Vai al contenuto

Ecco Le Mie Foto!


dylan7679

Messaggi raccomandati

Allora...so' benissimo di avere una situazione molto buona per potermi considerare uno con problemi di capelli....so' benissimo che la maggior parte di chi posta in questo forum ha situazioni molto peggiori rispetto alla mia....mi scuso pertanto con chi magari potra' ritenersi offeso dall'apparente irrilevanza del mio problema rispetto al proprio.....

 

detto questo,onde evitare polemiche inutili,vi faccio notare la mia attuale situazione maturata negli ultimi 2 anni.....io ho 24 anni ora....le linee rosse da me disegnata indicano piu' o meno la situazione per come era in origine e come pertanto io vorrei che tornasse una volta effettuato l'intervento(eventuale)

 

le mie domande non verterranno certamente sull'opportunita' o meno di effettuare l'operazione...cosa che sto' valutando da me in base a come mi sento io,al mio disagio che cmq e' grande nonostate la mia apparente esigua perdita di capelli....

 

cio' che vi domando invece e' questo:

 

1)Osservando le foto quanti Grafts credete che mi possano servire per poter riempire gli spazi da me evidenziati dal tratto in rosso????

 

2) Quanto pertanto mi andrebbe a costare il tutto approssimativamente?????

 

3)Le zone da me evidenziate sono quasi completamente glabre come potete notare,ritenete pertnato che una operazione possa consentirmi di avere un eccellente risultato con densita' altissime e di poter avere una naturalezza pari al normale????

 

LE FOTO LE TROVATE QUI TRICO FOTO

 

Grazie per chiunqua voglia rispondermi......

 

P.S. Mi piacerebbe ovviamente sapere le opinioni dei dottori del forum.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se vuoi ti rispondo io. Primo ti dico di non fare l'intervento.

 

Cmq tornando alle tue domande :

 

1) 600 grafts

 

2) 4500 euro con la fue. Non ci pensare nemmeno di farla con la strip

 

3) No. Perchè considerando 50 grafts per cm2 non riusciresti ad ottenere una densità pari a quella dei capelli esistenti che mi sembra molto buona.

 

Tieni presente il rischio shock loss per i capelli immediatamente dietro alla zona dove vuoi farti inserire i grafts.

 

Io sinceramente non interverrei li perchè hai una buonissima attaccatura e un intervento di ht non potrebbe che " peggiorarla "

Link al commento
Condividi su altri siti

xDilan:

 

1)Osservando le foto quanti Grafts credete che mi possano servire per poter riempire gli spazi da me evidenziati dal tratto in rosso????

 

800 con 60 uf x cmq

 

2) Quanto pertanto mi andrebbe a costare il tutto approssimativamente?????

 

2400 euro con la strip (prezzi di Hasson & Wong)

 

 

3)Le zone da me evidenziate sono quasi completamente glabre come potete notare,ritenete pertnato che una operazione possa consentirmi di avere un eccellente risultato con densita' altissime e di poter avere una naturalezza pari al normale???

 

Si, purtroppo attualmente l'unica clinica che puo' darti una densità come tu chiedi con un solo intervento si trova in Canada.

 

4) Anche io ti sconsiglio di operarti, e se poi tu volessi farlo almeno riconsidera il disegno della linea frontale che come l'ai disegnata tu, risulta veramente innaturale, eventualmente potresti migliorarlo proninciando un poco il cosiddetto "Picco della vedova" (come dicono gli americani).

 

Sansone

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Picco della vedova è il promontorio centrale della linea frontale, la linea che hai disegnato tu è troppo piatta, monotona, i bravi chirurghi sanno queste cose ti consiglio di farti guidare dal chirurgo in questo.

 

Puo' darsi che bastino anche 10 CMQ allora basrerebbero 600 UF.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico motivo per fare un trapianto in una situazione come la tua è data dal desiderio forte di una attaccatura tipicamente femminile.

 

Nel corso di una visita il rifiuto ad un intervento può essere spiegato in modo circostanziato.

In due righe invece :

se non sei un trans,

la tua richiesta non ha senso

 

Un cordiale saluto

Dott. Tesauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh le foto sono venute anche benino....io sinceramente guardandomi allo specchio vedo una situazione molto buona senz'altro ma che da un paio d'anni sopratutto nella tempia DESTRA peggiora mese dopo mese....soltanto ultimamente ho visto un quasi totale arresto "ottico"...dico ottico perche' cmq quando mi lavo i capelli ne perdo a decine e decine.....

 

ho i capelli anche molto lunghi...dite che tagliandoli si rinforzerebbero???Ho letto teorie contrastanto in merito.......

 

per quanto riguarda lo shok postintervento e il presunto peggioramento che in una situazione come la mia tale intervento possa causare non riesco bene a chiarirmi le idee.....lo shok non dovrebbe comportare la perdita di capelli che cmq nel giro di poco tempo sarebbero caduti lo stesso????Se e' cosi che rischi dovrebbe comportarmi un'operazione????

 

X il Dott. Tesauro

 

Si desidero un'attaccatura da trans....semplicemente perche' QUELLA era la mia attaccatura fino a 2 anni fa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo shock puo' coinvolgere anche capelli che non sarebbero caduti. Hai un'attaccatura buonissima io la lascerei cosi.

 

Anche io a 20 anni avevo un'attaccatura da trans ma in questo sono assolutamente d'accordo con il dottore.

 

Si cresce , si cambia quindi per me va bene anche la stempiatura.

 

Se tu la trovi insopportabile fai pure ma io te lo sconsiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dott.Tesauro potrebbe spiegare le sue ragioni senza tirare in ballo esempi che a mio avviso non centrano nulla.

Noi tutti desideriamo cose che non possediamo e che vediamo,se uno vuole l'attaccatura bassa la vuole e basta e Lei dovrebbe spiegare ai suoi pazienti come accettare le modifiche della maturita' senza ansia ma non facendo paragoni con problemi di altra natura.

Secondo lei quindi i vari attori tipo Banderas,Clooney ecc ecc sono piu' simili ai trans che ad un uomo normale medio?

Gli ultimi suoi interventi mi hanno lasciato molto perplesso,si ricordi che ti fronte non sempre ha xxxxxni sprovveduti che leggono il forum e si convincono delle sue opinioni ma magari anche altri dottori e professionisti in altri campi.Il riferimento alla transessualita' per me non e accettabile,e' imbarazzante e discriminante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intervengo mai in questa sezione perchè i trapianti non sono di mia competenza.

Concordo perfettamente con il collega che con un paragone azzeccato (forse un pò duro) ha espresso molto bene la sua opinione.

Nel maschio di razza caucasica la stempiatura è considerata normale ed è l'espressione delle caratteristiche sessuali secondarie ovvero se siete biologicamente maschi ed avete un apparato sessuale con gonadi attive questa ne è la conseguenza!

Ecco quindi giustificato il paragone con i trans!

L'azione ormonale (più o meno spiccata nei vari individui) che determina stempiatura ai lati è INEVITABILE!

Nessun maschio di razza caucasica ha, a 40 o più anni, la stessa attaccatura frontale di un xxxxxno di 15 anni!!!

Mi sembra che il collega si sia dimostrato corretto e realista!

 

Beijinhos...............Careca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo anch'io ,perchè di capelli fitti ne sapevo qualcosa.

La stempiatura frontoparietale c'è,ma non credo che in questi casi si intervenga con il trapianto,almeno per ora..anche perchè la stempiatura aumenta sempre con l'eta' poi rimarrebbero quei capelli sulla fronte trapiantati,credo, poi volendo si puo' fare tutto forse..

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora...............come ti ha spiegato il collega Dr. Tesauro..............la stempiatura te la tieni!

Nessun chirurgo (serio) interverrebbe per trapiantare capelli in una zona dove il diradamento continuerebbe senza sosta e dove è impossibile ricreare le condizioni di partenza ovvera una attaccatura simile a un xxxxxno di 15 anni!

A meno che tu non abbia intenzione di trasformarti in un transessuale assumendo ormoni femminili che sicuramente ti riporterebbero (ma non completamente) alla situazione pre-pubere!

Questo (presumo) sia quello che voleva comunicare il collega.

 

 

Careca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono veramente deluso degli interventi dei due medici tesauro e Careca in risposta s Dylan.

Non pensavo che persone istruite per comprendere ed aiutare gli altri arrivassero ad insinuare che un ragazzo che si fà un problema di una piccola stempiatura possa avere tendenze transessuali, al chiaro scopo di metterlo in ridicolo.

 

E soprattutto lei Dott. Careca, guardi che non é scrivendo in rosso ed ingrandendole che si dà importanza e dignità alle parole.

 

Se questo é il livello del suo contributo alla sezione trapianti del forum.... grazie ma ne possiamo fare a meno.

 

Sansone

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio a Dylan è lo stesso che ho dato più volte in passato ad altri xxxxx in età molto giovane, con leggeri problemi di stempiature e/o diradamenti a malapena visibili, i quali manifestano già le prime intenzioni di rivolgersi ad un chirurgo.

 

Lasciate perdere !

 

Dal punto di vista tecnico un intervento di chirurgia della calvizie, per correggere delle piccole aree appena diradate, può essere eseguito senza problemi.

 

Tuttavia dovete pensare anche al futuro !

 

Se a 20/24 anni cominciate a vedere le prime avvisaglie di stempiamento/arretramento o di vertex nel retro nuca purtroppo dovete mettervi nell'ottica che, con il passare degli anni, queste saranno destinate ad avanzare.

 

Non siate così impazienti, evitate di sparare i primi colpi così in fretta quando magari non esiste nemmeno il bisogno di farlo. Le pallottole a disposizione non sono molte, quattro/cinque al massimo ed una volta terminate poi....basta!

 

Un domani potreste rimanere con la pistola scarica proprio nel momento di maggior bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sei un trans,

la tua richiesta non ha senso.

 

Questo è quello che ha risposto il collega e che io sottoscrivo.

Ho cercato di fornire una spiegazione scientifica alla affermazione di cui sopra ma evidentemente non è gradita.

Se non vi interessa la nostra opinione o se preferite avere risposte confacenti ai vostri (irrealizzabili) desideri...........rivolgetevi altrove!

 

Careca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dylan ti sei già risposto da solo, non hai problemi di capelli quindi per ora lascia perdere qualsiasi idea di trapianto fue o strip che sia, non è una passeggiata credimi!

Per usare una metafora è come se tu rischiassi 1000 euro in una scommessa per vincerne 10.

Ne vale la pena?

 

Dr. Careca mi scusi ma se tutte le sue repliche sono di questo tipo, credo che lei abbia ragione quando dice che l’autotrapianto non è la sua sezione! huh.gifhuh.gifhuh.gif

 

 

Blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dott.Careca io sono d'accordo con i pareri medici professionali riguardo a questo caso di stempiatura ,rimane pero' il fatto che le vostre spiegazioni non possono essere cosi' esposte.

A questo punto,qualificandomi professionalmente (sono un procuratore legale) le posso contestare la frase "se non sei trans non ha senso" ossia il suo implicito "se non sei trans non lo faccio".

Al riguardo le faccio notare che oltre ad essere una discriminante perseguibile (a pari condizioni e fattori operi tutti o non operi nessuno) e' anche un motivo per insinuare un problema di altra natura nella psiche di un paziente.

Il suo lavoro non si deve limitare a trapiantare capelli o a prescrivere farmaci o lozioni ma le impone la cura anche "psichica" del soggetto e questa e' un obbligo legato alla sua professione che chiunque deve riscontrare indipendentemente dal fatto di scegliere altri chirurghi,magari all'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma leggo con molta perplessità le parole dei signori medici e credo che una maggiore attenzione possa solo portare benefici nell'esercizio della loro professione.

Se non ricordo male il giuramento di Ippocrate cita valori indiscutibili come la tutela della salute fisica e psichica del paziente.

Quindi essere sbrigativi solo perchè si è su Internet e non si sta esercitando regolarmente retribuiti non ci autorizza ad essere superficiali.

A meno che non abbiate prestato altro giuramento che inneggia alla superbia e alla non tolleranza avendo come maggior ragione il dio denaro.

Mi auguro che Tesauro voglia articolare meglio il suo pensiero, magari invitando Dylan nel suo studio per una visita gratuita e maggiormente circostanziata.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei pubblicamente ringraziare tutti gli utenti di questo forum per le parole spese a mio favore,o meglio a favore di un atteggiamento nei miei confronti che sarebbe dovuto essere un tantino piu' confacente le regole non scritte della buona educazione e del rispetto altrui.....ringrazio quindi Sansone,Aragon,Ciccio79,Rorin e tutti gli altri.....grazie davvero :lol:

 

Detto questo vi rassicuro dicendovi che le parole di suddetti signori non mi hanno minimamente scalfito sotto il profilo psichico wink.gif ....rassicuro anche i simpatici dottori sul fatto di non avere nessuna tendenza alla transessualita' ne' di voler assumere ormoni per ripristinare la mia situazione "capellare" cool.gif

 

Comprendo benissimo la tendenza a dissuadermi da un intervento chirurgico data la mia condizione non certo penosa...cio' che non capisco e' innanzitutto il parere medico (o pseudo tale) secondo cui EVENTUALEMENTE tale operazione sarebbe inutile data la presunta irreversibilita' del processo di stempiatura nell'uomo....ho una famiglia in cui nessuno ha problemi di capelli....io stesso ho soltanto un problema piu' o meno evidente alla tempia destra....aggiungere follicoli nuovi in tale zona magari attraverso la FUE non puo' far altro che migliorare la situazione rendendola quasi perfetta;se poi la stempiatura dovesse proseguire(ma proseguire fino a quando????Fin ad arrivare dietro la nuca???in una famiglia dove nessuno a tali problemi ????Mi sembra francamente improbabile...)si fa un'altro intervento.... perche' mi si parla di cartucce ormai sparate????La tecnica Fue non mi dovrebbe consentire di prelevare fintanto che ho zona donatrice???La zona da coprire e' per giunta esigua....mi sembra impossibile che io possa saturare le mie opportunita' future proprio in virtu' di tali considerazioni....

 

devo arrivare ad avere una tempia completamente glabra e profonda per intervenire quando magari invece posso farlo in maniera graduale nel tempo e con costi ammortizzati???

 

Poi se permettete alla mia testa ci penso io...non vedo perche' un dottore debba rifiutarsi di intervenire se io sono ben consapevole di quello a cui vado incontro....forse perche' con interventi corretti di cosi bassa entita' si coprono a mala pena le spese della clinica??? wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo nella condizione di rispondere a diverse domande quindi vado per ordine.

 

Per Rorin (se dicente procuratore legale). Forse fai un pò di confusione per quello che riguarda la deontologia professionale medica peraltro espressa in qualsiasi trattato di medicina legale.

Nessuno può obbligare un medico ad un intervento professionale "coatto" salvo che non vi sia pericolo di vita per il paziente o per la collettività.

In parole povere..............nessun medico può essere obbligato ad eseguire un qualsiasi intervento professionale. Può benissimo rifiutarsi adducendo circostanziate motivazioni. Ogni medico opera "secondo scienza e coscienza" e quindi può benissimo rifiutarsi dall'eseguire una prestazione professionale se giudica che questa sia inutile o (peggio ancora) dannosa per il paziente.

Questo mi sembra il giudizio espresso dal collega Tesauro (che io stesso ho definito un pò duro) in quanto reputa inutile (o addirittura dannoso) procedere ad un trapianto in una zona che inevitabilmente è destinata a subire un diradamento progressivo e inevitabile, comune e normale in tutti i maschi di razza caucasica.

Diradamento che non è patologico ma rappresenta l'espressione dei caratteri sessuali secondari del maschio. Come lo sviluppo del seno rappresenta l'espressione dei caratteri sessuali secondari della femmina. Questo è quello che dice la scienza ed è documentabile presso qualsiasi testo di Fisiologia umana che vi piaccia oppure no!. E' evidente che il desiderio di avere una attaccatura frontale tipica del sesso femminile sia espressa e giustificata solo in individui che stanno operando una trasformazione della loro identità sessuale da maschio a femmina (transessuali).

Questo (presumo) volesse esprimere il collega.

Giudizio che io condivido e che dimostra la professionalità e l'onestà di un medico che non promette interventi che si dimostrerebbero irrealizzabili e/o dannosi per la salute (e la psiche) del paziente!

Ma riporta invece il paziente nella consapevolezza (forse con termini crudi) dell'irrealizzabiltà dei suoi sogni!

Questo a differenza (purtroppo) di molti colleghi che non hanno scrupoli e che pur di assecondare i deliri dei pazienti (e di svuotare il loro portafoglio!) sono pronti a tutto!

Non mi sembra che il collega Tesauro ci guadagni dei soldi dissuadendo il ragazzo da un intervento che giudica inutile se non dannoso............anzi caso mai ce li rimette!

Per Aargon, Dylan 7679 e Ronald, sia io che il collega non abbiamo bisogno di lezioni di deontologia professionale, fatele a quei colleghi che (come detto sopra) pur di compiacervi sono disposti a farvi rischiare la pelle!

Per Ciccio, se ti danno fastidio i caratteri rossi in evidenza...............non leggerli e non leggere nemmeno il loro contenuto!

 

Careca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...