Vai al contenuto

Approccio Femminile Alla Manutenzione


Messaggi raccomandati

Anche io che indosso una standard. Intanto taglio i tape per il lungo così che da un pezzo ne ottengo due e ne metto solo una fila sul front. Ai lati e dietro metto solo un pezzetto da 3-4 cm.

Non si è mai staccato nulla, e si che porto capelli lunghi 40cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipazia ho l'alopecia Universale, quindi anche io protesi totale. Io tape (super tape x front e petalo giallo x ferro di cavallo) sulla base quasi sul bordo (x evitare di mettere la colla) e piego gli angolini prima di appoggiarla sulla testa. Pollice destro su "basetta" destra, pollice sinistro su "basetta" sinistra, indici sul punto centrale del front e back che cade sulle dorso delle mani (tengo la protesi con la base rivolta verso l'esterno e le mani tipo a cucchiaio coi palmi rivolti verso il soffitto). A questo punto appoggio il front nel punto in cui gli indici toccano la parte di fronte che non si arriccia più se alzo le sopracciglia (se le avessi ) e accompagno il resto posizionando le basette. Ora "srotolo" il back. Da ultimo controllo che sia centrata e cerco di distenderla x bene. Scartoccio. Ho sempre iniziato dal back ma ho letto che è meglio partire dal front (prox manutenzione provo) x limitare le pieghe.

Il risultato non è impeccabile ma mi accontenta e conto di migliorare.

Sono contorta, se non hai capito qualcosa rispiego volentieri.

Accipicchia, mi ero dimenticata di mettere il "segui la discussione" e non avevo visto la tua risposta. Scusami tanto.

Più o meno ho capito, ma tu scartucci la parte davanti prima di appoggiarla sulla cute e poi scartucci il retro prima di distenderla sulla parte posteriore?

Oppure posizioni prima tutta la protesi non scartucciata e poi scartucci progressivamente? O come altro?

Per il posizionamento sul front, anche io arriccio la fronte, oltre al classico "quattro dita di distanza".

Grazie.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MAXMAGNUS ,

 

grazie mille la spiegazione così dettagliata e precisa.

 

Temo che però che ci sia un problema legato alla dimensione della protesi che può fare la differenza nello "scartucciare progressivamente". La totale avvolge completamente la testa e va (deve andare) piuttosto precisa (e quindi abbastanza stretta). Questo ha un effetto collaterale, riesce abbastanza difficile rigirare i bordi della base per scartucciare, una volta che è stata ben posizionata.

 

Però voglio provare, appena possibile, con una un po' vecchia, in modo che se rigirandone il bordo per scartucciarla mi si dovesse strappare il lace non combino un danno.

 

p.s.: O.T.: mica il tuo nick ha a che fare con Magnus il disegnatore? mio papà mi fa una testa così su quanto era bravo...

Grazie di nuovo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo anche io visto che in questi anni ho sperimentato moltissime modalità di adesione...

Al momento sono in modalità minimal :happy-05:

Ho una totale con dietro ferro di cavallo.

Sul back incollo giusto 1pezzetto da 2cm di tape dove il ferro fa l'angolo (da entrambe le parti) così faccio respirare molto meglio la mia cute

E davanti, tenetevi forte... Attacco soltanto 10 cm per lato sui parietali

Va detto che ho un calco fatto molto bene (dopo anni ho affinato la tecnica!), ho trovato un colore di lace che si confonde perfettamente alla mia pelle, e che porto il front parzialmente scoperto, quindi posso permettermi di non incollarlo davanti.

Mettere e togliere la protesi non è mai stato così veloce, e devo dire che sono soddisfatta del risultato.

 

ma quindi avanti non metti proprio nulla?
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io che indosso una standard. Intanto taglio i tape per il lungo così che da un pezzo ne ottengo due e ne metto solo una fila sul front. Ai lati e dietro metto solo un pezzetto da 3-4 cm.

Non si è mai staccato nulla, e si che porto capelli lunghi 40cm.

orrore!! orrore!!

sconsiglio qualsiasi utente dal fare una cosa del genere, penso che le probabilità di restare cabrio almeno una volta nella vita utilizzando questo sistema si aggirino intorno al 99,9 %

certo, ci può andare bene mille volte,ma ne basta una un cui siamo meno fortunati e voilà

nei miei 6 anni di protesi, se avessi installato in questo modo, sarei rimasto cabrio almeno 5-6 volte, con assoluta certezza

a che pro, poi? risparmiare 3 minuti per i tapes perimetrali, che sono i più facili da posizionare?

consiglio anche elle di rivedere i suoi metodi, va bene che è sposata, che il marito sa della protesi e tutto quanto, rischi limitati, ma il metodo rimane cmq rovinoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo anche io visto che in questi anni ho sperimentato moltissime modalità di adesione...

Al momento sono in modalità minimal :happy-05:

Ho una totale con dietro ferro di cavallo.

Sul back incollo giusto 1pezzetto da 2cm di tape dove il ferro fa l'angolo (da entrambe le parti) così faccio respirare molto meglio la mia cute

E davanti, tenetevi forte... Attacco soltanto 10 cm per lato sui parietali

Va detto che ho un calco fatto molto bene (dopo anni ho affinato la tecnica!), ho trovato un colore di lace che si confonde perfettamente alla mia pelle, e che porto il front parzialmente scoperto, quindi posso permettermi di non incollarlo davanti.

Mettere e togliere la protesi non è mai stato così veloce, e devo dire che sono soddisfatta del risultato.

qui poi... come diceva la canzone di battisti? "e guidare come un pazzo a fari spenti nella notte..." più o meno la situazione è quella

quando non ero protesizzato usavo riporti strategici e lacca, un giorno camminavo per strada quando un'edera pendente da un balcone aggettante andò ad agganciarsi nei capelli, una sorta di uncino bastardo che sollevò tutto il barbatrucco impiastricciato di spray fissante, rovinandomi mezz'ora di messa in piega tattica

avessi avuto una protesi posizionata come te, con assoluta certezza sarebbe rimasta attaccata all'edera :lol:

ciò a dire che il pericolo è sempre in agguato, con installazioni normali possiamo stare relativamente tranquilli (a me hanno cercato, come raccontato, di sfilarmela a forza dalla testa, e i nastri hanno tenuto) ma con installazioni ad cazzum finalizzate a risparmiare 5 minuti, il disastro non potrà essere evitato, prima o poi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la differenza sta nel fatto che le totali aderiscono, se il calco ě stato fatto bene, molto alla testa per cui già da sole Senza tape tengono perfettamente (io sono anche uscita senza mettere nulla e non si ě mossa neanche al vento... Ovviamente non era la bora!) con 4/5 pezzo di tape sei certa che neanche se te la tirano viene via... Una cosa positiva nell'essere a palla di biliardo c'ě!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Meggie, se le totali sono in pellicola o forse con il contorno in pellicola aderiscono, non con una all lace, ma penso neanche con quella di Giulietta che ha solo il ferro di cavallo in pellicola.

Io ho una totale all lace e preferisco sentirmela bella fissa su tutto il perimetro, in più anche due pezzetti di tape ai lati della riga centrale.

Modificato da joie
Link al commento
Condividi su altri siti

aderiscono ma rimangono appoggiate, o volete dirmi che se esercito una forte trazione non si muovono? eddai

diciamo che un sistema di capelli posizionato così è essenzialmente una parrucca di qualità, più che una protesi

ho visto le foto di meggie, caschetto coprente, front non a vista, certo se uno è di fretta può anche andare a fare la spesa così, ma utlizzando questo sistema di posizionamento (cioè senza adesivi, nastri o colla) sempre, prima o poi avverrà l'inevitabile

meggie, non lo dico per portare sfxxx, eh ;) ma per sconsigliare universalmente questo metodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Meggie, se le totali sono in pellicola o forse con il contorno in pellicola aderiscono, non con una all lace, ma penso neanche con quella di Giulietta che ha solo il ferro di cavallo in pellicola.

Io ho una totale all lace e preferisco sentirmela bella fissa su tutto il perimetro, in più anche due pezzetti di tape ai lati della riga centrale.

si infatti la mia ha il perimetro in pellicola per questo aderisce bene ě chiaro che io il tape lo metto sempre ma come dicevo metto due pezzi alle basette due sul front e due dietro anche perché faccio manutenzione ogni settimana. Questo in inverno ovviamente. Ps:ti avevo inviato un mp mi riscontri? Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

aderiscono ma rimangono appoggiate, o volete dirmi che se esercito una forte trazione non si muovono? eddai

diciamo che un sistema di capelli posizionato così è essenzialmente una parrucca di qualità, più che una protesi

ho visto le foto di meggie, caschetto coprente, front non a vista, certo se uno è di fretta può anche andare a fare la spesa così, ma utlizzando questo sistema di posizionamento (cioè senza adesivi, nastri o colla) sempre, prima o poi avverrà l'inevitabile

meggie, non lo dico per portare sfxxx, eh ;) ma per sconsigliare universalmente questo metodo

chiariamo non ho detto che se la tiri non se ne viene! Ho detto solo che mi ě capitato di uscire così senza tape e non ě successo nulla perché avendo il perimetro in pellicola aderisce bene soprattutto all'inizio quando ě nuova ma anche io sconsiglio questo metodo ovviamente!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

orrore!! orrore!!

sconsiglio qualsiasi utente dal fare una cosa del genere, penso che le probabilità di restare cabrio almeno una volta nella vita utilizzando questo sistema si aggirino intorno al 99,9 %

certo, ci può andare bene mille volte,ma ne basta una un cui siamo meno fortunati e voilà

nei miei 6 anni di protesi, se avessi installato in questo modo, sarei rimasto cabrio almeno 5-6 volte, con assoluta certezza

a che pro, poi? risparmiare 3 minuti per i tapes perimetrali, che sono i più facili da posizionare?

consiglio anche elle di rivedere i suoi metodi, va bene che è sposata, che il marito sa della protesi e tutto quanto, rischi limitati, ma il metodo rimane cmq rovinoso

Ti sbagli Max, soprattutto nel caso delle totali. Io faccio una cosa molto simile a quella che fa Elle, con colla sul front al posto dei tape tagliati per lungo.

E lo faccio da almeno 5 anni. Mai scappato nulla in tutte le condizioni, ivi compresi i tuffi in piedi ed altre non citabili.

In più, nel caso delle totali, basta ancorare i quattro punti cardinali. E' una specie di calzino, non se ne va, fidati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo con cui intervengo
Mah io credo sia questione di comodità (non lo faccio per risparmiare tempo, mi alzo molto presto la mattina e non sono mai di corsa, quindi non è per quello)
Va detto che nell'ultimo anno io faccio così per vari motivi, che sono:

-poter evitare ogni mattina di fare la piega, lavandoli la sera e lasciandoli asciugare in una determinata posizione,

-evitare di soffrire di dermatite sulla testa (ho sempre fatto manutenzione ogni 4-5 giorni, non sono una zozzona, per intenderci) ma ho la pelle molto delicata e sopratutto sulla testa usando colle e tape mi si infiammava spesso

-far durare le protesi (in ottimo stato!) per molti più mesi, non so se sia io che mi rigiro nel letto, ma i capelli dopo 2 mesi dalla prima installazione quando ci dormivo erano devastati, la mattina erano di paglia (e ho sempre usato i prodotti giusti)

 

Ultimamente, va detto per completezza, per essere più sicura metto 1.5 cm di tape proprio sulla punta della V frontale

 

Dopodichè, vivo (anche) in una città ventosa e non mi si è mai alzato nè staccato nulla (e ho preso una tromba d'aria mesi fa che pensavo di volare via io :rm_polar_bear:)
Porto il front semi-scoperto e la totale fa da guanto quindi rimane ferma, anche ancoradola soltanto sui parietali e in soli due punti dietro (anzi, sul lato dove espongo il front la resa è moooolto più naturale adesso rispetto a quando ci mettevo tape/colla)

 

 

 

aderiscono ma rimangono appoggiate, o volete dirmi che se esercito una forte trazione non si muovono? eddai

diciamo che un sistema di capelli posizionato così è essenzialmente una parrucca di qualità, più che una protesi

ho visto le foto di meggie, caschetto coprente, front non a vista, certo se uno è di fretta può anche andare a fare la spesa così, ma utlizzando questo sistema di posizionamento (cioè senza adesivi, nastri o colla) sempre, prima o poi avverrà l'inevitabile

meggie, non lo dico per portare sfxxx, eh ;) ma per sconsigliare universalmente questo metodo

 

Considerazione finale, non installo minimamente ad cazzum, semplicemente ho trovato una via a me più congeniale, anche se lontana dai vostri standard (che non è detto sia l'optimum per tutti)

 

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipenderà anche dall'età e quindi dal rapporto più o meno fisico che si ha con i conoscenti, magari più in là con l'età diventa improbabile che qualcuno ti tocchi i capelli. A me capita che i miei amici mi mettano le mani in testa, mica sono automi che non mi sfiorano. L'altra sera una mia amica mentre ero piegato mi ha scompigliato i capelli da destra a sinistra con vigore, immaginati se non fosse stato attaccato tutto il perimetro. Sicuramente la totale calza e chiude bene, sicuramente il vento non gli fa un baffo, ma non ci credo che nelle situazioni di vita la vostra testa non entri mai in contatto con oggetti, mani o quant'altro. Dovreste essere intoccabili. Anche solo una camminata nel bosco tra le frasche, dico la prima cosa che mi viene in mente. Il punto però è che per voi donne è più semplice perché con i capelli così lunghi e con densità così alte il perimetro è nascostissimo, anche se si alza o balla leggermente nessuno lo vede. Più i capelli sono corti e a densità basse, più la perfezione nell'installazione diventa importante e i difetti visibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo strano (non è una novità) fin da bambino guardavo con disgusto i miei "amici" che si tenevano la testa sotto facendosi i buchi in testa con le nocche, pensavo assomigliassero alle scimmie.. e lo penso ancora. Chi ci provava con me si beccava un pugno sui denti, e fu da allora che la gente smise di toccarmi senza il mio permesso, e parlo anche di pacche sulle spalle, baci a tradimento e scompigliamenti vari. Sono cose che non sopporto e nessuno si è mai azzardato senza il mio permesso, che tra l'altro non è semplice da ottenere, e chi lo ha ottenuto ha anche saputo della topa. Quindi, ad esempio adesso ho su l'impianto da un mese, ed è ancora bello fisso, però ai lati e dietro qualche lembo è abbastanza rialzato e ficcando le dita tra i capelli potrebbe sentirsi ma come dicevo non mi preoccupo di chi potrebbe toccarmi, il problema semmai sono io, perché da fastidio a me in quanto mi preferisco quando tutto è ancora bello attaccato.. ma sto lavorando su me stesso per imparare a fare come le donne che se ne fregano, e fanno molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo strano (non è una novità) fin da bambino guardavo con disgusto i miei "amici" che si tenevano la testa sotto facendosi i buchi in testa con le nocche, pensavo assomigliassero alle scimmie.. e lo penso ancora. Chi ci provava con me si beccava un pugno sui denti, e fu da allora che la gente smise di toccarmi senza il mio permesso, e parlo anche di pacche sulle spalle, baci a tradimento e scompigliamenti vari. Sono cose che non sopporto e nessuno si è mai azzardato senza il mio permesso, che tra l'altro non è semplice da ottenere, e chi lo ha ottenuto ha anche saputo della topa. Quindi, ad esempio adesso ho su l'impianto da un mese, ed è ancora bello fisso, però ai lati e dietro qualche lembo è abbastanza rialzato e ficcando le dita tra i capelli potrebbe sentirsi ma come dicevo non mi preoccupo di chi potrebbe toccarmi, il problema semmai sono io, perché da fastidio a me in quanto mi preferisco quando tutto è ancora bello attaccato.. ma sto lavorando su me stesso per imparare a fare come le donne che se ne fregano, e fanno molto bene.

Ti fai capire dani???
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipenderà anche dall'età e quindi dal rapporto più o meno fisico che si ha con i conoscenti, magari più in là con l'età diventa improbabile che qualcuno ti tocchi i capelli.

 

Non dipende dall'età, ma dal carattere che hai. Nessuno dei miei conoscenti si è mai permesso di toccarmi i capelli, nemmeno quando avevo 15 anni. le persone capiscono al volo con chi possono o non possono prendersi delle confidenze. L'impianto mi piace sentirlo ben fisso dappertutto solo per mio comfort.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipenderà anche dall'età e quindi dal rapporto più o meno fisico che si ha con i conoscenti, magari più in là con l'età diventa improbabile che qualcuno ti tocchi i capelli. A me capita che i miei amici mi mettano le mani in testa, mica sono automi che non mi sfiorano. L'altra sera una mia amica mentre ero piegato mi ha scompigliato i capelli da destra a sinistra con vigore, immaginati se non fosse stato attaccato tutto il perimetro. Sicuramente la totale calza e chiude bene, sicuramente il vento non gli fa un baffo, ma non ci credo che nelle situazioni di vita la vostra testa non entri mai in contatto con oggetti, mani o quant'altro. Dovreste essere intoccabili. Anche solo una camminata nel bosco tra le frasche, dico la prima cosa che mi viene in mente. Il punto però è che per voi donne è più semplice perché con i capelli così lunghi e con densità così alte il perimetro è nascostissimo, anche se si alza o balla leggermente nessuno lo vede. Più i capelli sono corti e a densità basse, più la perfezione nell'installazione diventa importante e i difetti visibili.

 

Io ho la sensazione che una mano estranea senta qualcosa di diverso se prova a farmi una carezza sulla nuca, dal basso verso l'alto. Come puoi immaginare, una carezza simile non la fa l'ultimo amico incontrato. E nel caso, secondo me si sente. Ma ciò non toglie che la mia protesi non si stacca, né per una carezza, magari ruvida, né se tiri. Diversa è la considerazione della nostra percezione, ma non è di questo che si parlava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...