Vai al contenuto

Informazioni Sulla Scalp Reduction


spartacus

Messaggi raccomandati

caro Spartacus

 

Non si può bollare la scalp reduction come un intervento da malintenzionati.

Oltre al fatto che esistono moltissime varianti di scalp reduction.

A pensarci senza impegno ne esisto almeno dieci schemi principali.

E' un intervento serio, studiato e testato su migliaia di pazienti per almeno 30 anni.

 

Bisogna riconoscere che oggi, per diversi motivi, (in particolare efficacia in confronto all'AT, tempi e spesa supplemantare) ha un numero limitato di indicazioni.

Nella mia esperienza circa due pazienti ogni 100

 

Se chi ha scritto i precedenti post avesse visto come me, dal vivo, spulciandoli con il pettine, 5 pazienti di Patrik Frechet che hanno completato il ciclo di riduzioni scalpo con l'estensore ed eseguito poi la tecnica del Triple Flap forse avrebbero meno certezze.

 

Resta da dire che fatte eseguite molte considerazioni circa il suo impiego comprendendone vantaggi e svantaggi. Questi variano da caso a caso.

 

Un cordiale saluto

Dott. Tesauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un amico che si è sottoposto alla tecnica di Frechet.

Non ha idea di quante sofferenze abbia patito per poter riottenere la sua capigliatura e degli effetti negativi di tale sconvolgimento nella fisionomia.

 

Non si valutano solo gli effetti finali della chirurgia caro dottore, ma anche le implicazioni e l'invasività dell'intervento.

E' questo ciò che separa un buon medico che opera con etica da uno sperimentatore su cavie da laboratorio.

 

:babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un estensore l'ho visto da vicino, poichè da lungo tempo viene utilizzato in chirurgia plastica per rendere più elastica una zona cutanea da rimuovere e vi assicuro che il paragone reso da Sansone è molto vicino alla realtà.

Per danni specifici come ad esempio la rimozione di zone ustionate può avere ancora il suo campo di applicazione, per la chirurgia della calvizie confermo sia assolutamente uno strumento retrogrado che produce più danni che benefici.

Considerate solo i rischi generati dall'inserimento, dalla permanenza e dalla successiva rimozione di un corpo estraneo al di sotto della cute.

Penso sia una esperienza fortemente invalidante sotto il profilo psicologico, anche se i risultati nel complesso fossero positivi.

 

Una domanda per il caro Sansone:

- durante l'intervento Hasson ha praticato preliminarmente tutte le incisioni per poi inserire le u.f. prelevate dalla strip o le ha eseguite singolarmente prima di ogni inserimento?

 

Non è nulla di importante ai fini dei risultati finali, è solo una mia curiosità.

 

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima domanda Aragon, Hasson ha praticato tutte le incisioni dopodichè sono entrate in azione le abilissime operatrici per inserire le unità.

Verso sera Hasson ha dovuto praticare altre incisioni perchè erano avanzate circa 250 grafts.

Ecco spiegato perchè è cosi' comodo per il paziente contare le unità impiantate, perchè si contano le incisioni facendo scattare il contatore ogni cento fori che il chirurgo conta a voce alta, dopodichè si puo' chiacchierare o guardare un film in pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

A essere polemici anche contro il mio interesse (volo da Hasson) in pratica si e' sicuri solo delle incisioni non essondoci effettivo conteggio similare per le uf impiantate.Forse incidere ed inserire subito dopo farebbe perdere molto tempo (mia considerazione personale) cmq la conta delle incisioni e' gia' qualcosa.

Sono sicuro che Hasson sia serio,anzi spero proprio che essendo noi i primi xxxxx italiani ad operarsi da lui voglia fare un bel "31" e fare una buona impressione su noi del bel paese.

ciao

 

PS:a proprosito Sansone come va?ormai sei al 3 mese vero?tutto apposto?ciao bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

X Olistic,

vedi Olistic sono venti anni che lotto con la calvizie, tu non hai idea di quante cure trapianti, visite e letture ho fatto su questi argomenti (PURTROPPO!). Conosco la tecnica degli estensori dal 1993.

E' un'operazione piuttosto complessa l'inserimento del cuscinetto viene fatto in anestesia totale e si deve restare ricoverati in cklinica per alcuni giorni.

Sono poi necessarie almeno 10 sedute durante le quali il palloncino verra' via via gonfiato fino al raggiungimento della misura voluta (due mesi col capo deformato).

Poi per l'incisione della cute è necessario il ricovero ospedaliero.

Come giustamente diceva Aragon questo è un intervento adatto a ricostruire zone dove i capelli non crescono piu' a causa di cicatrici o ustioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti i xxxxx del forum per le risposte competenti ed esaurienti.

Noi combattenti indomiti della calvizia androgenetica restando uniti e scambiandoci le informazioni possiamo combattere la nostra battaglia con maggiori possibilita` di successo.

 

Complimenti speciali ad Aragorn: hai sempre risposte efficaci ed equilibrate, quando inizierai ad operare io saro` il tuo primo cliente.

 

Auguri a Sansone, hai fatto una grande impresa e hai fatto la scelta giusta anche se come sai i primi risultati validi li avrai tra 4 mesi.

Io ho fatto 3 A.T. Uno in Italia due in Germania ed in totale ho ricevuto meno di 800 U.F. Ed un attaccatura innaturale. Che tristezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx, l'argomento estensore mi interessa MOLTISSIMO.

 

Sono stato personalmente a colloquio da Frechet a Parigi, devo ammettere che non ho visto un paziente operato ma solotanto le foto. Poi pero' ho avuto conferme positive nell'ambiente medico e su forum, un po' dappertutto, sull'estensore di Frechet.

 

Attenzione ho detto ESTENSORE di FRECHET e non scalp extension in genere. Frechet propone una iniziale scalp reduction nelle quale viene anche installato l'extender; poi altri 1-2 interventi a 1-2 mesi di distanza dove parte del tessuto glabro viene ancora rimosso e l'estensore avanza.

 

AL TERMINE, effettua la correzione della cicatrice axe-like perpendicolare alla linea delle spalle, dove i capelli crescono in direzione opposta alla linea di demarcazione, con delle transposition flaps, delle piccole scalp flaps che frastagliano la linea sul vertex e ricreano anche la tipica rosa del vertex.

 

Non mi sembra un intervento da macellaio. Aragorn, mi potresti mettere in contatto con il tuo amico che ha effettuato l'intervento da Frechet per cortesia ? Mi interesserebbe scambiare opinioni ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra un intervento da macellaio. Aragorn, mi potresti mettere in contatto con il tuo amico che ha effettuato l'intervento da Frechet per cortesia ? Mi interesserebbe scambiare opinioni ...

 

Sono spiacente ma non posso per ragioni di privacy, non lo avrebbe confidato neppure a me se non avessi dovuto seguire il post operatorio.

Chiarisco meglio, non si tratta di valutare i risultati finali che possono in alcuni casi essere ACCETTABILI, è necessario considerare che si tratta di una chirurgia MOLTO più invasiva e che apre al paziente una finestra assai più ampia di rischi e recidive e ad un assenza prolungata da una vita sociale, con rischi anche sulla sfera psichica.

Non si tratta di giudicare "macellai" i chirurghi che eseguono tale intervento, che tecnicamente è peraltro interessante, ma sono convinto ci siano alternative attualmente migliori di quella prospettata da Frechet, sia da un profilo etico che da quello strettamente chirurgico.

 

Lottatore, mi era sembrato di capire che tu fossi affetto da una AA molto limitata. Perchè quindi affrontare un intervento che provochi una tua totale assenza di socialità per alcuni mesi e non affidarsi ad un intervento più tradizionale con risultati presocche analoghi se non migliori?

 

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dico siamo impazziti fino a questo punto ?

Ma come si fa ancora a parlare di scalp reduction, in pratica vi aprono la testa e usano lo scalpo della vostra capoccia come una tovaglia da restringere e tagliano e cuciono, ma poi mettersi un palloncino dentro al creanio per mesi e mesi.

Solo un pazzo scatenato potrebbe accettare

Praticamente diventate dei mostri tipo frankenstein senza poi immaginare quali conseguenze di invalidità possano comportare simili tecniche. le vene le arterie che stanno sotto allo scalpo.

Eppoi ragionate, se ti tira tutto il cuoio capelluto le zone che prima avevano capelli con una certa densità , dopo la avranno dimezzata, perchè si tira tutta lpelle e si distanziano i bulbi.

 

Mamma mia mi vengono i brividi solo a pensarci. Allora in quei casi io consiglio 2 altre alternative, o parrucchino cool tipo Ron, oppure rasati a 2 mm + abbronzatura leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Aragorn,

 

Sinceramente io baderei ai risultati, e rinuncierei a socializzare x alcuni mesi; a mio avviso, un trapianto nel vertice a UF non puo' dare gli stessi risultati dell'estensore, le aree circostanti sono troppo folte, il dispendio di UF e' enorme, e col tempo ci sono da fare sicuramente dei ritocchi nelle aree di confine.

 

La mia a.a. e' strana in quanto a 33 anni ancora a parte il vertice non sono messo poi male, essendo partita a 15 anni, ma comunque adesso la zona vertice e' messa male si.

 

Sinceramente, credo che si debba essere anche pronti a soffrire, per raggiungere questi risultati; non credo che avere un disagio x 3 mesi sia una sofferenza disumana, a parte che il risultato sia un vertex folto, zero UF ( o quasi ) utilizzate e quindi tutte per il futuro, e chiaramente nessun sconvolgimento fisiologico apparente; quello che a me ad esempio preoccupa e' che le tempie si rialzano ulteriormente con l'extender, e io non me lo posso permettere.

 

Comunque invito il tuo amico a postare qui sul forum, in anonimato, con me, sarei felice di sentirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...