Vai al contenuto

Ma I Capelli Come Riscrescono


Vieri

Messaggi raccomandati

So che questa domanda potrà passare stupida per i più,ma cmq io la faccio lo stesso. :lol:

 

 

Parto dal presupposto che uno si rade tutta la testa prima di operarsi.

 

Una volta che uno ha subito l'intervento,i capelli trapiantati ricrescono dopo un tot di mesi,giusto?

Ma i capelli "normali" che uno aveva prima del trapianto invece ricrescono subito???????

 

Ve lo chiedo perche io andrei ad integrare capelli trapiantati in una zona rada ma doce c'è una decent quantità di capelli.

 

 

grazie a tutti! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già Vieri, quelli che c'erano prima..

e, scusa la domanda, tu dici

 

>.Con la lateral infatti la perdita e' minima.

 

Che c'entra?

La lateral è un sistema di inserimento dei capelli, che serve per dare una maggiore copertura.

 

Ma se uno ha capelli indigeni già presenti, che hanno il verso "naturale", se gli innesti dei capelli con il sistema lateral come fa a mantenere la naturalezza?

 

Chiedo consiglio ai pù esperti.. mi spiego meglio

 

Metti caso non hai una zona completamente glabra ok?

e sulle tempie i capelli puntano verso le fronte.

Se innesti delle UF con la Lateral avresti un pò di capelli che puntano verso la fronte e altri lateralmente verso la tempia.

Come fa a venire un risultato naturale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusta osservazione, mammo52.

Mi sembra che si sia data troppa enfasi al "lateral slit", che utilizza una minima parte delle FU, cioè quelle di 3 follicoli in "fila indiana". Comunque, a parte il fatto che il miglior "effetto copertura" si realizza solo pettinandosi all'indietro, resta il fatto che l'inclinazione dei capelli così trapiantati è conflittuale con il 50% dei capelli indigeni sia frontali che temporali.

smile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

INDIGENI??????? ph34r.gifph34r.gifph34r.gif

 

 

 

scusa ci tengo molto a questa risposta puoi essere più chiaro?

Nel senso che, per il trapianto in eventuali zone scoperte, vengono usate le UF di volontari, scelti di solito fra simpatici vu'cumprà per ovvi motivi di risparmio. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per anni ho ritenuto la rasatura corta (2mm.) non indispensabile.

 

Oggi le sessioni molto estese (2000 UF) si accrescono di ulteriore difficoltà in alcuni pazienti e ritengo la rasatura consigliabile in casi selezionati.

 

A "zero", non conviene per la perdita di alcuni riferimenti importanti nella tecnica di Trapianto. I capelli rasati, specialmente se simolati dal minoxidil, crescono rapiadamente sin da i giorni successivi al trapianto.

 

Un cordiale saluto

 

Doc

 

PS

 

Indigeno (residente nel luogo prima dell'arrivo di altri estranei)

 

Ad esempio io sono un indigeno del forum spesso assente per vacanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusta osservazione, mammo52.

Mi sembra che si sia data troppa enfasi al "lateral slit", che utilizza una minima parte delle FU, cioè quelle di 3 follicoli in "fila indiana". Comunque, a parte il fatto che il miglior "effetto copertura" si realizza solo pettinandosi all'indietro, resta il fatto che l'inclinazione dei capelli così trapiantati è conflittuale con il 50% dei capelli indigeni sia frontali che temporali.

smile.gifsmile.gifsmile.gif

 

Personalmente ritengo che ogni tecnica abbia i suoi vantaggi, così come delle note dolenti.

Sono complessivamente d'accordo con Morselli, anche se bisogna riconoscere che l'effetto del posizionamento laterale crea un effetto migliore qualora si rispetti il vincolo della pettinatura all'indietro e in tutti quei casi in cui l'attaccatura frontale sia stata integralmente ricostruita con tale metodo.

Credo che sia per questo che la maggior parte dei pazienti operati da H&W rispettino tale acconciatura con risultati estetici eccellenti, mentre mostrano maggiori zone diradate qualora utilizzino un look "spettinato".

Le decine di foto che ho visto di H&W ci propongono infatti sempre lo stesso look e pazienti con una nuova attaccatura.

Se ne può discutere, anche perchè molti chirurghi eccellenti (mi viene in mente Cole) non sono d'accordo con l'applicazione rigida di tale tecnica.

Credo sia comunque una modalità di innesto per far rendere al meglio dal punto di vista estetico un numero inferiore di u.f., ma necessita di un qualche compromesso.

 

Ciao :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusta osservazione, mammo52.

Mi sembra che si sia data troppa enfasi al "lateral slit", che utilizza una minima parte delle FU, cioè quelle di 3 follicoli in "fila indiana". Comunque, a parte il fatto che il miglior "effetto copertura" si realizza solo pettinandosi all'indietro, resta il fatto che l'inclinazione dei capelli così trapiantati è conflittuale con il 50% dei capelli indigeni sia frontali che temporali.

smile.gif   smile.gif   smile.gif

 

Personalmente ritengo che ogni tecnica abbia i suoi vantaggi, così come delle note dolenti.

Sono complessivamente d'accordo con Morselli, anche se bisogna riconoscere che l'effetto del posizionamento laterale crea un effetto migliore qualora si rispetti il vincolo della pettinatura all'indietro e in tutti quei casi in cui l'attaccatura frontale sia stata integralmente ricostruita con tale metodo.

Credo che sia per questo che la maggior parte dei pazienti operati da H&W rispettino tale acconciatura con risultati estetici eccellenti, mentre mostrano maggiori zone diradate qualora utilizzino un look "spettinato".

Le decine di foto che ho visto di H&W ci propongono infatti sempre lo stesso look e pazienti con una nuova attaccatura.

Se ne può discutere, anche perchè molti chirurghi eccellenti (mi viene in mente Cole) non sono d'accordo con l'applicazione rigida di tale tecnica.

Credo sia comunque una modalità di innesto per far rendere al meglio dal punto di vista estetico un numero inferiore di u.f., ma necessita di un qualche compromesso.

 

Ciao :angry:

Come sempre il dottore si rivela davvero in gamba e competente wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non capisco una cosa,maremma buaiola:

 

 

 

allora,hasson mi rapa a zero la zona dove devo immettere i capelli...mentre la zona da cui prende i capelli non viene tagliata...

 

 

quindi quando esco dalla clinica avrò un look a dir poco mostruoso con la parte frontale rapata a zero e il dietro della nuca e i lati belli folti di capelli????

 

 

AHHHHHHHHHHRGGGGG! w00t.gifw00t.gifw00t.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non capisco una cosa,maremma buaiola:

 

 

 

allora,hasson mi rapa a zero la zona dove devo immettere i capelli...mentre la zona da cui prende i capelli non viene tagliata...

 

 

quindi quando esco dalla clinica avrò un look a dir poco mostruoso con la parte frontale rapata a zero e il dietro della nuca e i lati belli folti di capelli????

 

 

AHHHHHHHHHHRGGGGG! w00t.gifw00t.gifw00t.gif

rispondete seriamente qui..per favore sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Vieri, è come hai detto tu...Infatti ti conviene non tagliarli più i capelli,almeno mettendoli davanti riesci a coprire la zona operata.Di sicuro per me è stato molto penalizzante il dopo intervento(esteticamente parlando)almeno fino al secondo mese,poi tutto torna normale,ma per due mesi devi pazientare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...