Vai al contenuto

Chi Ce L'ha Grosso?


Messaggi raccomandati

Cari Amici del forum,

 

Vorrei chiedere a chi ha il calco grande in quali problemi incombe.

 

Ho notato che da quando ho allungato il Back, la tenuta è scesa a 1 settimana senza ritocchini utilizzando supertape nel Lace e duotac nella pellicola (alterno 3 protesi, 2 in lace e 1 in pellicola).

Ora vorrei allargare il calco per amalgamare meglio con i miei parietali che come ben sapete non sono bellissimi.

 

Allego foto del calco.

 

La lunghezza é uguale a quella attuale, cambia solo la larghezza.

 

https://1drv.ms/u/s!AnNNsaGn_vICjgm03rP-SCMtbukd

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, se non ci dici le tue misure....

 

Io più che grosso ce l'ho lungo, supero di poco i 25 cm (dov'è l'emoticon con gli occhiali da sole?) e di larghezza 17 cm abbondanti.

Faccio manutenzione perché si sporca il front.

Il problema principale che ho è centrare la protesi e metterla dritta, praticamente non installo mai perfettamente. Altri problemi non ne ravedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, se non ci dici le tue misure....

 

Io più che grosso ce l'ho lungo, supero di poco i 25 cm (dov'è l'emoticon con gli occhiali da sole?) e di larghezza 17 cm abbondanti.

Faccio manutenzione perché si sporca il front.

Il problema principale che ho è centrare la protesi e metterla dritta, praticamente non installo mai perfettamente. Altri problemi non ne ravedo.

Quanto ti dura il Back? Non hai problemi col cuscino che fa frizione con la protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce lho enorme, pur avendo una calvizie standard, perchè ho il testone (L impianto che ho in testa adesso è 26cm abbondanti, ma dovrei scendere di un altro cm sul front...)

 

Ho una all lace, su perimetro uso strongtape e, per quella che è la mia esperienza, con quello è impossibile avere problemi di tenuta sul back se installi bene, due settimane le fai tranquillamente (anche se io resto sempre sulla settimana singola, sennò sporca troppo).

 

Semmai, considerata la lunghezza, ho trovato particolarmente utile usare tre tape arretrati (no shine): uno a ridosso del front, un secondo a metà impianto (dove curva il cranio), il terzo (forse non necessario) poco sopra il back.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una all lace 24x14...uso strongtape sul perimetro...stick it arretrato sul front e 3mil ....ritoccone dopo una settimana del front con ghost bond platinum per avere il front sempre pulito e ben saldo. Problemi col cuscino nel back zero...il più pericoloso è il front di notte se per caso appoggio accidentalmente nel sonno il braccio sulla fronte...li molto probabilmente si rovina perché la tenuta non è come con strongtape....se non succede questo io particolari problemi non ne ho mai! Gioco anche a calcio con un caschetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

> Quanto ti dura il Back? Non hai problemi col cuscino che fa frizione con la protesi?

 

No, mi addormento a faccia in giù e solo dopo quando la nottata si fa tranquilla passo automaticamente a faccia in su. Il back poggia bene perché mi va abbastanza profondo indietro.

Uso solitamente Petalorosso 2 cm di larghezza, ora Supertape 2cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...