Vai al contenuto

Sono Nuova: Urge Consiglio Per Piccola Ustione


lella

Messaggi raccomandati

Ho messo qs messaggio nel forum dedicato alle donne e ho già ricevuto alcune risposte (grazie!).

 

Riporto comunque qui il mio messaggio per avere anche un parere dai doc che ringrazio per la disponibilità!!

 

 

 

 

 

Ho appena conosciuto qs forum e avrei cortesmente bisogno di un'informazione...

 

Più di 1 anno fa nel corso di una seduta dal parruchiere la carta stagnola utilizzata per i colpi di sole, si è scaldata troppo per le lampade, ha fatto da conduttrice di calore e mi ha provocato un'ustione sul cuoio capelluto più o meno grande come una moneta da 2 euro nella quale non sono più cresciuti capelli.

 

La chiazza è centrale e pur riuscendo a coprirla abbastanza bene, vorrei ora porvi rimedio... pensavo all'autotrapianto... ma non so assolutamente in cosa consista, se è rischioso, se dà buoni risultati (visto che l'area su cui intervenire è molto "ristretta"), quanto costa e soprattutto non so a chi rivolvermi (sono di Milano)...

 

Potete darmi qualche indicazione?

 

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tuo caso io consiglio la tecnica Fue:ti estraggono dalla nuca i singoli capelli e li impiantono nella zona ricevente quindi nessuna cicatrice,tempo qualche mese dovresti essere apposto.

I problemi sono che la fue la fanno solo oltre oceano,io te la consiglio dopo una visita dermatologica (stabilisci l'entita' del danno),quindi fai qualche foto e via email la mandi al chirurgo desiderato che ti proporra' una soluzione.

Non posso resistere dal darti un ulteriore consiglio:informa chi ti ha rovinato la testa del tuo trapianto e fattelo a spese loro (se loro e' la colpa),ricorda quindi di tenere una documentazione (foto,parcelle dermatologo,parcella chirurgo del trapianto) per una eventuale controversia legale (che non dovresti avere problemi a vincere ma si spera sempre di poterla evitare)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un'area così modesta concordo sulla possibilità di utilizzare la tecnica FUE, anche se più indaginosa e lunga (nonchè costosa). Nel nostro centro di Modena siamo in grado di effettuare questo intervento, come anche il tradizionale autotrapianto con prelievo di una piccola strip. Quanto ai costi, non mi sembra conveniente parlarne sul forum, se mi scrive in privato Le darò tutte le informazioni che desidera.

smile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non hai pensato di chiedere i danni alla parrucchiera?

 

Se ero in te mi sarei già rivolto ad una avvocato e avrei denunciato la parrucchiera che ti ha fatto il lavoro chiedendoli una bella sommetta di €..... :P

 

Mi sembra il minimo:uno va dal parrucchiere con un bella chioma perfetta...dopo 20 minuti se ne esce con un chiazza vuota di capelli e non si incazza?Ripeto se c'ero io quella parrucchiera era destinata(GIUSTAMENTE) a sborsare,minimo minimo,5000€. huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non hai pensato di chiedere i danni alla parrucchiera?

 

Se ero in te mi sarei già rivolto ad una avvocato e avrei denunciato la parrucchiera che ti ha fatto il lavoro chiedendoli una bella sommetta di €..... :P

 

Mi sembra il minimo:uno va dal parrucchiere con un bella chioma perfetta...dopo 20 minuti se ne esce con un chiazza vuota di capelli e non si incazza?Ripeto se c'ero io quella parrucchiera era destinata(GIUSTAMENTE) a sborsare,minimo minimo,5000€. huh.gif

Vero, è giusto che tu ti faccia risarcire, se nn lo hai già fatto.

Spero che tu abbia una documentazione adeguata in tal senso (fotografie, ricevute, referti medici..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un'area così modesta concordo sulla possibilità di utilizzare la tecnica FUE, anche se più indaginosa e lunga (nonchè costosa). Nel nostro centro di Modena siamo in grado di effettuare questo intervento, come anche il tradizionale autotrapianto con prelievo di una piccola strip. Quanto ai costi, non mi sembra conveniente parlarne sul forum, se mi scrive in privato Le darò tutte le informazioni che desidera.

smile.gifsmile.gifsmile.gif

Nel giro di due mesi nel "vostro centro" da una ferma condanna della FUE (ergo non l'avevate mai praticata né vi sognavate di praticarla nell'immediato futuro) siete passati non solo ad una sperimentazione su pazienti volontari ma addirittura alla commercializzazione di interventi utlizzando tale tecnica...complimenti, dovete essere proprio dei fenomeni... blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio79, non ho mai detto di non praticare la FUE, ma di non consigliarla per il trattamento dell'alopecia androgenetica. Una persona con capigliatura normale e una piccola area da ricoprire può farla tranquillamente, non rischia di impoverire il proprio patrimonio di follicoli. Per inciso, i "nuovi" bisturi da 0,6 mm sono in commercio almeno dal 1976.

wink.gifwink.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...