Vai al contenuto

Ci Siamo Sto Per Partire


OcchYVerdi

Messaggi raccomandati

Potresti farmi una cortesia Occhi Verdi?

 

Dopo alcuni anni devo rinnovare la scialitica ed acquistare due nuovi microscopi.

 

Siccome questo strumentario in realtà si cambia di rado (15 anni), ho chiesto ad alcuni colleghi italiani e stranieri opinioni e pareri in quest'ultimo mese. Sono molto vicino alla mia decisione ma riterrei molto utile un ulteriore riscontro da parte del personale delle equipè.

 

Avere un parere di Hasson o Wong e soprattutto del loro personale mi farebbe davvero piacere e approfittare di te renderebbe tutto più rapido.

 

Ti sarei pertanto grato, se parlando con le infermiere durante l'intervento, potresti chiedere ad una delle più "anziane" di esprimere un giudizio critico sulla luce e sui microscopi.

 

Loro utilizzano una scialitica monofaro

puoi vederla al link http://www.berchtold.de/d650plue.htm

 

Secondo alcuni ha una regolazione dell'intensità non precisa (per chiarirsi tra noi sappi che un'intensità troppo forte dopo ore di intervento acceca, per cui in un intervento di trapianto bisogna partire con un'intensità bassa e poi farla gradatamente salire).

 

Può anche darsi che loro abbiano modelli diversi nelle due sale e quindi la possibilità di un confronto continuo.

 

Per i microscopi sono certo che usino un modello di Mantis o similare.

Anche in tal caso un giudizio è gradito. Sono quelli che puoi vedere qui sotto DSCF0133-144x108.jpg

 

Il mio di base è sicuramente migliore di questi, ma i Mantis hanno un prezzo più accessibile per acquisto multiplo, e mi chiedo se in anni recenti ci siano stati miglioramenti.

 

Perche le informazioni possano essere utili dovresti scrivere le informazioni in modo preciso. (Marca modello ecc.)

Sarà poi mia attenzione mandare una cortese lettera di ringraziamento.

 

Un cordiale saluto

Dott. Tesauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi a Amy la polacca stava sempre a sezionare ed è una delle piu' anziane ed anche delle piu' cordiali.

Oppure chiedi a Hristina, lavora li da 10 anni.

Ho dato anche io un'occhiata dentro i visori Mantis durante una pausa dell'intervento, parlando da profano, un'immagine luminosa (in senso fotografico) e la grande comodità di non dover avvicinare l'occhio all'obiettivo.

Anche Seger ha due Mantis, H&W mi pare ne abbiano una decina, davvero impressionante.

Complimenti doc, ammiro chi cerca sempre il meglio per il proprio lavoro, chissa che fra 5 o sei anni non vengano dal canada a farsi operare a Milano?

Link al commento
Condividi su altri siti

I mantis devono essere migliorati in questi anni

 

Sono degli ingranditori derivati dall'industria del controllo dei chip

All'inizio l'immagine era distorta, si vedeva assai male muovendo lievemente il capo.

 

Per questo scelsi il microscopio qui sotto.

Sembra un giocattolo per le sue forme tonde, ma è uno stereomicroscopio che è certamente migliore e più comodo del Mantis.

(stessa casa produttrice, costa circa il doppio, è adatto ai prelievi Fue in quanto può essere montato su supporto semoventi).

 

microscopio.jpg

 

Non posso però comprarne 4.

 

Grazie 1000 per l'interessamento

 

Dott. Tesauro

Link al commento
Condividi su altri siti

PER TESAURO

 

C'e solo un problema io non parlo bene inglese,o potro 'farlo con Hasson quando saro' con l'interprete o al massimo piu' di chiedere quale marca di microscopi e tipo di luce loro usano e reputano migliore non credo di poter fare.

 

SE MI SCRIVE LE SUE DOMANDE IN INGLESE E ME LA MANDA VIA MAIL, IO MI FACCIO RISPONDERE DA LORO IN SCRITTO E FORSE E' PIU SICURO DI AVERE LE RISPOSTE CHE DESIDERA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao OcchYVerdi hai fatto la scelta giusta e vedrai che non te ne pentirai...prendi questo tuo volo come una vacanza, te ne accorgerai dopo l'intervento, tutto ti sembrerà bellissimo... stai pur certo, che se per te è stato un sacrificio, sarà sicuramente ricompensato!

 

Auguroni..Pipi smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

CI SIAMO DAVVERO ORA............VALIGIA PRONTA ,BIGLIETTO IN TASCA, E DOMANI LEVATACCIA!!!!!!!!!!

 

L'AEREO PARTE ALLE 7.30 DEL MATTINO..............MA TANTO CHI DORME..... biggrin.gif

GRAZIE ANCORA xxxxx E PENSATEMI AL POSITIVO thumbsup.gif

 

TORNERO' IN ITALIA LUNEDI 26 ALLA SERA................ALMENO SPERO AHAHAHAHHAAH.

COSI POI VI RACCONTO TUTTO

 

 

P.S. GRAZIE PIPIROM thumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...