Vai al contenuto

Foto

Consiglio Su Come Gestire Trapianto Frontale Con Protesi Dietro

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 venone

venone
  • Salusmaster User
  • 195 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2019 - 01:46

Salve,
E'  un po' che non scrivo. Spero che stiate tutti bene. Vivo sempre tra gli Stati Uniti e l'Italia, sono portatore di protesi in lace e sono giunto a un punto in cui mi sa che mi devo fare un autotrapianto di capelli. Alcuni amici, sia in Italia che negli USA, cominciano a sospettare qualcosa (sempre ragazze mannaggia, e in entrambi i casi la ragazza del mio migliore amico in entrambe le nazioni). I commenti sono del tipo: "ma fammi toccare l'attaccatura, c'e' qualcosa di strano". " Ma dai allora hai qualcosa da nascondere". Un'altra sua amica ha addirittura detto a voce non troppo bassa: secondo me ha proprio un parrucchino, non ci mostra l'attaccatura. Per la cronaca, io uso lace tagliato a filo con solo tape a filo sul front. In questo modo velocizzo molto l'applicazione. 
Sto seriamente considerando di fare la FUE da uno bravo qui in america o in Canada. Il piano è di fare qualcosa tipo quello che ha fatto l'utente Stallette qui http://forum.salusma...protesi-dietro/ (che putroppo è scomparso dal forum e non ha messo risultati del dopo operazione) o tipo questo:  . Io dire una striscia leggermente piu' ridotta, tipo 1.5-2 cm, con una densita' sui 70 capelli al cm2. Che ne pensate?
Il problema e` come gestire la i diversi mesi necessari per la ricrescita dei capelli trapiantati. Io pensavo di continuare a usare la protesi, e non incollarla nell'area del trapianto. Risolverei come nella foto allegata. La zona bianca e` il tape, la marrone la zona trapiantata. Avrei lace solo appoggiato sopra la zona trapiantata (che ne dita da' problemi?) e lace con tape di spessore normale dietro, e una striscietta minuscola di fronte per tenere il front aderente. Vorrei fare come nel lato sinistro, cioè rasare i miei capelli in modo da connettere il tape, se faccio come lato destro si può sollevare. Certo i primi dieci giorni quando ho le croste da trapianto terrei i capelli giù o mi dò influenzato, però una volta guarite le cicatrici secondo me la cosa è gestibile. Con un po' di fortuna, dopo 4-6 mesi il front trapiantato ricresce e posso usare la protesi solo nella parte dietro, e lasciare la gente fissarmi il front e forse pure toccarlo (ora cambio discorso e mi giro a parlare con altri).
Cosa ne pensate? Qualche consiglio su persone da cui rivolgermi negli USA o Canada? Altri consigli sono ben apprezzati (densità, numero di grafts eccettera). Nota: non sono io nella foto qui giù , è scaricata da internet, era per darvi l'idea. Alla prox manutenzione vi posto una foto mia, ma il concetto è lo stesso.

PS: non riesco a caricare la foto, mi dice ""Errore Il server ha dato un errore durante l'upload". E' un jpg di 232 Kb. L'ho caricato qua: xxxx

Messaggio modificato da zazza il 21 aprile 2019 - 10:53
Link rimosso su richiesta utente

#2 Macc

Macc
  • Utenti Esperti
  • 2216 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2019 - 04:47

in canada ci sono i migliori, rahal e hasson&wong, però non puoi stare troppo attaccato coi tape alla zona trapiantata, qualche mm dovrai lasciarlo per evitare danni. questi chirurghi fanno densità molto alte, prova a sentirli per capire se sono disponibili a fare un simile intervento.

#3 disagio

disagio
  • Salusmaster User
  • 14 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2019 - 08:42

Penso che l'unica soluzione per nascondere la ricrescita dei trapiantati sia quello di tenere una capigliatura che copra il front e attaccare la protesi a qualche millimetro di distanza, comunque una volta chiesi a rahal (il migliore per il frontale in Canada e forse anche nel mondo) se avesse mai fatto un trapianto sul front a portatori di protesi e mi disse che l'aveva già fatto numerose volte
Ps
Non so se sia tu ma quando si apre il link Dropbox si vede un nome e cognome e ti consiglio di toglierlo se ci tieni alla privacy

#4 Danibellicapelli

Danibellicapelli
  • Utenti Esperti
  • 1560 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2019 - 03:51

Secondo me, prima di farti scalpellare la testa da un chirurgo, ed andare incontro a tutte le noie che comporta un trapianto.. tipo: assumere farmaci che ti faranno crescere le tette per mantenerlo in piedi - volendo togliere la protesi ritrovarsi con una striscia di pelo anomalo sulla fronte - rischiare di avere un'attaccatura comunque poco naturale (non tutti i trapianti sono belli a vedersi) - ecc.. ecc.. faresti meglio a postare qualche foto.. Forse sbagli qualcosa tu, perché robe come quelle che racconti sono successe solo ad utenti molto inesperti, è roba da copertone, non da lace. Poi, può essere pure che hai così tanta paura di essere sgamato che il tuo comportamento innaturale viene percepito, interpretato, e risolto.. e questo continuerebbe ad accadere anche con il trapiantino alla Dodi Battaglia sul front. Medita e decidi senza lasciarti prendere dal disagio psicologico del momento.

#5 Stetorino

Stetorino
  • Salusmaster User
  • 216 Messaggi:
  • LocalitÓ:torino

Inviato 22 aprile 2019 - 05:58

Ciao, son daccordo con Dani . Fare un trapianto è comunque un intervento non banale soprattutto se devi gestirlo contemporaneamente ad una protesi.
Detto ciò forse una foto ci aiuta: magari sbagli qualcosa nel posizionamento del front che desta qualche sospetto o sbagli la densità ...
In ogni caso , e questo è un mio punto di vista, io ho sempre evitato come la peste persone del genere senza un minimo di discrezione. E cosa cambierebbe scoprissero una protesi? Al tuo posto avrei semplicemente risposto: senti bella , io trovo qualcosa di strano alle tue tette ... posso prendere in mano una delle tue bocce x controllare che sia tutto a posto?
A mio parere non ci sarebbe stata una seconda domanda...

#6 Danibellicapelli

Danibellicapelli
  • Utenti Esperti
  • 1560 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2019 - 06:51

Al tuo posto avrei semplicemente risposto: senti bella , io trovo qualcosa di strano alle tue tette ... posso prendere in mano una delle tue bocce x controllare che sia tutto a posto?
A mio parere non ci sarebbe stata una seconda domanda...

Si esatto, farsi rispettare è basilare.. Scemette come quelle vanno messe in riga subito, se non lo fai ti romperanno le scatole sempre e comunque, anche dopo esserti compromesso l'esistenza con il trapiantino.. La prossima volta potrebbe anche prendergli la mano, ed invece del front fargli toccare qualcos'altro :P  Cosa  che assumendo la fina, non potrà più permettersi di fare ahahah

#7 venone

venone
  • Salusmaster User
  • 195 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2019 - 04:12

Principalmente io non pulisco il front. Troppo lavoro. Io metto tape sottile a filo, dopo 2 settimane tolgo tutto, pulisco (e non riesco a togliere tutta la colla del tape dal front) e rimetto tape a filo. Quindi fondamentalmente il mio front fa schifo.

#8 ilmago94

ilmago94
  • Salusmaster User
  • 163 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2019 - 02:39

Principalmente io non pulisco il front. Troppo lavoro. Io metto tape sottile a filo, dopo 2 settimane tolgo tutto, pulisco (e non riesco a togliere tutta la colla del tape dal front) e rimetto tape a filo. Quindi fondamentalmente il mio front fa schifo.

Ma alterni più protesi o ne usi una sola?

#9 Danibellicapelli

Danibellicapelli
  • Utenti Esperti
  • 1560 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2019 - 11:49

Lo dicevo io, guarda caro che l'accidia è uno di peccati capitali, ed il rincorrere soluzioni facili ti farà finire nella cacca.. Mettici un po' di tempo ed impegno in più, e cerca di ottenere risultati migliori con l'impianto.. che unire tutte le rogne della protesi, a tutte le rogne del trapianto non è certo la soluzione..

#10 ilmago94

ilmago94
  • Salusmaster User
  • 163 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2019 - 02:34

Guarda, se non alterni il mio consiglio è di iniziare a farlo. Potrai fare la pulizia con più calma e avrai meno problemi di sporcizia del front. Posta la foto dopo la tua prossima manutenzione, così magari riusciamo ad aiutarti!

#11 disagio

disagio
  • Salusmaster User
  • 14 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2019 - 05:57

Ho trovato un altro video simile se ti può interessare https://youtu.be/a1rDeQ6BE10

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi