Vai al contenuto

Trapianto Nella Crown Area (vertex)


Brasileiro

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx,

 

ho mandato ad Hasson e Wong 6 foto , mi hanno risposto oggi proponendomi una mega da 3000 a 4000 fu, (cavoli quanti capelli), .....ma c'era una frase di Wong su cui ho chiesto spiegazioni, perche diceva che secondo lui, nel mio caso, non era possibile fare innesti sulla chierica (crown area).

 

Lui mi propone in primis il ripristino della front line (che mantengo ancora anche se diradata) e andrebbe via via dietro, ma dice che non crede di poter mettere graft appunto nella crown area

 

Gli ho chiesto di spiegarmi meglio, se pensa che non sia possibile per il numero di graft o perchè non attaccherebbero.

 

Sinceramente sta cosa di non poter mettere graft nella crown area mio ha stupito, sto aspettando una risposta.... huh.gif

 

A voi risulta che ci siano casi in cui sia impossibile fare autotrapianto nel vertex ?(il mio è un caso normalissimo di calvizie - tra l'altro stabilizzata - mai avuto operazioni)

ciao e grazie!

Brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci puoi girare il testo integrale in lingua inglese?

Credo che non voglia ritoccare il vertex per carenza di u.f.

Sia Hasson che Wong preferiscono prima ricreare la hairline e solo dopo, eventualmente, passare al vertex.

Questa prima sessione chiaramente permette una pettinatura all'indietro che spesso copre le carenze di u.f. sul vertex.

Generalmente se hai ancora una buona zona donatrice potrai chiedergli una seconda sessione con la quale rifinire hairline e infoltire il vertice.

Questo è lo schema tipico che hanno seguito nella maggior parte dei casi e in quelli più conosciuti tipo Futsyhead.

Chiaramente parlo senza aver visto le foto di Brasileiro, quindi potrei anche sbagliare.

 

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Aragorn dici la cosa giusta !

 

di seguito vi posto le 2 risposte che ho ricevuto, mi scuso per la lunghezza ma credo che possa essere di informazione a tutti gli amici del forum

 

Aggiungo che pur rispettando il parere del DR Wong credo che avere un buco nel vertex sia piu antistetico di avere una copertura omogenea.

Sono opinioni da profano..chiaramente e gradirei pareri...postero nella sezione dedicata fra breve le foto che ho inviato

 

abraco brasileiro

 

Risposta 1

 

Thank you for writing to our clinic. We only just now recieved your email

so my apologies for not speaking with you sooner. I presented your photos to

Dr. Wong and he believes that he can get somewhere between 3000 and 4000 FU

grafts. This will depend greatly on how loose you can get your scalp by

performing some basic excercises. You can see how the exercises are done by

clicking on the following link... http://www.jotowen.com/scalpexercises.html

. Dr. Wong will take whatever the amount of grafts that he can harvest and

start first with your hairline and work back toward the crown area. He does

not thing that he will be able to put any grafts into your crown but he will

try.

 

If you would like to schedule surgery with us we will credit you for

400.00 CDN of your airfare and we will also arrange for two nights of hotel

accomodations with you as our guest. Most of our European patients decide to

stay for a few days longer at their own expense after surgery to relax and

rest. The surgery itself takes one day and most patients fly in the day

before surgery and come in the day after surgery for a hair wash and a check

up. Vancouver is a beautiful city so if you stay a few extra days you should

find plenty to do and you can continue to come in for a a hair wash and

check up each day you are here. Currently we are booked out for two months

for larger megasessions like the one Dr. Wong recommends for you.

 

Let me know if you have any more questions and thank you again for writing.

-------------------------------------------------------------------------------

 

Risposta 2

 

When Dr. Hasson or Dr. Wong do a hair restoration surgery they first try to

rebuild the hairline before anything else. This is necessary to frame the

face. A healthy hairline is more important overall than the crown because

your hairline is what people see first. It creates more dimension for your

face. Then the doctor will move back toward the crown area filling in as he

goes. The areas behind the hairline will not be as dense because if the

hairline is made correctly then the illusion of density throughout will be

evident. The frontal hairline and the top and middle of your head are the

most important for the overall look and can take years off of your

appearance making you look much younger. The crown area, while still

disturbing to lose, is the last thing that people see. If Dr. Wong can

harvest enough grafts in the session then he will put some in the crown.

 

What you need to understand is that crown work is the most difficult of all

the areas on the head to restore. It is not so much because of the artistry

because both Dr. Wong and Dr. Hasson are experts in restoring the crown. It

has more to do with the number of grafts required for the crown to fill it

in. If Dr. Wong were to restore the crown first and work his way forward he

could easily use up all the grafts in the crown and not leave any for the

front.

 

Our philosophy at Hasson and Wong is to do as many grafts in the first

session as possible. This is for a number of reasons.

 

1.) Less downtime. It takes several months for you to see the end result of

your surgery. If you have to come back more than once then it could be a

couple of years before you see the final result.

 

2.) Less scarring. Even though we can go into an area of the scalp more than

once and remove the previous donor scar with the new donor strip it still

creates slightly more scarring each time.

 

3.) Better yield. If we go for one large session instead of three smaller

sessions then the yield of grafts will be higher. When we have to go in to

harvest a second donor strip we are also removing previous scar tissue.

Because we take the same size strip each time that means less hair is in the

strip to use because some of the strip has scar tissue that cannot be used.

 

4.) Less cost. If we go in for one large session then you will be paying

less than if we split the session up into two or three sessions.

 

The cost of the procedure is based on the number of follicular units that

you require. The price per follicular unit is $5.00 CND for the first 1500

units and $2.50 CND for any follicular units over 1500 in that same session.

A 7% sales tax is added to the total surgery cost. For our out of town

patients we will pay for two nights hotel accommodation and $400 CND of your

airfare.

 

The price for 4000 grafts is 13,750 CDN. If you were to take this pricing

and break your surgery into two sessions of 2000 grafts then your cost would

be 17,500 CDN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli esercizi per lo scalpo di Joe mi fanno morire dalle risate, sono due anni che li propone su HLH :lol: .

Incredibile però, è riuscito a convincere anche un medico come Jerry Wong che servono a qualcosa.

Chissa se li hanno imposti anche a Sansone e Garcia wink.gif .

 

Comunque l'approccio proposto lo condivido in pieno.

Prima sessione molto grande per sfruttare al massimo la zona donatrice, con rischi inferiori rispetto alle sessioni multiple.

Ripristino della Hairline che contribuisce in gran parte a dare un'immagine più giovanile ed esteticamente gratificante del paziente.

 

Brasileiro, non è escluso che se Wong preleverà 3-4000 u.f. dalla nuca non riesca a coprire anche il vertex.

Dipende anche dalle tue richieste e suggerimenti.

Potrai trovare un caso di una straordinaria ricostruzione del vertex da parte di Wong in un mio vecchio post.

 

Ciao e in bocca al lupo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aragorn,

capisco il punto di vista di Wong e anche il tuo però c' è una considerazione da fare.

 

A parte i gusti personali ritengo molto meglio dal punto di vista estetico una capigliatura con una densità media omogenea (magari non altissima) che copra in maniera accettabile tutte le zone del cuoio capelluto che una che abbia:

 

1) una attaccatura davanti bassissima con una grande densità

2) una zona praticamente scoperta dietro

 

L'effetto salto di densità è choccante ! quindi se è vero come dice Wong che la prima cosa che uno vede è la front line, è vero anche che la seconda cosa che vedrebbe è un buco dietro....più o meno coperto con riporti....una cosa che odio dal punto di vista ideologico..... biggrin.gif .

 

Risultato ...l'unione della prima e della seconda impressione ...(tenendo conto che la prima è buona e la seconda è cattiva) fa una impressione complessivamente non buona....in quanto una front line densa :lol: premonitrice di altà densita generale :lol: viene seguita da un buco dietro (Wong non mi garantisce che possa mettere grafts là , molto onestamente)

 

Tieni presente che io porto i capelli corti e li porterei corti in caso di trapianto, e non avrei nessuna intenzione di pettinarli all'indietro, e sono disposto ad accettare anche una attaccatura non bassa e una stempiatura ragionevole.

 

Insomma l'effetto complessivo potrebbe essere quello di Sting,,,chissà se Wong agisce con le corde vocali? :lol:

 

Posterò oggi nella sezione apposita 3 foto della mia situazione...cosi magari se ti va tu e gli altri amici del forum mi potete dare un parere...onestamente mi sembra che 4000 graft nel mio caso potrebbero bastare ed avanzare per coprire tutto e non solo fare la ricostruzione della head line. ....ma chiaramente sono considerazioni da profano...non sono sicuramente competente come molti di voi

 

Appena postato le foto vi avviso, e se tu e gli altri mi date un parere sarei molto grato

 

abraco brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si Aragon, anche io ho fatto per un mese prima dell'intervento degli esercizi per aumentare la mobilità dello scalpo, 10 minuti tutti i giorni, pero' non me li aveva consigliati Hasson& Wong, bensi' Tesauro quando andai in visita da lui.

Fra l'altro devo dire che Tesauro non mi dispiaceva come chirurgo anche avendo visto dal vivo un suo paziente, solo che mi prospetto' un trapianto da 900 a 1000 unità follicolari, mentre io volevo risolvere un po' piu' in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo su tutta la linea, Brasileiro: la chirurgia della calvizie, come tutta la chirurgia estetica, ha il dovere di ripristinare una situazione il più possibile vicina al "quo ante", non di camuffarla usando i tessuti del paziente come se fossero dei posticci.

Buon Natale a tutti

:babbonatale: :lol: :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo su tutta la linea, Brasileiro: la chirurgia della calvizie, come tutta la chirurgia estetica, ha il dovere di ripristinare una situazione il più possibile vicina al "quo ante", non di camuffarla usando i tessuti del paziente come se fossero dei posticci.

Buon Natale a tutti

:babbonatale: :lol: :babbonatale:

Com'e' incompetente questo Wong eh dottore? :babbonatale: whistling.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Forumisti

 

Buon Natale

la discussione iniziata è molto gradevole.

 

Non ho presente le foto di Brasilero, non ricordo se le abbia mai postate, però quanto asserisce Wong è in grande sintonia con il concetto di una chirurgia della calvizie armonica e lungimirante.

 

PENSATE AL VOSTRO MATRIMONIO

150 invitati?

300 occhi chi vi fisseranno da dietro.

 

Zona di prelievo e zona ricevente sono a stretto contatto.

Il confronto di densità può in taluni pazienti essere impietoso.

Allora è meglio rimandare piuttosto che avere la coperta troppo corta.

Come al solito ciò è peggio nei pazienti con capelli neri, corti e sottili.

 

La frase chiave della mail di Wong, o del suo splendido ufficio stampa è:

"Frame the Face". Da noi non si usa dire "incornicia il volto" ma è il gesto tipico dei modelli...

Per chi a voglia di approfondire il concetto e divertirsi il giorno di Natale consiglio ZOOLANDER da Blockbuster.

 

Tanti auguri

 

Dott. Tesauro

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo su tutta la linea, Brasileiro: la chirurgia della calvizie, come tutta la chirurgia estetica, ha il dovere di ripristinare una situazione il più possibile vicina al "quo ante", non di camuffarla usando i tessuti del paziente come se fossero dei posticci.

Buon Natale a tutti

:babbonatale:   :lol:   :babbonatale:

Com'e' incompetente questo Wong eh dottore? :babbonatale: whistling.gif

Wong è un esperto come un'altro, che ha espresso il suo parere come tale, nè più ne meno di quanto fatto dal "nostro" Morselli. Anche perchè qui nn si parla di questioni tecniche, quanto estetiche nel senso stretto della parola, e in questo senso credo che l'opinione di una persona nn valga più di quella di qualsiasi altra.

Personalmente sono d'accordissimo con Brasileiro ed il Doc. Proprio oggi ho fatto caso a mio zio, che ha 42 anni. Come da tradizione di famiglia (fatta eccezione per mio padre che a 46 è ancora capellone) è molto diradato in tutta la parte superiore della testa, senza zone particlarmente scoperte e con ancora un accenno di linea frontale. Pur disastrato, esteticamente è ancora decisamente distante da una persona calva! e credo che con l'autotrapianto si possa raggiungere una situazione decisamente migliore della sua, e soprattutto STABILE E DEFINITIVA il che psicologicamente credo sia qualcosa di molto positivo.

 

 

thumbsup.gif

 

 

x Tesauro: sull'altro sito ho visto le nuove foto di un suo intervento (QUESTE)

, relative al reinfoltimento della parte superiore della testa. Da quello che si evince dalle foto il suo paziente pur partendo da una situazione molto peggiore della mia, ottiene una attaccatura ed un effetto finale superiore a quello che puntavo ad ottenere io! con 700 uf su stempiature e linea forntale credo che arriverei ad un risultato simile, nn migliore. Sapendo questo, secondo la sua opinione é ancora sconsigliabile il trapianto nel mio caso?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...