Vai al contenuto

Foto

Circa Il Blue Tape

• Per cortesia connettiti per rispondere
33 risposte a questa discussione

#21 joie

joie
  • Salusmaster User
  • 956 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2019 - 03:17

Non lo so. Ma vedo che una versione di Luca del blue tape è con le stricie azzurre uguale a quella di capello diretto.

io ho sempre usato quello con le scritte (tape straordinario per il front)

Eh sì mi sa che è proprio quello, Manulore, anch'io ho fatto fatica a capire la differenza con lfs: http://forum.salusma...-tape/?p=526961

#22 joie

joie
  • Salusmaster User
  • 956 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2019 - 03:23

Ciao Manulore, io compro tutto da Luca e capello diretto. Al momento il blue tape da Luca non è disponibile, ma penso gli arriverà nuovamente (negli ultimi tempi non aveva strongtape, ma adesso ce lha di nuovo)

Qui Luca dice che era in via di estinzione e... http://forum.salusma...tapes/?p=529674

#23 Arkantos

Arkantos
  • Salusmaster User
  • 70 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2019 - 04:00

thanks... e niente, dovrò provarlo
trovare un tape che non lasci residui sarebbe ottimo, il problema è che quelli che non si sfaldano finiscono per tenere poco, nella mia esperienza
sempre lato lace

secondo me se fai manutenzioni settimanali non avrai problemi che tu non possa risolvere con una passata di lima e miracolo ogni tanto. con questo tipo di tape fondamentale, come è stato scritto, è però avere lace in eccesso ed essere particolarmente precisi nel posizionamento. con 3mil, che si spappola, puoi anche lasciare mezza maglia tra il tape e il bordo del lace. con blue tape, che invece resta integro, devi andare proprio a filo. niente di drammatico, per carità.

io credo che il gioco valga la candela, staccare l'impianto e trovarsi il front completamente pulito non ha prezzo. io normalmente dopo aver staccato mi limito a dare una passata qua e là con scottex e remover (roba da un paio di minuti) e ho già il lace pulito (tra l'altro questo mi consente di lasciare pochissimo l'impianto bagnato di remover, perché appena pulisco poi faccio subito shampoo; e secondo me - lo dico senza alcun fondamento scientifico, è una pura impressione - questo allunga notevolmente la vita dei capelli protesici: io dopo sei mesi da portatore ho ancora tutte le protesi del loro colore) 

#24 joie

joie
  • Salusmaster User
  • 956 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2019 - 08:43

io credo che il gioco valga la candela, staccare l'impianto e trovarsi il front completamente pulito non ha prezzo. io normalmente dopo aver staccato mi limito a dare una passata qua e là con scottex e remover (roba da un paio di minuti) e ho già il lace pulito (tra l'altro questo mi consente di lasciare pochissimo l'impianto bagnato di remover, perché appena pulisco poi faccio subito shampoo; e secondo me - lo dico senza alcun fondamento scientifico, è una pura impressione - questo allunga notevolmente la vita dei capelli protesici: io dopo sei mesi da portatore ho ancora tutte le protesi del loro colore) 

Infatti la cosa più odiosa della manutenzione quando utilizzavo la colla, era togliere i residui con il remover, mi lasciava i capelli secchi e di conseguenza anche il colore si rovinava, senza parlare del bruciore sulla cute. Ora finalmente con i tape il lace e la testa mi rimangono praticamente puliti, pertanto ho eliminato definitivamente questo (PER ME) sgradevole prodotto.

#25 manulore80

manulore80
  • Utenti Esperti
  • 1687 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2019 - 11:24

Ciao Manulore, io compro tutto da Luca e capello diretto. Al momento il blue tape da Luca non è disponibile, ma penso gli arriverà nuovamente (negli ultimi tempi non aveva strongtape, ma adesso ce lha di nuovo)

Ciao Arkantos, purtroppo Luca mi ha detto che non sarà più disponibile. 

Mi potresti confermare gentilmente se quel "blue" su capello diretto è il medesimo tape? Le mie scorte stanno finendo...

Grazie

#26 Arkantos

Arkantos
  • Salusmaster User
  • 70 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2019 - 09:45

Guarda io su capello diretto non lho mai comprato, non so neanche quale sia.
Qualche giorno fa lo avevo cercato, ne ho trovato uno della Walker che mi ricordava il blue tape...ma pure quello era esaurito. Temo che si sia interrotta la produzione a livello globale.
Tu quale è che avevi individuato su capello diretto? È disponibile? Nel caso provo...

#27 captain84

captain84
  • Salusmaster User
  • 290 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2019 - 02:21

Il blue tape autentico é quello della walker.
Amazon é pieno

#28 meggie81

meggie81
  • Salusmaster User
  • 285 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2019 - 10:16

Questo è un dettaglio di front scoperto con blue tape

scusate io sono una novellina del lace sul front ma io in questa foto lo vedo il luccichio...nettamente...

#29 meggie81

meggie81
  • Salusmaster User
  • 285 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2019 - 10:18

Infatti la cosa più odiosa della manutenzione quando utilizzavo la colla, era togliere i residui con il remover, mi lasciava i capelli secchi e di conseguenza anche il colore si rovinava, senza parlare del bruciore sulla cute. Ora finalmente con i tape il lace e la testa mi rimangono praticamente puliti, pertanto ho eliminato definitivamente questo (PER ME) sgradevole prodotto.

che tape usi? Lo metti a filo quindi?

#30 joie

joie
  • Salusmaster User
  • 956 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2019 - 01:41

che tape usi? Lo metti a filo quindi?

Uso lfs, cioè Delicate & Sensitive e lo metto a filo.

#31 meggie81

meggie81
  • Salusmaster User
  • 285 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2019 - 09:41

Uso lfs, cioè Delicate & Sensitive e lo metto a filo.

e per toglierlo sempre remover? Io ho visto che ho ancora argo e un tape blu che non ricordo se era per lace o meno

#32 meggie81

meggie81
  • Salusmaster User
  • 285 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2019 - 09:44

Ah ě delicate and Sensitive!

#33 Arkantos

Arkantos
  • Salusmaster User
  • 70 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2019 - 01:11

scusate io sono una novellina del lace sul front ma io in questa foto lo vedo il luccichio...nettamente...

Lo vedi perchè è una foto scattata con un faretto puntato dritto sulla cute subito dopo aver installato. Il blue tape si opacizza dopo circa 24ore.

Poi è chiaro che un minimo di luccichio permane, perchè si tratta pur sempre di un collante. Ma niente che possa consentire lo sgamo, figuriamoci.

#34 joie

joie
  • Salusmaster User
  • 956 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2019 - 04:51

e per toglierlo sempre remover? Io ho visto che ho ancora argo e un tape blu che non ricordo se era per lace o meno

Come ho scritto sopra assolutamente no, utilizzo Coco Silicone (Coco Caprylate): https://www.macrolib...co-silicone.php
A me però il tape non si spappola, quindi non so se funziona con residui appiccicosi.

Argo non l'ho mai provato ma è solo per lace e tape blu penso sia il blue tape quindi anche questo è per lace.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi