Vai al contenuto

Situazione E Impressioni Dopo Circa 3 Mesi...


pipirom

Messaggi raccomandati

xxxxx...sono arrivato circa al terzo mese dal mio primo intervento effettuato dal Dott.Shapiro.

 

Vi ricordo che ero un IV Norwood diradato, e, dopo un dilemma durato un anno, ad Agosto scorso decisi di volare Oltreoceano dal Dott.Shapiro che mi inserii le mie prime 2400 uf!

 

I primi 2 mesi ho notato e vissuto"finalmente" sulla mia pelle le vari fasi post trapianto ...caduta delle poche crosticine, insensibilità della parte ricevente e donatrice, caduta dei nuovi capelli( nel mio caso "caduta parziale" piochè le parti glabre non sono mai ritornate tali) ...poco shock loss.

 

Dal secondo mese in poi, invece, tutto mi è sembrato ristabilizzarsi( a parte qualche piccolo foruncolo, che, come dice l'amico Vertex, è il pelo che nello spuntare non trova l'uscita e provoca la piccola infiammazione)...dopo un piccolo periodo di quiete finalmente è cominciata la ricrescita!

 

L'insensibilità si è ridotta al centro del capo, la cicatrice sembra molto sottile e la testa si è riempita di nuovi capellini e "nuovi capelli mai caduti" che crescono.

 

 

Ho iniziato a prendere Propecia subito dopo l'intervento, uso Aloe Vera Gel e metto minoxidil 2% una volta al giorno...insomma cerco di seguire alla lettera i suggerimenti del Dott.Shapiro.

 

Ciao..Pipi smile.gif

 

P.S.

Ma qualcuno di Voi ha mai avuto qualche foruncolo dopo il Trapianto?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

...in bocca al lupo piperom.........

Ma scusa, te cosa intendi x fruncoli?????

Accrescimenti di pelle (nella zona dove c'è il bulbo e nasce il capello) che durano un po' di tempo e poi scompaiono, oppure veri e preopri fruncoli che restano x sempre li nella zona dove è stato inserito il bulbo , senza scomparire col tempo????

...ancora in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

......è solo che mi sono un po' impaurito, ora ti spiego perchè:

tra i tanti medici cui sono stato, una volta, me ne è capitato uno che, aveva subito, lui stesso un trapianto.

E bene, questi sui capeli trapiantati sulla sua testa, presentavano, al momento della crescita, cioè' nella testa e precisamente nella zona in cui era stato inserito il capello, degli accrescimenti di pelle.

Per rendere l'idea, era come se avesse la pelle d'oca in ogni punto dove nascevano i capelli ed il trapianto lo aveva fatto da diversi anni.

quindi, quegli accrescimenti di pelle, erano permanenti.

Io credevo che con brufoli inntendessi questo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che "questo sfortunato" era capitato da qualche macellaio...chissà con che bisturi erano stati fatti i buchi dove erano stati inseriti i bulbi..!!!

 

Stai tranquillo con questi "Grandi d'Oltreoceno" per fortuna questo non succede...dopo un mese non si nota niente e l'aspetto è piuttosto naturale.

 

Ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pipiron,anche io sto al terzo mese post intervento.La ricrescita è iniziata,molti capelli sono spuntati e cominciano a crescere.Non so quale sia la percentuale di capelli spuntati dopo tre mesi ma credo che, nonostante dipenda da persona a persona ,ci sia comunque una percentuale media di capelli che spuntano dopo questo tempo,che so forse il 40-50 per cento.Non essendo sicuro chiedo conferme(ARAGORN SAI QUALCOSA A TALE PROPOSITO????)

Per quello che riguarda i fruncoletti anche a me erano saltati fuori dopo l'intervento con ***CENSORED***ma non sono niente di preoccupante,per quello che riguarda l'intervento con Hasson tutto a posto invece.Credo che dal quarto al quinto mese potrò avere un'idea circa la situazione e i risultati futuri.A presto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta è purtroppo soggettiva, si va dai tre ai cinque mesi per vedere una ricrescita apprezzabile e non c'è una percentuale media stimabile.

Dovrai ancora attendere per un risultato definitivo, comunque la ricrescita di parte delle u.f. trapiantate è un ottimo segno.

 

Ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sansone grazie per la risposta però fammi capire, ma quando dici che con due interventi il ***CENSORED***non ha risolto niente cosa intendi: che i capelli non sono rispuntati? o che l'effetto non è naturale, io ho visto il sito del ***** TERMINE CENSURATO PER PROBLEMI LEGALI ***** sembra un padre eterno del trapianto a leggere......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...