Vai al contenuto

Foto

Trapianto: Capelli Lisci/crespi

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 -31-

-31-
  • Salusmaster User
  • 285 Messaggi:
  • Interessi:vari

Inviato 03 gennaio 2004 - 09:46

Ciao a tutti, vorrei sapere se e vera la voce che dopo un autotrapianto più uno ha i capelli ricci e crespi più ha la possibilità di ottenere un aspetto naturale e più denso. grazie http://forum.salusma...tyle_emoticons/default/smile.gif

#2 garcia76

garcia76
  • Salusmaster User
  • 380 Messaggi:
  • Interessi:tanti

Inviato 04 gennaio 2004 - 10:48

Sicuramente i capelli ricci o ondulati danno un risultato coprente di gran lunga superiore ai capelli lisci,credo un buon 30% in più a parità di grafts utilizzati.

#3 Aragorn

Aragorn
  • Salusmaster User
  • 844 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2004 - 12:53

Sicuramente i capelli ricci o ondulati danno un risultato coprente di gran lunga superiore ai capelli lisci,credo un buon 30% in più a parità di grafts utilizzati.

Confermo quanto detto da Garcia, l'effetto è più che altro ottico.
Altro fattore determinante è lo spessore del capello trapiantato, in caso di capello molto sottile la densità necessaria per ottenere un effetto coprente dovrà essere superiore.

Ciao :angry:

#4 spartacus

spartacus
  • Salusmaster User
  • 21 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2004 - 06:50

Visto che i capelli ondulati e ricci danno un effetto di copertura notevolmente maggiore anche a basse densita` (come per esempio dopo un autotrapianto), ci sono degli shampo o delle lozioni per rendere piu` ricci o piu` ondulati i propri capelli?
Questo sarebbe un notevole aiuto ed una soluzione piu` naturale del topic o coprenti vari.

#5 Dott. Tesauro

Dott. Tesauro
  • Salusmaster User
  • 352 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2004 - 10:54

Caro Diabolik

Sono daccordo con Aragorn sebbene non è tutto oro ciò che luccica.

I capelli trapiantati molto spessi ed i particolare quelli ricci nelle fasi iniziali della ricrescita hanno un aspetto lievemente meno naturale.

Soltanto con il passare dei primi mesi prendono quello che suole dirsi "colpo del pettine" o "piega" e l'effetto risulta più naturale.

Per esprimere con maggiore semplicità il concetto credo si debba lasciare almeno sino ad 1 anno e mezzo dal trapianto i capelli con un taglio ad almeno 5 cm e poi eventualmente accorciarli se lo si desidera.

In foto questo effetto non si nota e si apprezza in genere solo il miglior volume.

Cordialmente
Doc

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi