Vai al contenuto

Zona Ricevente Leggermente Arrossata. Help


sansone2003

Messaggi raccomandati

Come sapete sono stato operato da Hasson 43 giorni orsono.

 

Oggi ho notato che persiste un leggero rossore su tutta la zona ricevente.

 

Puo' considerarsi normale?

 

Voglio precisare che faccio uso di Regaine 5% due volte al di'.

 

Inoltre preciso che premendo sulla zona non avverto nessun dolore.

 

Devo forse smettere il Regaine?

 

Grazie fin d'ora a chi potrà e vorrà rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sansone....perchè usi Minoxidil 5% 2 volte al dì, considerando che ormai, dopo i tuoi innumerevoli interventi, i capelli che hai oggi sono praticamente tutti trapiantati?

 

Shapiro consiglia minoxidil 2% anche una volta al giorno , solo per aiutare la ricrescita post trapianto.

 

 

Ciao..Pipi huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente ho ancora parecchi dei miei capelli indigeni tra quelli trapiantati, e sono piu' sottili.

 

Minoxidil al 2% l'ho adoperato per anni senza grossi risultati infatti smisi di usarlo, finchè feci una visita tricologica presso l'ospedfale di Firenze dove una Dottoressa mi convinse a provare il Minox al 5%.

 

E devo dire che aveva ragione perchè con quello riusci' addirittura a vedere perecchi capelli vellus della zona tonsurale (chierica) ripigmentarsi del loro colore castano scuro.

 

Poi voglio chiarire un punto, non é la percentuale di principio attivo (Minoxidil) al 2 o al 5% che cambia il grado di irritazione dato dal prodotto, ma bensi' l'ALCOL contenuto nel flacone come veicolo, spero che qualcuno dei piu' esperti voglia confermare o confutare questa mia affermazione.

 

Comunque per qualche giorno sospendero l'uso di qualsiasi prodotto topico anche se il mio sospetto è che l'arrossamento sia causato dai nuovi capellini che stanno forando la pelle per uscite.

 

Tenete presente che un 20% circa dei nuovi capelli sono già spuntati e sono lunghi da 0,1 a 4 mm.

 

Credo che sia quasi un record di rapidità nella ricrescita post trapianto che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con i xxxxx, dovresti diminuire il numero delle applicazioni finchè la zona infiammata non ritorna ad uno stato normale.

Il regaine tra l'altro ha una formulazione piuttosto aggressiva con una percentuale altissima di glicolepropilene (>50%).

Se i problemi persistono potresti farti preparare una lozione senza glicole o passare ad una lozione con un principio attivo al 2%.

Un consiglio che mi sento di darti subito è quello di comprare in Farmacia un flacone di Locoidon e miscelarne pochi ml in quello del minoxidil in modo da avere una lozione che mantiene il suo principio attivo con l'aggiunta di blandi poteri anti infiammatori.

Attenzione infine a non applicare altri topici sullo scalpo a base alcoolica, anche questi possono contribuire nel creare fenomeni infiammatori.

Un buon fine settimana a tutti.

 

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

caro Ronald

 

i massaggi sulla cicatrice vanno fatti per un periodo di tempo sufficiente ad eliminare la sensazione di ipersensibilità, che perdura assai più a lungo del rossore.

Quest'ultimo si "spegne" relativamente in fretta.

 

Ciò che realmente infastidisce delle cicatrici è "sentirle". (poggiatesta dell'auto. mano tra i capelli, appoggio sul cuscino, cambio di tempo).

 

Migliore la sutura ed in genere minori problemi.

 

Il massaggio secondo Cyriax consente di accellerare la scomparsa dell'ipersensibilità e ripristina il giusto scorrimento reciproco dei piani tissutali.

 

Cordialmente

Doc T.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...