Vai al contenuto

Salve, Mi Presento!


Messaggi raccomandati

Sera a tutti, mi chiamo Marco, ho 25 anni ed ho sempre avuto seri problemi di alopecia.

Da qualche tempo prendo finasteride per fare un trapianto in futuro però negli ultimi tempi non riesco a sopportare più lo schifo che fanno i miei capelli ed inoltre temo che neanche il trapianto possa risolvere la mia situazione.

Perciò pensavo di passare ad una protesi, non ne so nulla a proposito, perciò vorrei chiedere a voi come fare ad ottenere i migliori risultati per qualità e prezzo e a passare ad una protesi nel più breve tempo possibile.

Ah vivo vicino Roma e se volete mando le foto della mia situazione tricologica.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte :)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non usi toppik né altri prodotti per dissimulare l'alopecia?

 

Notizia brutta: il trapianto non ti servirebbe a nulla. La tua alopecia é già troppo avanzata. Aggiungeresti due peli in testa, non ti cambierebbe la vita. TI cambierebbe il portafogli.

 

Notizia bella: sei nel posto giusto. La protesi ti farà completamente cambiare immagine.

 

Notizia brutta bonus: il cambiamento sarà super-evidente, non passerà inosservato. Ma puoi sempre raccontare in giro di aver fatto un trapianto. La gente tende a crederci a quanto pare (mai fatto personalmente ma sul forum é la giustificazione che va per la maggiore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio é quello di leggere bene il forum, guardare i risultati straordinari raggiunti da moltissimi utenti e convincerti che questo é il passaggio che fa per te.

 

La gestione della protesi é complessa ma di sicuro meno limitante dell'incapacità di piacersi di fronte allo specchio. Comunque dopo poche settimane la routine delle manutenzioni settimanali diventa sostenibilissima e i contro lasciano spazio a centinaia di pro.

 

Noi ti possiamo dare tutti i consigli che vuoi, scrivimi pure anche in privato se ti serve qualche info. Il problema é che non credo questo approccio generale sia il modo migliore per approcciarsi a un mondo complesso come quello delle protesi. Ti consiglio di prenderti qualche giorno per capire cose tipo come é fatta una protesi, come si incolla alla tua testa, quanto costa circa ecc.

Parti dalle "Discussioni Utili e Guide Importanti". Poi se hai domande precise noi siamo sempre qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio mago!

Il fatto è che è molto tempo che penso di passare ad una protesi ed inoltre ho lurkato questo ed un altro forum attinente alle protesi per alcuni giorni e sono convinto che sia la scelta migliore, sia per la mia testa che per il mio apparato endocrino...

La cosa che vorrei sapere di più è qual'è il modo per procurarsene una? Conviene andare in un centro specializzato oppure le si può comprare anche in internet?

Se provassi a comprarne una stock, ci sarebbero molte possibilità che mi vada male?

Al momento sto a spasso, quindi vorrei sistemare la cosa prima di cercare un nuovo lavoro...

Comunque vi ringrazio ragazzi, rispetto ad altri forum dove ti lasciano solo fin da subito questo forum è il top! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che vorrei sapere di più è qual'è il modo per procurarsene una? Conviene andare in un centro specializzato oppure le si può comprare anche in internet?

Se provassi a comprarne una stock, ci sarebbero molte possibilità che mi vada male?

Al momento sto a spasso, quindi vorrei sistemare la cosa prima di cercare un nuovo lavoro...

Comunque vi ringrazio ragazzi, rispetto ad altri forum dove ti lasciano solo fin da subito questo forum è il top! :D

 

Allora: concordo su tutto quello che dice ilmago. Sei messo male e tutti se ne accorgeranno. Nel frattempo consiglio vivamente di iniziare a mettere il Toppik così già migliori un pochino e forse qualcuno non se ne accorgerà.

 

Per le prime due frasi qui sopra, non hai iniziato col piede giusto. Devi LEGGERTI MOLTO il forum, lurkare non basta, devi studiare! Veramente, se non studi ottieni probabilmente risultati scarsi e spendi una botta di più.

Inizia dalle FAQ qui sotto nella mia firma e poi passa alle discussioni importanti del forum.

 

 

Ti rispondo in dettaglio ma devi comunque studiare.

- per procurarsene una NOI solitamente ci rivolgiamo a www.newhairsystem.it ma libero di comprarla dove vuoi

- se vai in un centro specializzato allora ti risparmi lo studio, ma ti affidi alla sorte. Può andarti bene e ti fanno un lavoro decente pagando circa il doppio rispetto al fai da te (che è poco!) oppure puoi beccarti una protesi pessima, un contratto capestro che ti vincola e pagare anche parecchie volte di più

- iniziare con una stock è una manovra pessima

- sul lavoro c'è un problema inaspettato. Metti in conto un migliaio di euro tutto compreso per il primo anno (magari spenderai meno, ma devi tenerti largo) e 700 euro per gli anni successivi. Devi averli, altrimenti è panico.

 

 

Consiglio per protesi: standard, in lace sottile con ferro di cavallo in pellicola annodata. Densità a naso comincerei con 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

La stock ti andrà male al 95%. Già inizi da una situazione parecchio critica, se poi non fai le cose a regola d'arte ti fai del male da solo.

 

Tieni d'occhio i costi, che secondo me all'inizio sono leggermente più alti di quanto previsto da Zazza (terrei da parte 1200-1300 euro). Però andare in un centro costa di più quindi alla fine questa sarà la soluzione più economica. Inoltre i costi tenderanno ad abbassarsi una volta raggiunta una sufficiente dimestichezza.

 

Per il calco: guarda il video che c'é nelle discussioni utili e guide importanti e fattelo fare da qualcuno di manualmente abile. L'incaricato non é indispensabile.

Disegna un'hairline realistica (vista la situazione di partenza, un po' di stempiatura ci dovrà essere). Poi posta il calco qui che te lo commentiamo.

 

Per i parametri dipende da che strategia vuoi adottare:

Se vuoi simulare una cura miracolosa e fare un passaggio graduale, usa assolutamente toppik, lacche e prodotti vari per simulare un po' di crescita. Poi parti da una densità un po' più bassa (70?) e nei successivi ordini sali a 80

 

Se invece te ne freghi della gradualità va bene quello che ha detto zazza, ma un po' di toppik usalo. Fatti crescere i parietali!

Link al commento
Condividi su altri siti

vista la tua situazione ormai critica hai mai pensato di farti fare un piccolo trapianto sul front per delineare l hairline e poi mettere una protesi dietro? saresti insgamabile

..e se un domani decidesse di togliere l'impianto? Sarebbe ridicolo! Secondo me, non ha proprio senso farsi mettere il bisturi in testa, ingabbiarsi la vita e spendere soldi per nascondere quello che sgama una persona su mille, e quella persona nel 99% dei casi è uno di noi.

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, ho lurkato un po' di più.

Disagio, ho già sentito l'idea della protesi solo dietro ma mi sembra controproducente, i soldi per il trapianto, la fina a vita e comunque la protesi dietro che è la parte che mi preoccupa di più.

Comunque, allora, se voglio ordinare prima di tutto devo fare il form ed inviarlo a medusa che lo spedisce solo a fine mese insieme al calco, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so io ancora non sono portatore però ci sono troppe variabili da tenere in considerazione per il front, per me è un po' più di una persona su mille, non è che tutti sono infami e urlano ai quattro venti che '' caio''porta un parrucchino ma se lo tengono per sé, in caso volessi togliere la protesi esiste una procedura che ti toglierebbe i capelli trapiantati tramite laser comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, ho lurkato un po' di più.

Disagio, ho già sentito l'idea della protesi solo dietro ma mi sembra controproducente, i soldi per il trapianto, la fina a vita e comunque la protesi dietro che è la parte che mi preoccupa di più.

Comunque, allora, se voglio ordinare prima di tutto devo fare il form ed inviarlo a medusa che lo spedisce solo a fine mese insieme al calco, giusto?

Si, non è che devi fare prima questo o quello, prepara il tutto e quando Medusa ha quello che serve (form, calco, ciocca ecc..) chiude l'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so io ancora non sono portatore però ci sono troppe variabili da tenere in considerazione per il front, per me è un po' più di una persona su mille, non è che tutti sono infami e urlano ai quattro venti che '' caio''porta un parrucchino ma se lo tengono per sé, in caso volessi togliere la protesi esiste una procedura che ti toglierebbe i capelli trapiantati tramite laser comunque

Ci sono un bel po' di foto mie e di tanti altri utenti, di Pazzolivo ci sono persino i video.. Non sei in un forum di vecchiotti parruccati ai quali va bene tutto. Ci sono dei giorni che mi guardo allo specchio e mi pare impossibile persino a me di portare una protesi, ed altri giorni in cui qualcosa noto, ma lo noto IO CHE LO SO. Voglio sperare che gli altri abbiano altro da fare che spidocchiarmi il nodino scolorito male. Inoltre, non credere che i capelli trapiantati restituiscano sempre l'effetto di madre natura, io ad esempio, tanti trapiantini li noto subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, togliere i capelli trapiantati col laser mi fa rabbrividire. Già il trapianto è una vera operazione chirurgica che non è da prendere sottogamba.

 

Sì, va fatto calco e compilato modulo. Medusa spedisce i calchi il primo di ogni mese, mentre l'ordine parte subito (ma se il tuo calco non è là resta in attesa).

 

Però da questa domanda temo che stia studiando ancora troppo poco. C'è una guida passo passo per ordinare la protesi che spiega tutto, è tra le discussioni importanti. Guardati le discussioni importanti, son tante ma seleziona quelle che ti possono interessare

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, prima il bisturi, poi la fina ed altra robaccia, dopodiché una bella passata di laser.. Che tutto torni come prima ho dei seri dubbi.. Occhio ragazzi che di salute ce n'è una. Non credete sempre a quello che dicono i chirurghi estetici, in molti casi a me sembrano più pescivendoli che dottori.

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sicuramente farò così in futuro, ci sono un sacco di persone che hanno utilizzato questa tecnica, mi dispiace ma io in certe foto anche del lace vedo un po' di luccichio, e dal vivo anche se non sono portatore ho già sgamato qualcuno

..e ci sono anche un sacco di persone che se ne sono pentite amaramente, informati bene, e poi decidi.. la pelle è la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sicuramente farò così in futuro, ci sono un sacco di persone che hanno utilizzato questa tecnica, mi dispiace ma io in certe foto anche del lace vedo un po' di luccichio, e dal vivo anche se non sono portatore ho già sgamato qualcuno

Fidati che non hai sgamato proprio nessuno. Una volta scoperto questo mondo vedi protesi per capelli dappertutto.

 

Poi anche per questioni numeriche é quasi impossibile che tu abbia sgamato un protesizzato. Figurati "qualche" protesizzato.

 

A maggior ragione se non sei portatore.

Al massimo hai beccato qualcuno con dei vecchi copertoni o con robe da centri "specializzati", questo te lo concedo. Ma "qualche" protesizzato con new gen proprio no. Anche perché siamo proprio pochi.

 

Dalle foto che vedi sul forum vedi il luccichio perché sai cosa cercare. Ma la cute delle persone normali luccica normalmente quando si suda.

La verità é che se non si fanno grossi errori la protesi é insgamabile. Poi gli errori sono dietro l'angolo ovviamente, ma di sicuro un protesizzato di lungo corso se ne accorge mentre va in giro e di sicuro non si fa beccare da te che neanche sai come é fatta una protesi.

 

Tutto con affetto, ci sono passato anche io. Andavo in giro e vedevo protesi ovunque. Poi quando ne ho avuta una davvero quotidianamente in testa mi sono reso conto di quanti viaggi mi fossi fatto. Quindi inutile fare allarmismo.

 

Il trapianto del front é una sciocchezza cosmica. Quando i trapiantati iniziano a cadere ti ritrovi a piedi. Per non parlare di mille altre complicazioni pratiche che neanche ti dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

sulo sgamo: Marco, qualunque cosa tu faccia, ti sgameranno quelli che hanno un minimo di spirito di osservazione e hanno in mente per bene l'idea che sei pelato. Non c'è verso, questi ti chiederanno cosa hai fatto ai capelli qualunque cosa tu faccia. Gli altri cadranno dalle nuvole, non capendo cosa sia successo alla tua immagine o, se lo fai progressivo, non dandoci peso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si, prima il bisturi, poi la fina ed altra robaccia, dopodiché una bella passata di laser.. Che tutto torni come prima ho dei seri dubbi.. Occhio ragazzi che di salute ce n'è una. Non credete sempre a quello che dicono i chirurghi estetici, in molti casi a me sembrano più pescivendoli che dottori.

 

 

 

D'accordissimo, si prende troppo alla leggera il trapianto, i chirurghi bisogna prenderli sempre con le pinze, oltretutto per ottenere qualche capello, l'alopecia androgenetica prosegue il suo implacabile percorso e peggiora, e le zone donatrici diminuiscono.

Per il momento solo le protesi garantiscono una capigliatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

..e se un domani decidesse di togliere l'impianto? Sarebbe ridicolo! Secondo me, non ha proprio senso farsi mettere il bisturi in testa, ingabbiarsi la vita e spendere soldi per nascondere quello che sgama una persona su mille, e quella persona nel 99% dei casi è uno di noi.

D'accordissimo, si prende troppo alla leggera il trapianto, i chirurghi bisogna prenderli sempre con le pinze, oltretutto per ottenere qualche capello, l'alopecia androgenetica prosegue il suo implacabile percorso e peggiora, e le zone donatrici diminuiscono.

Per il momento solo le protesi garantiscono una capigliatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo, si prende troppo alla leggera il trapianto, i chirurghi bisogna prenderli sempre con le pinze, oltretutto per ottenere qualche capello, l'alopecia androgenetica prosegue il suo implacabile percorso e peggiora, e le zone donatrici diminuiscono.

Per il momento solo le protesi garantiscono una capigliatura.

Si, di trapianto se ne potrebbe parlare se in laboratorio, attraverso una cultura di staminali si potessero duplicare all'infinito i propri capelli, ma ciò non è consentito.. Ricordiamo inoltre che una bella fetta di utenti di questo forum porta una protesi per nascondere i "meravigliosi" risultati della moderna chirurgia estetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sto compilando il modulo per il preventivo.

Potreste darmi altri chiarimenti sui materiali?

Per il primo acquisto preferirei non abbonarmi ma vorrei prendere la protesi a ferro di cavallo come mi avevate consigliato in un post precedente. E' possibile prenderla a ferro di cavallo anche per i non abbonati?

Altrimenti la prenderei tutta in lace visto che ho letto che traspira di piu' ed io sudo molto.Pero' mi preoccupa anche il fissaggio e la resistenza. Potreste spiegarmi piu' o meno cosa comportano gli altri tipi di materiali? Nelle guide ho letto praticamente solo del lace e della pellicola.

 

post-39666-0-39483500-1552923003_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile, metti la crocetta su lace sottile e sul tipo di pellicola con cui vuoi il ferro di cavallo.

 

Gli altri tipi (doppio lace, silicone, VKnot) IGNORALI per i primi 12 mesi. Ogni volta ho da ridire con Medusa che tutti quei tipi confondono i nuovi utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...