Vai al contenuto

Foto

Circa Il Blue Tape

• Per cortesia connettiti per rispondere
33 risposte a questa discussione

#1 manulore80

manulore80
  • Utenti Esperti
  • 1687 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2019 - 10:29

Buongiorno a tutti, sul sito di Luca il blue tape non è più disponibile, c'è qualcosa di nuovo o di analogo in caratteristiche che potrei provare? Ho dato un'occhiata anche sul sito "capelli diretti" ma vorrei essere sicuro che quello da loro reso disponibile (stesso nome) sia effettivamente il medesimo. Non vorrei essermi perso (o non ricordare) qualche discussione a riguardo... :dimenticanza-01:

Qualora così fosse vi sarei grato me la segnalaste. :ciao:

#2 pazzolivo

pazzolivo
  • Utenti Esperti
  • 3055 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2019 - 06:10

Non lo so. Ma vedo che una versione di Luca del blue tape è con le stricie azzurre uguale a quella di capello diretto.

io ho sempre usato quello con le scritte (tape straordinario per il front)

#3 Sayan77

Sayan77
  • Salusmaster User
  • 130 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2019 - 12:11

Non lo so. Ma vedo che una versione di Luca del blue tape è con le stricie azzurre uguale a quella di capello diretto.

lo usi al posto del 3mil? come ti trovi? ho visto che usi anche WALKER NO-SHINE, ma davvero non luccica?

Vorrei usarlo al posto di strong/supertape/stick-it sul back, dove portando i capelli corti si intravede lo scintillio... oppure provare il no-shine sul sito di Luca o altri rimedi tipo gomma (?) o cipria... ma preferirei non pasticciare.

#4 homer9

homer9
  • Salusmaster User
  • 1062 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2019 - 02:20

Io poco tempo fà chiesi a [email protected] e mi disse che è uscito fuori produzione.

#5 MAXMAGNUM

MAXMAGNUM
  • Utenti Esperti
  • 2553 Messaggi:
  • LocalitÓ:Lombardia

Inviato 23 gennaio 2019 - 04:46

lo usi al posto del 3mil? come ti trovi? ho visto che usi anche WALKER NO-SHINE, ma davvero non luccica?

Vorrei usarlo al posto di strong/supertape/stick-it sul back, dove portando i capelli corti si intravede lo scintillio... oppure provare il no-shine sul sito di Luca o altri rimedi tipo gomma (?) o cipria... ma preferirei non pasticciare.

chiedo anche io a pazzo... questo tape al posto del 3 mil in hairline come si comporta?

io ne ho prese un paio di confezioni, e l'ho applicato per prova sul perimetro. risultato scarso, lato lace tiene poco, vorrei provare in hairline ma il timore di sprecare una installazione, con conseguente perdita di tempo, mi fa sempre rinviare eheheheh

#6 joie

joie
  • Salusmaster User
  • 955 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2019 - 10:17

Io tempo fa presi il blue tape (non da Luca), pensando fosse come quello di pazzo. Sembra lfs, più opaco, ma non attacca sul lace, per me pessimo.

#7 Arkantos

Arkantos
  • Salusmaster User
  • 70 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2019 - 10:57

chiedo anche io a pazzo... questo tape al posto del 3 mil in hairline come si comporta?
io ne ho prese un paio di confezioni, e l'ho applicato per prova sul perimetro. risultato scarso, lato lace tiene poco, vorrei provare in hairline ma il timore di sprecare una installazione, con conseguente perdita di tempo, mi fa sempre rinviare eheheheh

io lo uso sul front da mesi ormai, e sono molto soddisfatto: non luccica per niente, non si vede, e sopratutto lascia 0 residui.
Ovviamente non è sottile come il 3mil, ma per questo è anche molto più maneggevole.
Non ho mai riscontrato mezzo problema di adesione sul lace.

#8 Sayan77

Sayan77
  • Salusmaster User
  • 130 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2019 - 08:21

io lo uso sul front da mesi ormai, e sono molto soddisfatto: non luccica per niente, non si vede, e sopratutto lascia 0 residui.
Ovviamente non è sottile come il 3mil, ma per questo è anche molto più maneggevole.

Come insgamabilità? Tieni il front scoperto?

#9 guitarboy85

guitarboy85
  • Salusmaster User
  • 74 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2019 - 12:22

ragazzi a questo punto domandona: esiste un tape opaco e pochi residui sottile come il 3 mil? ho fatto delle ricerche anche su altri siti ma ho trovato poco niente

#10 Arkantos

Arkantos
  • Salusmaster User
  • 70 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2019 - 01:32

@sayan77 tengo abitualmente metà front scoperto, ti assicuro che è insgamabile. La differenza rispetto al 3mil è una tenuta leggermente peggiore (ma se fai manutenzioni settimanali non è affatto un problema), e uno scalino leggermente più alto. Per il resto, come ho scritto, non luccica, non si vede, non lascia mezzo residuo. Secondo me è eccezionale.

@guitarboy prova blue tape e guarda come ti trovi

#11 Arkantos

Arkantos
  • Salusmaster User
  • 70 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2019 - 01:36

Questo è un dettaglio di front scoperto con blue tape

Allega File(s)

#12 joie

joie
  • Salusmaster User
  • 955 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2019 - 02:04

Non sara forse che questo tape si appiccica al lace solo a chi ha densità basse?
O forse i miei erano difettosi.

#13 Arkantos

Arkantos
  • Salusmaster User
  • 70 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2019 - 02:16

Questa è effettivamente una 70, ma mi sento di escludere che sia quello il motivo della scarsa adesione.
Hai mai provato a spruzzare sul lace, dopo aver pulito e asciugato l impianto, il knot sealer? Io (su consiglio di pazzolivo) lo faccio sempre, lo lascio asciugare e poi attacco i tape: rinforza tantissimo la tenuta sul lace.
Poi per il resto si tratta di usare le solite accortezze: assicurarsi che il lace sia ben pulito ed evitare di toccare il tape con le dita prima di attaccarlo al lace. Secondo me con questi accorgimenti è impossibile che non tenga

#14 joie

joie
  • Salusmaster User
  • 955 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2019 - 02:24

Grazie Arkantos, ma con lfs mi trovo benissimo, con la mia densità non si vede e a me non si spappola neanche dopo 2 settimane.

#15 Sayan77

Sayan77
  • Salusmaster User
  • 130 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2019 - 04:13

@sayan77 tengo abitualmente metà front scoperto, ti assicuro che è insgamabile. La differenza rispetto al 3mil è una tenuta leggermente peggiore (ma se fai manutenzioni settimanali non è affatto un problema), e uno scalino leggermente più alto. Per il resto, come ho scritto, non luccica, non si vede, non lascia mezzo residuo. Secondo me è eccezionale.

@guitarboy prova blue tape e guarda come ti trovi

Sì, faccio manutenzione ogni 7/10 gg max, proverò grazie! 

Grazie Arkantos, ma con lfs mi trovo benissimo, con la mia densità non si vede e a me non si spappola neanche dopo 2 settimane.

2 settimane? non si alza nemmeno se ti pettini i capelli? hai lace in eccesso o a filo?  a me dopo 7 gg se tiro i capelli si alza leggermente il front, non si stacca ma di 1 mm di alza. Io ho tutto a filo.

#16 joie

joie
  • Salusmaster User
  • 955 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2019 - 04:36

Ho lace a filo e non si alza nemmeno se pettino i capelli, altrimenti farei manutenzione prima.

#17 pazzolivo

pazzolivo
  • Utenti Esperti
  • 3055 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2019 - 06:23

Confermo ogni parola scritta da Arkantos, almeno per quanto riguarda quello con le scritte blu, perché l'altro non l'ho provato.

Aggiungo solamente che per un front totalmente scoperto con quel tape è importante il lace in eccesso e soprattutto premere con lima e miracolo.

https://i.imgur.com/TJmJnTc.jpg

https://i.imgur.com/bvWT9sm.jpg

https://youtu.be/Fm6EV1m_THk

#18 manulore80

manulore80
  • Utenti Esperti
  • 1687 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2019 - 10:06

Buonasera, innanzitutto grazie a tutti per essere intervenuti in questo post 

Questo è un dettaglio di front scoperto con blue tape

Ciao Arkantos, perdonami se sono diretto, ma dove ti rifornisci attualmente?

Pazzo, non essendo più disponibile sul sito di Luca, sei quindi adesso passato ad un tape diverso sul front?  Io proprio su tuo consiglio (in una vecchia discussione diversi secoli fa) incominciai ad utilizzare il blue tape al posto del delicate & sensitive con grande soddisfazione. 

Io solitamente uso il 3Mil ma quando capitano periodi in cui sono lontano dalla mia base la comodità del blue tape è eccezionale. Non saprei più farne a meno purtroppo.

Messaggio modificato da manulore80 il 24 gennaio 2019 - 10:06

#19 Arkantos

Arkantos
  • Salusmaster User
  • 70 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2019 - 10:43

Ciao Manulore, io compro tutto da Luca e capello diretto. Al momento il blue tape da Luca non è disponibile, ma penso gli arriverà nuovamente (negli ultimi tempi non aveva strongtape, ma adesso ce lha di nuovo)

#20 MAXMAGNUM

MAXMAGNUM
  • Utenti Esperti
  • 2553 Messaggi:
  • LocalitÓ:Lombardia

Inviato 25 gennaio 2019 - 11:30

thanks... e niente, dovrò provarlo
trovare un tape che non lasci residui sarebbe ottimo, il problema è che quelli che non si sfaldano finiscono per tenere poco, nella mia esperienza
sempre lato lace

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi