Vai al contenuto

Finalmente.. Mi Presento.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Finalmente dopo aver letto ogni singola pagina del forum ho deciso di presentarmi e postare la mia situazione.

Io mi chiamo Luciano ho 34 anni e soffro di alopecia androgenetica. Sono di Parma. Ho speso negli anni parecchi soldi per cure presso centri specializzati e per prodotti. Purtroppo senza nessun risultato soddisfacente. Ho quasi deciso di fare una protesi, perché proprio non riesco a guardarmi allo specchio e nelle foto che evito come la peste. Mi piacerebbe però affidarmi a qualcuno nella mia zona (c'è nessuno?) per il calco e per il taglio se possibile, almeno la prima volta e capire se conviene fare 2 calchi per front e vertex o uno per entrambi. Mi piacerebbe anche capire se è un impresa irrealizzabile avere la protesi entro giugno. Ah per ultimo. Non ho considerato il trapianto, anche se mi sono informato, perché credo non dia risultati soddisfacenti. Grazie a tutti.

 

Qui il link per le foto

https://1drv.ms/f/s!AhNfLJmX_4zP5mq_m2NvrDDrI0Xw

Modificato da Luch
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del tuo post per lanciare una filippica contro i venditori di false speranze! Non metto in dubbio che Minoxidil e Propecia diano risultati statisticamente significativi, ma dovrebbe essere chiarito per bene QUANTO danno: praticamente niente, se va bene si ferma la caduta! E poi c'è gente come te (e me) che non solo spende soldi, ma soprattutto spende tempo e ora si ritrova in una situazione che quando metterà la protesi lo sgameranno tutti.

 

Detto questo, calco unico front+vertex. Quei capelli in mezzo mettono solo tristezza. Difficile Parma, non ho mai sentito nessuno. Se fai tutto entro aprile (che vuol dire darti una bella mossa) e ai un rush ti arirva per metà LUGLIO. Superrush ti arriva per fine giugno. Se fai il calco DOMANI, lo spedisci lunedì, prepari l'ordine in settimana e fai un doppiosuperrush allora arriva entro metà giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi importa di essere sgamato, mi importa star bene con me stesso. Tutti quelli attorno a me sanno quanto ci sto male. E non ho intenzione di nascondere la cosa.

 

Ma quindi non c'è nessuno in zona Parma? Sono disposto anche a spostarmi. Che ne so, Reggio Emilia, Modena, Bologna.

 

Poi ho una domanda. Per fare il calco devo rasare i capelli in alto e lasciare i parietali? Ho li si bagna e si impellicolano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi importa di essere sgamato, mi importa star bene con me stesso. Tutti quelli attorno a me sanno quanto ci sto male. E non ho intenzione di nascondere la cosa.

 

Ma quindi non c'è nessuno in zona Parma? Sono disposto anche a spostarmi. Che ne so, Reggio Emilia, Modena, Bologna.

 

Poi ho una domanda. Per fare il calco devo rasare i capelli in alto e lasciare i parietali? Ho li si bagna e si impellicolano?

 

Li puoi ,anzi devi bagnarli,

per la rasatura hai/avrai tempo e lo fai/farai solo ad impianto arrivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sono io che sono ubriaco o a questa discussione e ad altre mancano delle risposte? Io sono sicuro di aver risposto, soprattutto per quell ' "ho"....

Si bè quell' "ho" non è simpatico. Comunque mi sono accorto tardi che le mie domande erano tutte sul sito nhs che non avevo ancora visionato. Grazie comunque a tutti. Sto pensando di abbonarmi per avere l'assistenza da parte di un incaricato in zona e per una lista di parrucchieri da cui andare dopo l'installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

capire se conviene fare 2 calchi per front e vertex o uno per entrambi.

Ti serve una protesi standard, un unico calco che va dal front a dietro il vertex a sostituire tutte le aree glabre, quelle con 4 peli, quelle con capelli sfibrati e prossimi al decesso.. e magari qualche millimetro di capelli buoni, in modo che l'impianto vada a raccordarsi alla perfezione con aree di capelli VITALI..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...