Vai al contenuto


Foto

Trapianto Di Capelli Su Donna


  • Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 klez

klez
  • Salusmaster User
  • 523 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2003 - 04:01

Salve! Chi mi sa dare delle informazioni sul trapianto di capelli nella donna? Qualcuno qui ha qualche esperienza? Grazie!!!

#2 Aragorn

Aragorn
  • Salusmaster User
  • 844 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2003 - 07:11

Il trapianto nella donna segue le stesse metodiche di quello che viene eseguito per il sesso maschile (per chi è affetta da alopecia androgenetica).
E' chiaro che in tale caso è necessaria una maggiore cura nella scelta della tecnica da utilizzare e del chirurgo che eseguirà l'intervento, poichè i risultati estetici acquisiscono una maggiore importanza.
Troverai esempi e foto di quello che si può auspicabilmente ottenere nei post precedenti.
Se hai domande specifiche, chiedi pure.

Ciao :babbonatale:

#3 klez

klez
  • Salusmaster User
  • 523 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2003 - 05:37

Si. Io sono da Vicenza, vorrei prendere un appuntamento nei prossimi mesi con qualcuno che effettua questo tipo di interventi su donna. E sopratutto che fosse affidabile!! Conosci qualcuno che opera nel nord italia? Sarebbe preferibile nelle zone di Veneto o Lombardia, Grazie!!

#4 Aragorn

Aragorn
  • Salusmaster User
  • 844 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2003 - 08:24

Personalmente ritengo che il trapianto dei capelli è un intervento che nella donna assume una delicatezza molto maggiore.
Nel nostro paese purtroppo sono pochissimi i chirurghi che si occupano esclusivamente di tale campo e che hanno una competenza di un certo livello.
Potresti farti dare un parere da Massimo Morselli, Modena non credo sia troppo lontana (non ho i recapiti sotto mano, ma il doc risponde regolarmente sul forum).
Se poi hai una macchina digitale, potresti farti dare un'opinione da quelli che vengono reputati tra i migliori chirurghi al mondo (puoi trovare gli indirizzi email nei post precedenti).
Mio personale consiglio è che sarebbe meglio assicurarsi una terapia farmacologica vincente che nella donna è spesso possibile.
Il trapianto deve necessariamente essere visto come l'ultima spiaggia e essendo un intervento chirurgico, valutato con molta attenzione.
Informati bene e fai tutte le domande del caso prima di percorrere questo percorso che può essere sia molto gratificante che distruttivo, qualora male eseguito.

Auguri :babbonatale:

#5 Dott. Massimo Morselli

Dott. Massimo Morselli
  • Salusmaster User
  • 156 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2003 - 12:34

Grazie, Aragorn, come tu ben sai il trapianto nella donna è in certi aspetti diverso rispetto all'uomo. Posso dare alle interessate tutte le informazioni che desiderano.
Buo Natale a tutti
:babbonatale: :lol: :babbonatale:

#6 Dott. Tesauro

Dott. Tesauro
  • Salusmaster User
  • 352 Messaggi:
  • Località:Na

Inviato 25 dicembre 2003 - 04:50

Caro Klez

il problema nella donna non è il trapianto ma la preparazione al trapianto.

Bisogna stabilire insieme al dermatologo la sufficienza della terapia in atto, il grado di stabilità della calvizie ed eventuali approfondimenti del quadro clinico.

Come corollario bisogna essere in grado alla fine di eseguire un trapianto perfetto. In genere non grande (700-900 UF) ed asssolutamente atraumatico.

Un cordiale saluto
Dott. Piero Tesauro

#7 klez

klez
  • Salusmaster User
  • 523 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2003 - 03:54

Grazie molto a tutti. Mi state dando una speranza..

#8 klez

klez
  • Salusmaster User
  • 523 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2003 - 03:21

Vorrei avere delle informazioni riguardo al trapianto su donna e possibilmente degli indirizzi di chirurghi che hanno esperienza in trapianto di capelli su donna. Ho sentito parlare del dott. Rinaldi anche, sapete se è affidabile? Il mio problema è che la terapia ad uso topico non ha mai dato il minimo risultato. Il diane lo sopportavo male, lo spironolattone mi da problemi di ipotensione e giramenti di testa. Prendo anche la finasteride al momento, che non mi ha dato i risultati sperati.. senza contare la riluttanza del mio medico di famiglia a prescrivermi tale farmaco, e devo dire anche la mia, visto gli effetti collaterali gravi che provoca in una donna in caso di gravidanza. :lol:

#9 sansone2003

sansone2003
  • Salusmaster User
  • 496 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 27 dicembre 2003 - 03:59

Ciao Klez, cos'è il Diane? Non l'ho mai sentito. Attenta con la Finasteride, se dovessi avere una gravidanza potrebbe causare delle malformazioni a carico degli organi geneitali del feto.
Rinaldi?, Secondo me è uno che fà troppi tipi di intervento, ti consiglio di rivolgerti ad un chirurgo che si occupi solo di trapianto di capelli, e siccome è un campo minato ti consiglio di scegliere con cura il chirurgo, ecco alcuni suggerimenti:

1) Accertati che il chirurgo che scegli si occupi SOLO di trapianto di capelli.

2) Insisti per vedere foto ravvicinate di lavori eseguiti dal tuo chirurgo.

3)Se non correttamente eseguita questa procedura puo' essere molto dolorosa, assicurati che il tuo chirurgo ti garantisca che la procedura sarà assolutamente indolore.

4)Il bendaggio è piuttosto antiquato in questo campo, ma alcuni chirurghi ancora avvolgono la testa in una specie di turbante dopo l'intervento, accertati che non ci saranno bendaggi.

5) Un chirurgo che esegue piu' di 2 interventi in un giorno non fara' probabilmente lavori artistici, accertati che il tuo chirurgo non corra la "mille miglia".

6)Fatti dare almeno 10 numeri di pazienti già operati da lui, un buon artista non avra' problemi a fornirteli.

Ciao, y suerte.

#10 klez

klez
  • Salusmaster User
  • 523 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2003 - 04:11

Il diane è un estroprogestinico combinato con il ciproterone acetato. Io l'ho trovato buono, ma ovviamente è solo per le donne visto che è a tutti gli effetti un anticoncezionale!!

#11 Aragorn

Aragorn
  • Salusmaster User
  • 844 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2003 - 05:29

Credo che essendo una donna quando parli di spironolattone, tu faccia riferimento all'Aldactone.
Hai mai pensato ad utilizzare un prodotto topico a base di spironolattone?
Dovresti ottenere gli stessi risultati sull'AA eliminando certamente i problemi derivanti da un utilizzo sistemico come gli abbassamenti di pressione.
Molte donne hanno trovato giovamento dall'utilizzo dello spironolattone più che dall'uso della finasteride (inutile a mio avviso nella donna) e del minoxidil.

Ciao :lol:

#12 pif

pif
  • Salusmaster Newbie
  • 3 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2013 - 05:00

buongiorno a tutti ho fatto delle ricerche su internet sull'argomento di autotrapianto femminile e ho trovato questa discussione, so che l'argomento è molto datato e risale a quasi 10 anni fa ma volevo chiedere ugualmente a klez se poi ha intrapreso la strada dell'autotrapianto e come è andata......probabilmente nessuno risponderà ma ci provo lo stesso

grazie



#13 angelmary

angelmary
  • Salusmaster User
  • 9 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2016 - 12:45

Ciao a tutti mi chiamo Maria e sono nuova del forum.

Ho notato la discussione facendo una ricerca su google e volevo intervenire per darvi la mia esperienza.

Io ho cominciato ad avere i primi problemi verso i 33 anni, ora ne ho 38, la prima cosa che ho notato è stata l'eccessiva perdita di capelli mentre mi pettinavo poi pian piano ho visto che la zona centrale della testa si stava sempre più diradando.

Ho avuto diagnosi di alopecia androgenetica e su consiglio del dermatologo ho cominciato ad assumere minoxidil 2%, dopo mesi di terapia non notando particolari benefici ma anzi subendo alcuni effetti collaterali dovuti al farmaco (infiammazione e indolenzimento delle zone trattate) ho cominciato a pensare all'autotrapianto.

Io ho deciso di operarmi qua in Italia, inizialmente sono stata sottoposta a vari controlli e analisi sia del cuoio capelluto che dei capelli, successivamente ho cominciato le cure che hanno permesso di migliorare la condizione e la salute dello scalpo in vista del trapianto.

L'operazione è durata 4 ore circa e la tecnica utilizzata è stata la fue di conseguenza il post operatorio è stato tutt'altro che fastidioso, i primi giorni ho portato un cappellino e dopo due settimane già non si vedevano più i segni dovuti all'inserimento dei capelli trapiantati.

Dopo circa quattro mesi dall'intervento si sono cominciati a vedere i primi risultati e la ricrescita è continuata fino al decimo mese.

Il risultato definitivo è ottimo, io sono rimasta soddisfatta e contenta di aver fatto questa scelta, se avete domande da fare rimango a vostra disposizione.



#14 macgyver

macgyver
  • Salusmaster User
  • 798 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 24 febbraio 2016 - 01:38

conveniva che aprivi una nuova discussione tua

#15 angelmary

angelmary
  • Salusmaster User
  • 9 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2016 - 09:45

Ciao macgyver, hai ragione appena posso apro una nuova discussione.



#16 macgyver

macgyver
  • Salusmaster User
  • 798 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 25 febbraio 2016 - 03:30

si ho visto che la hai aperta,hai fatto bene,brava,almeno sarai utile a qualcuna e avrai un thread tuo anziche' riattivarne una vecchia di un'altro.

Messaggio modificato da macgyver il 25 febbraio 2016 - 03:31





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi