Vai al contenuto

Buongiorno, Nuovo Iscritto


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, volevo innanzitutto presentarmi e fare un saluto a tutti. Ero già presente su questo forum, poi ho perso tutti i dati d'accesso anni fa ed eccomi qui. Ho letto un sacco prima di postare e so che sarebbero gradite le foto della situazione, ma non posso postarle perché sono già portatore di protesi da un'altro fornitore dunque potrei fare foto solo con la protesi, quindi sono qui per provare il vostro prodotto.

Inoltre volevo chiedere alcune cose:

1)sull'impianto stock, perché viene sconsigliato?

2)la protesi standard misura 20x25; mi potete spiegare cortesemente se il 25 si riferisce alla misura in cm da fronte a chierica (per capirci) ed il 20cm invece da orecchio all'altro orecchio, oppure è al contrario?

Grazie

Cambridge

Modificato da Cambridge
Link al commento
Condividi su altri siti

1) viene sconsigliato perché

  • Non ha la stessa bombatura del tuo cranio, quindi avrai delle pieghette sul front quasi inevitabilmente
  • Non é detto che ci sia con la densità giusta per te
  • Il colore da ciocca é comunque preferibile imo

2) non so

 

Sappi che comunque se vuoi consigli dovrai postare delle foto (penso tu faccia la manutenzione e comunque se postassi la tua foto con l'attuale protesi potremmo capire molto sulla densità). Questo perché altrimenti non abbiamo gli elementi per aiutarti. Ma arriverà Zazza a darti il benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Son contento che tu abbia letto, ma hai letto troppo poco. ANCHE ai portatori chiediamo le foto e puoi farle mettendo la mano tra la protesi e i tuoi capelli in modo che noi possiamo renderci conto di quanti capelli tu abbia, come li abbia e dove li abbia (se son cose che ti sembrano ovvie leggi http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/

1) cito ilmago94 , soprattutto la prima. Se tu porti già una protesi e fai questa domanda io ho paura a pensare che protesi tu abbia in testa. Non è ovvio che vada fatta su misura?
2) 25 è fronte->back (non fino alla chierica, la perdita capelli può andare ben oltre come su di me....) e 20 è destra sinistra, entrambe misurate SULLA CURVATURA e non in linea retta. Anche se onestamente nulla vieta di metterla nell'altro senso (no, non ti sto prendendo in giro, ai cinesi non gliene cale e abbiamo gente che compra protesi grandi il massimo e poi ritaglia pezzi) basta scegliere "stile libero" e non mettere densità diverse nelle zone.
Link al commento
Condividi su altri siti

Toh, chiedi della stock nel momento giusto, in quanto ho appen passato una giornata ad adattare una stock appena comprata alla mia crapa.

E ti posso rispondere con la mia esperienza fresca fresca.

Te la sconsiglio perché come già detto non è adattata alla tua testa, infatti io avendo la forma della testa "a scoglio" sento che mi si sono formate delle pieghe in vari punti del cranio, miracolosamente non mi sono venute sul front, però.

 

Ho dovuto passare tanto tempo a misurare, tagliare e regolare la stock a seconda del mio calco, con risultati dubbi in quanto non sono manuale.

Se non si ha una manualità spiccata le stock sono sconsigliatissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e grazie per le risposte.

1) le foto dunque le farò mettendo una mano per far vedere dove inizia la protesi , comunque ho una protesi un po più grande e non esattamente della mia misura che misura fronte-back 20 e destra sinistra 10.

2) sono conscio che una protesi fatta con il calco sia migliore però chiedevo che se dovessi comprarmi una stock, poi la ritaglio sul mio calco ( calco che dovrei chiedere al rivenditore ), potrei arrivare ad un risultato accettabile ? Eventualmente le correzioni del colore sarei in grado di farle.

3) siccome io vorrei provare una protesi tutta a pellicola come quelle che sto indossando adesso, essendo le pellicola molto fine , quindi non rigida, come fanno a formarsi le pieghette se la pellicola è morbida?(intendo sempre parlando delle protesi stock).

Grazie

Modificato da Cambridge
Link al commento
Condividi su altri siti

3) ma cosa intendi con "la pellicola é morbida?". In ogni caso ha una sua forma e non si adatterà al 100% a qualsiasi superficie. Se la base della protesi curva in modo diverso rispetto al tuo cranio chiaramente si formano le pieghette. Peggio ancora se le dimensioni sono sbagliate.

 

2) dipende quanto sei pratico. Io non sarei in grado di fare un lavoro a regola d'arte e non vorrei mai rischiare di andare in giro con una porcheria in testa. Se ti fidi delle tue capacità manuali, fallo.

Ma se la tua protesi oggi é più grande del dovuto rifarei il calco.

 

1)quindi di fatto già indossi una stock (non ti "calza"). Comunque per la foto hai mille possibilità (foto cabrio durante manutenzione, foto con protesi indossata e segno dell'inizio della protesi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) come misura sei a posto

2) solitamente i calchi dei rivenditori sono fatti MALE, non usare quello e fanne uno serio tu. Non so dirti se arrivi ad un risultato accettabile perché dipende dalla protesi e dalla tua testa, nessuno lo sa finché non hai la protesi sul calco. Ma hai così tanta fretta?

3) con la pellicola non si formano pieghette ma quando non è giusta si formano le bugne. Le pieghette si formano sul lace.

 

In generale, sei ancora legato a concetti vecchi quali la protesi in pellicola e il calco del rivenditore. Leggi bene e a lungo il forum perché rischi di avere semplicemente una copia economica di una protesi di vecchia concezione. Magari poi mi sbaglio e in testa ne hai una meglio della mia, ma solitamente è come dico io.

 

Per la stock, considera inoltre che al momento le stock disponibili sono poche, è faticoso trovarla in pellicola, con il colore simile, i bianchi giusti, la densità umana....

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il lace una stock è davvero sconsigliata per le ragioni che ti hanno già scritto, serve il calco.

 

Viceversa, con una protesi in pellicola sottile il calco è completamente inutile (a meno che, al limite, tu non abbia bisogno di un hairline disegnata in modo particolare), perchè la pellicola si adatta perfettamente alla forma della testa.

 

Io ho sia impianti in lace (customizzati) sia impianti in pellicola sottile (stock): ebbene, i secondi mi stanno sulla testa addirittura meglio dei primi!

Link al commento
Condividi su altri siti

> Viceversa, con una protesi in pellicola sottile il calco è completamente inutile (a meno che, al limite, tu non abbia bisogno di un hairline disegnata in modo particolare), perchè la pellicola si adatta perfettamente alla forma della testa

 

 

Sei SICURO???? Una pellicola con concavità diversa dalla sua testa su una pelata così grande SI ADATTA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro al 100%, lho provato (con due impianti stock diversi) sulla mia testa, che è tutto fuorché regolare. Il calco è totalmente inutile: te la attacchi sulla testa, tagli le parti in eccesso (o, più semplice, te le fai tagliare), e hai un impianto perfetto, più preciso e aderente anche del lace più fedele al calco che potrebbero mai averti fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3) ma cosa intendi con "la pellicola é morbida?". In ogni caso ha una sua forma e non si adatterà al 100% a qualsiasi superficie. Se la base della protesi curva in modo diverso rispetto al tuo cranio chiaramente si formano le pieghette. Peggio ancora se le dimensioni sono sbagliate.

 

2) dipende quanto sei pratico. Io non sarei in grado di fare un lavoro a regola d'arte e non vorrei mai rischiare di andare in giro con una porcheria in testa. Se ti fidi delle tue capacità manuali, fallo.

Ma se la tua protesi oggi é più grande del dovuto rifarei il calco.

 

1)quindi di fatto già indossi una stock (non ti "calza"). Comunque per la foto hai mille possibilità (foto cabrio durante manutenzione, foto con protesi indossata e segno dell'inizio della protesi...)

Ciao Il mago:

1) per pellicola morbida intendo che non ha una forma rigida, quindi si dovrebbe adattare giusto?

 

1) come misura sei a posto

2) solitamente i calchi dei rivenditori sono fatti MALE, non usare quello e fanne uno serio tu. Non so dirti se arrivi ad un risultato accettabile perché dipende dalla protesi e dalla tua testa, nessuno lo sa finché non hai la protesi sul calco. Ma hai così tanta fretta?

3) con la pellicola non si formano pieghette ma quando non è giusta si formano le bugne. Le pieghette si formano sul lace.

 

In generale, sei ancora legato a concetti vecchi quali la protesi in pellicola e il calco del rivenditore. Leggi bene e a lungo il forum perché rischi di avere semplicemente una copia economica di una protesi di vecchia concezione. Magari poi mi sbaglio e in testa ne hai una meglio della mia, ma solitamente è come dico io.

 

Per la stock, considera inoltre che al momento le stock disponibili sono poche, è faticoso trovarla in pellicola, con il colore simile, i bianchi giusti, la densità umana....

Zaza per bugne intendi bolle?

Ho due domande:

1) si può ordinare una stock mandando una ciocca di capelli per il colore , scegliere densità ed ondulazione ecc? nel senso fare un ordine normale senza calco?

2) è possibile fare una copia del calco, dal calco stesso?voi lo fate? grazie

 

Sicuro al 100%, lho provato (con due impianti stock diversi) sulla mia testa, che è tutto fuorché regolare. Il calco è totalmente inutile: te la attacchi sulla testa, tagli le parti in eccesso (o, più semplice, te le fai tagliare), e hai un impianto perfetto, più preciso e aderente anche del lace più fedele al calco che potrebbero mai averti fatto.

Ciao Arkanos, grazie per avermi illustrato la tua esperienza, sicuramente ne terrò conto. A quanto pare il tuo risultato lo reputi più che soddisfacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

> Zaza per bugne intendi bolle?



Sì, intendevo quelle.



Io darei comunque priorità alla testimonianza di Arkantos che lo ha fatto di persona.




> 1) si può ordinare una stock mandando una ciocca di capelli per il colore , scegliere densità ed ondulazione ecc? nel senso fare un ordine normale senza calco?



Attenzione: le stock sono UN ELENCO RISTRETTO, al momento sono 51. Tu devi scegliere una protesi tra quelle e non può farlo Medusa per te. Al massimo se gli mandi la ciocca lui può suggerirti il tuo codice colore.


DIVERSO è il discorso di ordinare una protesi su misura, scegliendo dunque tutti i parametri, senza calco. Questo si può fare senza problemi, c'è l'opzione sul modulo d'ordine. Ma non risparmi molto tempo, considerando che siamo all'8 del mese se ordini in aprile ormai è equivalente a mandare il calco. Conviene solo a chi ordina ai primissimi del mese e non vuole attendere la spedizione del calco che avviene a fine mese.



> 2) è possibile fare una copia del calco, dal calco stesso?voi lo fate?



E' CONSIGLIATISSIMO farsi una copia del calco da tenere per sé. O te la fai fare dalla stessa persona che ti ha fatto il calco oppure te la fai tu mettendo il calco su una idonea superificie curva.


Link al commento
Condividi su altri siti

 

> Zaza per bugne intendi bolle?

Sì, intendevo quelle.

Io darei comunque priorità alla testimonianza di Arkantos che lo ha fatto di persona.

> 1) si può ordinare una stock mandando una ciocca di capelli per il colore , scegliere densità ed ondulazione ecc? nel senso fare un ordine normale senza calco?

Attenzione: le stock sono UN ELENCO RISTRETTO, al momento sono 51. Tu devi scegliere una protesi tra quelle e non può farlo Medusa per te. Al massimo se gli mandi la ciocca lui può suggerirti il tuo codice colore.

DIVERSO è il discorso di ordinare una protesi su misura, scegliendo dunque tutti i parametri, senza calco. Questo si può fare senza problemi, c'è l'opzione sul modulo d'ordine. Ma non risparmi molto tempo, considerando che siamo all'8 del mese se ordini in aprile ormai è equivalente a mandare il calco. Conviene solo a chi ordina ai primissimi del mese e non vuole attendere la spedizione del calco che avviene a fine mese.

> 2) è possibile fare una copia del calco, dal calco stesso?voi lo fate?

E' CONSIGLIATISSIMO farsi una copia del calco da tenere per sé. O te la fai fare dalla stessa persona che ti ha fatto il calco oppure te la fai tu mettendo il calco su una idonea superificie curva.

 

Okay vorrei provare a fare un ordine senza calco, scegliendo i parametri corretti.

Zaza ti chiedo cortesemente un link dove trovare i parametri, in modo da guardarmeli prima di fare l'ordine ed iscrivermi a NHS se è possibile.

Per il futuro: volevo avere delle delucidazione sulla copia del calco da fare, in pratica vorrei un consiglio /idea di trovare un'idonea superficie curva per fare una copia del calco, una volta richiesto dall'azienda.

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Insisto che non c'è ALCUN MOTIVO per fare un ordine senza calco al 13 del mese, comunque se vuoi, libero di farlo.

 

I parametri sono tantissimi e dipendono da altri parametri, non possiamo elencarteli tutti. Nel preventivo trovi i parametri principali che determinano il prezzo della protesi

https://www.newhairsystem.it/richiesta_preventivo.html

e come vedi sono già tanti.

Poi nel modulo d'ordine completo troverai tutti quelli dettagliati, pagine e pagine.

 

La copia del calco si fa fare in testa da un'altra persona. Se proprio sei solo al mondo, una piccola palla o un asciugamanto ben appallottolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Idem per questa discussione. Sono io ad essere ubriaco o mancano delle risposte? Mi pare sia andata avanti, o mi sbaglio io?

Buonasera, si ho notato che ci sono delle risposte che prima non vedevo.

Comunque mi sono deciso di eseguire l'ordine tra qualche settimana, vorrei farlo senza calco perché notando le varie discussioni, gli utenti dicono che non servono, anche se sono un pò indeciso dopo quello che hai detto te Zazza, cioè il fatto che sarebbe meglio fare il calco.

1)il problema è che essendo portatore non so come fare il calco, avendo la protesi in testa. (tu mi hai detto di farlo con una palla o un asciugamano arrotolato, è una cosa complicata?)

2) ZAzza ho visto che tu hai ordinato una protesi con pellicola V-loop, come ti trovi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

> Buonasera, si ho notato che ci sono delle risposte che prima non vedevo.

 

no, viceversa. Tu ti sei collegato dopo una vita e quindi hai notato messaggi che non c'erano, ma avevamo messo ANCORA PIU' RISPOSTE e si son cancellate

 

 

> Comunque mi sono deciso di eseguire l'ordine tra qualche settimana, vorrei farlo senza calco perché notando le varie discussioni, gli utenti dicono che non servono,

 

chi?

Ragazzi, dovete entrare nell'ordine di idee (tutti, non solo tu) che dovete leggere CHI dice cosa. Se il primo pirla che non ha mai visto una protesi o che porta il copertone da vent'anni dice che lui vuole farla senza calco, non vuol dire che sia una buona idea. E anche se lo dice un esperto e altri 10 dicono di no.

 

 

> anche se sono un pò indeciso dopo quello che hai detto te Zazza, cioè il fatto che sarebbe meglio fare il calco.

 

siamo a metà mese (a quanto pare ti colleghi sempre solo a metà mese :P ) e quindi ribadisco che non c'è proprio nessun motivo per non fare il calco. Quanto ti costa? Massimo massimo due ore del tuo tempo e nessun ritardo nella protesi (se spedisci prima di fine mese... per altro non vedo perché attendere così tanto per fare l'ordine)

 

 

> 1)il problema è che essendo portatore non so come fare il calco, avendo la protesi in testa. (tu mi hai detto di farlo con una palla o un asciugamano arrotolato, è una cosa complicata?)

 

no. Con palla/asciugamano si fa la COPIA del calco. Il tuo calco te lo devi fare (o molto meglio far fare, anche da un non esperto) in testa quando fai manutenzione e ti togli la protesi. Perché la togli ogni tanto, vero?

Ci sono un mucchio di video su come farlo e per chi come te ha già la testa rasata è banale, basta seguire il contorno dei capelli e STUDIARE IL FORUM per capire come fare il front.

 

 

> 2) ZAzza ho visto che tu hai ordinato una protesi con pellicola V-loop, come ti trovi?

 

la metto martedì, nessuna impressione prima del fine settimana seguente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

> Buonasera, si ho notato che ci sono delle risposte che prima non vedevo.

 

no, viceversa. Tu ti sei collegato dopo una vita e quindi hai notato messaggi che non c'erano, ma avevamo messo ANCORA PIU' RISPOSTE e si son cancellate

 

 

> Comunque mi sono deciso di eseguire l'ordine tra qualche settimana, vorrei farlo senza calco perché notando le varie discussioni, gli utenti dicono che non servono,

 

chi?

Ragazzi, dovete entrare nell'ordine di idee (tutti, non solo tu) che dovete leggere CHI dice cosa. Se il primo pirla che non ha mai visto una protesi o che porta il copertone da vent'anni dice che lui vuole farla senza calco, non vuol dire che sia una buona idea. E anche se lo dice un esperto e altri 10 dicono di no.

 

 

> anche se sono un pò indeciso dopo quello che hai detto te Zazza, cioè il fatto che sarebbe meglio fare il calco.

 

siamo a metà mese (a quanto pare ti colleghi sempre solo a metà mese :P ) e quindi ribadisco che non c'è proprio nessun motivo per non fare il calco. Quanto ti costa? Massimo massimo due ore del tuo tempo e nessun ritardo nella protesi (se spedisci prima di fine mese... per altro non vedo perché attendere così tanto per fare l'ordine)

 

 

> 1)il problema è che essendo portatore non so come fare il calco, avendo la protesi in testa. (tu mi hai detto di farlo con una palla o un asciugamano arrotolato, è una cosa complicata?)

 

no. Con palla/asciugamano si fa la COPIA del calco. Il tuo calco te lo devi fare (o molto meglio far fare, anche da un non esperto) in testa quando fai manutenzione e ti togli la protesi. Perché la togli ogni tanto, vero?

Ci sono un mucchio di video su come farlo e per chi come te ha già la testa rasata è banale, basta seguire il contorno dei capelli e STUDIARE IL FORUM per capire come fare il front.

 

 

> 2) ZAzza ho visto che tu hai ordinato una protesi con pellicola V-loop, come ti trovi?

 

la metto martedì, nessuna impressione prima del fine settimana seguente

 

 

Buonasera Zazza,

1)aspetta mi sono spiegato male: il calco io ce lho , ma voglio farmi una copia. Per fare questa copia , come posso farla da una palla oppure asciugamano?

Poi io leggo sempre le risposte al mio post e al forum in generale, non collegandomi quando non devo rispondere . Quindi per quello a volte non serve che mi collego visto che leggo e basta, di conseguenza possono passare anche settimane tra un collegamento e laltro , ma leggo quasi quotidianamente :)

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

1) sì, esatto, palla per la copia. Allora manda il calco direi

 

2) ahhhhhh, capito!

Buongiorno Zazza, si mando il calco, ma prima di mandarlo vorrei farmi una copia, mi puoi descrivere un pò il procedimento per farlo su palla/asciugamano per cortesia ?c'è un link? i materiali sono sempre pellicola e nastro adesivo ? Una volta volta fatto potrei iniziare con l'ordine.

Ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ho fatto la copia senza alcun video e senza alcuna istruzione. Ergo, anche tu riuscirai a farla.

 

L'ideale è farsela fare sulla testa pelata. Dato che ho imparato che su questo forum ci sono delle persone che non hanno nemmeno un conoscente di fiducia, l'alternativa è farla su un qualunque sostegno concavo. Io ho le mezze testine, se vuoi essere preciso puoi girare e acquistare una testina di polistirolo, oppure una palla di medie dimensioni o un asciugamano appallottolato. Ti servirà solo come riferimento, nessuno ci farà una protesi sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Zazza.In che senso nessuno ci farà una protesi sopra ? Io vorrei farlo il più uguale possibile al calco vero e proprio, in modo da poterlo mandare in factory per fare la protesi.

 

Guarda, io ho fatto la copia senza alcun video e senza alcuna istruzione. Ergo, anche tu riuscirai a farla.

 

L'ideale è farsela fare sulla testa pelata. Dato che ho imparato che su questo forum ci sono delle persone che non hanno nemmeno un conoscente di fiducia, l'alternativa è farla su un qualunque sostegno concavo. Io ho le mezze testine, se vuoi essere preciso puoi girare e acquistare una testina di polistirolo, oppure una palla di medie dimensioni o un asciugamano appallottolato. Ti servirà solo come riferimento, nessuno ci farà una protesi sopra

Modificato da Cambridge
Link al commento
Condividi su altri siti

No no no no, mandi in factory il calco fatto bene. Tieni tu la copia solo come riferimento per quando dirai "questa protesi non segue il calcooooo" e potrai verificare che invece è così.

 

Se vuoi mandare la copia, allora la DEVI fartela fare sulla tua testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no no no, mandi in factory il calco fatto bene. Tieni tu la copia solo come riferimento per quando dirai "questa protesi non segue il calcooooo" e potrai verificare che invece è così.

 

Se vuoi mandare la copia, allora la DEVI fartela fare sulla tua testa.

Capisco...l'unico problema è che io devo togliere la protesi quando vado dal parrucchiere e dovrei concordarmi con lui quando può farmi il calco. E qui perdo del tempo, speravo di poterlo fare diversamente. adesso vedo come muovermi per fare il più in fretta possibile.

Mi prendo una fotocopiatrice 3D? ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè.... fammi capire.... tu nel 2019 non ti fai manutenzione da solo??? La fai fare al parrucchiere? E se questo chiude all'improvviso, poi ti tocca chiedere a me di venire a casa tua a fartela per 50000 euro (50mila, non 5mila) ?

 

Più che una fotocopiatrice 3d suggerirei di prendersi una donna (o uomo, a seconda dei gusti) che ti faccia il calco e magari pure la manutenzione! Insomma, hai messo la protesi per essere bello e ora non dovrebbe essere difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...