Vai al contenuto

Copertura Diradamento Con Hennè


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo di questo Forum, e Purtroppo soffro anche io di diradamento.

Sono oramai molti anni che lo nascondo con le varie Microfibre e in estate quando vado al mare metto il topical shader.

Ma ogni mattina devo stare in bagno molto tempo a sistemarmi e trovo sempre i cuscino sporco.

Ora avevo in mente una soluzione forse possibile, non so, l'hennè, se facessi un tatuaggio di copertura come si usa con il topical shader con l'hennè forse sarebbe una soluzione che durerebbe qualche settimana?

Che cosa ne pensate?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo avrebbe una gran naturalezza come risultato, magari per diradamenti lievi può andare. però se è una cosa che sparisce prova e vedi.

infatti sarebbe da provare, secondo me sarebbe una soluzione valida se funzionasse

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Esperta di henné al rapporto !

non funziona... e potrebbe forse funzionare solo se sei rosso di capelli.

il vero henné (lawsonia) è solo rosso, tinge molto bene le mani (perché hanno una pelle più spessa quindi più cheratina - mi era sembrato di aver letto così) E le unghie e ovviamente i capelli. La cute -lo scalpo- al max diventa un leggerissimo color carotina che va via subito (tipo un giorno). 
I VERI tatuaggi al  henné (leggasi mehndi) Sono color marroni quando c’è la crosta di impasto sopra, poi quella va tolta dopo parecchie ore e sotto resta il disegno color rosso più o meno scuro.

i “tatuaggi al henné “ neri (quelli che ti fanno in spiaggia ...ahimè ) sono miscugli di sostanze chimiche contenenti anche PPD (acronimo di boh non ricordo) sostanza altamente allergizzante. Da evitare come la peste.

il cosiddetto henné nero è (erroneamente chiamato henné ) indigno che dà un color blu azzurrino e non si lega alla cheratina infatti usato puro sui capelli se ne va facilmente, ma se I capelli sono stati trattati con lawsonia (oppure si usano mescolati assieme) si lega alla cheratina e non lo levi più ... (provato sui miei capelli)
 

ergo...prova roba tipo dermach, quei tipo fondotinta color capelli che vanno via solo con lo shampoo 

ciao

 

EDIT ho visto adesso che questa discussione è vecchissima ?

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...