Vai al contenuto

Reinfoltimento (x Dott. Tesauro E Non Solo)


salmas

Messaggi raccomandati

un buon giorno a tutti prima di cominciare .

La mia domanda è la seguente :

ho appurato anche quest'altra cosa nella fase di trapianto , leggendo qua e là,

se si volesse fare un reinfoltimente di una zona diradata sempre tramite trapianto , ce l'ha netta possibilità che i capelli vicini all'area ricevente possono cadere ad intervento avvenuto per effetto del trauma post operatorio ????

cioè , io ho una zona diradata , mi faccio il trapianto per reinfoltirla e alcuni capelli circostanti a questa zone mi cadranno più avanti ?????????????

 

ho capito male?

è proprio cosi?

 

vi ringrazio per le risposte a tutti voi ed anche ai dottori.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei mai domandato il perchè i Chirurghi preferiscano l'intervento quando ci sia più o meno una stabilizzazione della calviza?

Certo è difficile capire questo ed io credo che il candidato migliore per il trapianto sia proprio quello a cui si sia stabilizzata almeno in gran parte!

 

Considera che, nella maggior parte dei casi, con un trapianto difficilmente si risolve il problema definitivamente.

 

Personalmente, ho aspettato anni prima di sottopormi al primo trapianto.Ho dovuto mascherare il mio problema con il toppik, fino a quando, arrivato alla soglia dei 40 anni, ho deciso.Pensa che ho iniziato a perdere i capelli moto lentamente dai 25 anni e la perdita più celere l'ho subita ai 37.

 

 

Ciao..Pipi smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Forumista

 

Le forme lievi di diradamento non consentono, a mio avviso, di effettuare un reale reinfoltimento. Il microtrauma dell'intervento spesso accellera il processo di miniaturizzazione dei capelli più deboli presenti nella zona "Ricevente", e ,alla fine, vanifica il risultato dell'autotrapianto.

 

Questa non è una regola, ma può capitare che al termine di tutta la trafila....intervento.... spesa ...attesa ....risultato

il grado di soddisfazione dei giovani pazienti sia modesto. (lo è sempre se gli interventi sono fatti da èquipe inesperte)

 

La mia questa prudenza non è dovuta a problemi di tecnica. La mia èquipe esegue trapianti di routine superiori alle 1500 unita follicolari con un notevole grado di delicatezza.

 

Esistono alcune opinioni discordanti rispetto alla mia, e, se così si può dire, alcuni chirurghi più coraggiosi di me (o con più "pelo sullo stomaco").

Il vero problema è che siamo costretti, in questi casi, a parlare del risultato in termini di "percentuali di successo"; alla fine però ogni paziente è il 100% di se stesso ed in un intervento estetico ciò lascia poco spazio al rischio, tanto più se il problema è lieve.

 

Spero di aver chiarito al meglio i tuoi dubbi.

 

Questa è un parere generico, e sarà ovviamente inesatto se tu dovessi presentare un quadro clinico diverso da quello che mi sono configurato, leggendo la tua mail.

Ritengo indispensabile, sempre, una cura dermatologica pignola.

 

Un cordiale saluto

Dott. Piero Tesauro

Specialista in Chirurgia Plastica

Link al commento
Condividi su altri siti

nn si cancella proprio nulla invece!!di fronte a tante bestemmie ke spesso si sparano qui nn penso ke una parolaccia possa costituire un oltraggio al pudore.e nn parlarmi di educazione xkè molto spesso le belle parole nascondono molto peggio soprattutto quando di mezzo ci sono i sentimenti, le sensazioni e lo stato di esigenza di persone ke alimentano ogni giorno la speranza di risolvere un problema a volte molto piu serio di quanto sembri.e nn vado avanti ke è meglio.....!!!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona serata a tutti voi. Sono nuovo del forum e quindi scusate l'intrusione. Ho 44 anni, inutile dire che sono anch'io affetto dal calvizie da circa dieci anni e quindi girando per il web sono approdato a voi....... Da qualche tempo penso alla possibilità di effettuare un trapianto, ma ditemi, perchè c'è questa forma di accanimento contro i chirurghi Italiani? Se ci sono esperienze negative, perchè non dirlo liberamente? A presto. M.

Link al commento
Condividi su altri siti

parlare non serve a nulla purtroppo.non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire o cieco che non vuol vedere.fate un po voi!!!io mi astengo dal discutere ancora di queste cose xkè cadrei nel volgare e non ne ho la minima intenzione. quello che mi interessa è la risoluzione di un problema che tutti ci accomuna e che molto spesso si trascura qua dentro, lasciando spazio a mere considerazioni di circostanza. è appurato che hasson, shapiro e company sono i migliori?beh non penso che sia bisogno di discutere ancora sulle limitate potenzialità degli italiani.i fatti parlando da soli.con 2 trapianti mi saranno stati impiantati di e no 1.300 capelli.per un 2° hamilton che ha la possibilità di risolverlo totalmente non vedo xkè conituare a farsi prendere x **** dai "luminari" italiani.otelma a confronto è il messia.ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...