Vai al contenuto

Protesi Qui Con Me..dubbi Sullo Stile.


Messaggi raccomandati

Salve. Arrivate ( circa due mesi fa) le protesi dell' ordine congiunto della scorsa estate. Le feci cambiare perché il colore non era azzeccato. Le prime erano due flat back che a parte il colore erano fatte bene ( almeno mia impressione), calco azzeccato e capello all' indietro come vorrei averlo. Nel rimandarle indietro , scelsi di cambiarle con due 'free style'..finalmente il colore nero si integra perfettamente con i miei. Ora tocca solo fare il grande passo. Ho però dei dubbi, che spero possiate togliermi.

 

Considerando che sono neofita, mai vista una protesi fino a poco tempo fa, ho notato che mentre con le flat back la pettinatura era già bella che pronta, le free style hanno i capelli cosi schiacciati in avanti che mi sembra impossibile poterle pettinare all' insu'. Quando le poggio in testa non riesco a capire neanche se il calco combacia con la mia testa tanto i capelli sono piatti e coprono la.fronte.

Potrà mai un parrucchiere metterci mano tirandoli all' indietro ? sarà che mi sembrano cosi delicate !

Anche se leggendo le tante discussioni mi pare di aver capito che una volta bagnati e lavati i capelli sono pettinabili in qualsiasi verso a prescindere dallo stile. Lo spero..

 

A dire la verità , ho preso il freestyle nella eventualità di un brutto risultato sul front, potrei abbassarli in avanti e coprirlo..

 

Allego foto del taglio che più o meno vorrei avere, sperando che con il freestyle si possa attuare. Tra l' altro mi pare sia la foto di una protesi che salvai tempo fa..

Grazie a tutti..

Modificato da velaskez
Link al commento
Condividi su altri siti

se sei newbie la pettinatura in foto non avresti potuto fartela all'inizio (rischio pasticci molto alto)

 

La freestyle è versatile, secondo me bene per iniziare perché ti permette in modo naturale di avere front coperto.

 

Poi al prossimo ordine se vuoi quella pettinatura all'indietro prendi flat back.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz .. quindi nulla ?! Scusate ma non riesco a capire, chi dice che si può fare e chi dice no. Ci sarà qualcuno che ha una freestyle e può darlo per certo..

Ilmago94 immagino tu sia uno di questi..intendi che con freestyle devo pettinarli con frangetta a coprire la fronte, senza poterli alzare un po', giusto ?

Modificato da velaskez
Link al commento
Condividi su altri siti

Velazkez io ho portato sia freestyle che straight e flat back, e la fronte coperta la puoi portare con tutti gli stili, l'unica differenza è che il freestyle ha una predisposizione maggiore a posizionarsi in maniera più naturale sulla fronte... E io ricordo che invece sempre con il freestyle pettinarli all'indietro risultava più difficoltoso.

 

Però fronte coperta riesci ad averla con tutti e tre questi stili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, credo volesse dire che con quella pettinatura L installazione deve essere perfetta... la minima magagna si nota. Forse ti converrebbe iniziare con qualcosa di meno azzardato e, quando avrai preso confidenza, ti puoi sbizzarrire con le pettinature che vuoi ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito. Io avrei voluto portarli all'insu non bassi. Ok mi pare di aver capito che con la freestyle e' possibile ma fino ad un certo punto, tenderanno sempre a scendere in avanti..chiaro.

Vedo se riesco ad ordinarne altre due stavolta flat back. Vorrei installare a fine giugno potrei farcela.

Oppure trovare un buon parrucchiere che mi aiuti con queste , ma la vedo dura, non conosco nessuno su Roma.

Modificato da velaskez
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, in effetti a vederle , sembrano che possono andare solo in quella direzione,

 

Basta guardare qualche video per rendersi conto che come epr magia una volta applicate e bagnate , poi vanno in qualsiasi direzione.

 

Penso che la bravura dello stylist sia fondamentale!

 

Comunque mi trovo nella stessa situazione, ho 2 protesi, ancora nuove, una Flat Back e una Freestyle, del mio colore perchè scelto tra i codici e quelli sono possono arrivare sbagliati, almenoche non leggono un codice per un'altro. Prese Flat e Free per il tuo stesso motivo :)

 

E' passato 1 anno ma ancora la devo instalalre perchè ogni volta mi arrivava una chiamata lavorativa che mi prendeva mesi. Ora sono pronto e rieccomi qui sul forum. Spero al piu' presto di postare le foto del prima e del dopo. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una flat back è fatta per essere pettinata all'indietro, il free style é più versatile. Puoi pettinarlo in avanti o all'indietro.

 

Ovviamente per la pettinatura che vorresti il flat back sarebbe meglio.

 

Ma ti consiglio di usare la free style che hai e fare una pettinatura a front coperto o semicoperto. Per pettinature a front coperto/semicoperto il free style é molto meglio del flat back, che dà un effetto più bombato al ciuffo pettinato sulla fronte. Ma sono opinioni personali e pure opinioni abbastanza irrilevanti alla prima installazione.

 

Comunque, se decidi di suicidarti e fare la laccata di mucca all'indietro già alla prima installazione, puoi benissimo farlo con la free style.

 

Iniziare con la laccata all'indietro é come sciare per la prima volta su una pista nera al 60% di pendenza. Se sei portato magari ce la fai anche a non ucciderti (=farti sgamare), ma se non lo sei finisci male. In ogni caso non é l'inizio ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz .. quindi nulla ?! Scusate ma non riesco a capire, chi dice che si può fare e chi dice no. Ci sarà qualcuno che ha una freestyle e può darlo per certo..

Ilmago94 immagino tu sia uno di questi..intendi che con freestyle devo pettinarli con frangetta a coprire la fronte, senza poterli alzare un po', giusto ?

Il freestyle lo pettini come vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ne approfitto per mettere due foto di una delle due protesi..una mi sembra particolarmente diradata, anche se come già detto, mai vista una una dal vivo fino adesso. Ho preso densità 70% più o meno dappeetito.. Mi pare di aver letto che in mano sembrano più diradate di quanto invece non lo sono una volta messe in testa. Lo spero. Che ne dite ?

Ne approfitto per mettere due foto di una delle due protesi..una mi sembra particolarmente diradata, anche se come già detto, mai vista una una dal vivo fino adesso. Ho preso densità 70% più o meno dappeetito.. Mi pare di aver letto che in mano sembrano più diradate di quanto invece non lo sono una volta messe in testa. Lo spero. Che ne dite ?

 

 

http://imgur.com/qtDINgO

 

 

http://imgur.com/YQ3YgWF

Modificato da velaskez
Link al commento
Condividi su altri siti

Un CLASSICISSIMO, il newbie che le guarda in mano e pensa che siano diradate quando in testa (se veramente gli serve una protesi) ha 4 peli :P

 

In testa sembreranno piene di capelli il primo mese, poi le vedrai sempre più diradate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente dipende dalla situazione di partenza e dallo stato dei parietali. Non mi ricordo la tua presentazione, in generale é come dice zazza.

 

L'unico problema delle 70 (ma, seppur in modo meno evidente, di ogni densità) é che all'inizio il newbie tipo (me compreso) la maltratta e la protesi tende a diradarsi velocemente. Trattala bene! :)

Detto ciò fidati che la protesi andrà benissimo. Piano piano aggiusterai i parametri, ma le differenze sono minime.

 

P.s. probabilmente avresti definito "un po' rada" persino una 90. Questo perché ti manca proprio il termine di paragone. D'altronde con ogni probabilità é la prima protesi (almeno non indossata) che vedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, mi tranquillizzano le vostre risposte..il fatto e ' che in testa non riesco ad appoggiarla, oltre perché ancora non ho rasato sopra, la protesi e' freestyle capelli lunghi 20 cm, mi vanno sugli occhi e non c'è verso di tirarli indietro..ovviamente ho anche paura di 'forzare' non vorrei creare danni al lace o staccare troppi capelli. Il fatto e ' che quando mi arrivarono le prime protesi ( flat back cambiate per il colore.. mi pare fossero 75 % di densità) anche in mano mi sembravano tutt' altra roba come densità. Cmq ora per sicurezza sto per ordinare un altra, 80 % credo. .

Modificato da velaskez
Link al commento
Condividi su altri siti

è una questione psicologica. Devi buttarti, altrimenti troverai sempre qualche fonte di dubbi.

 

Inutile un ordine ora, aspetta di installare questa per capire i parametri da aggiustare. Così butti solo dei soldi un po' alla cieca, anche perché installando questa magari capisci che il calco é troppo lungo/corto/stretto/largo o che il colore é più chiaro o che lo stile va cambiato o che l'ondulazione magari andrebbe bene mezzo punto in meno.

 

Chiaro, sto esagerando, ma secondo me bisogna installare per valutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di continuare a comprare protesi PENSANDO che quelle che hai non vadano bene, DEVI METTERLE!!! Ovviamente quando ne avrai almeno un'altra pronta.

 

Non serve nemmeno appoggiarle, finché non è salda sulla testa non sai che effetto fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...