Vai al contenuto

Buongiorno A Tutti. Sono Nuovo. Ecco Le Foto:


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,
ho già disturbato alcuni di voi con alcuni DM. Tutti davvero gentili al di là di ogni aspettativa.

Dunque senza dilungarmi in facezie. Alopecia dai 19 anni, situazione decorosa fino ai 23, tragica parabola discendente fino ad ora che ne ho 27. Prendo ancora il Minox e la Propecia. Le cure hanno permesso al vertex di arrivare diradato ma ancora quasi sano. Sul front invece la situazione è drammatica. La maschero tenendo i vertex lunghetti e portandoli avanti, sbardellandoli come mangime per i colombi in Piazza San Marco. Inutile dire che mi sono piuttosto stancato della situazione.

 

Bando alle ciance, via con le foto.
--NB: prima tranche lunghi e seconda, corti--

 

-LUNGHI

 

Prima di tutto, la situazione. Direttamente e senza magheggi:

https://imgur.com/a/3cFVoMY

 

Situazione parietali e triangoli, da cellulare+luogo chiuso:

https://imgur.com/lUqo2Ov

 

Situazione parietali e triangoli, tempia mangiata:

https://imgur.com/4ypeQeK

 

Colore e riflessi. Con sole:

https://imgur.com/xMtxcyN

 

Colore e riflessi. Ombra:

https://imgur.com/KJp9xE7

 

Vertex, sole:

https://imgur.com/n8WYK9W

 

Vertex, ombra:

https://imgur.com/yrxhRbj

 

 

-CORTI

 

Situazione parietali e triangoli, dx, luogo chiuso:

https://imgur.com/7OT48G2

 

Back e rosetta, luogo chiuso:

https://imgur.com/gBc60CE

 

Back+parietali+triangle+colore e riflessi, sole:

https://imgur.com/rH4iq8D

 

Parietali+triangolo sx, sole:

https://imgur.com/ojRTKTv

 

Frontale con i capelli tirati giù, per un'idea dell'attaccatura che fu:
https://imgur.com/VQAQsqE

 

Mia modestissima autoanalisi TRICOLOGICA sulla base delle conoscenze acquisite in orette di forum e della mia esperienza di anni meravigliosi di AGA:
-i parietali sono discretamente tenuti, specie se tagliati corti e sfumati.

-Triangle points (ancora) quasi dignitosi. Tendono però a cedere e sono già mangiati verso la stempiatura.
-I capelli sono comunque nel complesso oggettivamente molto fini, piuttosto in buona forma nel back.
-Produco silos di sebo ed ho una desquamazione da cambio muta tipo serpente.
-Il colore dei miei capelli è tragicamente relativo. All'ombra pare nero, al sole assume riflessi castani che tendono al maròn.

-I miei capelli sono lisci, se corti. Leggermente mossi, se lunghi.

 

Alcune info tangenziali ma fondamentali su di me:

-Mi alleno una volta al giorno in palestra. Sudo il giusto.

-Vado a nuotare in piscina ogni singolo giorno, unico accorgimento: la cuffia in silicone.

-Non faccio uso di toppik, anche se lo tengo come amuleto sul comò.

-Sono un Ingegnere.

-Sono milanista.

-Ho finito da poco una convivenza, sono ritornato in una città da cui mancavo da 3 anni. Il giro di amici quindi qui si ricorda del "me" con i capelli buoni. Spero che questo possa giocare a mio favore nella transizione.

 

Al netto di tutto ciò, un primo piccolo, ma fondamentale dubbio (che ho già fatto presente ad alcuni di voi via DM):

 

Pensate francamente che qualora mi protesizzassi, dovrei rivedere totalmente la mia routine (nuoto ogni giorno ed allenamento) o invece che questa si possa conciliare con le docce giornaliere, la cuffia, il cloro e lo spogliatoio?

Se la risposta fosse No, questo sarebbe un bel problema.

*Ci sono alcune discussioni sul forum su questo tema e le ho lette.

 

Captatio benevolentiae, ma non troppo: Per le prime due settimane, come tutti, pensavo ai centri, ai saloni eccetra. Poi ho letto, ho riletto ed ho ancora riletto il forum. Mi pare che la cosa più razionale sia affidarsi alle vostre sagge mani. Oggi compilo il form di Medusa. Mi sono fatto una certa idea per i parametri, ma aspetto i vostri competenti consigli. Sono una spugna. Conto su di voi per questo bel cambiamento di vita.

Ps: il mio obiettivo, almeno per ora è quello di non farmi cazziare da Zazza o perculare da Alby. Sarà dura, ma sarebbe record.

Grazie a tutti e buona giornata :lol:

Modificato da Shabako92
Link al commento
Condividi su altri siti

BRAVO!!!

 

> -i parietali sono discretamente tenuti, specie se tagliati corti e sfumati.

> -Triangle points (ancora) quasi dignitosi. Tendono però a cedere e sono già mangiati verso la stempiatura.
>- I capelli sono comunque nel complesso oggettivamente molto fini, piuttosto in buona forma nel back.

concordo

> -Il colore dei miei capelli è tragicamente relativo. All'ombra pare nero, al sole assume riflessi castani che tendono al maròn.

> -I miei capelli sono lisci, se corti. Leggermente mossi, se lunghi.

normale

> -Mi alleno una volta al giorno in palestra. Sudo il giusto.

AL GIORNO???? Fa maaaaaaleeeee

> -Vado a nuotare in piscina ogni singolo giorno, unico accorgimento: la cuffia in silicone.

non c'hai un 'azzo da fa' tu nella vita, noto con piacere

> -Sono un Ingegnere.

sigh

> -Sono milanista.

sigh

> -Ho finito da poco una convivenza,

ecco perché non hai una mazza da fare

> sono ritornato in una città da cui mancavo da 3 anni. Il giro di amici quindi qui si ricorda del "me" con i capelli buoni. Spero che questo possa giocare a mio favore nella transizione.

eh, ma se sei arrivato, ora ti hanno rivisto!

> Pensate francamente che qualora mi protesizzassi, dovrei rivedere totalmente la mia routine (nuoto ogni giorno ed allenamento) o invece che questa si possa conciliare con le docce giornaliere, la cuffia, il

> cloro e lo spogliatoio?

> Se la risposta fosse No, questo sarebbe un bel problema.

non sono la persona idonea a risponderti. Eventualmente hai il tempo di far manutenzione ogni 5 giorni?

> Captatio benevolentiae, ma non troppo: Per le prime due settimane, come tutti, pensavo ai centri, ai saloni eccetra. Poi ho letto, ho riletto ed ho ancora riletto il forum. Mi pare che la cosa più razionale sia

> affidarsi alle vostre sagge mani. Oggi compilo il form di Medusa. Mi sono fatto una certa idea per i parametri, ma aspetto i vostri competenti consigli. Sono una spugna. Conto su di voi per questo bel

> cambiamento di vita.

Mah, nel tuo caso sono indeciso se prendere nella protesi anche il vertex oppure no. Propenderei per il sì per una questione di omogeneità, altrimenti sul vertex ne hai pochi.

Direi di affrontare questo come primo enigma.

> Ps: il mio obiettivo, almeno per ora è quello di non farmi cazziare da Zazza o perculare da Alby. Sarà dura, ma sarebbe record.

Alby è un po' che latita per tua fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza. Non mi hai cazziato: questo è già molto.

 

Dunque, io sarei orientato a prendere tutto, compreso il vertex tenendolo magari un po' più stretto facendo il calco.

Per quanto riguarda il problema manutenzioni-attività sportiva, chiaramente per i primi tempi ridurrei la piscina e magari anche la palestra. Poi a regime mi piacerebbe mantenere la routine che ho ora. A quel punto la manutenzione una volta ogni 5 giorni non credo mi peserebbe, ma solo ammesso che impari bene bene tutti i passaggi. Mi preoccupavo quasi più per la resistenza dell'impianto sotto i colpi del cloro e delle docce (una al giorno a regime). In quelle condizioni è probabile che un impianto mi duri anche meno di un mese e mezzo. Mi sbaglio?

*Non c'è sul forum un bel nuotatore professionista che mi possa illuminare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

 

Concordo sulla tua autodiagnosi, parietali e temple point comunque più che discreti, sei candidato a essere un buon portatore.

 

La tua routine è un problema, secondo me, per due ragioni.

1) Difficilmente potrai adottare pettinature con front esponibile (cosa che comunque è bene evitare finché non si ha un certo livello di esperienza).

2) Le protesi ti dureranno un mese, perchè i continui lavaggi, e sopratutto il continuo contatto col cloro, ti sciuperanno i capelli molto in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

 

Concordo sulla tua autodiagnosi, parietali e temple point comunque più che discreti, sei candidato a essere un buon portatore.

 

La tua routine è un problema, secondo me, per due ragioni.

1) Difficilmente potrai adottare pettinature con front esponibile (cosa che comunque è bene evitare finché non si ha un certo livello di esperienza).

2) Le protesi ti dureranno un mese, perchè i continui lavaggi, e sopratutto il continuo contatto col cloro, ti sciuperanno i capelli molto in fretta.

 

 

Ti ringrazio Arkantos per le risposte. Attendo ancora qualche parere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Conocordo con ciò che ho letto sopra ...

io vado in piscina a giorni alterni: se ad ogni manutenzione fai una maschera ai capelli e usi regolarmente pozione magica tra i prodotti di Luca i capelli durano anche tre mesi senza aver L aspetto sfibrato. L uso della cuffia è una scelta più complicata : io uso quella in stoffa elastica . I capelli si bagnano e sono soggetti di più al cloro ma almeno non creo pasticci al front che potrebbero procurarmi quelle in silicone o lattex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Conocordo con ciò che ho letto sopra ...

io vado in piscina a giorni alterni: se ad ogni manutenzione fai una maschera ai capelli e usi regolarmente pozione magica tra i prodotti di Luca i capelli durano anche tre mesi senza aver L aspetto sfibrato. L uso della cuffia è una scelta più complicata : io uso quella in stoffa elastica . I capelli si bagnano e sono soggetti di più al cloro ma almeno non creo pasticci al front che potrebbero procurarmi quelle in silicone o lattex.

Questa è musica per le mie orecchie Ste! Grazie per la risposta. Eventualmente hai mai provato stoffa sotto e lattice sopra, per coniugare i lati positivi di entrambe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a dire il vero non ho provato. Con gli accorgimenti dovuti non ho mai avuto problemi con il cloro che rendesse i capelli aridi... piuttosto sarà quasi d obbligo mettere un velo di colla ( io uso la matt) sotto al 3mil sul front in quanto L ammollo continuo mi faceva alzare lembi di tape... se invece userai supertape , forse, non ne avrai bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle innumerevoli conversazioni lette, mi pare che generalmente il più affidabile sia il 3mil. Credo proprio inizierò con quello, usando il tuo accorgimento. Grazie ancora :happy-05:

 

hmmmm, lavaggi frequenti, utente nuovo.... io inizierei con Strongtape

 

Come non è esponibile???? Lo è

Link al commento
Condividi su altri siti

> Mah, luccica come uno specchio, è spesso (per il front)...insomma...si vede! Un front scoperto con strongtape io non lo terrei mai

 

a me non luccica, semmai si sporca dopo 4/5 giorni e fare manutenzione solo front con i tape non è facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piscina tutti i giorni con conseguente doccia giornaliera? Due noie: 1) manutenzione settimanale obbligata se vuoi mantenere un livello discreto: 2) il cloro tutti i giorni, al di là del seccarti i capelli, ti schiarisce i capelli rapidamente. Significa che dovrai imparare a fare con costanza tinte alla protesi.

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ben lontano dai vostri livelli di attività fisica, ma faccio giornalmente un po' di bicicletta e pesi, e doccia tutti i giorni con lavaggio una volta a settimana, nel senso che tutti i giorni mi sciacquo la crapa col "telefono" della doccia anche ad alta pressione ma senza shampoo.. Nonostante questo le tope mi durano 7 mesi, non le coloro mai, e faccio manutenzione una volta al mese.. stavolta ho passato il mese e mezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la dettagliata presentazione.

 

Sul cloro non ho opinioni, ma ti hanno già risposto in molti.

Densità secondo me 80, poi dipende molto da quanto corti vuoi tenere i parietali.

 

Sullo stile dipende un po' dalla pettinatura desiderata. Se vuoi tenere lo stile attuale direi freestyle.

Stesso discorso per l'ondulazione, che comunque secondo me dovrà essere una cosa attorno al 3.

 

Colore da ciocca ma non sarà facilissimo beccarlo con costanza per l'operatore di turno.

 

Manda info sulla pettinatura che cercheresti di ottenere.

 

Non sei messo malvagiamente, se la gestisci bene la transizione può passare inosservata. Fai crescere i tuoi in questi mesi, specialmente i parietali. Usa toppik o simili per la parte centrale. In bocca al lupo, credo di aver coperto tutti i parametri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...