Vai al contenuto


Foto

Colle E Benessere Della Cute


  • Discussione bloccata Questa discussione e' bloccata
2 risposte a questa discussione

#1 ironman36

ironman36
  • Salusmaster User
  • 8 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 11 aprile 2019 - 07:33

Buonasera a tutti gli utenti, sto ricercando più informazioni possibili riguardo l'utilizzo delle colle per fissare la protesi ed il benessere del cuoi capelluto considerando questi parametri: - prodotto chimico che sta almeno 7 giorni in testa (periodo medio tra una manutenzione e l'altra) - protesi che anche se traspirante, copre il cuoi capelluto per almeno 7 giorni (periodo medio tra una manutenzione e l'altra) Faccio queste considerazioni perchè avrei intenzione di iniziare il percorso della protesi ma.......guardando in internet ho visto foto di cuti con grossi problemi di portatori di protesi. Mi piacerebbe avere chiarimenti sia da portatori di lunga data di protesi, qui nel forum, sia da qualche dermatologo che magari "gira" su questo forum e ha già risposto a questa domanda. Aspetto vostri commenti. Grazie

#2 ilmago94

ilmago94
  • Salusmaster User
  • 163 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 12 aprile 2019 - 02:47

Non credo ci sia un dermatologo che gira sul forum, ma spero di sbagliarmi :)

 

A me la supermatt (colla acrilica) crea delle infiammazioni, ma sono tra i pochissimi. Il che é un peccato perché la supermatt é molto molto semplice da usare e veloce per i ritocchini.

 

La ghostbond platinum richiede qualche cura in più (soprattutto in fase di stesura), ma é all'acqua e quindi meno aggressiva. Si tende a pasticciare un po' di più rispetto alla supermatt. Non mi dà nessun problema infiammatorio.

 

In caso di infiammazioni (quando usavo la supermatt), l'idrobenda connex mi era stata parecchio d'aiuto.

 

In generale, tutte le colle stanno almeno 7 giorni in testa. Abbondantemente. La protesi può rimanere in testa tranquillamente 15 giorni.

 

Sono prodotti controllati. Poi chiaro, ognuno ha una sensibilità diversa, ma in generale é molto difficile che un protesizzato diventi intollerante a TUTTE le colle.

Su questo fronte stai tranquillo!



#3 zazza

zazza

    Segretario di Medusa

  • Moderatore Salusmaster
  • 16072 Messaggi:
  • Sesso:Maschio
  • LocalitÓ:Francoforte
  • Interessi:convincere i newbie a studiare le FAQ

Inviato 12 aprile 2019 - 10:22

Buongiorno.

Sono antipatico, ma il regolamento è il regolamento. Lo rispettiamo tutti e lo devi rispettare anche tu. No foto, no consigli, altrimenti si parla solo di aria fritta. Noi ti consigliamo colle per il front e poi magari scopriamo che hai bisogno del vertex e bastano i biadesivi o qualunque altra situazione alternativa...

 

Questa è la tua presentazione e non ho trovato foto: http://forum.salusma...nfo-su-protesi/

Se le hai messe da altre parti, linkale nella discussione di presentazione. Altrimenti mettile sempre lì.

 

Discussione chiusa.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi