Vai al contenuto

Foto

Finalmente.. Mi Presento.

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Luch

Luch
  • Salusmaster User
  • 3 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2019 - 11:27

Salve a tutti. Finalmente dopo aver letto ogni singola pagina del forum ho deciso di presentarmi e postare la mia situazione.
Io mi chiamo Luciano ho 34 anni e soffro di alopecia androgenetica. Sono di Parma. Ho speso negli anni parecchi soldi per cure presso centri specializzati e per prodotti. Purtroppo senza nessun risultato soddisfacente. Ho quasi deciso di fare una protesi, perché proprio non riesco a guardarmi allo specchio e nelle foto che evito come la peste. Mi piacerebbe però affidarmi a qualcuno nella mia zona (c'è nessuno?) per il calco e per il taglio se possibile, almeno la prima volta e capire se conviene fare 2 calchi per front e vertex o uno per entrambi. Mi piacerebbe anche capire se è un impresa irrealizzabile avere la protesi entro giugno. Ah per ultimo. Non ho considerato il trapianto, anche se mi sono informato, perché credo non dia risultati soddisfacenti. Grazie a tutti.

Qui il link per le foto
https://1drv.ms/f/s!...mq_m2NvrDDrI0Xw

Messaggio modificato da Luch il 13 aprile 2019 - 11:38

#2 zazza

zazza

Segretario di Medusa

• Moderatore Salusmaster
  • 16090 Messaggi:
  • LocalitÓ:Francoforte
  • Interessi:convincere i newbie a studiare le FAQ

Inviato 13 aprile 2019 - 02:38

Approfitto del tuo post per lanciare una filippica contro i venditori di false speranze! Non metto in dubbio che Minoxidil e Propecia diano risultati statisticamente significativi, ma dovrebbe essere chiarito per bene QUANTO danno: praticamente niente, se va bene si ferma la caduta! E poi c'è gente come te (e me) che non solo spende soldi, ma soprattutto spende tempo e ora si ritrova in una situazione che quando metterà la protesi lo sgameranno tutti.

Detto questo, calco unico front+vertex. Quei capelli in mezzo mettono solo tristezza. Difficile Parma, non ho mai sentito nessuno. Se fai tutto entro aprile (che vuol dire darti una bella mossa) e ai un rush ti arirva per metà LUGLIO. Superrush ti arriva per fine giugno. Se fai il calco DOMANI, lo spedisci lunedì, prepari l'ordine in settimana e fai un doppiosuperrush allora arriva entro metà giugno.

#3 Luch

Luch
  • Salusmaster User
  • 3 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2019 - 06:55

Non mi importa di essere sgamato, mi importa star bene con me stesso. Tutti quelli attorno a me sanno quanto ci sto male. E non ho intenzione di nascondere la cosa.

Ma quindi non c'è nessuno in zona Parma? Sono disposto anche a spostarmi. Che ne so, Reggio Emilia, Modena, Bologna.

Poi ho una domanda. Per fare il calco devo rasare i capelli in alto e lasciare i parietali? Ho li si bagna e si impellicolano?

#4 Dago

Dago
  • Utenti Esperti
  • 1852 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2019 - 04:24

Non mi importa di essere sgamato, mi importa star bene con me stesso. Tutti quelli attorno a me sanno quanto ci sto male. E non ho intenzione di nascondere la cosa.

Ma quindi non c'è nessuno in zona Parma? Sono disposto anche a spostarmi. Che ne so, Reggio Emilia, Modena, Bologna.

Poi ho una domanda. Per fare il calco devo rasare i capelli in alto e lasciare i parietali? Ho li si bagna e si impellicolano?

Li puoi ,anzi devi bagnarli,

per la rasatura hai/avrai tempo e lo fai/farai solo ad impianto arrivato.

#5 zazza

zazza

Segretario di Medusa

• Moderatore Salusmaster
  • 16090 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2019 - 06:15

Ragazzi, sono io che sono ubriaco o a questa discussione e ad altre mancano delle risposte? Io sono sicuro di aver risposto, soprattutto per quell '  "ho"....

#6 Luch

Luch
  • Salusmaster User
  • 3 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2019 - 07:16

Ragazzi, sono io che sono ubriaco o a questa discussione e ad altre mancano delle risposte? Io sono sicuro di aver risposto, soprattutto per quell '  "ho"....

Si bè quell' "ho" non è simpatico. Comunque mi sono accorto tardi che le mie domande erano tutte sul sito nhs che non avevo ancora visionato. Grazie comunque a tutti. Sto pensando di abbonarmi per avere l'assistenza da parte di un incaricato in zona e per una lista di parrucchieri da cui andare dopo l'installazione.

#7 zazza

zazza

Segretario di Medusa

• Moderatore Salusmaster
  • 16090 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2019 - 07:37

Purtroppo se finito vittima del rollback del forum. Si son persi parecchi messaggi di risposta che ti avevamo scritto. Mi spiace.

Richiedi ancora se hai dubbi

#8 Danibellicapelli

Danibellicapelli
  • Utenti Esperti
  • 1562 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2019 - 07:37

capire se conviene fare 2 calchi per front e vertex o uno per entrambi.

Ti serve una protesi standard, un unico calco che va dal front a dietro il vertex a sostituire tutte le aree glabre, quelle con 4 peli, quelle con capelli sfibrati e prossimi al decesso.. e magari qualche millimetro di capelli buoni, in modo che l'impianto vada a raccordarsi alla perfezione con aree di capelli VITALI..

#9 Brugnoc

Brugnoc
  • Salusmaster User
  • 129 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2019 - 09:16

Dalle foto sembra che tu non abbia i parietali troppo arretrati, quindi prevedo qualcosa di potenzialmente ottimo come naturalezza. Nella sfxxx dellalopecia se si vuole mettere una protesi conservare i temple points è un bel colpo di c.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi