Vai al contenuto

Trapianto Senza Stabilità


smash1

Messaggi raccomandati

Presentazione

 

Ciao a tutti gli amici del Forum,

ho 25 anni e perdo i capelli da almeno 6 anni, ormai la mia calvizie è molto avanzata,seguo il forum già

da qualche settimana ( prima di iniziare a postare volevo farmi un pò di cultura sui trapianti) e nn

nascondo che mi avete ridato speranza.

In passato mi sono informato sulle tecniche, costi e risultati ed ero giunto alla conclusione che il

trapianto nn faceva per me, avevo paura di cadere nelle mani di qualche

chirurgo sfila quattrini che mi avrebbe solamente rovinato .

Oggi sono molto + fiducioso grazie a questo Forum.

 

Situazione Tricolologica

 

Nn sono esperto di Norwood o Hamilton, xò vi posso desrivere la mia situazione molto semplicemente:

ho la zona frontale quasi completamente calva(situazione leggermente migliore dello spagnolo )e da un pò di tempo avverto

anche un certo diradamento del vertex.

La zona donatrice(di un probabile e futuro trapianto) è molto densa e i capelli sono abbastanza spessi.

In famiglia sono il caso + disperato , infatti ho 2 fratelli uno di 38 e l'alro di 35 che hanno sì problemi ma

solo a livello di leggera stempiatura il primo e diradamento diffuso ma stazinario ormai da anni il secondo, mio padre

è invece calvo ma ha 65 anni e la sua caduta è stata progressiva negli anni, nn precoce come la mia.

 

Situazione Psicologica

 

Nn posso nascondere che la mia vita è completamente condizionata dai capelli, porto quasi sempre il cappellino e quando nn lo indosso

mi pettino tirando avanti i capelli di dietro e al centro quelli laterali.........un vero incubo!

Fino a qualche mese fa pensavo che nella vita le cose importanti erano altre e i capelli seppure rappresentavano un

problema nn erano poi così fondamentali.

Nel corso di questi ultimi anni mi sono abituato a nn sentirmi dire + che sono un bel ragazzo e che bei capelli che hai,