Vai al contenuto

Posizionare Front Durante L’Installazione. Aiuto!


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi panico totale sta sera, ho installato la protesi per ben 3 volte e ancora non sono riuscito a centrarla come vorrei!

Non e iesco mai a posizionare il front alla giusta altezza.

La prima volta era troppo indietro e le successive due troppo in avanti!

E stato un disastro in quanto ho dovuto lavarmi e rilavarmi per ben 3 volte avendo applicato lo skin protector e staccare e riattaccare i tape lo stesso per tre volte in quanto non aderivano più staccando oppure mi si incollavano tutti i capelli nel tape sempre staccando obbligandomi a passare remover per districarli..

Non riesco a vedere nulla mentre installo, avete qualche consiglio su come installare partendo dal front? Contate che io scarto tutti i tape e poi parto ad installare..sono abbastanza abbattuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti le forcine sui capelli per tenerli indietro, tenendo la protesi molla perché le forcine non devono alterare la forma del front. In questo modo oltre a vederci riuscirai a attaccare e staccare senza che vadano i capelli in mezzo

Non scartucciare tutto, limitati a fare delle orecchiette per agevolare lo scartucciamento. Inizia a scartucciare dal peak e poi fai un lato e poi l'altro

Calcola esattamente dove vuoi il front e fai un segnetto premendo con una forcina oppure anche con una matita per trucchi della fidanzata/mamma (il buon maschio italiano o vive con la fidanzata o con la mamma, alternative son molto rare)

 

Puoi usare il metodo Maxmagnum: metti un pezzo di tape SULLE CARTINE DEI TAPE sul peal, sui punti laterati del front e sul back. Usali per ancorare temporaneamente la protesi alla tua testa e solo quando sei sicuro solleva il peak, rimuovi la cartina vera e ancora definitivamente mentre gli altri 3 pezzi di tape tengono la protesi in posizione. Secondo me questo metodo è da premio Nobel!

 

Se il front non è al posto giusto, sei ancora in tempo per delicatamente staccarlo. Dopo aver installato tutto il front ed essere sicuro che sia al posto giusto, premi forte forte. Indi usando un doppio specchio scartuccia piano piano il back e vai indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi lignoranza ma peat sarebbe? E peak? Anche questa mattina con lutilizzo delle forcine e di una matita sono diventato mezzo matto..non riesco mai a posizione a giusta misura il front uffaaa che rabbia e che delusione!! Per capirci prendo la protesi scartata solo per il front nel punto centrale con i due pollici e cerco di posizionarla nel punto centrale che vorrei ma ogni volta sono troppo indietro in quanto non riesco a vedere bene...

Modificato da uampo24
Link al commento
Condividi su altri siti

Peat, peal ecc sono effetto del correttore. In realtà zazza voleva dire peak, che è il punto centrale del front.

 

Immagino siano le prime installazioni. Se non hai scelto una pettinatura troppo pretenziosa e i capelli della protesi sono rimasti lunghetti non è necessario che l'installazione sia perfetta perchè i piccoli "buchi" ai bordi della protesi verranno coperti dai tuoi capelli.

Piano piano troverai un tuo metodo. Nessuno se ne accorgerà a meno di errori clamorosi. Quindi non continuare a staccare e riattaccare la protesi, irriti solo la cute.

 

Di sicuro non raggiungerai la perfezione al primo tentativo.

Modificato da ilmago94
Link al commento
Condividi su altri siti

Detto ciò, ti scrivo quello che faccio io.

 

1) Sulla protesi metto un tape arretrato a esattamente un dito dal peak. Questo tape verrà scartucciato per primo.

2) Con un doppio specchio posiziono la protesi in modo che sia al posto giusto sul vertex (la parte dietro della protesi, quella sulla nuca) e sul front. Visto che sul vertex non puoi lasciare buchi giganti, il lato flessibile è quello del front, su cui qualche millimetro che balla non fa la differenza. Tieni conto di questo.

3) Una volta decisa la posizione della protesi la blocco con un cerchietto e scartuccio il tape arretrato attaccandolo alla cute. Ora la protesi non si muove e posso rimuovere il cerchietto

4) Inizio a scartucciare il perimetro partendo dai lati.

5) Una volta incollati i lati passo al back

6) Attacco il front

 

Io ho raggiunto una precisione decente solo dopo qualche manutenzione. Ancora oggi, a 7 mesi dalla mia protesizzazione, non sono precisissimo, ma basta poco per evitare lo sgamo, quindi non essere troppo severo col tuo risultato.

La perfezione arriverà. installa bene ma senza pretendere l'eccellenza.

Esci a fare un giro e goditi i capelli, non ha senso uccidersi per una manutenzione. Perdi il piacere di riavere i capelli.

 

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo che uso io lo chiamerei "metodo del falso front" e mi prendo il merito di averlo spiegato al buon mago, mio buon allievo ahah

 

In pratica consiste nel piazzare dei tape dietro al front effettivo; dopo aver posizionato la protesi aggiustandola dei millimetri necessari la tengo ferma con un cerchietto che posiziono al centro della testa, regolo l'altezza del front aiutandomi con le rughe della fronte o con la distanza delle dita e quando la posizione è esatta schiaccio il cerchietto in modo che tenga la protesi ben ferma, sollevo la parte anteriore e scartuccio il falso front (bada bene di creare un'orecchietta così che lo scartucciamento sia agevole), a questo punto incollo e verifico che l'altezza sia quella voluta, nel caso in cui non lo fosse, stacco e sistemo meglio. Le cartine del front ci sono ancora tutte. Poi procedo con i lati ed il back in maniera simmetrica, ma volendo a questo punto puoi anche incollare il front, perché tanto la protesi non si muove. Parto dal centro (peak) e scartuccio e incollo un pezzetto dopo l'altro in modo simmetrico fino alle tempie. Anch'io mi servo del doppio specchio per verificare che non solo il front ma anche il back sia posizionato dritto e simmetrico e che non ci siano parti della testa scoperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioa Uampo24,

io porto una all lace e per posizionarla utilizzo un metodo semplicissimo che mi insegno il GRANDISSIMO ARN al mio primo approccio alle protesi.

 

Dopo aver posizionato il tape tutto intorno alla protesi, ma nella parte leggermente più interna per poter poi chiudere il tutto con la colla, e scartucciando un angolino dei tape fisso tutto il back in modo da avere una parte ben salda e posizionata.

 

Dopodichè passo al front per trovare la giusta posizione con la seguente tecnica:

 

L'altezza giusta del Front la stabilisco poggiando 4 dita della mia mano sulla fronte dalla base del naso oppure dalla prima increspatura sulla parte alta della fronte che si forma arricciando la fronte stessa, non so se mi sono spiegato.

 

Fatto questo la protesi è ben posizionata sia per il back che per il front con i tape, quindi scartuccio i tape laterali e li fisso e dopodichè ricinisco il tutto con la colla.

 

Con questa metodologia di installazione sono ormai anni che installo in modo abbastanza agevole la protesi in modo che per me è ottimo.

 

Il front a volte può venire leggermente più avanti o più indietro ma ti assicuro che sono nostre fissazione e che nessuno farà mai caso a nulla.

 

Spero di esserti stato utile, buona installazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...