Vai al contenuto

Trapianto Senza Stabilità


smash1

Messaggi raccomandati

Presentazione

 

Ciao a tutti gli amici del Forum,

ho 25 anni e perdo i capelli da almeno 6 anni, ormai la mia calvizie è molto avanzata,seguo il forum già

da qualche settimana ( prima di iniziare a postare volevo farmi un pò di cultura sui trapianti) e nn

nascondo che mi avete ridato speranza.

In passato mi sono informato sulle tecniche, costi e risultati ed ero giunto alla conclusione che il

trapianto nn faceva per me, avevo paura di cadere nelle mani di qualche

chirurgo sfila quattrini che mi avrebbe solamente rovinato .

Oggi sono molto + fiducioso grazie a questo Forum.

 

Situazione Tricolologica

 

Nn sono esperto di Norwood o Hamilton, xò vi posso desrivere la mia situazione molto semplicemente:

ho la zona frontale quasi completamente calva(situazione leggermente migliore dello spagnolo )e da un pò di tempo avverto

anche un certo diradamento del vertex.

La zona donatrice(di un probabile e futuro trapianto) è molto densa e i capelli sono abbastanza spessi.

In famiglia sono il caso + disperato , infatti ho 2 fratelli uno di 38 e l'alro di 35 che hanno sì problemi ma

solo a livello di leggera stempiatura il primo e diradamento diffuso ma stazinario ormai da anni il secondo, mio padre

è invece calvo ma ha 65 anni e la sua caduta è stata progressiva negli anni, nn precoce come la mia.

 

Situazione Psicologica

 

Nn posso nascondere che la mia vita è completamente condizionata dai capelli, porto quasi sempre il cappellino e quando nn lo indosso

mi pettino tirando avanti i capelli di dietro e al centro quelli laterali.........un vero incubo!

Fino a qualche mese fa pensavo che nella vita le cose importanti erano altre e i capelli seppure rappresentavano un

problema nn erano poi così fondamentali.

Nel corso di questi ultimi anni mi sono abituato a nn sentirmi dire + che sono un bel ragazzo e che bei capelli che hai,

ma sinceramente nn me ne fregava + di tanto ,perchè credevo nell'amore, nella famiglia, nei figli, l'estetica dicevo che nn era importante

e invece mentivo a me stesso.

Tutto questo perche' ho passato gli ultimi 5 anni della mia vita avvolto dall'amore per una ragazza

che voleva sposarmi avere una famiglia e invece mi ha lasciato per uno con molti + capelli di me.........che stronza!

NN ce l'ho con lei ognuno è libero di fare e disfare la sua vita come vuole, ma sono giunto alla conclusione che ognuno di noi deve star bene prima con se stessi e poi con gli altri,

se i capelli sono un problema risolvibile allora lo voglio risolvere,per anni ho cercato di risolvere solo i problemi

della mia ex, adesso voglio risolvere i miei.

 

Prospettive Future

 

Penso che siate tutti daccordo con me nell'affermare che il trapianto è l'unica soluzione, anche se

assumo propecia da 2 mesi ma più che altro per stabilizzare la calvizie(sono solo 2 mesi ...........Vedremo!).

Alla mia eta' so che è sconsigliato ma sono sicuro che la stabilità la raggiungerò solo quando diventerò come mio padre

io non voglio diventare completamente calvo, la mia intenzione è quella di fare un trapianto

fra 1 0 2 anni solo sulla parte frontale, poi se propecia nn funziona allora ne faro' un'altro x il vertex(magari una fue).

Ho una zona donatrice molto densa, penso di avere a disposizione almeno 6000 - 7000 graft.

Ho la testa molto piccola , quindi per il primo trapianto nn dovro' ricoprire + di 50-55 cm2.

Non voglio un'attaccatura da bambino ( mi va benissimo anche una bella stempiatura), ne tanto meno una elevata densità, l'importante è riaquistare la mia immagineormai perduta.

Ho scartato l'ipotesi dei chirurghi nostrani xchè nn ho bisogno solo di un ritocchino ma mi servono almeno

2500-3000 graft, quindi penso che volerò in America magari da Hasson visto quello che ha fatto a Sansone.

Voglio fare la stip, la fue per adesso è troppo costosa epoi i risultati sono ancora da vedere.

Nn ho problemi per nascondere una cicatrice, perchè porto spesso i capelli un pò lunghi

e poi anche se si dovesse vedere nn ci sarà nessun problema se il trapianto sarà ben riuscito.

Nn ho problemi di soldi, ho circa 8000 E. da spendere per il trapianto e fra un anno penso di poter raddoppiare

16000 E. .............quasi quasi penso alla fue!

Cosa ne pensate ? Potrò fare il trapianto a 26- 27 anni se nn ho ancora stabilità?

 

 

P.S.

Appena sarò in grado posterò delle foto.

 

 

 

Ciao . biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sei un ottimo candidato al trap. perchè come hai detto sei disposto ad accettare una attaccatura un pocho piu' arretrata e con una stempiatura fisiologicamente accettabile.

 

Inoltre la tua calvizie pare sia localizzata sulla zona frontale per cui puoi intervenire senza coinvolgere i tuoi capelli che sono piu' arretrati, (a differenza di chi ha una calvizie diffusa), e casomai un domani puoi nuovamente intervenire sulla parte posteriore se cio' si rendesse necessario.

 

Occhio pero' scegli bene il chirurgo, sei sulla buona strada. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfatiamo sto mito per sempre:per le donne i nostri capelli (a meno che non si sia calvi come un uovo) sono del tutto secondari,guardano altre cose nei maschi al max dei capelli si interessano dei loro e di quelli delle amiche.

Il problema e' nostro,risolviamolo per noi non per gli altri.

Mi prendo,scusami in anticipo,la liberta' di dirti che hai fatto un affare a perdere una cosi',o al max non ti avra' lasciato per una questione di capelli.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

x Jerermy , Mysterprada e Ronin

scusate lo sfogo contro la mia ex,forse mi sono spiegato male nn volevo dire che mi ha lasciato perhè perdevo i capelli,ma volevo semplicemente far capire che insieme a lei il problema capelli era secondario o del tutto irrilevante.

Adesso invece mi sto accorgendo di quanto sia importante per me riottenere una certa immagine che mi dia sicurezza nei rapporti con altre persone.

 

 

x Sansone

la mia calvizie è sì localizzata solo sulla parte frontale, ma inizio a notare un diradamento anche sul vertex e siccome ho solo 25 anni se finasteride nn da gli effetti desiderati potrò ritrovarmi a fare un altro trapianto a distanza di qualche anno.per questo nn voglio un'attaccatura bassa così potrò risprmiare qualche u.p. da utilizzare in futuro.

Cmq sono molto fiducioso soprattutto dopo aver visto i risultati di Hasson su di te ma anche su altri , la mia unica preoccupazione è solo quella di essere forse troppo giovane per sapere quanti peli mi resteranno in testa, ma se continuerò ad aspettaare forse arriverò a 65 anni come mio padre aspettando ancora che la situazione si stabilizzi.

 

Speriamo che H&W ripetano l'ennessimo miracolo anche su di me.

 

 

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx,

avrei qualche domandina soprattutto per i + "esperti"

 

1)tutti dicono che i capelli trapiantati nn cadranno mai xchè prelevati da zone non attaccabili dalla a.a ,prò ho notato che in qualche caso (individui completamente calvi e nn + giovanissimi) ance le zone laterali e quella posteriore sono soggette a diradamento(soprattutto le attaccature).Quindi in caso di eventuale trapianto i capelli trapiantati seguiranno la stessa sorte di quelli della zona di prelievo.Mettiamo caso che il futuro mi riserverà uesta situazione........propecia ha effetti in queste zone anche dopo i 40 anni?

 

 

2)come già detto ho 25 anni e la mia calvizia nn è stabile,in passato (2 anni fa) ho iniziato la cura con la fina, durata circa 5 mesi e poi abbandonata nn so neache io xchè(forse mi stavo abituando a vedermi calvo!), cmq i capelli li perdevo lo stesso e nn sono riuscito a capire se per effetto della a.a. o per effetto del ciclo naturale.

Anche adesso dopo 2 mesi di propecia continuo a perderli.

Quindi mi devo preocuppare , propecia su di me nn ha effetto?

Nn spero certo che dopo pochi mesi di cura i capelli inizino a ricrescere e nn spero neanche che si blocchi la caduta, ma almeno qualche capello in meno sul cuscino!

Su di voi la fina come si é comportata?

Ricordo che a me interessano gli effetti solo sulla zona alta della zucca e sul vertex,ormai la fronte è andata!

 

3)Ormai penso che farò sto benedetto trapianto(il + presto possibile),andrò sicuramente per la strip probabilmente da hasson.

Nn mi preoccupa la cicatrice ma se fosse piccolissima sarebbe meglio....

dove posso trovare foto di cicatrici sulla zona donatrice fatte da hasson?

Ho già visto quella di Joetronic.....niente male .....ce ne sono altre nel web magari riuscite un pò peggio così posso rendermi conto se ne vale veramente la pena a fare sto trap.?

 

 

Ciao,

a presto.......

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Smash

aspetta i risultati del Propecia,+minoxidil MATTINO E SERA, poi fra 2 anni potrai pensare a cosa fare in più, per ora cerca di riacquistare la fiducia in te stesso (umanamente ) persa.

pUO' DARSI (LO SPERO) che fra un annotroverai una ragazza meglio di quella che ti ha lasciato alla quale dei tuoi non- capelli non glienefrega niente.

 

questa è solo una segnalax, mio punto di vista personale, a te le decisioni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

DEVE ASPETTARE 2 ANNI?SE NN E LUI UN POTENZIALE PAZIENTE DI HASSON CHI LO E?LA FINASTERIDE SERVE A POCO O NIENTE.PLEASE FINITELA DI METTERE COME CONDIZIONE FONDAMENTALE PER EFFETTUARE UN TRAPIANTO L ETA PERCHE OGNI SINGOLO CASO VA STUDIATO E VALUTATO DAL DOTTORE !L ESEMPIO E MOLTO BANALE MA RENDE L IDEA UN MIO AMICO A 18ANNI HA INCOMINCIATO A PERDERLI IN 2ANNI LI HA PERSI TUTTI (TIPO BANFI) MI SPIEGATE IL MOTIVO LOGICO E MEDICO CHE DOVREBBE SPINGERLO AD ASPETTARE I 30ANNI PER FARE UN TRAPIANTO......!I DOTTORI DICONO DI ASPETTARE IN MOLTI CASI PERCHE SI PRESENTANO xxxxx DI 20ANNI STEMPIATI CHE PENSANO CHE LA LORO SITUAZIONE FACCIA SCHIFO.....!SMASH1 HAI TUTTO IL MIO APPOGGIO MORALE PERCHE FORSE SEI UNO DEI POCHI CHE HA VERAMENTE UN SERIA CALVIZIA CHE POTRAI RISOLVERE SOLO IN DUE MODI:TRAPIANTO DI CAPELLI O TI RASI!UN SALUTO A TE E A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM ANCHE QUELLI CHE DOVREBBERO PRENDERE UNA PASTICCA IN MENO DI PROPECIA E UNA PILLOLA DI SAGGEZZA IN PIU

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente potrei risolvere il problema attuale con un solo intervento, ma secondo me in futuro ne avrei bisogno di un altro a meno che propecia nn faccia miracoli e mi faccia risparmiare la zona alta della fronte e il vertex dall'attacco della a.a.

cmq fra qualche mese manderò una email a hasson, spero che nn mi risponda che a 26 anni è troppo presto perchè ho visto foto di xxxxx miei coetanei che sono stati operati da lui.

spero di ricevere coommenti su queste ultime foto anche da parte di sansone e aragorn o di altri che hanno già subito un trapianto

 

vi ringrazio in anticipo!

 

ciao..........

...........smash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...