinioni.

 

Pero sembra da quanto dice Aragorn che i chirurghi americani abbiano fatto una certa attività documentativa e non di secondo piano, contrariamente a quello che diceva lei.

 

Ci sono degli standard per ritenere che tale attività documentativa sia o meno adeguata? Lei ne è a conoscenza? E cosa ne pensa in merito?

 

Scusate se insisto su questo punto xxxxx, ma nella scienza anche applicata il valore della documentazione dei protocolli di sperimentazione, della pubblicazione dei risultati e delle scoperte credo abbia un valore fondamentale per il progresso e per la percezione dello stesso.

 

Non è un aspetto da poco stabilire con precisione se i progressi di Hasson Wong, Cole, Jones sono stati portati attraverso strumenti e tecniche condivise alla discussione e accettazione della comunità scientifica. nei fori adeguati, perchè sono i medici (in questo caso i chirurghi) ad avere la preparazione ed i mezzi più adeguati per valutare appieno tali progressi e le loro conseguenze.

 

Io sono assolutamente convinto della validità delle considerazioni di Aragorn, Sansone e chi avendo visto i risultati ritieni superiori Hasson, Cole etc.

 

 

Una volte Doc Tesauro ha detto

 

"In chirurgia esistono molte variabili", ci sono interventi che sfidano molte variabili

 

 

Il mio desiderio (e forse non solo mio) sarebbe capire quante/ quali variabili sfidano determinati interventi... e non solo vedere le foto di decine di pazienti. Questo è una buona referenza ma da sola non può bastare.

 

 

Grazie mille comunque a tutti per i contributi

 

brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...