Vai al contenuto

Capelli Non Fittissimi Nella Zona Donatrice


Vieri

Messaggi raccomandati

Per ottenere un buon/ottimo risultato da un autotrapianto di capelli,oltre ovviamente ad andare in Canada da colui che è ritenuto uno dei migliori chirurgi in questo campo(HASSON),occorre anche avere una ottima posizione di densita' nei capelli nella zona donatrice,giusto?

 

vi dico questo perchè io innanzitutto ho 21 anni,e tra qualche anno(verso i 24-25) vorrei forse fare questo trapianto.....ho un forte diradamento nella zona frontale della cute,mentre dietro,nel vertex,non ho nessun problema.Però a differenza di molti atri,ho i capelli non così fitti in tutta la cute,anche dietro,la cosidetta zona donatrice per i trapianti....sia chiaro,non sono così radi che qualcuno vedendomi capisce che ho un problema anche nelle zone non attaccabili dalla alopecia androgenetica(laterali e posteriore),ma siccome i capelli per il trapianto vanno presi da li,forse io,non avendo una densita così elevata,non potrò fare il trapianto.... sad.gifsad.gifunsure.gif ...aspetto lumi.grazie

 

P.S:le grats(graffe) cosa sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso tuo problema...non so quanto venga limitata la possibilità di prendere grafts dalla zona donatrice per questo motivo...speriamo bene in una risposta positiva di qualche dottore...

 

Le grafts sono gli innesti di 1-2-3-4 capelli presi tutti insieme e messi nel nuovo punto. Mi spiego meglio, immagina i capelli come delle palme che crescono su delle "isole" e queste isole possono contenere 1, 2, 3 o 4 palme che magari hanno tutte la radice o in comune o cmq cosi' ravvicinata da essere prelevati tutti insieme, ecco, quella è una graft...

:P

Credo che i dottori mi spellerebbero vivo per questo esempio, ma secondo me rende bene l'idea...

biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il problema se lo ponga proprio il chirurgo,mi spiego meglio:sta a lui decidere la lunghezza della zona donatrice (perlomeno con la strip) che come avrai notato nelle foto nel net sono diverse per dimensioni,lunghezza,spessore ecc. ecc.

Ad una persona con capelli fitti basteranno pochi centimetri di "losanga" a te magari ne serviranno di piu'.

Tra l'altro questo e' un quesito che avevo letto anche su qualche sito di qualche chirurgo americano nelle faq ,non ricordo il suo nome a dirti la verita' ma rispondeva come ti ho risposto io,in piu' cosa abbastanza inusuale si leggeva che sembrava possibile trapiantare capelli anche da un donatore diverso da chi si deve sottoporre all'intervento.Penso si tratti di qualcuno di famiglia che ha capelli simili ai tuoi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Rorin,

escludo la possibilità che uno possa ricevere capelli non suoi......infatti l'organismo non riconoscerebbe questi elementi estranei,provvedendo quindi subito all'espulsione(caduta) dei capelli.E' lo stesso problema di chi subisce trapianti di organi come può essere un cuore,un fegato o un pancreas...per evitare che questi vengano "rigettati" dal corpo le persone che hanno subito un trapianto devono prendere dei medicinali anti-rigetto.

 

 

ciao! cat.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

POST V.M. 18

----------------

Si...sarà macabra come cosa...ma ogni giorno sicuramente muoiono centinaia di persone e di possibili "donatori"...capelli e cuoio capelluto perfetti finiscono a marcire in delle bare...vuoi vedere che alla fine la soluzione sarà questa?

ohmy.gif

ps. mi scusino i deboli di stomaco per le espressioni forti e crude...

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...