Vai al contenuto


Foto

Trapianto A 21 Anni...


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Sliver00

Sliver00
  • Salusmaster User
  • 58 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2003 - 04:44

Ciao a tutti, sono iscritto al forum da due anni circa e da un anno e mezzo faccio regolarmente uso di minoxidil al 5%. Fino a sei mesi fa ero la persona più felice del mondo...il mio lievissimo (quasi impercettibile) diradamento al vertex era scomparso, mentre i capelli sulle tempie (dove c'era il maggior problema) non solo non cadevano più, "quelli quasi sani" erano miracolosamente tornati perfettamente sani, quelli in fase vellus stavano nettamente migliorando e tanti piccoli capelli di 1,2 mm stavano ricoprendo completamente la cute...Non esagero nel dire che l'anno scorso grazie anche al minox è stato uno degli anni, soprattutto a livello sociale, più belli della mia vita...Ero convinto di non avere più problemi di calvizie...

Come dicevo però 6 mesi fa è cambiato tutto, regressione totale dei risultati raggiunti...

VOGLIO TRAPIANTARMI, e non voglio farlo quando la situazione sarà critica lo voglio fare ora, anche a costo di dovermi sottoporre ad interventi futuri in caso di peggioramento della calvizie, ma non so, e non credo che nessun chirurgo mi opererebbe a 21 anni con un' alopecia non stabile e con le tempie (unica zona da sottoporre ad intervento) non completamente diradate.

COSA POSSO FARE??? Scusatemi se sono stato noioso ma non so più che fare, SONO DISPERATO http://forum.salusma...tyle_emoticons/default/sad.gif

#2 Anlan

Anlan
  • Salusmaster User
  • 1581 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2003 - 04:50

Hey... tranquillo http://forum.salusma...tyle_emoticons/default/wink.gif Prima di disperarti prova ad analizzare la tua situazione. Quando la tua situazione è peggiorata di colpo per caso è cambiato qualche cosa nella tua vita ? Che so' ... un nuovo lavoro, una nuova fidanzata (che sono notoriamente foriere di gravi condizioni di stress :lol: ) o altro ?

Come è la situazione calvizie nella tua famiglia ?

#3 Sliver00

Sliver00
  • Salusmaster User
  • 58 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2003 - 05:22

Non so in realtà tutto è coinciso con esami di maturità inizio università, ed interruzione di una relazione, in più tutti i sabati ed i giovedì vado a ballare quindi dormo il mattino seguente... anch'io ho inizialmente pensato a stress, ma dopo sei mesi le cose non stanno certo migliorando...
HO DAVVERO PAURA...SPERO DI POTER FARE IL TRAPIANTO (SE QUESTA RISULTASSE L'UNICA OPZIONE) E SPERO CHE FUNZIONI...

AIUTATEMI... Grazie mille.

#4 Anlan

Anlan
  • Salusmaster User
  • 1581 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2003 - 05:52

Non so in realtà tutto è coinciso con esami di maturità inizio università, ed interruzione di una relazione, in più tutti i sabati ed i giovedì vado a ballare quindi dormo il mattino seguente...

http://forum.salusma...tyle_emoticons/default/blink.gif http://forum.salusma...tyle_emoticons/default/blink.gif http://forum.salusma...tyle_emoticons/default/blink.gif

e ti sembra poco ? ... personalmente comincerei a cercare di aiutare il mio fisico a riprendere ritmi normali. Lo stato ansioso che stai sperimentando è anche dato da un affaticamento generale. Vita regolata !

Perdona anche l'indiscrezione... ma hai per caso anche fatto coincidere l'inizio delle serate danzerecce con "qualche" bicchierino ?

#5 RAFFAELE1

RAFFAELE1
  • Banned
  • 1494 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2003 - 06:47

1)fai un controllo dal dermatologo
2)fatti prescivere la finasteride
3)nn sempre i nostri desideri si possono realizzare percio affronta il problema con il giusto spirito......se fosse cosi facile trovare la soluzione questo sito nn avrebbe ragione di esistere
4)nn ingigantire il problema perche se incomincerai a perdere i capelli sul serio oltre a spendere i soldi per la finasteride per i dottori e per il trapianto dovrai spenderli anche perche lo psichiatra e no lo psicologo

#6 luckyluke

luckyluke
  • Salusmaster User
  • 104 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2003 - 12:06

Caro Silver non assocerei troppo la componente "stress" per la caduta dei capelli, in effetti puo' essere uno dei fattori ma per esperienza personale non incide marcatamente anche perchè se no io sarei già kojak!!Il problema è lo stadio in cui si trova l'alopecia androgenetica in quanto il minoxidil non riesce piu' a contastarla come all'inizio! Vai dal dermatologo ed esponi tutto, vedi cosa ti consiglia! Per il trapianto io credo nessun dottore te lo consiglia se non hai una calvizia allo stadio limite, figurati non l'hanno consigliato neanche a me a 31 anni, capisco che uno è govane e i capelli li vorrebe non quando già c'ha 50 anni! Cerca di tamponare e se proprio vuoi sottoporti chirurgicamente sappi che un solo intervento non sarà risolutore se L'a.a. non si è arrestata! Ciao http://forum.salusma...tyle_emoticons/default/smile.gif

#7 Marlowe

Marlowe
  • Salusmaster User
  • 26 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2003 - 03:20

a Sliver...ma credi che la tua "annata sociale fantastica" (eufemismo x dire che ti sei fatto qualche pollastra) sia dovuta al capello? http://forum.salusma...tyle_emoticons/default/cool.gif
Ti posso solo dire che al 4to anno di univ (ingegn.) decisi di tagliarmi a zero i capelli xchè tanto ero oramai pelato... La macchinetta che comprai dopo 1 anno mi cadde e si ruppe il mio amico x ripararmela ci mese 3 mesi...in quei tre mesi scoprii che nn ero pelato come credevo ma lo Stress di un periodo universitario part. intenso si era ripercosso anche sui miei capelli. http://forum.salusma...tyle_emoticons/default/blink.gif Che dirti...vai agile e non farti paranoie..sei giovanissimo amleggi i post del forum..io ci leggo che ancora questi interventi sono tuttaltro che perfetti...aspetta 10 anni e ..se ti interesserà ancora..fatti il trapianto, sicuramente i livelli saranno incomparabili all'oggi. :lol: :fiorellino:
ciao Federico

#8 Sliver00

Sliver00
  • Salusmaster User
  • 58 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2003 - 07:15

Grazie mille a tutti, siete davvero gentili...

Vorrei chiedere una cosa, leggendo le vostre risp non ho potuto fare a meno di notare il riferimento ai "bicchierini"...
MA L'ALCOL, LE SIGARETTE E LE ..... FANNO DAVVERO COSì MALE AI CAPELLI???
ANCHE IN PICCOLE QUANTITA'?

Grazie ancora.

#9 Anlan

Anlan
  • Salusmaster User
  • 1581 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2003 - 07:35

Purtroppo si, e fanno anche male a mille altre cose. Troverai, scorrendo il forum, che i fumatori (alcuni) ad esempio soffrono di un aumento della seborrea mentre l'alcool abbinato ad alcuni trattamenti (es. finasteride) può creare qualche problema psichico.

Insomma, se smetti è meglio. http://forum.salusma...tyle_emoticons/default/smile.gif




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi