Vai al contenuto

Primi Passi E Consigli Per Un Newbie


mrflynn

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

è la prima volta che leggo (e scrivo) in questo forum e sono davvero felice di averne scoperto l'esistenza. Come immaginerete, mi trovo anch'io nelle vostre stesse condizioni e sarebbe fantastico se poteste aiutarmi a trovare il giusto percorso per risolvere il problema. So benissimo che il problema non è cosi semplice e quindi non sto a chiedervi qual'è la soluzione migliore per il mio problema, ma come incominciare a costruirmi il necessario background per fare la scelta giusto...quindi ho tutta la buona volontà per incominciare a leggere documenti, review e quant'altro sia necessario....

 

ok. Ho 26 anni, maschio, sono quasi laureato in Informatica presso l'università di Catania (ma attualmente sono a New York per la tesi finale di laurea...)...Ormani è circa due anni che ho perso i capelli nella parte superiore e mi rado a zero, prima con la macchinetta ed adesso con il Gilette Mach III Turbo...non so neanche descrivere il mio tipo di calvizia, ma credo che sia il tipo classico, quello in cui hai capelli attorno alla nuca (folti) e sopra ormai nulla (se passo però la mano sento dei piccoli capelli)....non so neanche se in questo stato esista una soluzione oppure posso rassagnarmi...anche mio padre ha lo stesso di calvizia....credo si chiami alopecia androgenetica...ma non sono sicuro....purtroppo io vivo a Catania ed ho fatto qualche visita, ma mi sembrano troppo incopetenti....solo adesso che sto qui a NewYork dove tutto è possibile mi sono domandato se esiste qualche soluzione, ed ho poi letto i resoconti di alcuni di voi che hanno fatto l'autotrapianto....

 

quello che desidero sapere è quali sono i prima passi che deve compiere....

- dovrei capire esattamente che tipo di calvizia ho ed a cosa è dovuta (ho sempre del sebo sulla pelle, tipo la fronte lucida, ed il dermatologo diceva che la perdita è dovuta anche allo stress...)