Vai al contenuto

Perché Devo Installare Storto?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, perchè devo installare storto per avere la direzione del capello giusta? perchè ho fatto un calco simmetrico e i cinesi continuano a mandarmi un calco asimmetrico? perchè i capelli lisci fanno un effetto cannolo e non hanno la stessa fuoriuscita del capello da un lato e dall'altro?

 

Mi sto esasperando e non esco da mesi se non con il cappellino.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho analizzato le nuove protesi con quelle vecchie... io avevo chiesto di aggiungere un paio di millimetri nella parte posteriore e questi mi hanno mandato 3 protesi completamente deformate o fatte sul calco di qualcun'altro. Non pensando una cosa del genere fino a questo momento per lo stress le avevo montate rismontate, tagliate e provato di tutto nel tentativo di farle funzionare. Praticamente ho buttato nel cesso 500-600 euro... più non so quanto tempo e stress. Non so come risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto. Ti assicuro che su questo forum un buon 70% di quelli che ritengono di essere vergognosi e girano con il cappellino sono dei figoni pazzeschi.

 

Poi stai mescolando tanti problemi:

- hai la concavità del calco che non è la tua ?

- hai la direzione dei capelli che non ti aggrada?

- hai le dimensioni del calco che non sono le tue + 3 millimetri? In questo caso hai confrontato con la copia del calco?

 

Inizio col problema dei tre millimetri. Tu hai chiesto a delle persone che fino a 3 mesi fa facevano i contadini nelle risaie, che lavorano in una fabbrica probabilmente poco illuminata e sicuramente ben più di 8 ore al giorno di allungare una cosa che è completamente flessibile come una protesi di TRE MILLIMETRI?

Non sto dicendo che non sia una richiesta legittima, ma sto dicendo che è una richiesta destinata ad essere ignorata o fraintesa. Secondo me già mezzo centimetro è dura, direi che almeno 1 cm perché lo facciano veramente capendo quel che fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio farvi capire che con il nuovo calco la resa estetica è orribile e con quello precedente non riuscivo a coprire il back in maniera adeguata. Quello che è stato fatto non c'entra nulla con quello che avevo richiesto ed oltre tutto l'ho scoperto tardi... pensando che a causa della mia inesperienza fossi io ad aver sbagliato qualcosa. Ho rovinato tre sistemi. Il primo non mi piaceva il taglio ed ho pensato fosse quello il problema, il secondo mi piaceva il taglio ma non capivo perchè da un lato fossero perfetti e dall'altro sembrasse una cosa appiccicata a cavolo ed il terzo l'ho tagliato ieri e dopo l'ennessima incazzatura ho cercato di capire dove stessi sbagliando io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo sono noob e quindi penso sempre che l'errore sia mio e che non sono abbastanza bravo in qualcosa. Tutto potevo pensare tranne che sti cinesi mi facessero un calco completamente asimmetrico. La mia domanda è se si può sistemare in qualche modo. Tanto sono rassegnato ormai ad aver perso soldi ed a dovermi fare altri 3 mesi di clausura in attesa che finalmente possa avere un sistema decente.

Modificato da Lukeboh
Link al commento
Condividi su altri siti

ho mandato il calco 1 in cina si ed avevo già effettuato due protesi con quel calco, ma siccome erano corte sul back ho chiesto che venissero aggiunti un paio di millimetri nella parte posteriore. la factpry invece di fare la modifica sullo stampo 1 di un paio di millimetri sul back mi ha mandato 3 protesi con la forma dello stampo 2. Questo causa una forma strana ed inverosimile dei capelli una volta installata la protesi, rendendo il lato destro buono dal punto di vista estetico ed il lato sinistro orrendo e finto.

Modificato da Lukeboh
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ora è chiaro. Non hanno capito il tuo allungare di 3 mm.

Direi che la soluzione ahimè, anzi ahite, è rifare un calco e mandarlo in modo che arrivi a Medusa per fine maggio.

 

La soluzione per il problema immediato è difficile da dire, dovremmo vedere in testa questo scempio. Insisto col dire che anche quando la protesi va per i fatti suoi io con acqua e phon, e eventualmente schiuma, la domo come voglio io

Link al commento
Condividi su altri siti

io non riesco a capire proprio il problema, invece

la protesi è larga, ok

basta tagliarla un pochino con le forbici, ed è tutto risolto

la sovrapposizione dei due calchi, poi, crea confusione

in realtà la protesi è larga di meno di un cm per lato, si ritaglia da ambo i lati e va bene

sono contadini cinesi, non manodopera d'eccellenza

per quanto riguarda, invece, i due mm, sicuramente io da sette anni installo protesi di lunghezze diverse con differenze anche superiori ai due mm e non me ne accorgo nemmeno, visto che il lace è elastico e non rigido

non riesco nemmeno a misurare con precisione la lunghezza della protesi, ottengo risultati diversi ogni volta che ci provo, non sono listelli di legno ma "cose" di retina flessibili e curve

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che quando hai i capelli lisci non si tratta solo di domarla, ma di dargli coerenza anche in un senso di direzione... altrimenti si nota ogni dettaglio nel bene e nel male. Vi assicuro che la resa estetica è orribile e si capisce nettamente che ho una cosa appiccicata in testa. Ho provato a tagliare le altre due, ma le ho solo rovinate e onestamente non saprei bene come tagliare perchè non sono un esperto come voi. Oltretutto quello che voglio farvi comprendere è che la protesi 2(quella modificata) non ha una forma simmetrica, è stata allargata, ma da un lato ha una curvatura strana e bombata per questo quando installa leggermente storto sembra più dritta come direzione dei capelli, però causa come problema che ho una tempia estremamente più alta dell'altra. Ora se io devo tagliare il lace mi sta anche bene, ma come lo devo tagliare? Non posso lavorare di simmetria basandomi sul centro perchè non vi è simmetria.... quindi non voglio fare un lavoro inutile. Già ho buttato nel cesso 600 euro che nessuno mi ridarà mai, quindi almeno un impianto vorrei riuscire a sistemarlo.

Modificato da Lukeboh
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo esperti tanto quanto te sul taglio protesi, lo facciamo rarissimamente. Devi mettere la copia del calco e andatrci dietro con forbici affilate, stando attento a passare tra i capelli.

Sulla concavità non ci puoi fare nulla.

 

Ovviamente IMMEDIATAMENTE fare un calco e spedirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai fatto una copia del calco e gli impianti troppo grandi li ho sempre rifiniti, a occhio, con un buon taglierino. Tagli qualche millimetro da ambo i lati, provi, eventualmente tagli di nuovo, e così via fino a che non va bene. Tanto sul perimetro anche se non ti casca al millimetro non è certo un dramma

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, vado a occhio anche io e non ho problemi

nel primo taglio mi tengo abbondante, se mi accorgo di andare sopra ai miei capelli, alla manutenzione successiva riduco ulterior

 

Il problema è che quando hai i capelli lisci non si tratta solo di domarla, ma di dargli coerenza anche in un senso di direzione... altrimenti si nota ogni dettaglio nel bene e nel male. Vi assicuro che la resa estetica è orribile e si capisce nettamente che ho una cosa appiccicata in testa. Ho provato a tagliare le altre due, ma le ho solo rovinate e onestamente non saprei bene come tagliare perchè non sono un esperto come voi. Oltretutto quello che voglio farvi comprendere è che la protesi 2(quella modificata) non ha una forma simmetrica, è stata allargata, ma da un lato ha una curvatura strana e bombata per questo quando installa leggermente storto sembra più dritta come direzione dei capelli, però causa come problema che ho una tempia estremamente più alta dell'altra. Ora se io devo tagliare il lace mi sta anche bene, ma come lo devo tagliare? Non posso lavorare di simmetria basandomi sul centro perchè non vi è simmetria.... quindi non voglio fare un lavoro inutile. Già ho buttato nel cesso 600 euro che nessuno mi ridarà mai, quindi almeno un impianto vorrei riuscire a sistemarlo.

 

ti ho già detto che la sovrapposizione che hai fatto crea confusione

jLWx3UJ.jpg

come vedi basta tagliare qualche mm per lato

è vero che chi porta la protesi da qualche anno in più ha più esperienza, ma ti assicuro che nessuno di noi taglia lace di professione, si va ad cazzum cercando di essere precisi, stop. io uso delle normali forbicine, nessuna attrezzatura professionale

mente

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, vado a occhio anche io e non ho problemi

nel primo taglio mi tengo abbondante, se mi accorgo di andare sopra ai miei capelli, alla manutenzione successiva riduco ulterior

 

 

ti ho già detto che la sovrapposizione che hai fatto crea confusione

jLWx3UJ.jpg

come vedi basta tagliare qualche mm per lato

è vero che chi porta la protesi da qualche anno in più ha più esperienza, ma ti assicuro che nessuno di noi taglia lace di professione, si va ad cazzum cercando di essere precisi, stop. io uso delle normali forbicine, nessuna attrezzatura professionale

mente

Se la protesi fosse perfettamente simmetrica sarebbe giusta questa sovrapposizione, ma i lati hanno due curvature diverse... una è più cicciosa e l'altra no. Non riesco ad inquadrare un vero centro. Mi risulta difficile capire se conviene eliminare solo la parte bombata e lasciare l'altra intatta o procedere in maniera differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a tagliare, ma fa sempre schifo. i capelli non hanno un senso e sono tutte e tre le protesi così. Che poi almeno un minimo di rimborso visto che la colpa è chiaramente della fabbrica me lo sarei aspettato, ma si sa che non viviamo in un mondo giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...