Vai al contenuto

Consigli Prima Protesi Pellicola Ultrasottile


Messaggi raccomandati

Allo specchio a me pare decisamente più realistica del lace, però vorrei aspettare che se si dirada sul front temo che si veda.

 

Nessuno mi ha finora accarezzato la testa. Provando da solo ho notato che:

- la mia sensibilità al piacere che dà la grattata è nettamente inferiore (c'è da dire che con il lace è addirittura superiore ad un umano normale perché la retina fungeva da grattugia)

- si sente (nel senso di udire) un lieve rumore, ma nessuno penserebbe che ho plastica in testa sembra solo un rumore leggermente diverso a quello che si sente grattando sul lace. Inoltre, sempre parafrasando Arn, le mie coetanee cominciano ad avere problemi d'udito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quando si dirada la pellicola non si vede, tranquillo.

 

Per evitare ogni tipo di rumore conviene installare sia con colla che con tape, evitando di lasciare parti della pellicola non fissare allo scalpo.

 

Per capirsi, io faccio così:

- strongtape su tutto il perimetro, e sul front arretrato di 0,5 cm

- due tape arretrati, uno subito dietro il front, uno a metà.

 

Poi, prima di posizionare limpianto, do due passate di colla sulla metà frontale della pellicola (cioè dallo strongtape arretrato del front fino a circa metà), ovviamente nelle sole parti di pellicola non coperte da tape.

Posiziono limpianto (ovviamente tenderà un poco ad attaccarsi allo scalpo a causa della colla presente, ma non è un gran problema, staccate delicatamente tutte le volte che vi serve per centrare l impianto).

Una volta centrato limpianto, scartuccio e attacco tutti i tape del front e il primo tape arretrato.

A questo punto, do una passata di colla sulla parte restante della pellicola e dello scalpo (sullo scalpo lasciate circa 0,5 cm dai vostri superstiti senza colla, altrimenti nel passaggio successivo si attaccheranno i tape del perimetro non ancora scartucciati).

Tolgo il secondo tape arretrato, e stendendo bene e tirando quanto serve attacco la restante parte della pellicola. Per finire, scartuccio e attacco i restanti tape del perimetro, quindi attacco il mezzo cm rimasto del front con la colla (tre passate sulla pelle e due sulla base).

 

Non lasciare parti di pellicola non ancorate allo scalpo previene due problemi:

- rumore effetto busta di plastica;

- rottura della pellicola. Se ci sono parti della pellicola non fissate allo scalpo, facendo una eccessiva trazione col pettine si rischia di creare degli strappi. Al contrario, se la pellicola è ben salda sullo scalpo, una trazione del pettine provocherà al peggio il distacco di qualche capello, mentre la base resterà integra.

 

Installando in questo modo, con due ritocchini sul front arrivate tranquillamente a un mese

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo specchio a me pare decisamente più realistica del lace, però vorrei aspettare che se si dirada sul front temo che si veda.

 

Nessuno mi ha finora accarezzato la testa. Provando da solo ho notato che:

- la mia sensibilità al piacere che dà la grattata è nettamente inferiore (c'è da dire che con il lace è addirittura superiore ad un umano normale perché la retina fungeva da grattugia)

- si sente (nel senso di udire) un lieve rumore, ma nessuno penserebbe che ho plastica in testa sembra solo un rumore leggermente diverso a quello che si sente grattando sul lace. Inoltre, sempre parafrasando Arn, le mie coetanee cominciano ad avere problemi d'udito...

che tape hai usato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato Petalorosso ai lati e dietro, un tape a caso come tape arretrato perché della colla mi fidavo poco.

 

Grazie Arkantos, ottima spiegazione. Io penso che non farò così, non mi interessa del rumore e facendo così mi viene più complicato di installare il lace. Però vediamo il futuro, mai dire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto Zazza che figo!

Comunque secondo me il risultato è ottimo, però vorrei sapere:
- che stile hai? i capelli sembrano andare verso avanti sul front

- la luce di taglio. come già detto da altri, è il problema di un lace praticamente invisibile di fronte ma che con una fonte di luce provenente da di lato si rivela. con la pellicola si nota uguale?

- densità del front?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Zazza, stai molto bene.. Sto un po' lontano dalla pellicola perché avendo cute delicata, dimostrerei un QI un po' troppo basso a rinunciare alla traspirazione del lace.. L'effetto estetico però, è davvero ottimo. Altre due cose che mi tengono lontano dalle pellicole sono il fatto di non potermi godere la sensazione dell'acqua in testa quando mi faccio la doccia e quando piove.. e ritrovarmi, grattando, a percepire quell'odioso rumore di celofan.. Ma forse queste, essendo più sottili lo fanno di meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto Zazza che figo!

Comunque secondo me il risultato è ottimo, però vorrei sapere:

- che stile hai? i capelli sembrano andare verso avanti sul front

- la luce di taglio. come già detto da altri, è il problema di un lace praticamente invisibile di fronte ma che con una fonte di luce provenente da di lato si rivela. con la pellicola si nota uguale?

- densità del front?

Il v-loop non ha stile, puoi pettinarteli come ti pare.

 

Quanto alla visibilità, il punto debole della pellicola non è tanto l angolazione, come per il lace, ma la tipologia di luce. Fermo restando che, se tagliata bene a filo è chiusa con platinum, la pellicola resta invisibile persino a chi sa cosa cercare

Link al commento
Condividi su altri siti

pellicola: v-loop
colore: chiaro
capelli: indiani remy
colore: 70% 2 30% 1B
riccio: 3.5
bianchi: 25% fibra (che, per chi non li ha, sappia che sono POCHISSIMI, si vedono a stento)
stile: flat back
densità: 90 al centro e davanti, 75 sui lati e dietro (integrazione con i miei)

 

 

Ho cercato di guardarmi con la luce di taglio, ad esempio accendendo tutte le luci del bagno e inclinando la testa o facendo entrare luce dalla finestra alla mia destra. Sì, un pochino-ino-ino si vede, ma molto meno del lace.

PER ORA mi sento di consigliarla soprattutto a chi non è preciso nell'installare il lace.

 

 

Devo ancora fare il primo lavaggio capelli, lo farò domani se i colleghi non mi romperanno le scatole con mille lavori extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho alette a forma di triangolo rettangolo isoscele con cateti da 2 cm e ipotenusa attaccata all'ovale della protesi. In questa protesi li ho tagliati un po' e ora il lato che sta tutto davanti è solo 1 cm. Si vede nell'ultima foto.

 

Con il lace si vedevano tantissimo. Però potrebbe dipendere anche dalla pettinatura, ogni volta la cambio un po', decide il parrucchiere

Link al commento
Condividi su altri siti

Effetto naturalissimo.. Ho chiesto perché dicevi di avere abbassato la densità lateralmente, il che si fa quando si ricostruiscono i parietali, ma sui parietali non mi sembrava ci fosse protesi.. ed invece una porzione c'è.. beh perfetto, puoi andare in giro a pavoneggiarti con le ragazze..

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Finora ottimo. Al giorno 5 la colla davanti ha ceduto in lavaggio, ma è bastato mettere giù le parti sollevate e ha fatto tanta presa. Al giorno 8 ho fatto manutenzione solo front più che altro perché non volevo avere altri cedimenti, non perché servisse. Ora il front è come nuovo.

Perde capelli, mi sarei aspettato più resistenza rispetto al lace, ma anche lei ne perde. Inoltre vedo che non è proprio disciplinabile come voglio io. Ad esempio a me piace il ciuffone alla Little Tony davanti, ma qui mi va dritto indietro sin dall'attaccatura.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zazza, perde capelli cosa significa? In base alla tua esperienza che durata potrebbe avere? Arkantos dice che non ha stile la V-loop ma tu parli di flat. Pensi che con stile libero l'effetto che ti piace avresti potuto ottenerlo? Che densità massima si può avere con la V-loop?  grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Impazienti... sono a 12 giorni solo e volete stime sulla durata a 3 mesi! Perde un po' meno capelli del lace, di più a 12 giorni non posso dirvi.

Nel modulo c'era la scelta dello stile e io sono sicuro che non riesco a farle fare il ciuffo alla Elvis come al lace. Non so cosa mi sarebbe arrivato con stile libero, ma la prossima l'ho ordinata indietro dritti e non piatti.

Densità massima 100.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 hours ago, zazza said:Impazienti... sono a 12 giorni solo e volete stime sulla durata a 3 mesi! Perde un po' meno capelli del lace, di più a 12 giorni non posso dirvi.Nel modulo c'era la scelta dello stile e io sono sicuro che non riesco a farle fare il ciuffo alla Elvis come al lace. Non so cosa mi sarebbe arrivato con stile libero, ma la prossima l'ho ordinata indietro dritti e non piatti.Densità massima 100.

Nel senso che sono schiacciati in avanti e di conseguenza non riesci ad alzarli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/2/2019 at 12:01 PM, zazza said:Impazienti... sono a 12 giorni solo e volete stime sulla durata a 3 mesi! Perde un po' meno capelli del lace, di più a 12 giorni non posso dirvi.Nel modulo c'era la scelta dello stile e io sono sicuro che non riesco a farle fare il ciuffo alla Elvis come al lace. Non so cosa mi sarebbe arrivato con stile libero, ma la prossima l'ho ordinata indietro dritti e non piatti.Densità massima 100.

scusa non ho capito come hai ordinato quella che hai ora(riferito allo stile) . Se hai ordinato questa e non volevi i capelli all'indietro, perché la prossima che hai ordinato  , l'hai ordinata con i capelli tutti all'indietro? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il lace ho sempre ordinato indietro piatti o indietro dritti e li pettinavo come volevo, pur la protesi mantenendo un generale orientamento all'indietro.

Con la pellicola ho provato a passare da indietro piatti a indietro dritti e vedere se migliora

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento al 13 giorno:

stasera ho sudato e mi si è staccato Petalorosso dal lato sinistro: accartocciato! Ho rimosso e sostituito con un altro tape. Al mattino mi sveglio e ha ceduto la aletta destra, che ho rimasso a posto sollevando e riponendo e un tape sul lato destro (sempre accartocciato) che è rimasto là coperto dai capelli perché oggi ho gente che mi rompe le scatole con lavori! Manutenzione stasera e direi urgente!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 hours ago, zazza said:Con il lace ho sempre ordinato indietro piatti o indietro dritti e li pettinavo come volevo, pur la protesi mantenendo un generale orientamento all'indietro.Con la pellicola ho provato a passare da indietro piatti a indietro dritti e vedere se migliora

grazie per le info, quante possibilità ci sono? cioè "indietro piatti", " indietro dritti" e poi? c'è la possibilità di avere una pettinatura free style? poi ne esistono altre? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...