Vai al contenuto

Pellicola Ultrasottile Per Captain84


Messaggi raccomandati

Spin-off di http://forum.salusmaster.com/topic/58846-capolinea/

 

Salve a tutti.
Avevo aperto questo topic ricordo nel periodo post matrimonio..
stressato, demoralizzato , non trovavo pace e soluzione.

Combattevo con le pieghette, le ondine.
Sollevamenti, irritazioni.

Demoralizzato dal fatto che non avevo mai avuto problemi fino a quel momento e che il front lo avevo sempre portato scoperto.

Con le mie esperienze e con l'aiuto di molti di voi, avevo provato ogni cosa possibile...

attacca più sotto, attacca più sopra, cambia tape, cambia modo d'installazione, cambia calco, prova a far così , metti quello , togli l'altro ecc

Ho passato mesi poco sereni, avevo davvero voglia di mollare... ero arrivato anche a fare 4,5 installazioni ogni due giorni.

Potrei allungare il brodo per ora , potrei scrivere migliaia di cose, pensieri negativi ecc...
scrivo oggi per poter dire che non sono mai stato bene con una protesi.

Da due mesi sono passato alle nuove pellicole ultra sottili.

Manutenzione ogni 15 giorni ( prima la facevo ogni 5 ) ma solo per questione d'igiene, perchè potrei andare avanti ancora e ancora per giorni.

Installo back e laterali fino alle orecchie con Strongtape , il resto 2 passate di ghostbond platinum.
E' qualcosa di indescrivibile.
Pellicole più sottili del lace, trasparenti, front graduato..niente scalini, niente pieghette, installazioni sbagliate.
Avevo timore ad iniziare questa nuova avventura con le pellicole...e mi rendo conto che tutte le teoria dette e ridette su Lace Vs pellicole sono tutte baggianate .

Forse 10/ 5 anni fa il lace era superiore, le nuove pellicole sono paradiso in confronto.

Ghostbond tra l'altro che tiene a bomba solo con 2 passate.

Vi lascio qualche foto sparsa delle ultime settimane.

 

 

 

2qn1py1.jpg

 

rr8bbc.jpg

 

34f1rx4.jpg

 

mrfspv.jpg

 

axntxg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran risultato, anche se senza dubbio agevolato dai capelli che fanno subito un'onda in avanti.

Fa venire voglia di provare la ultrasottile. Intendi la V-loop, vero? E a capelli che perde come sei messo? Meno del lace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran risultato, anche se senza dubbio agevolato dai capelli che fanno subito un'onda in avanti.

Fa venire voglia di provare la ultrasottile. Intendi la V-loop, vero? E a capelli che perde come sei messo? Meno del lace?

Si Za, sono le V loop ultrasottili.

Si considera che in queste foto ho un ciuffo ad onda per come li porto io, ma ti assicura che anche bagnati tutti all'indietro non si vede nulla. Poi vi posterò foto a capelli bagnati e ingellati all'indietro con macro.

Per quanto riguarda la perdita di capelli, è praticamente nulla.

Salvo casi eccezionali se la maltratti, ma comunque la resistenza non è paragonabile al lace..qua i capelli sono inniettati, non ci sono nodi.

Non perdo un solo capello durante manutenzioni o lavaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il risultato.. Rimane il fatto che la pellicola per quanto sottile non è traspirante, dovrebbe essere più semplice tollerare un lace. Ma come dico spesso, tutto (o quasi) è soggettivo.

 

Dani ti dirò...io ero scettico, e i miei amici che avevano la pellicola li prendevo per pazzi, per via della traspirazione . Credevo si creasse una sorta di effetto serra, sudore, calore, appiccicume. Che la cute non respirasse.

Invece assolutamente niente di vero. Sembra di avere il lace. Identico.

Considera che io sto in sicilia, quindi anche se è inverno la temperatura comunque è umida.

Ovvio che ancora ho esperienza da due mesetti e che il massimo test sarà in estate con le temperature torride.

Ma al momento davvero, mi sembra un altro mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima foto non mi piace molto, quella fuoriscita del capello a V con inclinazione prima in basso e poi a risalire aiuta molto a nascondere il front ma è bruttina

le altre foto, invece, rivelano un bel risultato davvero

chiedo anche io densità, durata, colore pellicola, se hai lo scallop sull'hairline... insomma le caratteristiche tecniche della protesi

thanks in advance

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao captain e complimenti per il coraggio di aver provato qualcosa di nuovo! Io sono un po' dell'idea di maxmagnum...la fuoriuscita del capello in avanti non mi convince molto...aspettiamo foto più dettagliate per vedere anche come scompare lo scalino pellicola/colla!! Cmq per un babbano normale...Non c'è trucco e non c'è inganno...freghi chiunque!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dani ti dirò...io ero scettico, e i miei amici che avevano la pellicola li prendevo per pazzi, per via della traspirazione . Credevo si creasse una sorta di effetto serra, sudore, calore, appiccicume. Che la cute non respirasse.

Invece assolutamente niente di vero. Sembra di avere il lace. Identico.

Considera che io sto in sicilia, quindi anche se è inverno la temperatura comunque è umida.

Ovvio che ancora ho esperienza da due mesetti e che il massimo test sarà in estate con le temperature torride.

Ma al momento davvero, mi sembra un altro mondo.

Anch'io come Diavolo ti faccio i complimenti per il coraggio di aver provato qualcosa di nuovo, soprattutto in una fase di cute irritabile durante la quale passare ad una pellicola appariva una scelta suicida. Mi fai venire voglia anche a me, se la prendessi per prima cosa proverei ad incollarla solo con il gel :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

In primis sono contento che tu abbia risolto! Sarebbe stato un peccato mollare, considerando quanto te la stavi vivendo bene fino a quel momento.

Poi ottimo risultato con la pellicola, aspettando l'estate. Ci ho pensato molto spesso se provarla, ma facendo molto sport devo capire bene il livello di traspirazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti.

Andiamo con ordine..

Per l'uscita del capello, considerate che le foto sono sparse di giorni e settimane diverse e che quando pettini specie se fai il ciuffo ad onda il capello assume quella sorta di U. Questo accadeva anche con il lace quando pettinavo cosi. Quando li bagno e li tiro indietro invece la naturalezza é diversa e piu lineare. Poi vi posto foto diverse.

 

Per quanto riguarda la protesi in se, per correttezza tengo a precisare che non é presa tramite Medusa. E tengo a precisare che non sono qua a sponsorizzare niente, é solo un aggiornamento della mia situazione dei mesi addietro.

Comunque indosso una semplice V loop pellicola supersottile 0,03 mm. Presumo anche Medusa le abbia in vendita.

 

Za, front a zig zag no.. É graduato.

La densità é 100.

Colore 2 B

Fori nella prima li ho fatti fare per paura della poca traspirazione.

Nell'ultima invece no.. perché come ho detto non ho sentito differenze con il lace.

 

Per quanto riguarda l'hairline, considerate che queste pellicole sono sottilissime e tipo gommose, nell istallazione la colla va direttamente passata sulla base e non sulla cute.. Quindi é facilissimo per chi volesse ritagliare il front con le forbici scallop per farle irregolare, risulterebbe molto piu semplice rispetto al lace, perche'non devi smadonnare con i tape incollarli al millimetro ecc. Passi la colla sulla base e via. E la base, cioé la pellicola, la puoi ritagliare e sagomare della forma che vuoi. Io addirittura l ho sagomata a piacimento post installazione. Nel senso sollevavo un po, ritagliavo, spruzzata di acqua sui capelli, schiacciavo, ed era subito riattaccata con la forma che volevo sul front.

Tutta un'altra cosa rispetto al lace.

 

Tra l'altro per la manutenzione, basta prendere la protesi, mettersi sotto l'acqua corrente, e con le dita passarle sulla pellicola e la colla va via senza remover o miracolo. Tempi di manutenzioni proprio ridotti ai minimi termini.

Modificato da captain84
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho rivalutato la colla ghostbond platinum tantissimo.

Prima la utilizzavo solo per dei ritocchini quando si sollevavano le maglie del lace. Quando provai ad installare con la colla, mi durava si e no 5 giorni e poi dovevo staccare tutto.

 

Adesso con la pellicola invece con solo due passate (nonostante sulle istruzioni del sito della colla dicono di fare 4 passate) mi tiene 15 giorni ed oltre senza ritocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...