Vai al contenuto

Franco Buttafarro


fin

Messaggi raccomandati

e' considerato uno dei maggiori esperti di chirurgia della calvizie in italia!!vorrei sapere se qualcuno del forum ha avuto qualche esperienza con questo chirurgo!!!lo so che non si dovrebbe guardare ai risultati dei vipis pero' a me piace molto il trapianto che ha fatto al giocatore della juve juliano!!c'e qualcuno che sa qualcosa per esperienza diretta??

Link al commento
Condividi su altri siti

al 99% mi faro' operare da shapiro ma il ho un dubbio su buttafaro!!!perche' molti vips (calciatori ecc.) si fanno operare in italia con ottimi risultati?sono degli sprovveduti?non credo!!al contrario credo che questi personaggi pretendono la garanzia del massimo risultato possibile!!ho visto alcuni risultati di buttafarro davvero notevoli!!!il problema e' che non e' garantito a tutti lo stesso impegno!!e questa e' una cosa squallida visto che paghiamo gli stessi soldi!!!shapiro o hasson invece sembra che ci tengano in maniera particolare ad ottenere sempre il massimo!!!la differenza secondo me va molt0 al di la' di un bisturi in luogo di un'altro è una questione di serieta'!

Link al commento
Condividi su altri siti

al 99% mi faro' operare da shapiro ma il ho un dubbio su buttafaro!!!perche' molti vips (calciatori ecc.) si fanno operare in italia con ottimi risultati?sono degli sprovveduti?non credo!!al contrario credo che questi personaggi pretendono la garanzia del massimo risultato possibile!!ho visto alcuni risultati di buttafarro davvero notevoli!!!il problema e' che non e' garantito a tutti lo stesso impegno!!e questa e' una cosa squallida visto che paghiamo gli stessi soldi!!!shapiro o hasson invece sembra che ci tengano in maniera particolare ad ottenere sempre il massimo!!!la differenza secondo me va molt0 al di la' di un bisturi in luogo di un'altro è una questione di serieta'!

In Italia mi farei toccare solo dai dottori del forum della cui professionalità, considerando i contenuti dei loro interventi qui sul forum, credo nessuno abbia da obbiettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'autotrapianto di capelli è un settore delicatissimo che richiede un chirurgo che faccia solo quello.

L'esempio del bisturi non è affatto secondario, pensa che col bisturi circolare ti tolgono dalla zona ricevente una piccola carota di carne, nella quale viene poi inserita una analoga carota prelevata dalla zona donatrice.

Invece nella moderna chirurgia si fà una incisione e vi si infila una sola unità follicolare senza estrarre nulla dalla zona ricevenmte.

Capisci bene che nel primo tipo di intervento si noterà per forza qualcosa di strano.

Per quanto riguarda i giocatori non seguo il calcio e quindi non ho visto i loro lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'autotrapianto di capelli è un settore delicatissimo che richiede un chirurgo che faccia solo quello.

L'esempio del bisturi non è affatto secondario, pensa che col bisturi circolare ti tolgono dalla zona ricevente una piccola carota di carne, nella quale viene poi inserita una analoga carota prelevata dalla zona donatrice.

Invece nella moderna chirurgia si fà una incisione e vi si infila una sola unità follicolare senza estrarre nulla dalla zona ricevenmte.

Capisci bene che nel primo tipo di intervento si noterà per forza qualcosa di strano.

Per quanto riguarda i giocatori non seguo il calcio e quindi non ho visto i loro lavori.

 

Mah, Iuliano aveva una stempiatura modesta e una buonissima densità nucale non serve un fenomeno per ottenere tali risultati.

Conte ha eseguito una miriade di interventi per ottenere quei risultati.

Zebina ha ottenuto risultati abbastanza penosi.

Sansone, ho qualche problema con la mail privata scusami per il ritardo.

 

Ciao :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi aragorn credi che buttafarro sia molto inferiore ai chirurghi d'oltre oceano??ma perche' i vips si operano in italia??ciro de sio in una visita fatta da lui mi disse che anche barrichello si e' operato con buttafarro??credi che optino per l'italia per disinformazione??e poi un chirurgo che sa di non essere all'altezza si prenderebbe la rogna di operare personaggi di questa importanza??

Link al commento
Condividi su altri siti

su xxx ho letto che buttafarro usa da svariati anni gli aghi needle ma io onestamente non so nemmeno cosa siano!!!per aragon:ma come fai a dire che hasson e shapiro sono i migliori in assoluto nella strip visto e considerato che ne l'uno ne l'altro hanno mai ricevuto il follicle award dall'ishrs massimo riconoscimento internazionale per la chirurgia della calvizie???negli ultimi anni sono stati premiati jennifer martinick ,uebel ecc.!!!!!come mai secondo te shapiro non e' stato mai premiato??

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio? Ecco:

 

E' candidamente scritto sul sito di Buttafarro.

 

"I siti riceventi verranno accuratamente preparati utilizzando microbisturi di varia forma o punch da 0,75 mm e si provvederà alla distribuzione dei grafts con molta attenzione allo scopo di non traumatizzare i bulbi. Al termine dell'intervento il paziente viene bendato per 12/24 ore allo scadere delle quali viene sottoposto dal nostro personale ad un primo lavaggio durante il quale gli vengono fornite le istruzioni di comportamento per i primi quindici giorni. Nel postoperatorio vengono prescritti "

 

Andare a vedere:

 

http://www.ishr.it/articoli/art_001.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

e gli aghi needle cosa sono??sansone ci tengo a dire che assolutamente non voglio polemizzare con te anzi devo dire che ti condidero un esempio per il coraggio che hai avuto di affrontare l'avventura d'oltre oceano che spero ti portera' il migiore dei risultati solo che secondo questo forum e' fatto proprio per scambiarsi opinioni ed espperinze senza posizioni preconcette!! cosi' come ci sono esperienze di utenti del sito con i vari rinaldi tesauro morselli ***CENSORED*** piero rosati giuseppe rosati e nessuno di questi chirurghi ha retto il confronto con shapiro o hasson mi piaceva sapere se qualcuno aveva avuto esperienze con buttafarro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli aghi needle sono speciali aghi che vengono usati per le incisioni nell'autotrapianto, per i tatuaggi ed anche per il drenaggio, naturalmente la loro forma varia a seconda dell'impiego, la caratteristica comune è il particolare profilo atto a penetrare facilmente nel derma.

Non ricordo se c'è qualcuno nel forum che si sia operato da Buttafarro, ma credo che Linux che lo ha conosciuto potrebbe raccontarti qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi xxxxx

 

ma state scrivendo delle sciocchezze.

Franco Buttafarro, un amico stretto, con cui da anni collaboro per la preparazione dei congressi dell'ISHR è' un ottimo chirurgo con un carattere energico ed un po' irruento. Usa i migliori strumenti per incisioni disponibili sul mercato. Ha un'ottima equipè ed è probabilmente il più simile a me tra i chirurghi italiani.

 

Il che significa, che in base alle necessità del paziente seleziona lame diverse, e non esclude la possibilità di usare piccolissimi punch. (questo è il termine tecnico del bisturi circolare - ad un profano può sembrare che post precedenti si stesse parlando di una sega circolare).

 

Questa flessibilità è segno di esperienza.

 

Si comportano allo stesso modo e con la stessa flessibilità chirurghi di minor fama internettiana, ma di maggiore fama reale come Walter Unger (autore di tre edizioni di Hair restoration - un tomo da circa 800 pagine) e Gary Hitzig (ideatore dei punch lineari).

 

Quanto all'essere trattati come i VIP, questa convinzione di non essere uno dei tanti, ma una persona unica deve derivare dal rapporto che stabilirete con il vostro chirurgo nel corso della visita.

 

Un cordiale saluto

Dott. Tesauro

Link al commento
Condividi su altri siti

dottore mi scusi premetto di non aver mai fatto un autotrapianto sno diciamo in procinto di farlo!!!ho letto decine di esperienze di forumisti operati in italia scontenti che invece d'oltre oceano hanno trovato risultati soddisfacenti!!si metta nei piei panni lei cosa farebbe al mio posto???non cercherebbe di trovare il megglio possibile??poi pero' vedo ottimi risultati di persone note al grande pubblico operati in italia e cosi' i dubbi mi assalgono!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciro de sio in una visita fatta da lui mi disse che anche barrichello si e' operato con buttafarro??

per aragon:ma come fai a dire che hasson e shapiro sono i migliori in assoluto nella strip visto e considerato che ne l'uno ne l'altro hanno mai ricevuto il follicle award dall'ishrs massimo riconoscimento internazionale per la chirurgia della calvizie???

 

Infatti Barrichello aveva una cicatrice nucale evidente anche dopo alcuni mesi e riscontrabile dalla tv, figuratevi dal vivo.

Se questi per voi sono dei buoni risultati su un "virgin scalp", non saprei che cosa dirvi.

 

L'ISHRS (http://www.ishrs.org) è un'organizzazione basata su un profilo economico, frequentemente non etico e che riunisce un certo numero di iscritti a pagamento.

L'unica organizzazione negli USA che ha una certa validità per chi si deve operare è indiscutibilmente l'IAHRS (http://www.iahrs.com/) dove è possibile trovare l'archivio dei chirurghi più apprezzati per i risultati ottenuti sui pazienti, poichè è un'associazione dei consumatori.

Non ho mai detto che H&W o Shapiro siano i migliori, personalmente ho fatto altre scelte, ma solo che rappresentano quella elitè formata da una decina di chirurghi, che per esperienza e capacità rende i rischi dell'intervento prossimi allo zero e le risultanze pressocchè certe.

Poi ognuno può comportarsi come preferisce, trovando il proprio chirurgo su Internet, per passaparola o in qualsiasi altro modo ritenga appropriato.

Ne io ne Sansone siamo qui per convincere nessuno, ma una corretta informazione basata su conoscenze scientifiche ed esperienze personali, può aiutare a compiere la scelta più appropriata.

 

Ciao :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

e per i tuoi preziosi consigli io non finiro' mai di ringraziarti!!!chi ritieni all'altezza di hsoon e shapiro?

 

I chirurghi nell'archivio dell'IAHRS non sono molti e sono quelli che consiglierei.

I paramentri di scelta per il chirurgo li devi scegliere tu in base al prezzo, alla tecnica che preferisci, alla zona da infoltire.

Mi pare che tu abbia indicato Shapiro in qualche altro post, direi che è una scelta di assoluta qualità e nemmeno da discutere.

Poi ti potrai avvalere delle esperienze degli ormai numerosi casi di successo italiani.

Accertati solo che intervenga lui stesso e non qualche altro medico a lui associato.

Per pochi euro credo non valga la pena rischiare.

 

Per il discorso bisturi è corretto quanto indicato con dettaglio dal doc Tesauro, sono molti i chirurghi che utilizzano ancora il bisturi circolare, needle, punch per la zona ricevente.

Esempi noti su Internet sono Woods, Gho, Alvi.

Molti altri preferiscono esclusivamente i bisturi tradizionali come H&W, Shapiro, Cole, Feller, etc.

Questo non necessariamente costituisce un fattore determinante sui risultati prodotti dal trapianto.

 

Ciao :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo vede dottore che i miei conti tornano??lei ha detto che uno come barrichello non e' uno sprovveduto e che quindi avra scelto il meglio e allora mi spiega perche' noi non dovremmo fare altrettanto??guardi dottore che a noi poveri cristi non fate sconti ci chiedete gli stessi soldi che chiedete a barrichello e compan!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti

ho ripetuto di continuo che io non sono quì per farmi pubblicità

Vedi nei miei post quante volte ho scritto

SCEGLIETE CHI VI PARE

Io non ho bisogno di cercare pazienti.

Io non scrivo continuamente il mio numero di telefono e l'indirizzo nei post che scrivo.

Il Forum mi appassiona, sinceramente, e quando ho tempo gli dedico delle mezzore.

Mi permette di capire cose circa la psicologia del paziente che forse farei fatica ad afferrare.

Quanto a ricchi e poveri, VIP oppure "SVIPS" devi essere assolutamente certo che io non faccio differenze tra nessuno dei miei pazienti.

MAI !!!!

 

DOC

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...