Vai al contenuto

Primi Passi E Consigli Per Un Newbie


mrflynn

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

è la prima volta che leggo (e scrivo) in questo forum e sono davvero felice di averne scoperto l'esistenza. Come immaginerete, mi trovo anch'io nelle vostre stesse condizioni e sarebbe fantastico se poteste aiutarmi a trovare il giusto percorso per risolvere il problema. So benissimo che il problema non è cosi semplice e quindi non sto a chiedervi qual'è la soluzione migliore per il mio problema, ma come incominciare a costruirmi il necessario background per fare la scelta giusto...quindi ho tutta la buona volontà per incominciare a leggere documenti, review e quant'altro sia necessario....

 

ok. Ho 26 anni, maschio, sono quasi laureato in Informatica presso l'università di Catania (ma attualmente sono a New York per la tesi finale di laurea...)...Ormani è circa due anni che ho perso i capelli nella parte superiore e mi rado a zero, prima con la macchinetta ed adesso con il Gilette Mach III Turbo...non so neanche descrivere il mio tipo di calvizia, ma credo che sia il tipo classico, quello in cui hai capelli attorno alla nuca (folti) e sopra ormai nulla (se passo però la mano sento dei piccoli capelli)....non so neanche se in questo stato esista una soluzione oppure posso rassagnarmi...anche mio padre ha lo stesso di calvizia....credo si chiami alopecia androgenetica...ma non sono sicuro....purtroppo io vivo a Catania ed ho fatto qualche visita, ma mi sembrano troppo incopetenti....solo adesso che sto qui a NewYork dove tutto è possibile mi sono domandato se esiste qualche soluzione, ed ho poi letto i resoconti di alcuni di voi che hanno fatto l'autotrapianto....

 

quello che desidero sapere è quali sono i prima passi che deve compiere....

- dovrei capire esattamente che tipo di calvizia ho ed a cosa è dovuta (ho sempre del sebo sulla pelle, tipo la fronte lucida, ed il dermatologo diceva che la perdita è dovuta anche allo stress...)

- c'è qualcuno che mandando le foto, mi possa dire quale sia la miglior cosa (sempre se è possibile ormai fare qualcosa???)

- dove posso trovare informazioni per distinguere le varie forme di calvizia e che tipo di soluzioni ci sono al momento (e quelle che si aspettano nel futuro???)

 

presto tornerò in italia (a fine mese), ma ho la possibilità di venire qui a NY quando voglio. Ho molti parenti in zona Long Island e Brooklyn (ho anche un cugino in Canada).

 

Spero di non avervi annoiato con questa mia e-mail, ma purtroppo non posso partecipare ancora in modo attivo al forum dato che non ho alcuna esperienza, ma mi auguro che con il vostro aiuto potrò aiutare un giorno altre persone come voi spero farete con me....

 

Looking forward to read many replies

All the Best

 

MrFlynn

Link al commento
Condividi su altri siti

-lascia perdere il dermatologo:se hai la classica calvizia con i capelli lateralmente e dietro hai al 100% una calvizia androgenetica:lo stress non c'entra nulla.

-prima cosa da fare direi è capire a quale grado sei di calvizia.Confronta la tua situazione con la scala di norwood(si chiama cosi?-la trovi facilmente sul web).-

-per le foto c'è una sezione apposta chiamata trico-foto:posta la tua foto,così tutto sarà piu' chiaro.

-l'unica soluzione per ora è il trapianto:in futuro,si dice,dovrebbe esserci la clonazione dei bulbi ma non sono in grado di spiegarti bene cosa sia!

 

 

ciao! thumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrai trovare tutte le risposte che cerchi nel forum.

 

Se hai un buon inglese ti consiglio di fare una visita dal Dr. Alan Feller (una assoluta garanzia, credimi) il quale potrà essere molto più esauriente del sottoscritto (la visita dovrebbe essere gratis).

Puoi anche farti inviare gratuitamente dal doc un piccolo libro informativo che contiene tutte le risposte che hai richiesto.

 

Questi sono i suoi recapiti:

 

Feller Medical, PC

287 Northern Blvd., Suite 200

Great Neck, NY 11021

1-800-HAIRS-2-U

1-800-424-7728

1-516-487-3797

 

Ciao e auguri :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...