Vai al contenuto

Foto

Informazioni Sulla Scalp Reduction

• Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#21 sansone2003

sansone2003
  • Salusmaster User
  • 496 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2003 - 08:17

Ma questa cicatrice centrale non mi pare che sia proprio un bel regalo.
http://groups.msn.co....msnw?Page=Last

#22 Aragorn

Aragorn
  • Salusmaster User
  • 844 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2003 - 09:48

Non mi sembra un intervento da macellaio. Aragorn, mi potresti mettere in contatto con il tuo amico che ha effettuato l'intervento da Frechet per cortesia ? Mi interesserebbe scambiare opinioni ...

Sono spiacente ma non posso per ragioni di privacy, non lo avrebbe confidato neppure a me se non avessi dovuto seguire il post operatorio.
Chiarisco meglio, non si tratta di valutare i risultati finali che possono in alcuni casi essere ACCETTABILI, è necessario considerare che si tratta di una chirurgia MOLTO più invasiva e che apre al paziente una finestra assai più ampia di rischi e recidive e ad un assenza prolungata da una vita sociale, con rischi anche sulla sfera psichica.
Non si tratta di giudicare "macellai" i chirurghi che eseguono tale intervento, che tecnicamente è peraltro interessante, ma sono convinto ci siano alternative attualmente migliori di quella prospettata da Frechet, sia da un profilo etico che da quello strettamente chirurgico.

Lottatore, mi era sembrato di capire che tu fossi affetto da una AA molto limitata. Perchè quindi affrontare un intervento che provochi una tua totale assenza di socialità per alcuni mesi e non affidarsi ad un intervento più tradizionale con risultati presocche analoghi se non migliori?

Ciao :babbonatale:

#23 ceriale

ceriale
  • Salusmaster User
  • 139 Messaggi:
  • Interessi:Sport e Informatica

Inviato 14 dicembre 2003 - 08:17

Ma dico siamo impazziti fino a questo punto ?
Ma come si fa ancora a parlare di scalp reduction, in pratica vi aprono la testa e usano lo scalpo della vostra capoccia come una tovaglia da restringere e tagliano e cuciono, ma poi mettersi un palloncino dentro al creanio per mesi e mesi.
Solo un pazzo scatenato potrebbe accettare
Praticamente diventate dei mostri tipo frankenstein senza poi immaginare quali conseguenze di invalidità possano comportare simili tecniche. le vene le arterie che stanno sotto allo scalpo.
Eppoi ragionate, se ti tira tutto il cuoio capelluto le zone che prima avevano capelli con una certa densità , dopo la avranno dimezzata, perchè si tira tutta lpelle e si distanziano i bulbi.

Mamma mia mi vengono i brividi solo a pensarci. Allora in quei casi io consiglio 2 altre alternative, o parrucchino cool tipo Ron, oppure rasati a 2 mm + abbronzatura leggera.

#24 Lottatore

Lottatore
  • Salusmaster User
  • 203 Messaggi:
  • Interessi:Musica, Sport, Arte

Inviato 15 dicembre 2003 - 10:53

Ciao Aragorn,

Sinceramente io baderei ai risultati, e rinuncierei a socializzare x alcuni mesi; a mio avviso, un trapianto nel vertice a UF non puo' dare gli stessi risultati dell'estensore, le aree circostanti sono troppo folte, il dispendio di UF e' enorme, e col tempo ci sono da fare sicuramente dei ritocchi nelle aree di confine.

La mia a.a. e' strana in quanto a 33 anni ancora a parte il vertice non sono messo poi male, essendo partita a 15 anni, ma comunque adesso la zona vertice e' messa male si.

Sinceramente, credo che si debba essere anche pronti a soffrire, per raggiungere questi risultati; non credo che avere un disagio x 3 mesi sia una sofferenza disumana, a parte che il risultato sia un vertex folto, zero UF ( o quasi ) utilizzate e quindi tutte per il futuro, e chiaramente nessun sconvolgimento fisiologico apparente; quello che a me ad esempio preoccupa e' che le tempie si rialzano ulteriormente con l'extender, e io non me lo posso permettere.

Comunque invito il tuo amico a postare qui sul forum, in anonimato, con me, sarei felice di sentirlo.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi